Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cambio.
 Messaggio Inviato: 20 lug 2009, 16:33 
Non connesso

Ciao a tutti, volevo chiedere a voi se vi è mai capitato che si sviti e di conseguenza si perda la vite e il dado che serve per comandare la pedalina del cambio. Mi spiego meglio, ieri mi sono fatto un giro in Folgaria, arrivo vado per mettere in folle, cazzo :evil: :evil: :evil: :evil: la pedalina del cambio non comanda + il cambio, si è perso il pezzo su riportato. Ho trovato x fortuna un distributore con annessa officina che mi ha dato modo di prendere una vite e un bullone, e con un taglia e avvita è andato tutto bene. E, guarda il caso in quell'officina il proprietario aveva parcheggiata una xb9s. Adesso quel bullone autobloccante e vite può rimanere li dov'è o è meglio che la porti in officina Harley e ci spenda fior di €uri ?? Ringrazio tutti, e se tra voi c'è anche il proprietario di quella Buell si faccia conoscere. Maci.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Cambio.
 Messaggio Inviato: 20 lug 2009, 16:52 
Non connesso
DefiKing

maci ha scritto:
Ciao a tutti, volevo chiedere a voi se vi è mai capitato che si sviti e di conseguenza si perda la vite e il dado che serve per comandare la pedalina del cambio. Mi spiego meglio, ieri mi sono fatto un giro in Folgaria, arrivo vado per mettere in folle, cazzo :evil: :evil: :evil: :evil: la pedalina del cambio non comanda + il cambio, si è perso il pezzo su riportato. Ho trovato x fortuna un distributore con annessa officina che mi ha dato modo di prendere una vite e un bullone, e con un taglia e avvita è andato tutto bene. E, guarda il caso in quell'officina il proprietario aveva parcheggiata una xb9s. Adesso quel bullone autobloccante e vite può rimanere li dov'è o è meglio che la porti in officina Harley e ci spenda fior di €uri ?? Ringrazio tutti, e se tra voi c'è anche il proprietario di quella Buell si faccia conoscere. Maci.

È capitato ieri al PAI (sfilatasi definitivamente giusto dove s'è fermato)...e a me, capitò quando giravo ad Adria (ma notò il Toto la vite quasi sfilata totalmente, tra un turno e l'altro...scongiurandone la fuoriuscita :roll: ).
Occhio anche a tirarla troppo, delle volte, scaldando poi...si dilata il metallo e...ti ritrovi a dover riaccompagnare in posizione il cambio ad ogni suo utilizzo... :wink:

Immagine
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!

Profilo  

Oggetto del messaggio: g
 Messaggio Inviato: 20 lug 2009, 17:25 
Non connesso

Grnde Sid, grazie del consiglio :wink: , a questo punto cercherò di non tirarla troppo.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: g
 Messaggio Inviato: 20 lug 2009, 17:33 
Non connesso
DefiKing

maci ha scritto:
Grnde Sid, grazie del consiglio :wink: , a questo punto cercherò di non tirarla troppo.

GraSSie :mrgreen:!

...e attendi che qualche teNNico qui, ti dia il valore di serraggio con la dinamometrica... :wink:

Immagine
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 21 lug 2009, 12:00 
Non connesso

a me è sucesso 1 di spannare il filetto!!! e ho dovuto allargare il foro e mettere una vite con passo metrico invece che in pollici!!!
2 mi si è svitata in corsa e ho anche perso quel distanziale che cè tra la vite e la pedana cosi ho dovuto tornire un pezzo su misura della vite e poi x bloccarla in modo di essere almeno un po sicuro LOCTITE(frenafiletti medio se metti quello forte non la togli piu) e festa finita!!!!!
:supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen:
:supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 21 lug 2009, 14:08 

IO INVECE HO BUCATO TUTTO IL MOTORE ED HO MESSO UN PERNO CON DADO DA 56 CM L'HO BLOCCATO CON IL DADO VICINO AL PIGNONE ED HO MESSO UN POCO DI LOKCITE!!!!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB