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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ho combinato un casino !
 Messaggio Inviato: 18 lug 2009, 02:06 
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Iscritto il: 01 lug 2009, 19:00
Messaggi: 128
Località: parabiago(MI)
ragazzi ho combinato un casino....
ho montato il cavo per ecmspy... ho provato a resettare il tps ma adesso la moto non tiene il minino va su e giu di giri e spesso si spegne...
se vado in rilascio scoppietta.
la mia e' una xb9sx completamente stock...
aiuto vi prego!


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 Oggetto del messaggio: Re: ho combinato un casino !
 Messaggio Inviato: 18 lug 2009, 04:08 
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Iscritto il: 12 set 2008, 21:22
Messaggi: 1027
Località: udine
davidemox ha scritto:
ragazzi ho combinato un casino....
ho montato il cavo per ecmspy... ho provato a resettare il tps ma adesso la moto non tiene il minino va su e giu di giri e spesso si spegne...
se vado in rilascio scoppietta.
la mia e' una xb9sx completamente stock...
aiuto vi prego!


CAZZI AMARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E chissà cos'hai combinato............................. :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

_________________
Never drive faster than your angel fly


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 Oggetto del messaggio: Re: ho combinato un casino !
 Messaggio Inviato: 18 lug 2009, 04:48 
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Iscritto il: 01 lug 2009, 19:00
Messaggi: 128
Località: parabiago(MI)
Teppista urbano ha scritto:
davidemox ha scritto:
ragazzi ho combinato un casino....
ho montato il cavo per ecmspy... ho provato a resettare il tps ma adesso la moto non tiene il minino va su e giu di giri e spesso si spegne...
se vado in rilascio scoppietta.
la mia e' una xb9sx completamente stock...
aiuto vi prego!


CAZZI AMARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E chissà cos'hai combinato............................. :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

non sei per niente rassicurante


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 Messaggio Inviato: 18 lug 2009, 10:14 
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Iscritto il: 24 dic 2007, 16:14
Messaggi: 164
Località: Bressana Bottarone (PV)
Secondo me non hai resettato correttamente il tps.
Rifallo e quando sviti la vite del minimo non guardare piu' di tanto il valore che ti da
ECM spy, ma svitala il piu possibile,.
Questo perche altrimenti memorizzi il punto zero della farfalla,ma questa non e' perfetamente chiusa...
Vedrai che non hai combinato casini...
Tienici aggiornati


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 Messaggio Inviato: 18 lug 2009, 10:57 
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Iscritto il: 15 mar 2008, 19:05
Messaggi: 4984
Località: Milan l'é on gran Milan
casini irrisolvibili sicuramente no


io non so aiutarti a parte consigliarti di non usre più il mezzo fino a quando non l'hai sistemato


:wink:

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4 ruote spostano il corpo. 2 muovono l'Anima.


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 Messaggio Inviato: 18 lug 2009, 11:50 
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Iscritto il: 01 lug 2009, 19:00
Messaggi: 128
Località: parabiago(MI)
Andre 111 ha scritto:
Secondo me non hai resettato correttamente il tps.
Rifallo e quando sviti la vite del minimo non guardare piu' di tanto il valore che ti da
ECM spy, ma svitala il piu possibile,.
Questo perche altrimenti memorizzi il punto zero della farfalla,ma questa non e' perfetamente chiusa...
Vedrai che non hai combinato casini...
Tienici aggiornati


ok provo ma ho paura che svitando troppo faccio uscire il cavo dalla sede


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 Messaggio Inviato: 18 lug 2009, 13:18 
 
hai sbalzi di minimo perchè non hai azzerato il tps, per evitare di far staccare la vite di registro svita di un mezzo giro dallo zero che ti appare su ecmspy, poi una volta fatto l'azzeramento porta il valore preciso a zero con la vite e fallo di nuovo (quando arrivi a zero assicurati accellerando che la farfalla si chiuda bene altrimenti devi intervenire manualmente sulla farfalla (ma questo è un'intervento solo per esperti)


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 Messaggio Inviato: 18 lug 2009, 14:07 
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Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23
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Località: Nei campi del Cremasco
Se lo leggerà 147... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

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Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!


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 Messaggio Inviato: 18 lug 2009, 15:23 
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Messaggi: 128
Località: parabiago(MI)
ho rifatto il reset del tps portando bene a zero la valvola....
adesso il minimo oscilla tra i 1000 e 1100 giri letti sul pc.
guardando il contagiri quasi non si notano oscillazioni.
ho tirato in seconda fino a 7000 giri e ho rilasciato bruscamente fino a 2500 giri e non ho sentito scoppi strani .
dite che e' a posto o devo fare qualche altro controllo?


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 Messaggio Inviato: 18 lug 2009, 15:52 
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Messaggi: 424
Località: FORZA BARI!!!
una domanda mi sorge spontanea:
ma se hai la moto stock perkè hai rifatto il tps?
dovrebbe "stararsi" se metti mano a centralina carburazione ecc...


gli scoppi con lo scarico originale nn ne ho mai avuti...
dovresti averne se cambi scarico o filtro...insomma se smagrisci la carburazione...

io nn uso ecmspy ma se nn sbaglio dovrei avere qualche mappa x la nostra centralina... fammi cercare :wink:

sn interessato ai tuoi sviluppi :D

_________________
se sei incerta tienila aperta... :mrgreen:

:: cuu ::


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 Messaggio Inviato: 18 lug 2009, 16:07 
 
ora va bene ma cerca di tenere l'ecmspy nel cassetto fino a quando non monti scarico filtro o centralina!!! :rotlfgreen: :rotlfgreen:


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 Messaggio Inviato: 18 lug 2009, 16:54 
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Iscritto il: 01 lug 2009, 19:00
Messaggi: 128
Località: parabiago(MI)
defi100 ha scritto:
una domanda mi sorge spontanea:
ma se hai la moto stock perkè hai rifatto il tps?
dovrebbe "stararsi" se metti mano a centralina carburazione ecc...


gli scoppi con lo scarico originale nn ne ho mai avuti...
dovresti averne se cambi scarico o filtro...insomma se smagrisci la carburazione...

io nn uso ecmspy ma se nn sbaglio dovrei avere qualche mappa x la nostra centralina... fammi cercare :wink:

sn interessato ai tuoi sviluppi :D

ho fatto il tps xche sono un pirla a cui piace smanettare con i giocattoli nuovi.

il discorso delle mappe e' molto interessante.... hai qualcosa da mandarmi?
davidemox@alice.it


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 Messaggio Inviato: 18 lug 2009, 18:06 
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Iscritto il: 05 lug 2007, 19:30
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Località: VR - CT
tripleboss ha scritto:
Se lo leggerà 147... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Chi? :shock: :rotlfgreen:

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 Messaggio Inviato: 07 ago 2009, 01:14 
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Località: Borgo Tossignano (BOLOGNA)
in verità anche io credo di aver combinato qualche casino... :rotlfgreen:
chi è così gentile da postare passo per passo le operazioni giuste da fare per il reset tps? io l'ho fatto in casa con ecmspy dopo aver montato lo scarico jardine per vedere se migliorava un pò in termini di "scoppiettamento da mitra UZI"... per quanto riguarda la carburazione non so proprio da che parte farmi... :rotlfgreen:


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 Messaggio Inviato: 07 ago 2009, 17:02 
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Messaggi: 7669
Località: VR - CT
mimopaloma ha scritto:
in verità anche io credo di aver combinato qualche casino... :rotlfgreen:
chi è così gentile da postare passo per passo le operazioni giuste da fare per il reset tps? io l'ho fatto in casa con ecmspy dopo aver montato lo scarico jardine per vedere se migliorava un pò in termini di "scoppiettamento da mitra UZI"... per quanto riguarda la carburazione non so proprio da che parte farmi... :rotlfgreen:

beh se hai problemi di carburazione semplicemente il reset del TPS non è stato eseguito in modo corretto.

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 Messaggio Inviato: 07 ago 2009, 20:28 
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Messaggi: 38
Località: Borgo Tossignano (BOLOGNA)
riguardo ancora al TPS, chi sa dirmi come si fa a sapere quanto svitare la vite del minimo senza però rischiare di svitarla del tutto??


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 Messaggio Inviato: 08 ago 2009, 12:13 
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Messaggi: 4171
Località: Nei campi del Cremasco
:shock: :? :? :mrgreen: :mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 09 ago 2009, 23:12 
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Iscritto il: 05 lug 2007, 19:30
Messaggi: 7669
Località: VR - CT
mimopaloma ha scritto:
riguardo ancora al TPS, chi sa dirmi come si fa a sapere quanto svitare la vite del minimo senza però rischiare di svitarla del tutto??

ma il minimo devi regolarlo (dopo TPS ed autoapprendimento) a moto accesa.
semplice, verso i 900 rpm ti fermi.
mica devi svitare chissà che... :roll: :mrgreen:

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Iscritto il: 01 gen 2009, 00:04
Messaggi: 1618
Località: Livorno
....chiedete al mini....lui lo sa'..... :wink:

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LA MIA PICCOLA.....be', piccola.....!!!!
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 Messaggio Inviato: 11 ago 2009, 18:30 
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Iscritto il: 22 gen 2008, 00:16
Messaggi: 2893
Località: ASSISI-LIVORNO-ITALIA
vedrai che sullo schermo, il valore in volt si stabilizzerà a 0,71 circa, quando vedi che è fermo, non continuare a svitare, poi clicchi su reset tps, dai conferma che sei sicuro, poi aspetti la fine del procedimento, dunque incomincci ad avvitare in OPEN LOOP fino a che non raggiungi il valore di 5,6 7.1 volts e ad operazione terminata il minimo dovrebbe oscillare tra 950 e 1050 rpm.
Ogni moto è diversa, ma i componenti elettronici fanno la loro parte e permettono una discreta taratura.


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