Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Aiuto ....cosa devo fare...?
 Messaggio Inviato: 23 ago 2006, 14:23 
Non connesso

:twisted:
Sto cercando di cambiare marmitta alla mia Xb 12s , mi sono informato presso varie officine HD e meno di 1.200 euro niente (1.200 euro =centralina e marmitta jardine), ma cazzarola su internet la marmitta costa 300 euro e la centralina originale non si può rimappare? e se così non fosse che centralina devo montare ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23 ago 2006, 15:00 
Non connesso

1200€ è una rapina.
considerando 300€ di scarico, 400€ centralina (proseries), 70€ di filtro (K&N) ti chiedono almeno 400€ per motare il tutto. vuol dire che ci impiegano a 50€/h un giorno!!
LADRI!!
se poi non c'è il filtro -> BASTARDI.
la centralina originale non puoi toccarla, non è riprogrammabile.....può solo autotarasi all'interno di certi range...
con il jardine non so se puoi lasciare l'ECM stock,mentre con termignoni non c'è problema e con wyleco "dovresti" poterlo fare.
centraline altenative? Rapidbike (molto complessa da settare) o Tfi più semplice e meno costosa (ma la monti insieme all'originale, da sola non zi può).
per montare/smontare il terminale di scarico, se sei volenteroso e hai tempo, non è difficile. stessa cosa per il filtro.
per la centralina c'è da smadonnare un pò, ma lo si fa con le giuste indicazine e con la dovuta calma, poi bisogna terarala :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Ladri
 Messaggio Inviato: 23 ago 2006, 15:13 
Non connesso

Grazie per i consigli, jardine dovrebbe permetterti di lasciare ECM stock, sapresti consigliarmi la più performante fra jardine, termignoni, wyleco ?...e vaffanculo ai 1.200 euro mi arrangio da solo....e penso che dia anche più soddisfazione...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ladri
 Messaggio Inviato: 23 ago 2006, 15:20 
Non connesso

Pinpinella ha scritto:
Grazie per i consigli, jardine dovrebbe permetterti di lasciare ECM stock, sapresti consigliarmi la più performante fra jardine, termignoni, wyleco ?...e vaffanculo ai 1.200 euro mi arrangio da solo....e penso che dia anche più soddisfazione...

domanda da MILIONARIO!
prestazioni di che tipo?
Miglior sound?
Miglior allungo?
Minor perdita ai bassi?
j e w credo non siano omologati, temignoni si: mi han fermato 3 volte e tre volte han preso picche!
il miglior sound sentito è del battelmaster e dello SBRAGG (vedi post http://www.devilstars.com/forum/viewtopic.php?t=1467)
il termignoni sotto perde meno degli altri, ha la valvola e quindi una erogazione più fluida. io sto cercando di andare verso lo SBRAGG.l'ho visto, sentito e provato su una 12 (io ho 9) e devo dire che è perfetto!!
inoltre di seguito ti do il link dove trovi delle comparazioni fatte in amerika, lungo ma completo e soprattutto a condizioni identiche per tutti i test!!!!
non c'è il termignoni.
ftp://ftp.americansportbike.com/outgoin ... Report.zip

Profilo  

Oggetto del messaggio: Termignoni
 Messaggio Inviato: 23 ago 2006, 16:23 
Non connesso

Ovviamente cercavo la soluzione di performance migliore ma la csa che non voglio perdere sono i bassi.....il rumore ha la sua imporanza ma penso che tutto sia meglio dell'originale.
Ho letto le comparazioni il migliore risulta il Micron....ma dev'essere impossibile da trovare mi sa che ti copio e vado di Termignoni anche perchè dalle mie parti la legge è molto rompi cazzi.......

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Termignoni
 Messaggio Inviato: 23 ago 2006, 18:33 
Non connesso

Pinpinella ha scritto:
Ovviamente cercavo la soluzione di performance migliore ma la csa che non voglio perdere sono i bassi.....il rumore ha la sua imporanza ma penso che tutto sia meglio dell'originale.
Ho letto le comparazioni il migliore risulta il Micron....ma dev'essere impossibile da trovare mi sa che ti copio e vado di Termignoni anche perchè dalle mie parti la legge è molto rompi cazzi.......

esatto, il problema è propio quello! a me han gia fermato 3 volte e mai nulla, tutto in regola, pensa che l'ultima volta hanno preso il cm per misurare lo specchietto rizoma, poi però, visto che era tutto in regola e che ero un tipo "a posto" (ero vestito bene, quel giorno), ci siamo buttatti sul TeNNico, tipo il disco perimetrale, la cighia, il serbatoi benza e olio, lo scarico centrale, l'inclinazione del canotto......alla fine son andato via con due caramba in più amici :mrgreen:

Profilo  

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB