Autore |
Messaggio |
ALESSANDROGELSI
|
Oggetto del messaggio: Collettori come si smontano?? Inviato: 23 ott 2009, 20:40 |
|
Iscritto il: 27 set 2009, 16:35 Messaggi: 194
|
Come si smontano i collettori ?? moto xb12
Piu che altro come raggiungo i dadi del cilindro posteriore????
Cosa devo togliere??
|
|
 |
|
 |
Enteromorfa
|
Oggetto del messaggio: Re: Collettori come si smontano?? Inviato: 23 ott 2009, 22:21 |
|
Iscritto il: 25 mag 2008, 12:43 Messaggi: 1283 Località: livorno
|
ALESSANDROGELSI ha scritto: Come si smontano i collettori ?? moto xb12
Piu che altro come raggiungo i dadi del cilindro posteriore????
Cosa devo togliere??
non è semplice. Per smontare il collettore dal cilindro posteriore va fatto ruotare il motore.. Non so se ci puoi riuscire anche togliendo il monoammortizzatore.
|
|
 |
|
 |
numero1
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 23 ott 2009, 22:24 |
|
Iscritto il: 27 apr 2008, 02:47 Messaggi: 1592
|
lavoro immenso devi abbassare il motore,tenendolo con l'argano farlo ruotare e montare il tutto!!! 
_________________ 
|
|
 |
|
 |
mark65
|
Oggetto del messaggio: Re: Collettori come si smontano?? Inviato: 24 ott 2009, 00:20 |
|
Iscritto il: 01 dic 2007, 00:26 Messaggi: 2521 Località: livorno
|
ALESSANDROGELSI ha scritto: Come si smontano i collettori ?? moto xb12
Piu che altro come raggiungo i dadi del cilindro posteriore????
Cosa devo togliere??
sgancia l'ammortizzatore posteriore....il supporto motore anteriore e il supporto motore posteriore a quel punto puoi alzare il telaio (serbatoio) di circa 5 10 cm....Attento alla sonda lambda (segui il filo e lo sganci...dovrebbe rimanere vicino al corpo farfallato IGNEZIONE)....E POI SVITI I BULONI DEI COLLETTORI......non'è difficile...... 
|
|
 |
|
 |
Teppista urbano
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 ott 2009, 00:42 |
|
Iscritto il: 12 set 2008, 21:22 Messaggi: 1027 Località: udine
|
_________________ Never drive faster than your angel fly
|
|
 |
|
 |
ALESSANDROGELSI
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 ott 2009, 01:26 |
|
Iscritto il: 27 set 2009, 16:35 Messaggi: 194
|
STICAZZI!!!!!!!
DOMANI CI PROVO MA NN VORREI SMOLLARE IL MOTORE
|
|
 |
|
 |
Teppista urbano
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 ott 2009, 06:03 |
|
Iscritto il: 12 set 2008, 21:22 Messaggi: 1027 Località: udine
|
non vuoi smollare il motore?????????????????
e allora i colettori rimangono su!!!!!!!!!!!
semplice!!!!!!!!!!!!!
tranquillo fa solo paura!!!!!!!!!! poi combini!!!!!!
_________________ Never drive faster than your angel fly
|
|
 |
|
 |
tattooartbuell
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 ott 2009, 17:48 |
|
|
avete dimenticato che per abbassare il motore deve mettere il crick dove attacca il forcellone al telaio e mettere la moto sul cavalletto alzamoto altrimenti rompe tutto e casca la moto....
1-METTI LA MOTO SOPRA L'ALZAMOTO POSTERIORE,
2-SVITA L'AIRBOX
3-METTI IL CRICK SOTTO LA PARTE DOVE ATTACCA MOTORE E FORCELLONE
4-SVITA PRIMA IL TELAIETTO ANTERIORE DAL TELAIO (QUELLO DOVE ATTACCA IL RADIATORE OLIO)
5-SVITA LE DUE BARRETTE STABILIZZATRICI 1 DOVE STà LA MASSA SOTTO ALL'AIR BOX E L'ALTRA ALL'ALTEZZA DEL PIGNONE SEMPRE SUL TELAIO
6- SVITA L'AMMORTIZZATORE POSTERIORE
7-SVITA LA VITE CHE ATTACCA POSTERIORMENTE IL TELAIO AL MOTORE
8- DAL CODINO ALZA IL TELAIO
9- CHIAVE A T DA 13 E SVITA LE VITI DAL CILINDRO POSTERIORE
10-SVITA QUELLE DEL CILINDRO ANTERIORE
IL RESTO COME TOGLIERE LA MARMITTA GIA' LO SAI
11-TOGLI IL COLLETTORE ABBASSANDO LA GRAVATTA ANTERIORE DA AVANTI E SFILALO INDIETRO POI PER RIMONTARE PROCEDURA INVERSA AVVITANDO PER ULTIMO CIO' CHE HAI SVITATO PER PRIMO
|
|
 |
|
 |
american_dream
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 ott 2009, 14:46 |
|
Iscritto il: 14 set 2009, 09:36 Messaggi: 1534 Località: insubria
|
ma questa procedura è piu' veloce di quella che nel manuale officina è chiamata "engine rotation for service"?
perchè quella ha anche il vantaggio di abbassare il motore che è piu' semplice rispetto ad alzare il telaio 
|
|
 |
|
 |
|