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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Oggetto del messaggio: Domandine tecniche
 Messaggio Inviato: 28 ago 2009, 13:22 
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Vorrei sottoporvi qualche quesito tecnico, vagabondando in giro su forum ho trovato alcune idee/pareri su come migliorare le prestazione della nostra Buell, mi piacerrebbe sapere cosa ne pensate e se le avete provate:

1) Modifiche Airbox: come prima cosa si parla della rimozione del famoso Snorkel, tale operazione apporterebbe una miglioria nell'afflusso di aria e quindi migliori prestazioni, pare sia una modifica raccomandata espressamente nel Buell Race Kit.
(valido per pre 06 perchè credo che nelle post 06 giá sia rimosso)

Chi di voi lo ha provato? pareri?

2) Bucare il copriarbox: anche questa manovra migliora afflusso di aria ma potrebbe portare ad un accessivo smagrimento della miscela. Questa pare sia divenatat una modifica ufficiale Buell sui nuovi airbox (da 07 in poi) e se ne parla sul Buell Technical Forum.

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Chi lo ha provato con pre 07?
è vero che post 07 lo ha forato di serie?
nel caso si può fare con filtro standard o
sarebbe meglio mettere filtro tipo K&N ?
per lo smagrimento si puó settare la centralina con autoapprendimento per risolvere la cosa?

3) Re-routing Breathers: il famoso Catch Can, Re-Breathers Route - Si tratta di una soluzione permanente al problema di accumulo di pressione nel carter provocando ristagno di olio nei tubi di sfogo. Il design Buell standard prevede il ritorno dei tubi di sfogo nell'airbox e dietro attraverso il motore. Dal momento che questi vapori non si bruciano, si traducono in potenza ridotta. Ciò è stato dimostrato negli Stati Uniti da un valore di 2-4HP!
Gli sfiati attualmente arrivano fino alla base airbox. Andrebbero tirati verso il basso, quindi
unite con una tuberia a T. Poi mandare un singolo tubo in un contenitore adatto per raccogliere
il liquido. Questo dovrà essere svuotato ogni 500-1000 miglia o giù di lì.
Idealmente, il liquido dovrebbe scorrere senza problemi in qualsiasi condizione ma per evitare qualsiasi problema basta montare uno sfiato (filtro) sopra o nelle vicinanza del contenitore.
Quello che resta da fare è chiudere i buchi degli sfiati nel copri aribox.
Interessante discussione sul forum dei BadWeathers:
http://www.badweatherbikers.com/buell/m ... 1251145819

Esiste anche il kit già fatto da montare.

Chi di voi lo ha montato? facile da fare?
resa?

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 Messaggio Inviato: 28 ago 2009, 13:54 
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pensa alla figa , che e' meglio :xmasgreen:

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 Messaggio Inviato: 28 ago 2009, 15:09 
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 Messaggio Inviato: 28 ago 2009, 17:19 
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...benedetto colui che ne ha inventate due!!!

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 Messaggio Inviato: 29 ago 2009, 20:05 
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 Messaggio Inviato: 31 ago 2009, 17:06 
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hey nessuno mi dice niente ... e gli esperti ? i customizzatiori? i tecnici ? dove siete tutti ... nessuno ha un parere o un opinione da dirmi ... fa così schifo come topic ?

161 letture e nessuno che dice nulla.... peo alla figa ci ho pensato ... questo invece lo uso nel tempo libero :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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Non bucare il copri airbox originale... però se vuoi veramente fare una cosa del genere... lo snorkel o meglio conosciuta come plasticone copri filtro...Se lo togli e guardi l'interno c'è una specie di stampa delle finestrelle per l'aria, ecco se proprio devi...ma proprio se ti senti che te la senti...apri una decina di finestrelle ma non frontalmente se no entra acqua se piove...e poi...Pensa alla Figa... :shock: :mrgreen:

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come si bagna? ma se è protetto ? non ho capito mi sa? e poi hanno fatto la modifica anche sulle 07 ? :oops:

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buca solo i lati e non davanti...ma non serve a molto...

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cosi...e lo puoi fare con fori piu piccoli e su 2 linee...

intendiamoci..una sopra l'altra...in modo da creare tipo un vortice interno
( difficile da riuscire ma possibile )

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 Messaggio Inviato: 02 set 2009, 17:43 
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si io avevo in mente una cosa simile ... ma tu hai filtro K&N? che dici migliora anche con filtro normale?

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 Messaggio Inviato: 02 set 2009, 18:12 
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io ho K&N ma forse respira meglio ma sicuro non mi da 20CV ... la nostra moto è una tipa nervosa in 2 e 3...se metti il filtro aiuti a respirare in quelle 2 marce e quindi eroga un pelino meglio ma non fai grandi cambiamenti...

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