Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Reset tps
 Messaggio Inviato: 27 lug 2009, 20:00 
Non connesso

Da qualche parte avevo letto che farlo dal conce costa 25€ come da listino
Visto che io mi appresto a farlo e sono sicuro che mi chiederanno 35€, come hanno fatto con un altro buellista, vi domando se siete sicuri che quello sia il costo di listino di modo che potrò essere in grado di controbattere alla loro furto-richiesta

Immaginate che il pedalino lato sx me lo hanno fato pagare 30€...di sconti nemmeno a parlarne!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 lug 2009, 20:06 
Non connesso

non so che dirti..... :?

spera almeno di non pagare più di 35

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 lug 2009, 20:07 

10 euro in più o in meno non mi sembrano la fine del mondo.. e cmq se non sbaglio costa 27 euro.. 8 euri per 2 birrette ai meccanici mi sembrano sacrosanti!!!! :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 lug 2009, 20:11 
Non connesso

Dovrebbero fartelo gratis, ci vuole 2 minuti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 lug 2009, 20:19 

scusate ma DEVO mettermi dalla parte del concessionario.. voi a casa pagate l'affitto il mutuo la bolletta di luce gas e telefono ecc ecc.. ??? si?! beh.. anche il concessionario paga tutte queste cose.. e a tutte queste cose si aggiungono tasse per le insegne.. tasse per la pubblicità.. stipendio del meccanico.. stipendio della donna delle pulizie.. e come se non bastasse varie ed eventuali tipo pagamenti alla consegna di moto e ricambistica.. ecc ecc ecc ecc.. chiaramente c'è sempre lo STRONZO che fa la cresta sul listino.. e c'è da dire che la buell come harley come ducati ecc.. ecc.. è molto più dispendiosa delle jappo di merda.. avete voluto la buell.. sapevate che costava.. sapevate che si rompeva.. adesso non potete lamentarvi.. non avete i soldi per aggiustarla o mantenerla!!?? vendetela.. basta sempre con sti piagnistei e con il dente avvelenato verso concessionari e meccanici.. ECCHECCAZZO!!!!!!!!!!!! :x 8)

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 lug 2009, 20:26 
Non connesso

ma è tipico del BUELLER lamentarsi...è una sorta di perversione sentirsi coccolato dagli altri frequentatori del forum... comunque ne ho avute di moto e sono tutte costose. Con la frase :"guarda che hai due ruote" , ti pompano i preventivi. Ho imparato a fare da solo, fino all'ultimo minuto della garanzia faccio fare al concessionario, ma dal 6 novembre.....la mia moto che già non ha segreti, diventerà la mia vittima sacrificale :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 lug 2009, 20:34 
Non connesso

Giusto Mini. :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:

minicooper1300 ha scritto:
ma è tipico del BUELLER lamentarsi...è una sorta di perversione sentirsi coccolato dagli altri frequentatori del forum... comunque ne ho avute di moto e sono tutte costose. Con la frase :"guarda che hai due ruote" , ti pompano i preventivi. Ho imparato a fare da solo, fino all'ultimo minuto della garanzia faccio fare al concessionario, ma dal 6 novembre.....la mia moto che già non ha segreti, diventerà la mia vittima sacrificale :mrgreen:
concordo appieno con te.. tutto quello che posso o so fare lo faccio da solo e se non so chiedo a chi sa e se nemmeno a chi chiedo non sa rispondermi porto al mago delle buell.. e pago.. felice.. perchè so che funzionerà meglio di prima.. ma se la moto è in garanzia.. e voglio che la moto resti in garanzia.. porto in concessionario.. e se c'è da pagare pago.. tutte le moto costano.. ma cìè da dire che le jappo non si rompono quasi mai la manutenzione e i pezzi costano la metà delle nostre.. :wink:

Oggetto del messaggio:
Non connesso
Captain America

Pagato 27 euro a milano

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 lug 2009, 20:36 
Non connesso

Ma fatevelo da soli con EcmSpy. :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 lug 2009, 20:37 
Non connesso

PAI ha scritto:
Pagato 27 euro a milano

mi hanno detto che si paga in base ai centimetri.....
minchia PAI! Complimenti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 lug 2009, 20:40 
Non connesso

