Autore |
Messaggio |
alma45
|
Oggetto del messaggio: smontaggio pinza anteriore Inviato: 20 set 2009, 22:51 |
|
|
Buonasera. Ho provato a smontare la pinza del freno anteriore (XB9R 2004)ma non mi sembra che possa essere rimossa senza altre operazione (es. staccare il tubo, che vorrei evitare se non indispensabile). C'e' qualche trucco o suggerimenti particolari?
Non amo particolarmente l'assistenza ufficiale HD Roma per vecchie esperienze negative. Qualche suggerimento su meccanici capaci a Roma con conoscenza delle Buell?
Grazie e alla prossima.
|
|
 |
|
 |
Enteromorfa
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 20 set 2009, 22:54 |
|
Iscritto il: 25 mag 2008, 12:43 Messaggi: 1283 Località: livorno
|
non ho capito.. se vuoi staccare la pinza anteriore completamente è chiaro che devi anche staccare il tubo in treccia.. sennò come fai? se vuoi semplicemente sganciarla per cambiare le pastiglie allora non devi staccare il tubo, ma la pinza non si sfila..devi manovrare un po', ma ci riesci facilmente.
|
|
 |
|
 |
alma45
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 20 set 2009, 23:01 |
|
|
Enteromorfa ha scritto: non ho capito.. se vuoi staccare la pinza anteriore completamente è chiaro che devi anche staccare il tubo in treccia.. sennò come fai? se vuoi semplicemente sganciarla per cambiare le pastiglie allora non devi staccare il tubo, ma la pinza non si sfila..devi manovrare un po', ma ci riesci facilmente.
devo solo cambiare le pasticche, ma non mi sembra che ci sia lo spazio per togliere la pinza: va subito in tensione il tubo freno ( a proposito, il mio e' in treccia metallica : e' standard o l'ha montato il precedente proprietario? potrebbe essere non originale e troppo corto...). Grazie
|
|
 |
|
 |
gianluca79
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 20 set 2009, 23:04 |
|
|
|
 |
|
 |
teo883
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 20 set 2009, 23:04 |
|
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
|
i tubi in treccia sono originali Buell!
cmq nn serve smontare la pinza... basta allentare la vite superiore e togliere quella inferiore e poi basta far ruotare la pinza e le pastiglie le sfili tranquillamente! 
|
 |
alma45
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 20 set 2009, 23:16 |
|
|
teo883 ha scritto: i tubi in treccia sono originali Buell! cmq nn serve smontare la pinza... basta allentare la vite superiore e togliere quella inferiore e poi basta far ruotare la pinza e le pastiglie le sfili tranquillamente! 
Era proprio il tipo di suggerimento che cercavo. grazie, sabato prox ci riprovo
|
|
 |
|
 |
vitobuell
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 20 set 2009, 23:47 |
|
Iscritto il: 21 set 2006, 23:19 Messaggi: 10179 Località: Sciacca ( AG)
|
teo883 ha scritto: i tubi in treccia sono originali Buell! cmq nn serve smontare la pinza... basta allentare la vite superiore e togliere quella inferiore e poi basta far ruotare la pinza e le pastiglie le sfili tranquillamente! 
quoto, poi se proprio la vuoi sfilare e lavorarci meglio leva il perno che tiene il tubo alla piastra inferiore della forcella, e con un po di movimento riesci a sfilarla
_________________ E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!

|
|
 |
|
 |
alma45
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 set 2009, 19:57 |
|
|
per l'assistenza non ufficiale ma competente a Roma, nessun suggerimento? Grazie e buon week end a tutti
|
|
 |
|
 |
|