Iscritto il: 05 dic 2006, 11:50 Messaggi: 1835 Località: Repubblica di Cuveglio - Varese
Posta qualche foto..
Io con i collettori bottati (che però mantenevano la loro forma originale, senza toccarsi) sono riuscito a fare tranquillamente 3000Km..senza problemi...e uno dei due rientrava del 30/40% (a occhio)
So che è possibile ripararli ma conviene a livello di costo e sbattimento, trovarne nuovi (o usati).
IO I COLLETTORI BOLLATI LI HO RIPARATI TRANQUILLAMENTE, MANDA UNA FOTO DEL LATO E UNA ANTERIORE AI COLLETTORI CHE VEDO CHE SI PUò FARE....
emacrema
Oggetto del messaggio:
Inviato: 19 ott 2009, 19:09
Iscritto il: 21 gen 2006, 01:32 Messaggi: 1470 Località: in costruzione
Kenmarco ha scritto:
Posta qualche foto.. Io con i collettori bottati (che però mantenevano la loro forma originale, senza toccarsi) sono riuscito a fare tranquillamente 3000Km..senza problemi...e uno dei due rientrava del 30/40% (a occhio) So che è possibile ripararli ma conviene a livello di costo e sbattimento, trovarne nuovi (o usati).
In bocca al lupo.
mmh, non vorrei ricordarti il motivo del fermo moto...
forse qualche problema l'hai avuto?
_________________ la vita ? come la scala del pollaio, corta e piena di merda
i want tubi free!
ex scatolone--tubista effettivo
sezione muschiata della PSCD, chiedi a telekrema!
Kenmarco
Oggetto del messaggio:
Inviato: 19 ott 2009, 19:24
Iscritto il: 05 dic 2006, 11:50 Messaggi: 1835 Località: Repubblica di Cuveglio - Varese
emacrema ha scritto:
Kenmarco ha scritto:
Posta qualche foto.. Io con i collettori bottati (che però mantenevano la loro forma originale, senza toccarsi) sono riuscito a fare tranquillamente 3000Km..senza problemi...e uno dei due rientrava del 30/40% (a occhio) So che è possibile ripararli ma conviene a livello di costo e sbattimento, trovarne nuovi (o usati).
In bocca al lupo.
mmh, non vorrei ricordarti il motivo del fermo moto... forse qualche problema l'hai avuto?
diciamo che oltre ai collettori e vari altri danni adesso ho 2 bei tatuaggi uno sul braccio e uno sul ginocchio + una bella costola incrinata...............................................................................................................
domani pubblico le foto
Inviato: 20 ott 2009, 02:08
Iscritto il: 04 set 2007, 00:47 Messaggi: 1921 Località: Treviso
dakota ha scritto:
diciamo che oltre ai collettori e vari altri danni adesso ho 2 bei tatuaggi uno sul braccio e uno sul ginocchio + una bella costola incrinata...............................................................................................................
domani pubblico le foto
da chi sei andato a fare i tatuaggi???
_________________ A volte ritornano...
tattooartbuell
Oggetto del messaggio:
Inviato: 20 ott 2009, 07:07
dakota ha scritto:
domani pubblico le foto
TRADITORE!!!
dakota
Oggetto del messaggio:
Inviato: 20 ott 2009, 22:48
Ecco le foto dei Collettori
Queste le bozze sul telaio.La superiore, piccola e tonda, è stata fatta dal terminale del manubrio. La bozza inferiore, più larga e appena accennata, èstata fatta dall'urto sull'asfalto
Piccola gratìtata sul forcellone
leva freno rotta , terminale manubrio da buttare e manubrio piegato
Inviato: 21 ott 2009, 15:01
Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
Inviato: 26 ott 2009, 02:29
Dove sono i pareri degli esperti ????? che siete chiusi per ferie????
Inviato: 26 ott 2009, 02:34
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
a parte la sfiga e le bestemmie .. non penso avrai problemi
a parte il portafoglio
Inviato: 26 ott 2009, 23:27
ma i collettori sono recuperabili o è meglio cambiarli???
Inviato: 27 ott 2009, 14:39
dakota ha scritto:
ma i collettori sono recuperabili o è meglio cambiarli???
CAMBIARE!!!!! devi pensare che hai 1 moto d'epoca e devi averla in condizioni perfette se vuoi la targa oro asi.. volendo si sistemano senza grandissimi problemi.. ma non tornano come nuovi a livello ottico.. secondo me cambiali e festa finita..
Kenmarco
Oggetto del messaggio:
Inviato: 27 ott 2009, 15:37
La moto così va come prima..
Io non li cambierei, se non per mettere qualcosa di più serio..
il metodo cè..........
ma dipende da tanti fattori.....
devi smontarle........
poi costruirti dei tappi......magari spieghero meglio.....
scaldare col cannello il macco rientrante fino a farlo diventare bello rosso..........
soffiare da un tappo col compressore...
e il gioco è fatto......
logicamente i rigoni vanno spazzolati fino ad ottenereun buon risultato....
dimenticavo....solo per il macco
per le marmitte stortate non ci sono problemi, al massimo se si rompe qualche prigioniere ti consiglio di cambiarle
dakota
Oggetto del messaggio:
Inviato: 27 ott 2009, 23:34
OK ho capito devo cambiarli .... avevo pensato anche io a qualcosa di più serio ma costano tanto i collettori aftermarket e con tutte le spese che ho meglio quelli di serie. Se trovo un usato in perfette condizioni ci faccio un pensiero.
Dove sono i pareri degli esperti ????? che siete chiusi per ferie????
paratelai ......70,000 euro (credo poco più poco meno)
leva freno...15.000 euro
manubrio???...lo trovi in giro cn pochi euro
i collettori si fasciano...e vai cn DEUS...
dakota
Oggetto del messaggio:
Inviato: 28 ott 2009, 02:06
mark65 ha scritto:
paratelai ......70,000 euro (credo poco più poco meno) leva freno...15.000 euro manubrio???...lo trovi in giro cn pochi euro i collettori si fasciano...e vai cn DEUS...
Così accroccata no ... riparo tutto come Deus comanda.
Spero di trovare dei collettori anche aftermarket usati e in perfette condizioni.
per il resto metto: leve e pedane nere; manubrio nero;rivernicio e ti ro furi le bozze su telaio e forcellone.
Inviato: 30 ott 2009, 01:51