Autore |
Messaggio |
mitilu
|
Oggetto del messaggio: La mia moto in collina va da culo ! Inviato: 25 mag 2010, 20:07 |
|
Iscritto il: 01 ott 2006, 22:56 Messaggi: 1627 Località: Reno Centese (FERRARA)
|
sono 2 anni che non ci salto fuori !
In pianura (sono emiliano) la moto non dà nessun problema, come vado in collina, dalla 2° in sù, apro il gas, e inizia a gorgogliare, un muro, come ingolfata, o come se prendesse troppa aria, poi d'un tratto, parte a manetta da staccare le braccia ! in questo frangente, amici dietro hanno notato che faccio fumo bianco. Dopo un quarto d'ora di questa merda, salendo anche d'altitudine, la moto comincia ad andare meglio, non è lineare, qualche vuoto, ma niente in confronto al muro che mi fà in precedenza !
Ho il termignoni, il K&N, centralina stock, presa aria DX.
Ho appena fatto tagliando, con tanto di candele e cavi nuovi.
qualche idea ?
Vorrei provare a mettere mappatura race su centralina stock che ho in più, ma non so a chi rivolgermi che abiti vicino a mè !
Magari con la race va meglio !
|
|
 |
|
 |
ammericano
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 mag 2010, 20:09 |
|
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
|
hai rifatto apprendimento? quanto alta la collina?
_________________ Gianluca 
|
|
 |
|
 |
tatina
|
Oggetto del messaggio: Re: La mia moto in collina va da culo ! Inviato: 25 mag 2010, 20:14 |
|
|
mitilu ha scritto: :( sono 2 anni che non ci salto fuori ! In pianura (sono emiliano) la moto non dà nessun problema, come vado in collina, dalla 2° in sù, apro il gas, e inizia a gorgogliare, un muro, come ingolfata, o come se prendesse troppa aria, poi d'un tratto, parte a manetta da staccare le braccia ! in questo frangente, amici dietro hanno notato che faccio fumo bianco. Dopo un quarto d'ora di questa merda, salendo anche d'altitudine, la moto comincia ad andare meglio, non è lineare, qualche vuoto, ma niente in confronto al muro che mi fà in precedenza ! Ho il termignoni, il K&N, centralina stock, presa aria DX. Ho appena fatto tagliando, con tanto di candele e cavi nuovi. qualche idea ? Vorrei provare a mettere mappatura race su centralina stock che ho in più, ma non so a chi rivolgermi che abiti vicino a mè ! Magari con la race va meglio !
Mitilu forse non l'hai ancora capito ma come dice il Mamba hai in mano una Buell.......
Maury
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 mag 2010, 20:19 |
|
 |
ECM Master |
 |
Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
|
fai una diagnostica sul sensore 02 sonda lambda, potrebbe essere usurato e legge volori sballati a questo punto anche quello air box che legge la temperatura dell'aria. per curiosita in collina non intendi da 1000 mt in su.. perchè in teoria dovresti avere problemi a queste altezze se i sensori non leggono correttemente..
|
|
 |
|
 |
peogrossi
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 mag 2010, 20:22 |
|
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
|
brucia la tfi 
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 mag 2010, 20:34 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
X-LITE ha scritto: fai una diagnostica sul sensore 02 sonda lambda, potrebbe essere usurato e legge volori sballati a questo punto anche quello air box che legge la pressione dell'aria. per curiosita in collina non intendi da 1000 mt in su.. perchè in teoria dovresti avere problemi a queste altezze se i sensori non leggono correttemente..
...Ma l'xb nell'airbox c'ha solo quello della temperatura (dell'aria in aspirazione).... Quel bigolino nero ingabbiato subito sotto la trombetta...
Hai provato a rimettere il filtro originale? Strozza un po di più e ingrassi la carburazione
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
il madda
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 mag 2010, 21:16 |
|
|
_________________ Il madda 
|
|
 |
|
 |
defi100
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 mag 2010, 22:33 |
|
Iscritto il: 19 set 2007, 15:09 Messaggi: 424 Località: FORZA BARI!!!
|
avevo gia sentito questo problema del cambio di altitudine...
se nn ricordo male in quel caso fu consigliata una tfi...se nn ricordo male il problema è l'aria piu rarefatta...quindi con la tfi regoli all'occorrenza...
sinceramente nn so come è andata a finire se si è risolto il problema ma puoi sempre fare una prova...
e casualmente ne ho una da vendere... 
_________________ se sei incerta tienila aperta... 
|
|
 |
|
 |
mitilu
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 mag 2010, 22:57 |
|
|
Maury, mi sa che mamba ha ragione, ma cavolo, la mia fà proprio cagare !
C'era pursuit con mè e a lui la moto andava bene.
x-lite Ero sotto ai 1000 mt, anzi sarò stato 200/300 mt, poi man mano mi alzavo verso l'abetone, la mota andava meglio.
defi100 La TFI l'ho avuta, e la tirai giù proprio perchè quando ho iniziato ad avere i primi problemi, era la prima indiziata. La mia è una 2003 e la sonda lambda non l'ha ! Unica cosa che mi ronza tra le orecchie (dove c'è un gran spazio) è in effetti il sensore ossigeno, unico sensorino che ho inserito nell'air box. Come facci oa verificare se funziona male ?
Uly73 l'idea di cambiare il filtro aria con quello originale l'ho pensata anche io, e mi sà che quando ho un attimo provo !
Madda, il consiglio è buono, ma non arrivo al manubrio. Ci sono salito sopra a Verona in fiera, dopo aver appoggiato la pancia sul serbatoio, arrivo a malapena al manubrio, ma non riesco a sterzare
sarà 20 cm + lontano del mio
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 mag 2010, 23:21 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
Quella nell'air box fai conto che è un termometro. Questo perchè più l'aria è calda più è rarefatta e quindi la centralina regola la carburazione tenendo conto anche di questo.
La sonda O2 se la tua è già ad iniezione ce l'hai per forza, ed è avvitata sul collettore posteriore, subito dopo l'attacco al cilindro.
|
|
 |
|
 |
Formix
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 mag 2010, 12:20 |
|
|
io abito a 400metri d'altezza, e fino ai 2100 nessun problema!
|
|
 |
|
 |
Jason
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 mag 2010, 12:38 |
|
Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
|
Riscontro anch'io un comportamento diverso: appena si comincia a salire cambia proprio rumore! c'ha ragione il Maury-Mamba 
_________________   ..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..
|
|
 |
|
 |
mitilu
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 mag 2010, 13:52 |
|
|
Uly, la mia del 2003 è ad inizione, ma arrivava in italia senza lambda, non ho niente sul collettore, e ricordo che alla HD fecero una modifica al connettore centralina, facendo un posto su un filo che tolsero, che se non ricordo male era proprio quello del segnale lambda.
Sbaglio ? qualcuno con una 2003 conferma o stò dicendo cazzate ?
|
|
 |
|
 |
Tommy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 mag 2010, 14:17 |
|
Iscritto il: 11 ago 2008, 16:39 Messaggi: 9744 Località: Curtatone (MN)
|
mitilu ha scritto: Uly, la mia del 2003 è ad inizione, ma arrivava in italia senza lambda, non ho niente sul collettore, e ricordo che alla HD fecero una modifica al connettore centralina, facendo un posto su un filo che tolsero, che se non ricordo male era proprio quello del segnale lambda.
Sbaglio ? qualcuno con una 2003 conferma o stò dicendo cazzate ?
Credo proprio sia così! Il "famoso" cavo 8... 
_________________  .....Fermone Docet.....
|
|
 |
|
 |
tatina
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 mag 2010, 16:01 |
|
|
Mitilu la risoluzione del problema è questa:
accendi la moto, falla scaldere per 5 min poi gas a manette per 5 min.
se non grippa è apposo
Maury
|
|
 |
|
 |
mitilu
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 mag 2010, 16:42 |
|
|
è lo stesso sistema che hai insegnato a Redbuell 
|
|
 |
|
 |
Tommy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 mag 2010, 16:50 |
|
|
mitilu ha scritto: è lo stesso sistema che hai insegnato a Redbuell 
Si sono visti i risultati!! 
|
|
 |
|
 |
Cow-Boy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 mag 2010, 16:52 |
|
|
Tommy ha scritto: mitilu ha scritto: è lo stesso sistema che hai insegnato a Redbuell  Si sono visti i risultati!! 
... moto ferma, ogni volta che l'accende....

|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 mag 2010, 17:23 |
|
|
Tommy ha scritto: mitilu ha scritto: Uly, la mia del 2003 è ad inizione, ma arrivava in italia senza lambda, non ho niente sul collettore, e ricordo che alla HD fecero una modifica al connettore centralina, facendo un posto su un filo che tolsero, che se non ricordo male era proprio quello del segnale lambda.
Sbaglio ? qualcuno con una 2003 conferma o stò dicendo cazzate ? Credo proprio sia così! Il "famoso" cavo 8... 
Non credo sia quello....... Il cavo 8 o cavetto bianco. Quello che tu citi é un riferimento di velocità, che se collegato va ad agire sugli anticipi quando sei nella zona WOT.
|
|
 |
|
 |
Tommy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 mag 2010, 17:26 |
|
|
Uly'73 ha scritto: Tommy ha scritto: mitilu ha scritto: Uly, la mia del 2003 è ad inizione, ma arrivava in italia senza lambda, non ho niente sul collettore, e ricordo che alla HD fecero una modifica al connettore centralina, facendo un posto su un filo che tolsero, che se non ricordo male era proprio quello del segnale lambda.
Sbaglio ? qualcuno con una 2003 conferma o stò dicendo cazzate ? Credo proprio sia così! Il "famoso" cavo 8...  Non credo sia quello....... Il cavo 8 o cavetto bianco. Quello che tu citi é un riferimento di velocità, che se collegato va ad agire sugli anticipi quando sei nella zona WOT.
Chiedo venia! 
|
|
 |
|
 |
Tommy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 mag 2010, 17:26 |
|
|
Cow-Boy ha scritto: Tommy ha scritto: mitilu ha scritto: è lo stesso sistema che hai insegnato a Redbuell  Si sono visti i risultati!!  ... moto ferma, ogni volta che l'accende.... 
Povero Andrea!! 
|
|
 |
|
 |
|