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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Oggetto del messaggio: Ma questi scoppi in rilascio?
 Messaggio Inviato: 24 set 2009, 23:26 
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Iscritto il: 19 giu 2007, 12:06
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Sono normali tutti gli scoppi dello scarico, in rilascio? Monto un Exan, bel sound, ma in rilascio tira fuori certi scoppiettoni!!!

Devo preoccuparmi o è normale?

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 Messaggio Inviato: 24 set 2009, 23:36 
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metti dell'ovatta nel buco che hai sotto la moto, bada bene...la devi impregnare di trielina, se ad un certo punto ti prende fuoco la moto, vuol dire che le candele non fanno la scintilla nel tempo giusto, ma in ritardo...
Secondo me dovresti farti regolare un po' l'anticipo, ovvero posticiparlo di un grado.


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 Messaggio Inviato: 24 set 2009, 23:54 
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Località: Sciacca ( AG)
la mia col Jardine scoppietta alla grande, a volte anche troppo

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E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!

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 Oggetto del messaggio: Re: Ma questi scoppi in rilascio?
 Messaggio Inviato: 24 set 2009, 23:56 
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Iscritto il: 21 mar 2008, 16:36
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Località: Corsico City
Maicol ha scritto:
Sono normali tutti gli scoppi dello scarico, in rilascio? Monto un Exan, bel sound, ma in rilascio tira fuori certi scoppiettoni!!!

Devo preoccuparmi o è normale?


un po magrina ma con scarico aperto è normale..
io con la mia tiro fuori pur le fiamme......

una volta i carabinieri mi hanno fermato dopo che mi hanno sorpassato n galleria e mi hanno detto che gli avevo sciolto la C sulla portiera :supergreen:

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Stupido è.... chi stupido fa.....

EX- XB12S BLACK - EX CR1125 BLACK - EX XB9SX MAGNESIUM - coming soon


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 Messaggio Inviato: 25 set 2009, 00:23 
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La mia col Drummer senza centralino e filtro faceva molto più casino e scoppiava di brutto.
Ora che ho messo la centralina ed il K&N fa un sound più giusto, e scoppia un po' di meno rispetto a prima. Ma lo fa sempre, e meno male!!!! :supergreen:


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 Messaggio Inviato: 25 set 2009, 00:52 
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Località: udine
minicooper1300 ha scritto:
metti dell'ovatta nel buco che hai sotto la moto, bada bene...la devi impregnare di trielina, se ad un certo punto ti prende fuoco la moto, vuol dire che le candele non fanno la scintilla nel tempo giusto, ma in ritardo...
Secondo me dovresti farti regolare un po' l'anticipo, ovvero posticiparlo di un grado.

Quoto pienamente il Mini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

La mia scppiava da paura!!! sono andatu dal mio preparatore mi ha fatto il TPS lui mi ha detto che ha ingrassato la carburezione in rilascio e non scoppia nemmeno un misero colpo un po mi dispiace ma ora và come un trenino :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Chiedi conferma a CAVALLO PcAZZO!!!!

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 Messaggio Inviato: 25 set 2009, 01:03 
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il TPS è una cosa... potrebbe alterare il rendimento ed anche generare degli scoppi, ma quello che dico è che gli scoppi sono dovuti a vapori incombusti a causa di un cattivo settaggio dell'anticipo che si regola dall'oblò sul lado destro della moto dove sono i due rivetti e la placchetta d'alluminio.
Forse bisogna anticipare per far fare la scintilla prima e poi reettare il TPS, ma solo dopo.
Il TPS manda alla ECM il grado di apertura della farfalla e regola l'iniezione e l'anticipo(ma l'anticipo parte comunque da un punto fermo, mi sembra -5° magari tocca metterlo a -6°
:wink:


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 Messaggio Inviato: 25 set 2009, 01:32 
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ecco mini io non so che diavolo ha fatto Luca HP garage di udine!!!!!!!!
ma io sono andato là x fare il TPS lui ha collegato il pc ha guardato i valori, ha cambiato qualcosa , aumentato la portata di benzina, ha ingrassato o smagrito ,l' anticipo non lo so di preciso!!!!!!!!!
xche anche se mi faceva vedere io non ci capisco una mazza e la moto non scoppia mai proprio mai e il motore gira bene bene!!!
addirittura scende di giri più velocemente!!!!!!!!!!!!!!!!
Avra fatto una macumba e la Buellina crede di essere una Ducazzi ma viaggia!!!!!!

