Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: xb 12s & candele
 Messaggio Inviato: 14 set 2009, 09:54 
Non connesso

Ciao a tutti, sono nuovo, sia come iscritto che come possessore di Buell.
Ho acquistato da poco una xb12s del 2004 con 3500km, la moto monta scarico completo Micron e centralina pro Series, il tutto installato da una concessionaria ufficiale Buell spagnola visto che il precedente proprietario è stato parecchio lì per lavoro pur avendo acquistato la moto in Italia.
Portata a casa la moto percorro i primi 300km poi comincia a borbottare di brutto, prima intorno ai 3000 giri poi si estende arrivando a farlo dai 2000 ai 5000.
Porto la moto dal concessionario di zona che me la rende sabato 5 settembre dopo aver sostituito le candele che c'erano montate, NGK DPR9 EVX, con quelle originali Harley che a suo dire sono consigliate.
Mi consiglia inoltre, dopo aver visionato le vecchie candele, di installare un filtro aria K&N che ordiniamo ma che a tutt'oggi, 14/9, non è ancora arrivato, questo poichè la moto ha il filtro originale Buell, quello col bordo blu. Settimana scorsa uso la moto per recarmi al lavoro, va' bene fino a venerdì sera quando, con candele che avranno sì e no 70 km di uso :shock:, la moto ricomincia a scoppiettare e a non prendere giri.
Non ho ancora parlato col concessionario, lo faro' in giornata (spero che le candele partite se le paghi lui....) ma cio' che chiedo è, quali candele sara' meglio mettere? Almeno le Ngk degli spagnoli son durate di piu'..... Con anche il filtro aria piu' permeabile risolvero'? O devo attendermi una moria di candele?
grazie a che avra' la pazienza di rispondermi!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 set 2009, 09:59 
Non connesso

Magari non sono nemmeno le candele....
Fidati che meglio delle originali non ce ne sono, sicuro che hai un altro problema.

Insubria??? Sei in zona allora, dove? :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 set 2009, 10:22 
Non connesso

mmm non ho visto le originali come sono, le NGK sono all'iridio, praticamente eterne, quelle con l'elettrodo piccolo piccolo.
Pero' se dopo averle cambiate la moto andava bene (per poco ma andava bene) la vedrei dura che ci sia altro (sgratt sgrattt sgratttt)
poi se gli spagnoli, pur concessionari ufficiali, han messo le Ngk trovo che qualcosa non torni!?!?

Insubria? Sì, vicinanze lago Maggiore

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 set 2009, 11:35 
Non connesso
DefiKing

...sei uno che sgasa molto al semaforo, o a moto ferma :roll: ?!?!
...questo, solo perchè spesso, l'imbrattamento delle candele sulla serie XB, è dovuto a quello... :wink: !

Immagine
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 set 2009, 12:33 
Non connesso

gia' piu' plausibile!
Non molto ma sgasare sgaso, sono un po' tamarro? [smilie=07.gif]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 set 2009, 12:43 
Non connesso

american_dream ha scritto:
quelle con l'elettrodo piccolo piccolo.
Insubria? Sì, vicinanze lago Maggiore

Magari le NGK ti hanno in parte risolto il problema, e invece con quelle originali lo senti di più, per quello penso che sia altro.

Azz il Lago Maggiore è grande, come faccio a trovarti? :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 set 2009, 13:06 
Non connesso
Captain America

Mi succedeva la stessa cosa e quel cazzone del concessionario mi ha buttato due candele NGK nuove di pacca per quelle candele del ca...o originali
Dovresti provare con il reset del TPS e far tarare nuovamente la centralina.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 set 2009, 16:32 
Non connesso

quoto per lo sgasamento, ma non potrebbe essere anche un pò di benzina sporca? :roll:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 set 2009, 16:37 
Non connesso

ho pensato anche a quello, infatti prima ho finito quella che c'era dentro e poi ne ho messa altro, ma il difetto non è sparito, mentre è sparito (temporaneamente) con le candele nuove......

ma che candele usate? Le originali?
Le Ngk? Ngk quali? Normali, iridio o platino?
Champion?
Altre?
:cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 set 2009, 16:42 
Non connesso

io uso le originali

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 set 2009, 16:48 
Non connesso

con che configurazione? scarico ok, ma di che marca? (lo vedo in foto ma non capisco la marca)
centralina?
filtro?

