Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Nuovo Buellista e informazioni sull'acquisto
 Messaggio Inviato: 22 set 2009, 21:24 
Non connesso

Iscritto il: 22 set 2009, 21:11
Messaggi: 485
Località: Avezzano
Buongiorno a tutti ragazzi, sono un prossimo Buellista. Mi presento direttamente quì senza aprire un'altro topic: sono di Avezzano (AQ) e mi piacciono le Buell.
In questi giorni sto trovando una Buell da acquistare, rigorosamente 1200 e Lighting Xb12S o Xb12Scg. A questo punto vorrei avere qualche chiarimento sulle defferenze dei 2 modelli, inoltre sto trattando per il modello 2008 (ed ho notato che non ha la pinza Ztl2, come mai?), Sapete dirmi le differenze tra le Buell 2008 e 2009?
Spero di avere chiarimenti, GRAZIE.

Ora sto valutando una Buell, ma come faccio a riconoscere se è la 12S, 12Ss, 12Scg? CE l'ahho in conto vendita presso una concessionaria di Auto, e onestamente non ne capiscono nulla di Buell, chiedo aiuto a voi.
Sul cupolino anteriore c'è scritto Lighting Xb12S, posso fare riferimento a quell scritta oppure è una scritta base ed è uguale anche per tutte le altre varianti?
Poi ho notato che ci sono delle Buell che hanno i carter differenti, alcune "tondo" altre "quasi rettangolare"(per carter intendo quella parte del motore dove c'è scritto Thunderstorm), sapete indicarmi qual'è la differenza?
Comunque la moto che sto valutando io è questa qui, dalle foto vedete cosa riuscite a farmi notare e cercare di capire di quale modello si tratta, e se è ben messa, insomma schiaritemi le idee, io purtroppo sono un novello, e vorrei da voi consigli e chiarimenti:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22 set 2009, 21:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04 set 2007, 12:33
Messaggi: 771
Località: carpi (mo)
xb12s my 08
ho vinto qualchecosa?

_________________
ImmagineImmagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22 set 2009, 21:36 
Non connesso

Iscritto il: 22 set 2009, 21:11
Messaggi: 485
Località: Avezzano
Non ho nessun premio da poterti dare :wink: , ecco hai sicuramente conquistato un amico!
Quindi si tratta sicuramente di un Xb12S (sarebbe il modello base, giusto?), è migliore della Xb12Scg? A livello di motore, ed equipaggiamenti di serie, che differenza ha con il modello 2009?


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22 set 2009, 21:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04 set 2007, 12:33
Messaggi: 771
Località: carpi (mo)
l'scg è il modello x i puffi,è diversa la sella e la corsa delle sospensioni
tra il my 08 e my 09 cambia solo il colore del motore e qualche altro particolare

_________________
ImmagineImmagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22 set 2009, 21:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21 set 2006, 23:19
Messaggi: 10179
Località: Sciacca ( AG)
si, a giudicare dai collettori, dal forcellone posteriore e cal carterino destro è una 12s del 08.
Con la 09 non so dirti le differenze sostanziali, se guardi comunque la stampigliatura sul lato destro del telaio, vicino al canotto di sterzo trovi l'anno di fabbricazione.
Tra S, Ss ed Scg, a mio avviso la S è la più bella, hai valutato l'acquisto di una R?

_________________
E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!

Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22 set 2009, 21:49 
Non connesso

Iscritto il: 22 set 2009, 21:11
Messaggi: 485
Località: Avezzano
Ovvero? Riesci ad elencarmi cosa? La versione 2008 ha per caso più cavalli rispetto alla versione 2009?


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22 set 2009, 21:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24 gen 2006, 10:12
Messaggi: 1581
Località: donoratico-livorno
la 2009 ne ha meno della 2008 che ne ha meno della 2007....causa norme antinquinamento....

_________________
Immagine
http://www.studiogeometri.altervista.org/


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22 set 2009, 21:55 
Non connesso

Iscritto il: 22 set 2009, 21:11
Messaggi: 485
Località: Avezzano
vitobuell ha scritto:
si, a giudicare dai collettori, dal forcellone posteriore e cal carterino destro è una 12s del 08.
Con la 09 non so dirti le differenze sostanziali, se guardi comunque la stampigliatura sul lato destro del telaio, vicino al canotto di sterzo trovi l'anno di fabbricazione.
Tra S, Ss ed Scg, a mio avviso la S è la più bella, hai valutato l'acquisto di una R?

Sinceramente ho fatto un pensiero anche alla R, mi intriga molto la notevole potenza, ma l'unica cosa che mi frena moltissimo è la forma del faro anteriore e le prese d'aria troppo esagerate, e poi il codino non è rialzato come la Xb12 giusto?


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22 set 2009, 21:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 feb 2009, 20:19
Messaggi: 5173
Località: From Torino to Spain
Quoto Orvi.

E' una my08 - lo si può vedere dal diametro dei collettori inferiore alle versioni anteriori

La S si differenzia dall'SCG solo per l'altezza: quest'ultima è + bassa degli altri modelli - forse destinata a persone basse di statura.
Non monta i pneumatici di serie, quindi verifica che i Km combacino.
Come aftermarket monta specchi (credo Rizoma), codino corto (non ricordo la marca) e le frecce a led (solo ant. dietro non c'è nulla - fattele scontare).
Il "carterino" al quale fai riferimento cambia in base alla versione.
A partire dal 2008 le XB sono Euro3 e montano il catalizzatore: si sono verificati parecchi problemi (fatti un giro nella sezione "Officina"): provala e controlla che non ci siano vuoti e che la progressione sia lineare.
Monta una protezione sul lato Dx sul carter frizione anche se non sembra sia stata usata in pista, dato che non l'ha limato e dalle gomme direi che non era un gran smanettone.















Ahhh... dimenticavo: sono 500 Yuri :wink: e presentati in Carta d'identità. :mrgreen:

_________________
ImmagineImmagineImmagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22 set 2009, 21:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 feb 2009, 20:19
Messaggi: 5173
Località: From Torino to Spain
Credo che Vito si riferisse alla XB12R:

Immagine

_________________
ImmagineImmagineImmagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22 set 2009, 22:05 
Non connesso

Iscritto il: 22 set 2009, 21:11
Messaggi: 485
Località: Avezzano
Beh questa è notevolmente bella, ma credo che non monta le prese d'aria originali, così è sicuramente più bella. Ma un'altra cosa che mi frena è il motore Helicon, la vera Buell secondo me è quella con il Thunderstorm o mi sto sbagliando?


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22 set 2009, 22:07 
Non connesso

Iscritto il: 22 set 2009, 21:11
Messaggi: 485
Località: Avezzano
beach80 ha scritto:
Quoto Orvi.

E' una my08 - lo si può vedere dal diametro dei collettori inferiore alle versioni anteriori

La S si differenzia dall'SCG solo per l'altezza: quest'ultima è + bassa degli altri modelli - forse destinata a persone basse di statura.
Non monta i pneumatici di serie, quindi verifica che i Km combacino.
Come aftermarket monta specchi (credo Rizoma), codino corto (non ricordo la marca) e le frecce a led (solo ant. dietro non c'è nulla - fattele scontare).
Il "carterino" al quale fai riferimento cambia in base alla versione.
A partire dal 2008 le XB sono Euro3 e montano il catalizzatore: si sono verificati parecchi problemi (fatti un giro nella sezione "Officina"): provala e controlla che non ci siano vuoti e che la progressione sia lineare.
Monta una protezione sul lato Dx sul carter frizione anche se non sembra sia stata usata in pista, dato che non l'ha limato e dalle gomme direi che non era un gran smanettone.

















Ahhh... dimenticavo: sono 500 Yuri :wink: e presentati in Carta d'identità. :mrgreen:


Ti ringrazio per i consigli, sei un amico. La moto ha 3.500 chilometri (dice lui) tu pensi che ne possa avere qualcuno in più? Inoltre, mi sembra di notare che i cerchi sono di un rosso strano, non è la stessa vernice del serbatoio (cherry) è normale? Non è che sono cerchi rimessi?


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22 set 2009, 22:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 feb 2009, 20:19
Messaggi: 5173
Località: From Torino to Spain
E' una XB12R, quindi con motore HD. Tu ti riferivi alla 1125R.
Comunque la naked per me è la migliore scelta :wink:

_________________
ImmagineImmagineImmagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22 set 2009, 22:09 
Non connesso

Iscritto il: 22 set 2009, 21:11
Messaggi: 485
Località: Avezzano
Scusami, ma la XB12R dove la trovo? Perchè sul sito non c'è? Quanti cavalli ha? Monta il Thunderstorm 1200?


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22 set 2009, 22:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 feb 2009, 20:19
Messaggi: 5173
Località: From Torino to Spain
L'hanno ritirata dal mercato italiano (solo USA) ed ha lo stesso motore della S, dell'SCG, dell'STT, del'SS, della X e dell'XS (ce ne sono poche in giro).

Oddio 3500 Km mi sembrano pochi almeno che non montasse quei pneumatici di serie (ma non mi sembra - aspettiamo qualche altro parere).
Per il colore dei cerchi non saprei: apri un post in autogrill e cerca qualcuno della tua zona che ti possa accompagnare a vederla...











... Dove cazzo è Avezzano che non ricordo...??? :roll:

_________________
ImmagineImmagineImmagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22 set 2009, 22:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21 set 2006, 23:19
Messaggi: 10179
Località: Sciacca ( AG)
DiabolikBuell, io mi riferisco all'Xb12R, quella postata da Beach, che tu conforndi con la 1125 R o con la 1125Cr

_________________
E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!

Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23 set 2009, 00:07 
Non connesso

Iscritto il: 22 set 2009, 21:11
Messaggi: 485
Località: Avezzano
beach80 ha scritto:
L'hanno ritirata dal mercato italiano (solo USA) ed ha lo stesso motore della S, dell'SCG, dell'STT, del'SS, della X e dell'XS (ce ne sono poche in giro).

Oddio 3500 Km mi sembrano pochi almeno che non montasse quei pneumatici di serie (ma non mi sembra - aspettiamo qualche altro parere).
Per il colore dei cerchi non saprei: apri un post in autogrill e cerca qualcuno della tua zona che ti possa accompagnare a vederla...











... Dove cazzo è Avezzano che non ricordo...??? :roll:


Avezzano: Provincia dell'Aquila, Abruzzo!! Hai presente Ovindoli (località sciistica?) Beh lì a 10 chilometri.
Grazie per il consiglio aprirò un post.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23 set 2009, 00:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01 ott 2006, 22:56
Messaggi: 1627
Località: Reno Centese (FERRARA)
Non posso che ripetere ed elencare tutto quello che già hanno detto altri

XB12S = original (quella delle foto)

XB12SS = versione allungata di 1" mi sembra (25 mm) nel forcellone e nel codino +sella

XB12SGT = versione studiata per clientela femminile, sospensioni ribassate ( 80 mm di corsa circa)

la 2010 la danno a 93 cv
la 2009 la danno a 104 mi sembra
la 2008 la davano un pelo di +
la 2007 ancora euro2 era sui 110

Mi sembra + o - cosi la storia


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23 set 2009, 00:50 
Non connesso

Iscritto il: 22 set 2009, 21:11
Messaggi: 485
Località: Avezzano
Invece per quanto riguarda l'impianto frenante? 2008 Ztl 2009 Ztl2 si avverte effettivamente una notevole differenza nella guida?

Voi cosa mi consigliate di prendere comunque quella che ho trovato (2008) oppure attendere e sperare che esce una buona occasione modello 2009?

Certo che dai vecchi 110cv agli attuali 94 c'è una notevole differenza...incrementa parecchio il rapporto peso potenza. 16cv di differenza si avvertono già parecchio su una macchina figuriamoci su una moto, o non è così?

Teoricamente le vecchie Buell da 110cv camminano di più rispetto alle attuali...no?


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23 set 2009, 01:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31
Messaggi: 11236
Località: mo' sono un paesano pure io
ma cercati una 2007 che risparmi un bel pò di soldi e non è cat (tanto che differenza fa? ... il marmittone lo cambi lo stesso).

_________________
Gianluca

Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23 set 2009, 01:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 feb 2009, 20:19
Messaggi: 5173
Località: From Torino to Spain
Spingono un po di + ma i 110 CV sono molto "teorici"....
Il mio consiglio è comprare una my07, montare una pompa radiale e sei apposto. :wink:

_________________
ImmagineImmagineImmagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23 set 2009, 01:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21 set 2006, 23:19
Messaggi: 10179
Località: Sciacca ( AG)
eee si, le vecchie sono piu libere...la mia è del 2005, ed ha un solo difetto, nelle brusche accelerazzioni non riesce a restare incollata alla strada :supergreen: :supergreen:

_________________
E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!

Immagine


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010