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 Messaggio Inviato: 25 set 2009, 01:33 
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dimenticavo ho visto anche quella roba del -5 -6 !!!!!!!!!
ma non ricordo come lo ha impostato!!!!

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 Messaggio Inviato: 25 set 2009, 01:40 
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ok la roba del 5-6 se l'hai vista sullo schermo è il valore di lettura del Tps, che poi, regolando il minimo, a motore a 150C° arriva a 9 al regime tra 950-1050rpm.
Bene è il valore di apertura espresso in Volts, perchè il TPS non è altro che una resistenza varibile meccanica. :mrgreen:
Sicuramente avrà letto pure l'anticipo, perchè e regolabile, in parte, anche elettronicamente sull'ECM.
Con il programma di diagnostica ecmspy l'ho visto che si può fare, ma non mi ci azzardo.
Il valore di anticipo, associato ad una miscela magra, potrebbe addirittura sfondare un pistone....o bruciare una valvola.
Meno è la quantità di benzina nel rapporto stechiometrico e maggiore è la temperatura di combustione.
Le moto aircooled vanno con un rapporto stechiometrico 17/1
le liquid 19-23/1


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 Messaggio Inviato: 25 set 2009, 11:58 
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CAZZO NE SA UNA PIU DEL DIAVOLO STO MINI!!!!!!!!!!!!!!!!

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
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 Messaggio Inviato: 25 set 2009, 17:10 
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Garby81 ha scritto:
La mia col Drummer senza centralino e filtro faceva molto più casino e scoppiava di brutto.
Ora che ho messo la centralina ed il K&N fa un sound più giusto, e scoppia un po' di meno rispetto a prima. Ma lo fa sempre, e meno male!!!! :supergreen:


quindi se capisco bene, drummer più filtro si attenua anche il volume dello scarico? ho appena ricevuto il drummer con cat ed è un vero richiamo per le palette...

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xb12ss 09


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 Messaggio Inviato: 25 set 2009, 20:01 
 
confermo tutto quello che dice teppista e aggiungo che lui con la sua 9 aprendo in 3 uno affianco all'altro mi da pure via di qualche metro.. a me che ho 1 12 e il tps 1 pochino a puttane.. riproveremo quando lo rifaccio.. ;) adesso non ho tempo.. tanto per andare a bigolare su e giù con la morosa e la sua ducazzina non ho bisogno di 1 motore al nandrolone!!! :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


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 Messaggio Inviato: 26 set 2009, 06:12 
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Località: udine
La mia buellina và come un trenino e cavallo pazzo rimane male!!!!!!!
HIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

SINT CE CHE POMPE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

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 Messaggio Inviato: 26 set 2009, 06:14 
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Località: udine
xche segna il post alle 5:12 e sono le 3:39???????????????
cazzo che avanti che siete voi della buellllllllllll!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen:

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 Messaggio Inviato: 07 ott 2009, 23:09 
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Iscritto il: 24 giu 2009, 21:21
Messaggi: 38
Località: Borgo Tossignano (BOLOGNA)
AIUTO!! è un pò che smanetto con ecmspy, dopo aver montato lo scarico Jardine ed ora la mia buell non smitraglia più... ma solo in alcuni momenti... mi spiego meglio! parto da casa tutto ok, appena si scalda peggiora sensibilmente, se poi mi avventuro per i passi di montagna più salgo e peggio è!! arriva al punto che quasi non vapiù avanti (credo da quanto sia ricca di benzina)... quando poi torno giù verso casa, va di nuovo come un gioiello....! non so più come fare!!!, credo che sia l'AFV. Anche perchè ho modificato solo quello e la mappa del carburante. Chi sa dirmi come si regola???


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 Messaggio Inviato: 07 ott 2009, 23:13 
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Iscritto il: 01 dic 2007, 00:26
Messaggi: 2521
Località: livorno
Teppista urbano ha scritto:
CAZZO NE SA UNA PIU DEL DIAVOLO STO MINI!!!!!!!!!!!!!!!!

