Iscritto il: 29 nov 2007, 21:12 Messaggi: 245 Località: Aosta
Ciao ragazzi per motivi di lavoro non riesco piu a seguirvi tanto e a scrivervi sul forum ma la buell la cavalgo tutti i santi giorni e mi sono accorto che a volte scorreggia dall'airbox?che diavolo è?devo preoccuparmi?a volte cambia proprio il sound...diventa cupo come se rimbombasse...Ah dimenticavo è una xb12s My 2007 con 16k...aspetto numerose risposte e spero di potervi riscrivere presto...
_________________ Toglietemi tutto ma non la mia.....BUELL!!!!
Iscritto il: 07 set 2008, 22:13 Messaggi: 571 Località: Busti Grandi
Patrixb12s ha scritto:
Ciao ragazzi per motivi di lavoro non riesco piu a seguirvi tanto e a scrivervi sul forum ma la buell la cavalgo tutti i santi giorni e mi sono accorto che a volte scorreggia dall'airbox?che diavolo è?devo preoccuparmi?a volte cambia proprio il sound...diventa cupo come se rimbombasse...Ah dimenticavo è una xb12s My 2007 con 16k...aspetto numerose risposte e spero di potervi riscrivere presto...
Testuali parole di ieri del meccanico harley:
"ha un motore di 50 anni fa, tu quando spalanchi gas l'elettronica gli dice di andare ma il motore non gli sta dietro, e da quella specie di botta nell'airbx, a volte è un ritorno di fiamma..."
Ed io: " "
Mi accade quando do un colpetto di gas secco tipo al semaforo, sento tipo uno stoook nell'airbox e non va. Che può essere??????
_________________
ammericano
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Inviato: 01 ott 2009, 04:33
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
ma ... veramente è l'elettronica che sta dietro al motore dato che la portata di carburante viene regolata sulla base dei suoi parametri di funzionamento e farfalla e non il viceversa. cmq per avere ritorni di fiamma l'incrocio valvole deve essere ampio e la miscela magra ... mo' non so se è 'na cosa tipica del big twin ma direi che è improbabile anche perchè rischia di esploderti il filtro e l'airbox e pure il copriarbox e se sei sfortunato ti si staccano pure gli specchietti.
con airbox aperto per pulire il filtro, l'ho accesa ho dato gas e ho proprio visto la fiammata blu di circa 15 cm... garantisco che ogni tanto c'è un ritorno
_________________
minicooper1300
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Inviato: 01 ott 2009, 10:58
Iscritto il: 22 gen 2008, 00:16 Messaggi: 2893 Località: ASSISI-LIVORNO-ITALIA
cambia le candele e pulisci il filtro. poi riprova....
con airbox aperto per pulire il filtro, l'ho accesa ho dato gas e ho proprio visto la fiammata blu di circa 15 cm... garantisco che ogni tanto c'è un ritorno
lo ha fatto anche la mia, ed il mio amico con un salto solo è uscito fuori dal garage
_________________ E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!
Garby81
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Inviato: 01 ott 2009, 12:35
Iscritto il: 07 set 2008, 22:13 Messaggi: 571 Località: Busti Grandi
vitobuell ha scritto:
samy ha scritto:
con airbox aperto per pulire il filtro, l'ho accesa ho dato gas e ho proprio visto la fiammata blu di circa 15 cm... garantisco che ogni tanto c'è un ritorno
lo ha fatto anche la mia, ed il mio amico con un salto solo è uscito fuori dal garage
Non ci riesco a credere che sta moto si metta a fare le fiammate come Jim Carrey che si accende la scorreggia sul divano in Scemo e Più Scemo...
_________________
Garby81
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Inviato: 01 ott 2009, 12:37
Iscritto il: 07 set 2008, 22:13 Messaggi: 571 Località: Busti Grandi
minicooper1300 ha scritto:
cambia le candele e pulisci il filtro. poi riprova....
Le botte nell'airbox le faceva sia col filtro di serie che col K&N nuovo che ho appena messo, quindi credo che la pulizia del filtro non serva a granchè. Più che altro ritengo che la sostituzione delle candele possa essere utile.
Ho 3500 km, non credo saranno sporche. Che candele metto? Quale marca e tipo mi consigliate?
cambia le candele e pulisci il filtro. poi riprova....
Le botte nell'airbox le faceva sia col filtro di serie che col K&N nuovo che ho appena messo, quindi credo che la pulizia del filtro non serva a granchè. Più che altro ritengo che la sostituzione delle candele possa essere utile. Ho 3500 km, non credo saranno sporche. Che candele metto? Quale marca e tipo mi consigliate?
Grazie
non sono le candele utilizza una tfi e come per magia si sistema tutto e verifica che i collettori siano perfettamente serrati con il silenziatore per evitare perdite di pressione..
Garby81
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Inviato: 01 ott 2009, 14:25
Iscritto il: 07 set 2008, 22:13 Messaggi: 571 Località: Busti Grandi
X-LITE ha scritto:
Garby81 ha scritto:
minicooper1300 ha scritto:
cambia le candele e pulisci il filtro. poi riprova....
Le botte nell'airbox le faceva sia col filtro di serie che col K&N nuovo che ho appena messo, quindi credo che la pulizia del filtro non serva a granchè. Più che altro ritengo che la sostituzione delle candele possa essere utile. Ho 3500 km, non credo saranno sporche. Che candele metto? Quale marca e tipo mi consigliate?
Grazie
non sono le candele utilizza una tfi e come per magia si sistema tutto e verifica che i collettori siano perfettamente serrati con il silenziatore per evitare perdite di pressione..
