Autore |
Messaggio |
v-Lup
|
Oggetto del messaggio: Come si tolgono le saponette paratelaio!? Inviato: 24 set 2009, 03:26 |
|
|
Ciao!!..Vorrei cambiarle ma mi sembrano piuttosto incollate.. Qualcuno ha già fatto questo lavoro!? Si rischia di rovinare il telaio!? Come le tolgo!?? 
|
|
 |
|
 |
paki
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 set 2009, 03:35 |
|
|
Con un phon professionale da carrozziere scaldi l'adesivo e poi man mano lo stacchi dal primo angolo che cede
_________________ LA VITA SI CONDENSA IN POCHI MOMENTI, E' PROPRIO ALLORA CHE DEVI DARE IL MASSIMO.
|
|
 |
|
 |
v-Lup
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 set 2009, 03:48 |
|
|
paki ha scritto: Con un phon professionale da carrozziere scaldi l'adesivo e poi man mano lo stacchi dal primo angolo che cede
Scaldo la saponetta!?? E il telaio nn si rovina!?? 
|
|
 |
|
 |
Fivestars
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 set 2009, 11:57 |
|
Iscritto il: 30 giu 2009, 18:06 Messaggi: 3141 Località: Crema / Milano
|
paki ha scritto: Con un phon professionale da carrozziere scaldi l'adesivo e poi man mano lo stacchi dal primo angolo che cede
anche i caccarinfrangenti sulla forcella si toglie con il phon professionale o secondo te basta quello normale di "casa"???
_________________ Ultimamente credo d'esser diventato abituato al compromesso... fottuto controllore di me stesso!!
|
|
 |
|
 |
il Sasdo
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 set 2009, 12:21 |
|
Iscritto il: 14 gen 2009, 16:26 Messaggi: 339 Località: Medicina (Bologna)
|
Fivestars ha scritto: paki ha scritto: Con un phon professionale da carrozziere scaldi l'adesivo e poi man mano lo stacchi dal primo angolo che cede anche i caccarinfrangenti sulla forcella si toglie con il phon professionale o secondo te basta quello normale di "casa"???
io sull'harley li tolsi con il phon di casa, un guanto da sci che mi riparava la mano (un caldo boia) e una scheda telefonica!

_________________ occhei lo ammetto, tengo il cervello in frigo.
---
XB12s MY2006
|
|
 |
|
 |
Fivestars
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 set 2009, 12:40 |
|
|
il Sasdo ha scritto: Fivestars ha scritto: paki ha scritto: Con un phon professionale da carrozziere scaldi l'adesivo e poi man mano lo stacchi dal primo angolo che cede anche i caccarinfrangenti sulla forcella si toglie con il phon professionale o secondo te basta quello normale di "casa"??? io sull'harley li tolsi con il phon di casa, un guanto da sci che mi riparava la mano (un caldo boia) e una scheda telefonica! 
GUANTO DA SCI E SCHEDA TELEFONICA???!!!!!! FANTASTICO!!!!!!!!!!!!!!
_________________ Ultimamente credo d'esser diventato abituato al compromesso... fottuto controllore di me stesso!!
|
|
 |
|
 |
v-Lup
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 set 2009, 13:07 |
|
|
|
 |
|
 |
DanoBuell
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 set 2009, 13:11 |
|
|
anche io tolti con il phone e un raschino...
_________________  dai de gas...
|
|
 |
|
 |
Tommy
|
Oggetto del messaggio: Re: Come si tolgono le saponette paratelaio!? Inviato: 24 set 2009, 13:18 |
|
Iscritto il: 11 ago 2008, 16:39 Messaggi: 9744 Località: Curtatone (MN)
|
v-Lup ha scritto: Ciao!!..Vorrei cambiarle ma mi sembrano piuttosto incollate.. Qualcuno ha già fatto questo lavoro!? Si rischia di rovinare il telaio!? Come le tolgo!?? 
Io ti consiglio vivamente id tenerli.......fidati!! Ne so qualcosa... 
_________________  .....Fermone Docet.....
|
|
 |
|
 |
v-Lup
|
Oggetto del messaggio: Re: Come si tolgono le saponette paratelaio!? Inviato: 24 set 2009, 13:25 |
|
|
Tommy ha scritto: v-Lup ha scritto: Ciao!!..Vorrei cambiarle ma mi sembrano piuttosto incollate.. Qualcuno ha già fatto questo lavoro!? Si rischia di rovinare il telaio!? Come le tolgo!??  Io ti consiglio vivamente id tenerli.......fidati!! Ne so qualcosa... 
No ma li voglio solo cambiare... Perchè a te cosa è successo!?? 
|
|
 |
|
 |
PAI
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 set 2009, 13:30 |
|
 |
Captain America |
 |
Iscritto il: 17 mar 2008, 13:05 Messaggi: 9986 Località: Verona - Milanese di adozione
|
Succede che se ti cade la moto ti salvano il telaio in molti casi

_________________ E se te si incerto.....tien verto!

|
|
 |
|
 |
Cow-Boy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 set 2009, 13:46 |
|
|
PAI ha scritto: Succede che se ti cade la moto ti salvano il telaio in molti casi 
... se invece fai una scivolata, spera che la colla tenga... ne ho visto una proprio nel week presso un conce... e dietro le slider, che sono cave... un bel pò di polistirolo...