E' un'esagerazione sono dei ladri. A me il conce la fatto gratis. :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 lug 2009, 20:44 
Non connesso

alla fine è una procedura semplice....basta portare la moto in temperatura 140C° (appena si spegne la ventola, poi si manda a fine corsa la vite del minimo posta sopra la presa d'aria sinistra, si va in OPENLOOP con ecmspy, si fa il reset TPS, si riporta ad un'apertura di 5,4/5,6 la valvola a farfalla ed il gioco è fatto, circa due minuti. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 lug 2009, 20:48 
Non connesso

Al termine di questa operazione si regola il minimo a 1050 giri/min. :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 lug 2009, 20:52 
Non connesso

se fatta bene dovrebbe venir fuori già abbastanza rotondo... comunque il TrottlePointSensor altro non è che un potenziometro, in linea con la valvola a farfalla, tutto chiuso, cioè da resettare, non scende, in genere sotto i 0,79Volts, al minimo è tra un valore di 5,9/7,1 Volts circa 1050 rpm, ballerini tra +/-100 rpm nella norma.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 lug 2009, 22:09 
Non connesso

PAI ha scritto:
Pagato 27 euro a milano

più paghi e più è piccolo... infatti a me lo hanno fatto gratis il reset! :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 lug 2009, 00:30 
Non connesso

Catania, Bologna :mrgreen: mai pagato

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 lug 2009, 11:15 
Non connesso
DefiKing

teo883 ha scritto:
PAI ha scritto:
Pagato 27 euro a milano

più paghi e più è piccolo... infatti a me lo hanno fatto gratis il reset! :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Non c'erano proprio parametri quindi :shock: ?!?!

Immagine
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 lug 2009, 18:58 
Non connesso

cavallo pazzo ha scritto:
scusate ma DEVO mettermi dalla parte del concessionario.. voi a casa pagate l'affitto il mutuo la bolletta di luce gas e telefono ecc ecc.. ??? si?! beh.. anche il concessionario paga tutte queste cose.. e a tutte queste cose si aggiungono tasse per le insegne.. tasse per la pubblicità.. stipendio del meccanico.. stipendio della donna delle pulizie.. e come se non bastasse varie ed eventuali tipo pagamenti alla consegna di moto e ricambistica.. ecc ecc ecc ecc.. chiaramente c'è sempre lo STRONZO che fa la cresta sul listino.. e c'è da dire che la buell come harley come ducati ecc.. ecc.. è molto più dispendiosa delle jappo di merda.. avete voluto la buell.. sapevate che costava.. sapevate che si rompeva.. adesso non potete lamentarvi.. non avete i soldi per aggiustarla o mantenerla!!?? vendetela.. basta sempre con sti piagnistei e con il dente avvelenato verso concessionari e meccanici.. ECCHECCAZZO!!!!!!!!!!!! :x 8)

Niente piagnistei...poi sono lungi dal disfarmi della mia moto perché nn posso permettermela!
Con tutto il rispetto trovo che questa risposta sia fuoriluogo (e nondimeno offensiva)...comincio col dire che la differenza tra 25€ e 35€ è ininfluente per le mie tasche e non solo! Chiarito questo ti dico anche che esistono delle leggi a regolamentare il costo per ora della manodopera per questo non ritengo sia giusto rendere concepibile il comportamento truffaldino di alcune officine solo perché sono autorizzate da marchi blasonati che siano essi Ducati, HD, Triumph...

A chi non darebbe fastidio il fatto di aver pagato 30€ già scontato (come ha detto l'addetto vendita) il pedalino sinistro per poi scoprire che un'altra concessionaria, contattata telefonicamente, me lo avrebbe venduto a 24€?
Mi domando se questi grandi marchi sono davvero sinonimo di serietà e affidabilità (quantomeno commerciale)!?!?!

Tornando al discorso del costo di listino per il reset del TPS dico che preferirei pagare il giusto al conce per poi offrire una birretta ai meccanici che hanno curato la mia moto: così sarei sicuro di esser stato trattato bene e non avrei visto neanche l'ombra della fregatura....cosa fondamentale

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 lug 2009, 19:06 
Non connesso

Se tutti andassero a fare il Reset con quella cifra altro che birretta, mettono l'erogatore della spina direttamente in officina. :shock: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Profilo  

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB