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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: modifiche techniche
 Messaggio Inviato: 05 set 2009, 22:29 
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Iscritto il: 05 set 2009, 22:11
Messaggi: 12
Località: pontecurone al
ciao a tutti io sono un nuovo iscritto a questo forum ma posseggo una buell xb9sx dal 2005 e ora ho deciso di fare un paio di lavoretti e volevo dritte e consigli volevo sapere togliendo il tendi cinghia cosa succede?
poi la mia e credo tutte scalda moltissimo e volevo un consiglio su cosa fare io ho da sempre tolto il tappo in plastica davanti sul lato destro ma ho visto che esistono prese d'aria da aggiungere funzionano ?dove posso trovarla identica a quella sinistra non vorrei fare 2 colori e materiali
poi se mi sapete dire se un pneumatico 190 se ci sta nel forcellone?perche 190 esiste di 2 spalle diverse che ora nonm ricordo e mettendo la percentuale più bassa della larghezza si ottiene un aumento del passo della gomma ma ho il dubbio che non ci stia (un amico l'a fatto sul 198 e ha guadagnato dice mezza marcia ovviamente credo diventi difficile inpennare con mezza marcia in più ma credo che così avrò la marcia giusta per tante curve che ora sono obbligato a mettere la seconda ma è corta e la terza è lunga!!! :shock:


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 Oggetto del messaggio: Re: modifiche techniche
 Messaggio Inviato: 05 set 2009, 22:35 
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Iscritto il: 25 mag 2008, 12:43
Messaggi: 1283
Località: livorno
radiale ha scritto:
ciao a tutti io sono un nuovo iscritto a questo forum ma posseggo una buell xb9sx dal 2005 e ora ho deciso di fare un paio di lavoretti e volevo dritte e consigli volevo sapere togliendo il tendi cinghia cosa succede?
poi la mia e credo tutte scalda moltissimo e volevo un consiglio su cosa fare io ho da sempre tolto il tappo in plastica davanti sul lato destro ma ho visto che esistono prese d'aria da aggiungere funzionano ?dove posso trovarla identica a quella sinistra non vorrei fare 2 colori e materiali
poi se mi sapete dire se un pneumatico 190 se ci sta nel forcellone?perche 190 esiste di 2 spalle diverse che ora nonm ricordo e mettendo la percentuale più bassa della larghezza si ottiene un aumento del passo della gomma ma ho il dubbio che non ci stia (un amico l'a fatto sul 198 e ha guadagnato dice mezza marcia ovviamente credo diventi difficile inpennare con mezza marcia in più ma credo che così avrò la marcia giusta per tante curve che ora sono obbligato a mettere la seconda ma è corta e la terza è lunga!!! :shock:



1° benvenuto :xmasgreen:
2° passa in area presentazioni
3° le prese d'aria le trovi nella sezione aftermarket di questo sito stesso
4° lascierei perdere la gomma da 190


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 Messaggio Inviato: 05 set 2009, 22:36 
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Iscritto il: 01 dic 2007, 00:26
Messaggi: 2521
Località: livorno
PASSA PRIMA ALLA CARTA D'IDENTITA'.........

ALTRIMENTI NON TI CAGANO!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


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 Oggetto del messaggio: Re: modifiche techniche
 Messaggio Inviato: 05 set 2009, 22:37 
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Iscritto il: 04 ago 2009, 02:21
Messaggi: 311
Località: Roma
radiale ha scritto:
ciao a tutti io sono un nuovo iscritto a questo forum ma posseggo una buell xb9sx dal 2005 e ora ho deciso di fare un paio di lavoretti e volevo dritte e consigli volevo sapere togliendo il tendi cinghia cosa succede?
poi la mia e credo tutte scalda moltissimo e volevo un consiglio su cosa fare io ho da sempre tolto il tappo in plastica davanti sul lato destro ma ho visto che esistono prese d'aria da aggiungere funzionano ?dove posso trovarla identica a quella sinistra non vorrei fare 2 colori e materiali
poi se mi sapete dire se un pneumatico 190 se ci sta nel forcellone?perche 190 esiste di 2 spalle diverse che ora nonm ricordo e mettendo la percentuale più bassa della larghezza si ottiene un aumento del passo della gomma ma ho il dubbio che non ci stia (un amico l'a fatto sul 198 e ha guadagnato dice mezza marcia ovviamente credo diventi difficile inpennare con mezza marcia in più ma credo che così avrò la marcia giusta per tante curve che ora sono obbligato a mettere la seconda ma è corta e la terza è lunga!!! :shock:



Ciao e benvenuto. Ma la 198 è questa?

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:rotlfgreen:

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Vendo freni causa inutilizzo...madech?, sono un palo


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 Messaggio Inviato: 06 set 2009, 02:21 
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Iscritto il: 29 apr 2009, 02:12
Messaggi: 401
Località: Miami Beach
io non ho capito un caxxo di quello che ha scritto... :roll: :roll: :roll:


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 Messaggio Inviato: 06 set 2009, 03:02 
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Iscritto il: 10 ott 2008, 14:12
Messaggi: 861
GHOST RIDER ha scritto:
io non ho capito un caxxo di quello che ha scritto... :roll: :roll: :roll:


Ehh questi giovincelli parlano in un linguaggio troppo serio, vedrai che tra qualche post inizierà a sparare stronzate come tutti!!! :rotlfgreen:


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 Oggetto del messaggio: Re: modifiche techniche
 Messaggio Inviato: 06 set 2009, 03:04 
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Iscritto il: 10 ott 2008, 14:12
Messaggi: 861
Enteromorfa ha scritto:
1° benvenuto :xmasgreen:
2° passa in area presentazioni
3° le prese d'aria le trovi nella sezione aftermarket di questo sito stesso
4° lascierei perdere la gomma da 190


1° Q8
2° Q8
3° Q8
4° Q8 (di sicuro con la gomma più larga guadagni in multe se non omologata e perdi aderenza sul bagnato/umido) :wink:


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 Messaggio Inviato: 06 set 2009, 04:10 
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Iscritto il: 05 set 2009, 22:11
Messaggi: 12
Località: pontecurone al
mark65 ha scritto:
PASSA PRIMA ALLA CARTA D'IDENTITA'.........

ALTRIMENTI NON TI CAGANO!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


fatto grazie


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 Oggetto del messaggio: Re: modifiche techniche
 Messaggio Inviato: 06 set 2009, 04:29 
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Iscritto il: 05 set 2009, 22:11
Messaggi: 12
Località: pontecurone al
AlexBiker77 ha scritto:
Enteromorfa ha scritto:
1° benvenuto :xmasgreen:
2° passa in area presentazioni
3° le prese d'aria le trovi nella sezione aftermarket di questo sito stesso
4° lascierei perdere la gomma da 190


1° Q8
2° Q8
3° Q8
4° Q8 (di sicuro con la gomma più larga guadagni in multe se non omologata e perdi aderenza sul bagnato/umido) :wink:


1°grazie
2°fatto
3°ci guarderò al più presto
4° onestamente la pioggia l'ò già presa ma cerco di andare a casa/al sicuro piano piano altrimenti compravo un ulisse poi io monto gomme in mescola e non stai in piedi nemmeno se trovi uno sputo ma sull'asciutto ti garantisco che ho probblemi a spalancare dal grip che ti dona una michelin power races soft un binario!!! le multe non mi preoccupano ho già un sequestro alle spalle per il conducente tentava il decollo(secondo voi se uscendo da un tornante da seconda sfrizzioni ti porti avanti con il peso alzandoti in piedi puoi chiamarlo tentativo di decollo????) 60 giorni e 70 euro poi dalle mie parti se non vai in giro con la gomma liscia non guardano la misura ho passato persino la revisione con una gomma da pista non omologata qui guardano che scarico monti e se hai luci frecce e specchi poi mettono i velox ogni 100metri ha dimenticavo di rispondere al tipo che ha detto che non ha capito un caxxo ! mi puoi dire che lettere vanno tra la a e la o perche io credo di essere educato e vorrei essere rispettoso di regole del forum e chiedo scusa umilmente se posso aver in qualche modo offeso il regolamento non scrivendo prima nella carta d'identità e se ho ferito i sentimenti di qualche utente :twisted:


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 Messaggio Inviato: 06 set 2009, 04:50 
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Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31
Messaggi: 11236
Località: mo' sono un paesano pure io
michia ... :shock: ... tuttudunfiatomaunavirgolaognitanto?

cmq il 190 non mi convince affatto.

_________________
Gianluca

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 Oggetto del messaggio: Re: modifiche techniche
 Messaggio Inviato: 06 set 2009, 15:29 
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Iscritto il: 30 giu 2009, 18:06
Messaggi: 3141
Località: Crema / Milano
radiale ha scritto:
ciao a tutti io sono un nuovo iscritto a questo forum ma posseggo una buell xb9sx dal 2005 e ora ho deciso di fare un paio di lavoretti e volevo dritte e consigli volevo sapere togliendo il tendi cinghia cosa succede?
poi la mia e credo tutte scalda moltissimo e volevo un consiglio su cosa fare io ho da sempre tolto il tappo in plastica davanti sul lato destro ma ho visto che esistono prese d'aria da aggiungere funzionano ?dove posso trovarla identica a quella sinistra non vorrei fare 2 colori e materiali
poi se mi sapete dire se un pneumatico 190 se ci sta nel forcellone?perche 190 esiste di 2 spalle diverse che ora nonm ricordo e mettendo la percentuale più bassa della larghezza si ottiene un aumento del passo della gomma ma ho il dubbio che non ci stia (un amico l'a fatto sul 198 e ha guadagnato dice mezza marcia ovviamente credo diventi difficile inpennare con mezza marcia in più ma credo che così avrò la marcia giusta per tante curve che ora sono obbligato a mettere la seconda ma è corta e la terza è lunga!!! :shock:




Bienvenuto!!!!!!!!!! :supergreen:

_________________
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Ultimamente credo d'esser diventato abituato al compromesso... fottuto controllore di me stesso!!


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 Messaggio Inviato: 06 set 2009, 16:35 
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Iscritto il: 23 set 2007, 03:26
Messaggi: 353
Località: Piacenza
Bienvenido
:shock: vorresti togliere il tendicinghia? :shock:

_________________
Live to ride, ride to live.


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 Messaggio Inviato: 06 set 2009, 16:38 
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Iscritto il: 17 giu 2009, 12:59
Messaggi: 194
se togli il tendicinghia, prega di rimanere vivo.
Senza tendicinghia la cinghia esce dalla sua sede sui pignoni e, se si rompe, diventa una frusta mia da ridere.

ASSOLUTAMENTE DA NON FARE

Per il 190 dietro, de gustibus.
NON GUADAGNI ASSOLUTAMENTE NULLA SULLE MARCE (il tuo amico è superman), tuttavia guadagni in appoggio in curva, perdendo agilità però nei repentini cambi di traiettoria.

So che il 190 sulle xb si può mettere, cambiando cerchio e facendo un lavoro certosino sui dimensionamenti dei distanziali del forcellone e sull'allineamento della cingia . ma diventa una spesa veramente inutile.

_________________
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 Messaggio Inviato: 06 set 2009, 20:54 
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Iscritto il: 23 set 2007, 03:26
Messaggi: 353
Località: Piacenza
Mr. Triangolo ha scritto:
se togli il tendicinghia, prega di rimanere vivo.
Senza tendicinghia la cinghia esce dalla sua sede sui pignoni e, se si rompe, diventa una frusta mia da ridere.

ASSOLUTAMENTE DA NON FARE

Per il 190 dietro, de gustibus.
NON GUADAGNI ASSOLUTAMENTE NULLA SULLE MARCE (il tuo amico è superman), tuttavia guadagni in appoggio in curva, perdendo agilità però nei repentini cambi di traiettoria.

So che il 190 sulle xb si può mettere, cambiando cerchio e facendo un lavoro certosino sui dimensionamenti dei distanziali del forcellone e sull'allineamento della cingia . ma diventa una spesa veramente inutile.


io invece credo che il 190 ci stia senza modifiche...

per il 200 o oltre è necessario ciò che dici........credo....

_________________
Live to ride, ride to live.


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 Messaggio Inviato: 07 set 2009, 12:41 
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DefiKing
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Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26
Messaggi: 31751
Località: Contea di Assago (MI)
philo ha scritto:
Mr. Triangolo ha scritto:
se togli il tendicinghia, prega di rimanere vivo.
Senza tendicinghia la cinghia esce dalla sua sede sui pignoni e, se si rompe, diventa una frusta mia da ridere.

ASSOLUTAMENTE DA NON FARE

Per il 190 dietro, de gustibus.
NON GUADAGNI ASSOLUTAMENTE NULLA SULLE MARCE (il tuo amico è superman), tuttavia guadagni in appoggio in curva, perdendo agilità però nei repentini cambi di traiettoria.

So che il 190 sulle xb si può mettere, cambiando cerchio e facendo un lavoro certosino sui dimensionamenti dei distanziali del forcellone e sull'allineamento della cingia . ma diventa una spesa veramente inutile.


io invece credo che il 190 ci stia senza modifiche...

per il 200 o oltre è necessario ciò che dici........credo....


Quoto!

Il 190, provò a metterlo il Maury anni fa e...lo ritenne un peggioramento...

_________________
fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!

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KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!


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