La mia XB9 è un modello 2009. Ho montato la centralina aggiuntiva di FreeSpirits e non cambia nulla. Il silenziatore è stato installato dal concessionario e dubito vi siano perdite di pressione.
_________________
Patrixb12s
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Inviato: 01 ott 2009, 15:45
Iscritto il: 29 nov 2007, 21:12 Messaggi: 245 Località: Aosta
grazie ragazzi ora provo a mettere v pawer e poi vi faccio sapere...e prossimamente cambio candele?quali metto?le originali?
_________________ Toglietemi tutto ma non la mia.....BUELL!!!!
euro 3 ecco il problema.. sensore aria air box e sonda lamda bisognerebbe eluderli
teo883
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Inviato: 01 ott 2009, 16:04
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
Patrixb12s ha scritto:
grazie ragazzi ora provo a mettere v pawer e poi vi faccio sapere...e prossimamente cambio candele?quali metto?le originali?
NGK DCPR9E
_________________
Garby81
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Inviato: 01 ott 2009, 16:27
Iscritto il: 07 set 2008, 22:13 Messaggi: 571 Località: Busti Grandi
teo883 ha scritto:
Patrixb12s ha scritto:
grazie ragazzi ora provo a mettere v pawer e poi vi faccio sapere...e prossimamente cambio candele?quali metto?le originali?
NGK DCPR9E
Vanno bene anche per l'Euro 3?? Rispetto alle originali cosa cambia come resa e costruzione???
Quelle di serie sono davvero così scadenti?
_________________
teo883
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Inviato: 01 ott 2009, 16:48
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
Garby81 ha scritto:
teo883 ha scritto:
Patrixb12s ha scritto:
grazie ragazzi ora provo a mettere v pawer e poi vi faccio sapere...e prossimamente cambio candele?quali metto?le originali?
NGK DCPR9E
Vanno bene anche per l'Euro 3?? Rispetto alle originali cosa cambia come resa e costruzione??? Quelle di serie sono davvero così scadenti?
io ho notato che hanno l'elettrodo più grande.... altro nin sò!
_________________
993_4
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Inviato: 01 ott 2009, 18:15
Iscritto il: 01 ago 2009, 18:39 Messaggi: 152
per non avere perdite dai colettori bisogna controllare che abbiano utilizzato la pasta rossa all'innesto silenziatore/colettori.
un conce a cui ho chiesto questo sigillante mi ha detto addirittura che loro non lo usano mai... coglioni!
_________________ xb12ss 09
american_dream
Oggetto del messaggio:
Inviato: 01 ott 2009, 19:53
Iscritto il: 14 set 2009, 09:36 Messaggi: 1534 Località: insubria
teo883 ha scritto:
Garby81 ha scritto:
teo883 ha scritto:
Patrixb12s ha scritto:
grazie ragazzi ora provo a mettere v pawer e poi vi faccio sapere...e prossimamente cambio candele?quali metto?le originali?
NGK DCPR9E
Vanno bene anche per l'Euro 3?? Rispetto alle originali cosa cambia come resa e costruzione??? Quelle di serie sono davvero così scadenti?
io ho notato che hanno l'elettrodo più grande.... altro nin sò!
l'ho scritto in un altro post, NGK DCPR9EVX quelle all'iridio. La dimensione dell'elettrodo non c'entra proprio nulla, quelle all'iridio l'hanno piccolo piccolo
american_dream
Oggetto del messaggio:
Inviato: 01 ott 2009, 20:00
Iscritto il: 14 set 2009, 09:36 Messaggi: 1534 Località: insubria
993_4 ha scritto:
per non avere perdite dai colettori bisogna controllare che abbiano utilizzato la pasta rossa all'innesto silenziatore/colettori. un conce a cui ho chiesto questo sigillante mi ha detto addirittura che loro non lo usano mai... coglioni!
non diciamo scemenze criticando il lavoro altrui se non sappiamo di cosa si parla!
La pasta rossa( o quella nera, argento, ormai ci sono di diversi colori) non tiene a temperature come quelle dei collettori, arrivano al massimo e come temperatura di punta ai 300°, non esistono paste che tengano, senno' non si userebbero, come nelle auto, guarnizioni apposite! O alle volte non si usa proprio nulla.
Stesso discorso per la guarnizione della testa, chissa' perchè ce la mettono invece che usare pasta rossa
Garby81
Oggetto del messaggio:
Inviato: 01 ott 2009, 20:11
Iscritto il: 07 set 2008, 22:13 Messaggi: 571 Località: Busti Grandi
american_dream ha scritto:
teo883 ha scritto:
Garby81 ha scritto:
teo883 ha scritto:
Patrixb12s ha scritto:
grazie ragazzi ora provo a mettere v pawer e poi vi faccio sapere...e prossimamente cambio candele?quali metto?le originali?
NGK DCPR9E
Vanno bene anche per l'Euro 3?? Rispetto alle originali cosa cambia come resa e costruzione??? Quelle di serie sono davvero così scadenti?
io ho notato che hanno l'elettrodo più grande.... altro nin sò!
l'ho scritto in un altro post, NGK DCPR9EVX quelle all'iridio. La dimensione dell'elettrodo non c'entra proprio nulla, quelle all'iridio l'hanno piccolo piccolo
C.A.Z.Z.O.!!!!
Ho appena preso su eBay le NGK DCPR9EIX!!! Sul forum dicono siano le migliori, mo non ditemi che non vanno bene...
_________________
american_dream
Oggetto del messaggio:
Inviato: 01 ott 2009, 20:17
Iscritto il: 14 set 2009, 09:36 Messaggi: 1534 Località: insubria
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