grazieeee :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 set 2009, 12:50 
Non connesso

Vito ha uno Jardin :supergreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 set 2009, 19:37 
Non connesso

Dieghe ha scritto:

e 2 vivai :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 set 2009, 19:50 
Non connesso
DefiKing

peppecat ha scritto:
Dieghe ha scritto:

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Immagine
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 set 2009, 21:05 
Non connesso

peppecat ha scritto:
Dieghe ha scritto:

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 16 set 2009, 13:29 

le candele h-d han dato noie pure a me.. le buell non sono andate tanto meglio.. da 10000 km ad oggi monto le ngk iridium e non ho mai avuto problemi.. a parte quando è sballato il tps.. :roll: cmq.. fai il tps e cambia candele.. :wink: vedrai che poi và.. :o ah.. :shock: dimenticavo.. 8) a me e al mio amico teppista urbano piace 1 sacco accelerare a vuoto ai semafori e davanti ai locali per dar fastidio alla gente.. :twisted: :supergreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: ed entrambe le buelle funzionano!!! :mrgreen:

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 16 set 2009, 13:46 
Non connesso

cavallo pazzo ha scritto:
le candele h-d han dato noie pure a me.. le buell non sono andate tanto meglio.. da 10000 km ad oggi monto le ngk iridium e non ho mai avuto problemi.. a parte quando è sballato il tps.. :roll: cmq.. fai il tps e cambia candele.. :wink: vedrai che poi và.. :o ah.. :shock: dimenticavo.. 8) a me e al mio amico teppista urbano piace 1 sacco accelerare a vuoto ai semafori e davanti ai locali per dar fastidio alla gente.. :twisted: :supergreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: ed entrambe le buelle funzionano!!! :mrgreen:
si e poi quando passo i 10 americani e parto di wodka redbull mi trasformo e faccio burnout davanti alla porta dei locali così gli entra il fumo dentro ed escono tutte le sguazzere spaurite e io e teppista le limoniamo dure.. :supergreen: :x :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :: alcol :: :: alcol :: :: alcol :: :: alcol :: :: alcol :: :: alcol :: :: alcol :: :: alcol :: :: alcol :: :: alcol :: :: alcol :: [smilie=f_car050.gif] :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: . :roll: :roll: :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 16 set 2009, 20:10 
Non connesso

wow allora gli spagnoli sapevano il fatto loro [smilie=f_car050.gif]

e pure i friulani :xmasgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 17 set 2009, 00:01 

wow allora gli spagnoli sapevano il fatto loro [smilie=f_car050.gif]

e pure i friulani :xmasgreen:
si evidentemente si.. :wink: è che la fortuna di noi friulani è quella di avere i due migliori meccanici per buell e h-d ovvero Marco Brustoloni e Luca Pilosio.. :wink: i secondi classificati sono i toscani con luis.. :supergreen: :rotlfgreen: :xmasgreen:

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 18 set 2009, 15:20 
Non connesso

le ngk posso anche andare meglio ma la moto DEVE andare anche con le candele originali, che se non sbaglio sono champion.
Io ti consiglio di montare il filtro aperto e fare il reset del tps.

p.s. mentre fai il cambio del filtro fatti dare una controllata allo sfiato delle teste e relative tubazioni :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 18 set 2009, 15:26 
Non connesso

partiamo dal presuposto che le candele originali fanno cagare ,e lo sanno pure i conce,ma logicamente devono farsi fuori le forniture di candele hd-buell,io misi le champion da 4 euri e andava benissimo!!!(se vuoi poi ti do il codice)controlla i cavi della bobbina che quelli danno sempre noia e se li vedi rovinati cambiali con 20 euri te la cavi!!!più prima di fare il tps,prova con autoapprendimento che nn fa mai male!!!! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 18 set 2009, 15:32 
Non connesso

con che configurazione? scarico ok, ma di che marca? (lo vedo in foto ma non capisco la marca)
centralina?
filtro?

grazieeee :lol:

scarico Jardine, flitro K&N e centralina originale

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB