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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: cambio che si impunta
 Messaggio Inviato: 21 ago 2006, 23:34 
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Iscritto il: 20 lug 2006, 21:23
Messaggi: 356
Località: imperia (west coast)
Ragazzi lo sò...mi direte che è normale...ma tra prima e seconda a pieno gas è possibile che spesso ci entri una bella sfollata...?! :evil: non sapete quante figure di m..... stò collezzionando....sembro uno che non ha ancora imparato a cambiare con il fifty!
Stò cambio me lo avevano detto che era duro ed impreciso...ma così è peggio di quanto pensassi.
Naturalmente mi succede solo tra prema e seconda, le altre marce entrano bene e anche in scalata non è male....c' è un rimedio (a parte cambiare moto :wink: ) oltre rassegnarmi? è questione di frizione da regolare e facilitare l' ingresso?no vero?


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 Messaggio Inviato: 22 ago 2006, 09:08 
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Iscritto il: 22 feb 2006, 17:25
Messaggi: 620
Località: Dipende da dove mi sveglio...attualmente Varese
guarda...la mia è una 12 del 2003 (una delle prime prodotte) e si presenta lo stesso problema.
Io ho notato che cambiando la calzatura mi trovo meglio..con gli stivali della tuta,che sono più "spessi" di pianta non ho molti problemi.
calcola che ho un 47 di piede, e sembra una pinna...

buone smanettate!

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nordico fischiettante della palude e amatore di ranocchie
sezione muschiata della PSCD
..perch? Lui ? Porco...e del Porco non si butta via nulla
Reminder periodico: scopare ? bello.
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 Messaggio Inviato: 22 ago 2006, 09:30 
 
47??? ma e' legale?


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 Messaggio Inviato: 22 ago 2006, 13:35 
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Iscritto il: 11 mag 2006, 00:29
Messaggi: 1764
Località: viareggio paradise beach
secondo me quando esce si porta dietro il portodarmi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ......cmq io una controllatina all'olio del cambio....


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 Messaggio Inviato: 22 ago 2006, 16:46 
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Iscritto il: 20 lug 2006, 21:23
Messaggi: 356
Località: imperia (west coast)
..ho solo 3900 km..olio cambio mi pare prematuro....


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 Messaggio Inviato: 22 ago 2006, 16:51 
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Iscritto il: 17 ago 2006, 13:58
Messaggi: 502
Località: verona
prematuro,ma una controllata non fa male :wink:

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se avete bisogno di qualcosa mandatemi un mp; sul forum ci sono molto raramente!!

VENDO VARIE QUI --> http://www.devilstars.com/forum/viewtop ... 544#270544

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 Messaggio Inviato: 22 ago 2006, 17:01 
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Iscritto il: 20 mar 2006, 23:48
Messaggi: 112
Località: verona
su una buell niente è prematuro.....

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il pane imburrato cade sempre dalla parte del burro


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 Messaggio Inviato: 22 ago 2006, 18:38 
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Iscritto il: 22 feb 2006, 17:25
Messaggi: 620
Località: Dipende da dove mi sveglio...attualmente Varese
da me l'olio è appostissimo!!

sono altresì rimasto shockato dal consumo do olio motore in questi 4600 km in montagna...pare di non averne consumato neanche un po'!! :shock:

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 Messaggio Inviato: 22 ago 2006, 19:21 
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Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56
Messaggi: 1999
Località: On the bitch
Telefunken ha scritto:
sono altresì rimasto shockato dal consumo do olio motore in questi 4600 km in montagna...pare di non averne consumato neanche un po'!! :shock:


COSA?!?

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 Messaggio Inviato: 22 ago 2006, 20:41 
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Iscritto il: 22 feb 2006, 17:25
Messaggi: 620
Località: Dipende da dove mi sveglio...attualmente Varese
eh si!! son preoccupato pure io!!! controllato oggi oggi...

*si cosparge di benzina e si da fuoco*

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 Messaggio Inviato: 23 ago 2006, 00:00 
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Iscritto il: 27 dic 2005, 15:31
Messaggi: 14297
Località: Milano
Sulla Buell è sempre bene controllare tutto, anche la scritta sul serbatoio :supergreen:

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 Messaggio Inviato: 23 ago 2006, 11:45 
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Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22
Messaggi: 9524
Località: N/A
147dB ha scritto:
Telefunken ha scritto:
sono altresì rimasto shockato dal consumo do olio motore in questi 4600 km in montagna...pare di non averne consumato neanche un po'!! :shock:


COSA?!?

il consumo dell'olio motore è sempre un variabile difficilmente valutabile.
ma tu che olio usi? lo std minerale o un sintetico?
PS: non ditemi che i sintetici non vanno bene....io non ho ancora provato, ma c'è gente che li usa da tempo e le cose vanno anche meglio...
:supergreen:

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CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
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 Messaggio Inviato: 23 ago 2006, 12:02 
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Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23
Messaggi: 4171
Località: Nei campi del Cremasco
I motori in generale consumano olio quando non vengono sfruttati a dovere, perchè le fascie elastiche non si dilatano quanto dovrebbero.
Se vai in montagna e ovviamente il motore è sottoposto a carichi piu gravosi è un buon segnale che non consumi olio.
Tutti i motori funzionano meglio se utilizzati per il lavoro al quale sono stati progettati senza sovracaricarli, quale lavoro migliore si può trovare che le strade di montagna per il motore di una Buell?

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Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!


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 Messaggio Inviato: 23 ago 2006, 12:30 
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Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22
Messaggi: 9524
Località: N/A
tripleboss ha scritto:
I motori in generale consumano olio quando non vengono sfruttati a dovere, perchè le fascie elastiche non si dilatano quanto dovrebbero.
Se vai in montagna e ovviamente il motore è sottoposto a carichi piu gravosi è un buon segnale che non consumi olio.
Tutti i motori funzionano meglio se utilizzati per il lavoro al quale sono stati progettati senza sovracaricarli, quale lavoro migliore si può trovare che le strade di montagna per il motore di una Buell?


LE STRADE DI MONTAGNA IN PIANURA!!!!!
:supergreen: :supergreen: :supergreen:

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CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
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 Messaggio Inviato: 23 ago 2006, 18:36 
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Iscritto il: 22 feb 2006, 17:25
Messaggi: 620
Località: Dipende da dove mi sveglio...attualmente Varese
come olio uso il motul 3000 20w-50

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 Messaggio Inviato: 25 ago 2006, 22:00 
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Iscritto il: 20 lug 2006, 21:23
Messaggi: 356
Località: imperia (west coast)
beh ragazzi, visto il numero di consultazioni dell' argomento direi che è un' argomento di grande interesse :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
come si dice: mal comune...... :wink: !!


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 Messaggio Inviato: 26 ago 2006, 18:15 
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Iscritto il: 30 mag 2006, 12:22
Messaggi: 111
Località: ---Cagliari---
A me avevan detto che non sapevo usare il cambio perchè novello :mrgreen:
Dopo il tagliando pero non ho piu' riscontrato il problema :shock: :roll:
MAH!

Al massimo dopo lunghi viaggi,non entra la folle. :supergreen:

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 Messaggio Inviato: 27 ago 2006, 21:19 
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Iscritto il: 21 mag 2006, 14:11
Messaggi: 57
Località: Pisa, Toscana
Stesso piccolo problema, sfollata tra 1° e 2°.........ma dopo le prime volte ci fai il piede e basta solo un pò più di energia e il gioco è fatto!
Nessun problema di olio, il fatto è che la folle è lunga !
Ciao :D

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Se non temi questa potenza......Fatti avanti !!!


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 Messaggio Inviato: 28 ago 2006, 10:59 
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Iscritto il: 14 giu 2006, 18:39
Messaggi: 1227
Località: Milano
beh..ragazzi..seguo con attenzione il thread..ma a me sgracchia proprio tra prima e seconda----se cambio con il contagiri a 5-6000, se cambio a 2-3000 nn sgracchia...ki mi svela l arcano tennico?

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 Messaggio Inviato: 28 ago 2006, 11:08 
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Messaggi: 620
Località: Dipende da dove mi sveglio...attualmente Varese
Che hanno di building è la tua?

è giustificato per i modelli (come il mio) con il cambio a denti dritti. E' una questione di cambio fatto a cazzo, moto del comando desmodromico,moto del sincronizzatore e innesto rumoroso.


se invece hai già la versione...(credo dal 2006 in avanti) col cambio le cui ruote dentate hanno denti a sviluppo elicoidale...potrebbe essere anche lì questione di cambio progettato/costruito a cazzo...

in ogni caso...un cambio del cazzo...

ma ci piace così no?

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 Messaggio Inviato: 28 ago 2006, 14:14 
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Iscritto il: 21 mag 2006, 14:11
Messaggi: 57
Località: Pisa, Toscana
A me piace cosi il cambio della 12.
E che cazzo.......se volevate la cambiata da piede di fata perchè non vi siete presi una bella jappo ??? :twisted:

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 Messaggio Inviato: 28 ago 2006, 18:52 
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Iscritto il: 22 feb 2006, 17:25
Messaggi: 620
Località: Dipende da dove mi sveglio...attualmente Varese
e dopo come facevamo a insultarci? e poi vuoi mettere il gusto di far incavolare la gente con quel TAC che si sente ai semafori? :supergreen:

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