|
|
 |
|
 |
Tommy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 set 2009, 14:21 |
|
Iscritto il: 11 ago 2008, 16:39 Messaggi: 9744 Località: Curtatone (MN)
|
PAI ha scritto: Succede che se ti cade la moto ti salvano il telaio in molti casi 
esatto!! solo che a me il telaio si è fottuto perchè non le avevo...devo decidermi a farlo stuccare prima o poi... 
_________________  .....Fermone Docet.....
|
|
 |
|
 |
Fivestars
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 set 2009, 15:09 |
|
|
ma poi la colla del caccarinfrangente la rimuovi con l'alcol dalle sosp?
|
|
 |
|
 |
tattooartbuell
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 set 2009, 17:41 |
|
|
io su quella che uso in pista ho tolto le saponette con uno spray della saratoga la vernice non si è intaccata ma sotto mi si è ammaccato lo stesso porca trottola....l'ho riparato saldando una staffa e cacciandola fuori con il tirabolle a percussione....di stucco ringraziando ne ho messo pochissimo...ma per sicurezza ho fatto saldare anche le boccole per i tamponi sotto il telaio...è una meraviglia!!! ma su quella stradale uso tamponi lsl attaccati al motore le saponette cel'ho per bellezza
|
|
 |
|
 |
peppecat
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 set 2009, 17:42 |
|
Iscritto il: 05 lug 2007, 19:30 Messaggi: 7669 Località: VR - CT
|
il problema dei paratealio originali è che prima di attaccarli la parte di telaio interessata è stata sgrassata con un solvente che rende la superficie asciutta tanto da macchiare il telaio (quelle siringhine bianche in dotazione) e non vorrei che una volta tolti rimanesse l'opaco...
se li rimetticerca di riposizionarli come i precedenti.
_________________ signiatur in uorchinprogress
|
|
 |
|
 |
v-Lup
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 set 2009, 22:30 |
|
|
peppecat ha scritto: il problema dei paratealio originali è che prima di attaccarli la parte di telaio interessata è stata sgrassata con un solvente che rende la superficie asciutta tanto da macchiare il telaio (quelle siringhine bianche in dotazione) e non vorrei che una volta tolti rimanesse l'opaco... se li rimetticerca di riposizionarli come i precedenti.
 boh ora ci penso............... Grazie intanto... 
|
|
 |
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 set 2009, 22:33 |
|
|
i cacacosi li togli a mano nuda...
magari usi una spatolina di plastica/gomma..
basta un pò di delicatezza...
poi il problema vero è che se la moto ha molti mesi, si vede il segno....
per il paratelaio...
cazzo ne so...
a me piacciono...
_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
|
|
 |
|
 |
minicooper1300
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 set 2009, 22:39 |
|
Iscritto il: 22 gen 2008, 00:16 Messaggi: 2893 Località: ASSISI-LIVORNO-ITALIA
|
per pulire le tracce di adesivo e fare una cura di bellezza alle plastiche ed alle vernici delle moto e macchine, per togliere moscerini, resine, cacatediuccelliindistruttibili, catrame e residui da burnout....
andate in un negozio di vernici e comprate l'antisilicone, un barattolo da un litro, che vi dura un'eternità lo pagate non più di cinque euro e...vi garantisco, ne vale la pena. 
|
|
 |
|
 |
v-Lup
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 set 2009, 23:39 |
|
|
minicooper1300 ha scritto: per pulire le tracce di adesivo e fare una cura di bellezza alle plastiche ed alle vernici delle moto e macchine, per togliere moscerini, resine, cacatediuccelliindistruttibili, catrame e residui da burnout.... andate in un negozio di vernici e comprate l'antisilicone, un barattolo da un litro, che vi dura un'eternità lo pagate non più di cinque euro e...vi garantisco, ne vale la pena. 
Secondo te lo apray levamoscerini è un "antisiliconico"!?????
|
|
 |
|
 |
teo883
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 set 2009, 04:20 |
|
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
|
v-Lup ha scritto: minicooper1300 ha scritto: per pulire le tracce di adesivo e fare una cura di bellezza alle plastiche ed alle vernici delle moto e macchine, per togliere moscerini, resine, cacatediuccelliindistruttibili, catrame e residui da burnout.... andate in un negozio di vernici e comprate l'antisilicone, un barattolo da un litro, che vi dura un'eternità lo pagate non più di cinque euro e...vi garantisco, ne vale la pena.  Secondo te lo apray levamoscerini è un "antisiliconico"!?????
assolutamente no! 
|
 |
v-Lup
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 set 2009, 11:57 |
|
|
teo883 ha scritto: v-Lup ha scritto: minicooper1300 ha scritto: per pulire le tracce di adesivo e fare una cura di bellezza alle plastiche ed alle vernici delle moto e macchine, per togliere moscerini, resine, cacatediuccelliindistruttibili, catrame e residui da burnout.... andate in un negozio di vernici e comprate l'antisilicone, un barattolo da un litro, che vi dura un'eternità lo pagate non più di cinque euro e...vi garantisco, ne vale la pena.  Secondo te lo apray levamoscerini è un "antisiliconico"!????? assolutamente no! 

|
|
 |
|
 |
|