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davidemox
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Oggetto del messaggio: ho combinato un casino ! Inviato: 18 lug 2009, 02:06 |
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Iscritto il: 01 lug 2009, 19:00 Messaggi: 128 Località: parabiago(MI)
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ragazzi ho combinato un casino....
ho montato il cavo per ecmspy... ho provato a resettare il tps ma adesso la moto non tiene il minino va su e giu di giri e spesso si spegne...
se vado in rilascio scoppietta.
la mia e' una xb9sx completamente stock...
aiuto vi prego!
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Teppista urbano
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Oggetto del messaggio: Re: ho combinato un casino ! Inviato: 18 lug 2009, 04:08 |
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Iscritto il: 12 set 2008, 21:22 Messaggi: 1027 Località: udine
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_________________ Never drive faster than your angel fly
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davidemox
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Oggetto del messaggio: Re: ho combinato un casino ! Inviato: 18 lug 2009, 04:48 |
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Iscritto il: 01 lug 2009, 19:00 Messaggi: 128 Località: parabiago(MI)
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Teppista urbano ha scritto:
non sei per niente rassicurante
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Andre 111
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Oggetto del messaggio: Inviato: 18 lug 2009, 10:14 |
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Iscritto il: 24 dic 2007, 16:14 Messaggi: 164 Località: Bressana Bottarone (PV)
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Secondo me non hai resettato correttamente il tps.
Rifallo e quando sviti la vite del minimo non guardare piu' di tanto il valore che ti da
ECM spy, ma svitala il piu possibile,.
Questo perche altrimenti memorizzi il punto zero della farfalla,ma questa non e' perfetamente chiusa...
Vedrai che non hai combinato casini...
Tienici aggiornati
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il cumenda
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Oggetto del messaggio: Inviato: 18 lug 2009, 10:57 |
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Iscritto il: 15 mar 2008, 19:05 Messaggi: 4984 Località: Milan l'é on gran Milan
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casini irrisolvibili sicuramente no
io non so aiutarti a parte consigliarti di non usre più il mezzo fino a quando non l'hai sistemato

_________________ 4 ruote spostano il corpo. 2 muovono l'Anima.
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davidemox
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Oggetto del messaggio: Inviato: 18 lug 2009, 11:50 |
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Iscritto il: 01 lug 2009, 19:00 Messaggi: 128 Località: parabiago(MI)
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Andre 111 ha scritto: Secondo me non hai resettato correttamente il tps. Rifallo e quando sviti la vite del minimo non guardare piu' di tanto il valore che ti da ECM spy, ma svitala il piu possibile,. Questo perche altrimenti memorizzi il punto zero della farfalla,ma questa non e' perfetamente chiusa... Vedrai che non hai combinato casini... Tienici aggiornati
ok provo ma ho paura che svitando troppo faccio uscire il cavo dalla sede
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tattooartbuell
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Oggetto del messaggio: Inviato: 18 lug 2009, 13:18 |
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hai sbalzi di minimo perchè non hai azzerato il tps, per evitare di far staccare la vite di registro svita di un mezzo giro dallo zero che ti appare su ecmspy, poi una volta fatto l'azzeramento porta il valore preciso a zero con la vite e fallo di nuovo (quando arrivi a zero assicurati accellerando che la farfalla si chiuda bene altrimenti devi intervenire manualmente sulla farfalla (ma questo è un'intervento solo per esperti)
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tripleboss
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Oggetto del messaggio: Inviato: 18 lug 2009, 14:07 |
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Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23 Messaggi: 4171 Località: Nei campi del Cremasco
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_________________ Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!
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davidemox
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Oggetto del messaggio: Inviato: 18 lug 2009, 15:23 |
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Iscritto il: 01 lug 2009, 19:00 Messaggi: 128 Località: parabiago(MI)
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ho rifatto il reset del tps portando bene a zero la valvola....
adesso il minimo oscilla tra i 1000 e 1100 giri letti sul pc.
guardando il contagiri quasi non si notano oscillazioni.
ho tirato in seconda fino a 7000 giri e ho rilasciato bruscamente fino a 2500 giri e non ho sentito scoppi strani .
dite che e' a posto o devo fare qualche altro controllo?
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defi100
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Oggetto del messaggio: Inviato: 18 lug 2009, 15:52 |
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Iscritto il: 19 set 2007, 15:09 Messaggi: 424 Località: FORZA BARI!!!
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una domanda mi sorge spontanea:
ma se hai la moto stock perkè hai rifatto il tps?
dovrebbe "stararsi" se metti mano a centralina carburazione ecc...
gli scoppi con lo scarico originale nn ne ho mai avuti...
dovresti averne se cambi scarico o filtro...insomma se smagrisci la carburazione...
io nn uso ecmspy ma se nn sbaglio dovrei avere qualche mappa x la nostra centralina... fammi cercare
sn interessato ai tuoi sviluppi 
_________________ se sei incerta tienila aperta... 
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tattooartbuell
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Oggetto del messaggio: Inviato: 18 lug 2009, 16:07 |
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ora va bene ma cerca di tenere l'ecmspy nel cassetto fino a quando non monti scarico filtro o centralina!!! 
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davidemox
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Oggetto del messaggio: Inviato: 18 lug 2009, 16:54 |
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Iscritto il: 01 lug 2009, 19:00 Messaggi: 128 Località: parabiago(MI)
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defi100 ha scritto: una domanda mi sorge spontanea: ma se hai la moto stock perkè hai rifatto il tps? dovrebbe "stararsi" se metti mano a centralina carburazione ecc... gli scoppi con lo scarico originale nn ne ho mai avuti... dovresti averne se cambi scarico o filtro...insomma se smagrisci la carburazione... io nn uso ecmspy ma se nn sbaglio dovrei avere qualche mappa x la nostra centralina... fammi cercare sn interessato ai tuoi sviluppi 
ho fatto il tps xche sono un pirla a cui piace smanettare con i giocattoli nuovi.
il discorso delle mappe e' molto interessante.... hai qualcosa da mandarmi?
davidemox@alice.it
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peppecat
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Oggetto del messaggio: Inviato: 18 lug 2009, 18:06 |
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Iscritto il: 05 lug 2007, 19:30 Messaggi: 7669 Località: VR - CT
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tripleboss ha scritto:
Chi? 
_________________ signiatur in uorchinprogress
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mimopaloma
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Oggetto del messaggio: Inviato: 07 ago 2009, 01:14 |
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Iscritto il: 24 giu 2009, 21:21 Messaggi: 38 Località: Borgo Tossignano (BOLOGNA)
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in verità anche io credo di aver combinato qualche casino...
chi è così gentile da postare passo per passo le operazioni giuste da fare per il reset tps? io l'ho fatto in casa con ecmspy dopo aver montato lo scarico jardine per vedere se migliorava un pò in termini di "scoppiettamento da mitra UZI"... per quanto riguarda la carburazione non so proprio da che parte farmi... 
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peppecat
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Oggetto del messaggio: Inviato: 07 ago 2009, 17:02 |
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Iscritto il: 05 lug 2007, 19:30 Messaggi: 7669 Località: VR - CT
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mimopaloma ha scritto: in verità anche io credo di aver combinato qualche casino... chi è così gentile da postare passo per passo le operazioni giuste da fare per il reset tps? io l'ho fatto in casa con ecmspy dopo aver montato lo scarico jardine per vedere se migliorava un pò in termini di "scoppiettamento da mitra UZI"... per quanto riguarda la carburazione non so proprio da che parte farmi... 
beh se hai problemi di carburazione semplicemente il reset del TPS non è stato eseguito in modo corretto.
_________________ signiatur in uorchinprogress
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mimopaloma
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Oggetto del messaggio: Inviato: 07 ago 2009, 20:28 |
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Iscritto il: 24 giu 2009, 21:21 Messaggi: 38 Località: Borgo Tossignano (BOLOGNA)
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riguardo ancora al TPS, chi sa dirmi come si fa a sapere quanto svitare la vite del minimo senza però rischiare di svitarla del tutto??
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tripleboss
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Oggetto del messaggio: Inviato: 08 ago 2009, 12:13 |
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Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23 Messaggi: 4171 Località: Nei campi del Cremasco
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_________________ Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!
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peppecat
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Oggetto del messaggio: Inviato: 09 ago 2009, 23:12 |
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Iscritto il: 05 lug 2007, 19:30 Messaggi: 7669 Località: VR - CT
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mimopaloma ha scritto: riguardo ancora al TPS, chi sa dirmi come si fa a sapere quanto svitare la vite del minimo senza però rischiare di svitarla del tutto??
ma il minimo devi regolarlo (dopo TPS ed autoapprendimento) a moto accesa.
semplice, verso i 900 rpm ti fermi.
mica devi svitare chissà che... 
_________________ signiatur in uorchinprogress
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leo73
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Oggetto del messaggio: Inviato: 11 ago 2009, 16:09 |
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Iscritto il: 01 gen 2009, 00:04 Messaggi: 1618 Località: Livorno
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....chiedete al mini....lui lo sa'..... 
_________________ LA MIA PICCOLA.....be', piccola.....!!!! 
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minicooper1300
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Oggetto del messaggio: Inviato: 11 ago 2009, 18:30 |
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Iscritto il: 22 gen 2008, 00:16 Messaggi: 2893 Località: ASSISI-LIVORNO-ITALIA
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vedrai che sullo schermo, il valore in volt si stabilizzerà a 0,71 circa, quando vedi che è fermo, non continuare a svitare, poi clicchi su reset tps, dai conferma che sei sicuro, poi aspetti la fine del procedimento, dunque incomincci ad avvitare in OPEN LOOP fino a che non raggiungi il valore di 5,6 7.1 volts e ad operazione terminata il minimo dovrebbe oscillare tra 950 e 1050 rpm.
Ogni moto è diversa, ma i componenti elettronici fanno la loro parte e permettono una discreta taratura.
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