Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ciao a tutti
 Messaggio Inviato: 17 ago 2006, 14:04 
Non connesso

causa scelte personali discutibili ho ancora la patente limitata. Speranzoso di poter essere un buellista in futuro,intanto faccio la mia comparsa sul forum.

vorrei chiedere inoltre se sapete qualcosa circa la nuova serie di xb12; vorrei sapere se sono stati risolti (non credo) o se verranno risolti nella serie successiva i problemi di erogazione imputabili al 1200. Intendo coppia con dei picchi negativi e limitatore tranciapalle :D

un saluto a tutti

se avete bisogno di qualcosa mandatemi un mp; sul forum ci sono molto raramente!!

VENDO VARIE QUI --> http://www.devilstars.com/forum/viewtop ... 544#270544

ex xb12s MY 2005

r 1200 gs MY 2008

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ciao a tutti
 Messaggio Inviato: 17 ago 2006, 15:46 
Non connesso

b4l0rd0 ha scritto:
causa scelte personali discutibili ho ancora la patente limitata. Speranzoso di poter essere un buellista in futuro,intanto faccio la mia comparsa sul forum.

vorrei chiedere inoltre se sapete qualcosa circa la nuova serie di xb12; vorrei sapere se sono stati risolti (non credo) o se verranno risolti nella serie successiva i problemi di erogazione imputabili al 1200. Intendo coppia con dei picchi negativi e limitatore tranciapalle :D

un saluto a tutti

...inizi bene... :shock: :mrgreen:

XB12S MY2005

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 17 ago 2006, 16:22 
Non connesso

ovvio!!! ... è esattamente 11anni che giro in moto, 50s,125,350,1200 perfetto no?! :mrgreen: nel 2008 :( conto di essere dei vostri!! per ora mi faccio del male informandomi sul forum

se avete bisogno di qualcosa mandatemi un mp; sul forum ci sono molto raramente!!

ex xb12s MY 2005

r 1200 gs MY 2008

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 17 ago 2006, 21:56 
Non connesso

b4l0rd0 ha scritto:
ovvio!!! ... è esattamente 11anni che giro in moto, 50s,125,350,1200 perfetto no?! :mrgreen: nel 2008 :( conto di essere dei vostri!! per ora mi faccio del male informandomi sul forum

e vuoi stare da adesso fino al 2008 nel forum? :shock:

magari ne avrai le p@lle piene per quella data... :twisted: :mrgreen:

XB12S MY2005

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 18 ago 2006, 10:10 
Non connesso

Pepi ha scritto:
b4l0rd0 ha scritto:

e vuoi stare da adesso fino al 2008 nel forum? :shock:

magari ne avrai le p@lle piene per quella data... :twisted: :mrgreen:

OVVIAMENTE, SARA' COSì!!! :mrgreen: :mrgreen:

beh,per ora resto in ascolto e mi limito a fare qualche domanda per studiare l'ambiente... 8)

a parte gli scherzi,ma tra i modelli 2005-2006-2007 di xb vi sono differenze? a parte quelle cromatiche intendo... poi non ho capito se i problemi di coppia sopracitati sono teoricamente risolvibili tramite la centralina o se sono irremediabilmente legati alla geometria del motore.
Vi sono migliorie in cantiere per i modelli futuri? non ho trovato molte informazioni a riguardo
Poi non ho capito se ci sono solo devilstars e la tribù di forum sulle buell,mi pare impossibile... :shock:

ex xb12s MY 2005

r 1200 gs MY 2008

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 18 ago 2006, 14:24 
Non connesso

dal 2006 ci sono delle cose diverse, tra quelle che hanno un effetto sostanziale metterei il nuovo cambio e il differente sistema di aspirazione, le altre modifiche sono più formali...

i problemi di coppia (picchi negativi) e limitatore a cui ti riferisci invece non mi sono chiari :?:

di forum ce ne sono altri ma non mi pare carino citarli qui... :wink:

XB12S MY2005

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 18 ago 2006, 14:30 
Non connesso

beh,perchè non dovrebbe essere carino citarli?? è giusto che la cultura sia aperta! :D è che davvero trovo poche forum,italiani, che parlano di queste moto e mi pareva strano.. mi applicherò di più! :wink:

quando parlo dei picchi negativi intendo dire che l'erogazione della 12 è meno lineare di quella della 9 (che ha anche il limitatore più in alto) ... mi chiedevo se si tratta di parametri affinabili tramite messa a punto della centralina oppure se si tratta di "difetti" dovuti alla geometria del motore..

meglio la 12 o la 9??! in questo anno abbondante cercherò di capirlo e spererò che il buon erik faccia altri passi in avanti! :mrgreen:

ex xb12s MY 2005

r 1200 gs MY 2008

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 18 ago 2006, 19:37 
Non connesso

Ma vai in moto da 11 anni e hai la patente limitata? :shock:
Sul limitatore della 12 che entra un pò presto ok ma il discorso dell'erogazione non ottimale io non lo evidenzio.(12 2006)
Sul discorso meglio la 9 o la 12 in questo forum hanno già scritto piu libri...
Compra quella che piu ti piace e che piu piace al tuo portafoglio che non sbagli! :mrgreen:
Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19 ago 2006, 12:08 
Non connesso

tripleboss ha scritto:
Ma vai in moto da 11 anni e hai la patente limitata? :shock:
Sul limitatore della 12 che entra un pò presto ok ma il discorso dell'erogazione non ottimale io non lo evidenzio.(12 2006)
Sul discorso meglio la 9 o la 12 in questo forum hanno già scritto piu libri...
Compra quella che piu ti piace e che piu piace al tuo portafoglio che non sbagli! :mrgreen:
Ciao

eh eh,se si ha 22 anni e ci si impone di fare ancora un po' di gavetta è possibile! :D i sermoni di confronto tra 9 e 12 me li sono ben letti,tuttavia la mia domanda era uno sguardo al futuro... se sapete di novità tecniche o miglioramenti vari in programma. Ad esempio,avete idea del se verranno omologati motori euro 3? quelli attuali sono euro 2 mi pare... E' strano che non riesca a trovare notizie ufficiali o ufficiose circa i progetti futuri del buon erik :wink:

ex xb12s MY 2005

r 1200 gs MY 2008

Profilo  

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB