Autore |
Messaggio |
Pedro 87
|
Oggetto del messaggio: Un'altra perdita d'olio Inviato: 17 ago 2009, 00:00 |
|
Iscritto il: 15 lug 2008, 19:41 Messaggi: 58 Località: Borgo S. Lorenzo (FI)
|
Ciao Ragazzi
Circa un mese fa avevo una perdita d'olio dalla parte del pignone e me la sono cavata con 10€ sostituendo il paraolio esterno. A questo giro mi perde dall tubo dello sfiato dell'olio motore. Mi perde quando il motore è molto caldo e mi è venuto in mente che potrebbe essere anche il caldo di questi giorni a dare il suo contributo. Prima non lo aveva mai fatto e come soluzione mi è venuto in mente di cambiare il filtro del olio e l'olio motore.
Voi che ne dite?
La moto è un X1
Saluti Pietro 
_________________ Gas a paletta sempre e comunque!!!
|
|
 |
|
 |
vitobuell
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 17 ago 2009, 00:13 |
|
Iscritto il: 21 set 2006, 23:19 Messaggi: 10179 Località: Sciacca ( AG)
|
non saprei 
_________________ E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!

|
|
 |
|
 |
samy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 17 ago 2009, 09:51 |
|
Iscritto il: 14 ago 2007, 13:18 Messaggi: 1009 Località: carvico (bg)
|
se esce dallo sfiato di solito vuol dire che ce nè troppo,
|
 |
Pedro 87
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 17 ago 2009, 22:12 |
|
Iscritto il: 15 lug 2008, 19:41 Messaggi: 58 Località: Borgo S. Lorenzo (FI)
|
Il livello dell'olio è poco più di metà...comunque per ora ho allungato il tubo di sfiato portandolo sotto la targa di modo tale che se riesce non mi sgoccioli sulla gomma e sulla cinghia.
Nel frattempo ho ordinato il filtro dell'olio e cambierò anche l'olio motore quando tornerò dalle ferie.
Ciao Ciao 
_________________ Gas a paletta sempre e comunque!!!
|
|
 |
|
 |
peppecat
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18 ago 2009, 01:33 |
|
Iscritto il: 05 lug 2007, 19:30 Messaggi: 7669 Località: VR - CT
|
beh se sono sudatine è normale per una Buell.
se poi parliamo di tralicci sarebbe strano se non lo facesse.
tanta strada percorsa ed il caldo possono influire alla fuoriuscita di vapori d'olio.
_________________ signiatur in uorchinprogress
|
|
 |
|
 |
mark65
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18 ago 2009, 22:19 |
|
Iscritto il: 01 dic 2007, 00:26 Messaggi: 2521 Località: livorno
|
Pedro 87 ha scritto: Il livello dell'olio è poco più di metà...comunque per ora ho allungato il tubo di sfiato portandolo sotto la targa di modo tale che se riesce non mi sgoccioli sulla gomma e sulla cinghia. Nel frattempo ho ordinato il filtro dell'olio e cambierò anche l'olio motore quando tornerò dalle ferie. Ciao Ciao 
LO SFIATO DELLA X1 è sul motore...cala un pò il livello olio primaria!!!...con questi bollori l'olio scalda parecchio e aumenta notevolmente di volume...
|
|
 |
|
 |
peppecat
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 19 ago 2009, 21:05 |
|
Iscritto il: 05 lug 2007, 19:30 Messaggi: 7669 Località: VR - CT
|
mark65 ha scritto: Pedro 87 ha scritto: Il livello dell'olio è poco più di metà...comunque per ora ho allungato il tubo di sfiato portandolo sotto la targa di modo tale che se riesce non mi sgoccioli sulla gomma e sulla cinghia. Nel frattempo ho ordinato il filtro dell'olio e cambierò anche l'olio motore quando tornerò dalle ferie. Ciao Ciao  LO SFIATO DELLA X1 è sul motore...cala un pò il livello olio primaria!!!...con questi bollori l'olio scalda parecchio e aumenta notevolmente di volume...
...e imbocca la via d'uscita più facile ovvero sfiati e guarnizioni 
_________________ signiatur in uorchinprogress
|
|
 |
|
 |
|