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NO!!! E CHE NOIOS NE CAPIAMO DI MOTORI E DIAVOLERIE IN GENERE....
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MICA BAU BAU MICIO MICIO :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


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 Messaggio Inviato: 07 ott 2009, 23:19 
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Iscritto il: 01 dic 2007, 00:26
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Località: livorno
mimopaloma ha scritto:
AIUTO!! è un pò che smanetto con ecmspy, dopo aver montato lo scarico Jardine ed ora la mia buell non smitraglia più... ma solo in alcuni momenti... mi spiego meglio! parto da casa tutto ok, appena si scalda peggiora sensibilmente, se poi mi avventuro per i passi di montagna più salgo e peggio è!! arriva al punto che quasi non vapiù avanti (credo da quanto sia ricca di benzina)... quando poi torno giù verso casa, va di nuovo come un gioiello....! non so più come fare!!!, credo che sia l'AFV. Anche perchè ho modificato solo quello e la mappa del carburante. Chi sa dirmi come si regola???


COME MI PIACE QUANDO SMAIALANO CON LE CENTRALINE...... :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: ...SMAIALANO TALMENTE TANTO CHE ARRIVANO AD UN PUNTO CHE DEVONO TORNARE INDIETRO COL RESET............. :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

E C'AVETE UNA BUELL!!!!!...UN MOTORE VECCHIO E BICILINDRICO.CON DELLE VALVOLE GROSSE COME TAZZE Dà CAFFè ANTICIPO VARIABILE IGNEZIONE....Mà..CHE CAVOLO CI VOLETE TIRà FORI......MA LEVATE TUTTA QUELLA ROBACCIA...TANTO ALLA FINE UN SERVE A UN CAZZO!!!
O FAI UNA MODIFICA RADICALE DEL MOTORE CON PISTONI,CAMME ETCC OPPURE TE LA TIENI COME MAMMA BUELL LA CREATA........

VAI DAL CONCE E FATTI RIMAPPARE LA CENTRALINA ORIGINALE!!!!!

E CHE CA@@O............... :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen:


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 Messaggio Inviato: 07 ott 2009, 23:25 
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Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16
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Località: Robecchetto con Induno
mark65 ha scritto:
mimopaloma ha scritto:
AIUTO!! è un pò che smanetto con ecmspy, dopo aver montato lo scarico Jardine ed ora la mia buell non smitraglia più... ma solo in alcuni momenti... mi spiego meglio! parto da casa tutto ok, appena si scalda peggiora sensibilmente, se poi mi avventuro per i passi di montagna più salgo e peggio è!! arriva al punto che quasi non vapiù avanti (credo da quanto sia ricca di benzina)... quando poi torno giù verso casa, va di nuovo come un gioiello....! non so più come fare!!!, credo che sia l'AFV. Anche perchè ho modificato solo quello e la mappa del carburante. Chi sa dirmi come si regola???


COME MI PIACE QUANDO SMAIALANO CON LE CENTRALINE...... :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: ...SMAIALANO TALMENTE TANTO CHE ARRIVANO AD UN PUNTO CHE DEVONO TORNARE INDIETRO COL RESET............. :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

E C'AVETE UNA BUELL!!!!!...UN MOTORE VECCHIO E BICILINDRICO.CON DELLE VALVOLE GROSSE COME TAZZE Dà CAFFè ANTICIPO VARIABILE IGNEZIONE....Mà..CHE CAVOLO CI VOLETE TIRà FORI......MA LEVATE TUTTA QUELLA ROBACCIA...TANTO ALLA FINE UN SERVE A UN CAZZO!!!
O FAI UNA MODIFICA RADICALE DEL MOTORE CON PISTONI,CAMME ETCC OPPURE TE LA TIENI COME MAMMA BUELL LA CREATA........

VAI DAL CONCE E FATTI RIMAPPARE LA CENTRALINA ORIGINALE!!!!!

E CHE CA@@O............... :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen:

quoto! :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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 Messaggio Inviato: 08 ott 2009, 00:06 
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Iscritto il: 09 apr 2008, 15:19
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... SIETE TUTTI DEI PACCIOCCONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!

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 Messaggio Inviato: 08 ott 2009, 02:06 
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Località: Sciacca ( AG)
ma tutti tutti? :mrgreen:

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E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!

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 Messaggio Inviato: 08 ott 2009, 02:10 
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Iscritto il: 09 apr 2008, 15:19
Messaggi: 3781
.... nel senso che vi piace mettere, togliere, smontare, mdificare, sminkiare la Buell...

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


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