Autore |
Messaggio |
Flexx
|
Oggetto del messaggio: cosa controllare a 12.000 km su una Xb9 appena presa? Inviato: 07 nov 2009, 14:58 |
|
|
eccomi di nuovo.
dicevo: l'ho presa a 11.700 , ne ho fatti 300, e siccome non ha tagliandi oltre quello dei 1600, e tutti mi dicono che a roma l'assistenza fa cagare, mi chiedevo:
cosa posso controllare\sostituire , DA SOLO?
olio cambio? olio motore? filtro olio? quali bulloni?
insomma, voi che controlli fareste e quali pezzi cambiereste eventualmente?
(ah, le candele le ho già sostituite...)
attendo consigli... grazie! 
|
|
 |
|
 |
vitobuell
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 07 nov 2009, 15:10 |
|
Iscritto il: 21 set 2006, 23:19 Messaggi: 10179 Località: Sciacca ( AG)
|
fai un cambio di:
olio motore
olio cambio
filtro olio
filtro aria
e dai una controllata varia ai perni
ti passi mezzo pomeriggio in box ed il gioco è fatto
_________________ E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!

|
|
 |
|
 |
Flexx
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 07 nov 2009, 15:12 |
|
|
grazie vito!
qualche altro consiglio?
ingrassare i dischi perchè si consumino meno? (un mio amico lo voleva fare.. me lo chiese seriamente se era il caso di farlo sulla sua hornet... ovviamente con il mio grasso per ingranaggi, poichè lievemente tirchio..) 
|
|
 |
|
 |
vitobuell
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 07 nov 2009, 15:51 |
|
|

|
|
 |
|
 |
Flexx
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 07 nov 2009, 16:09 |
|
|
vitobuell ha scritto: :shock: mi sono cadute 2 goccie di W40 nel disco posteriore, per una settimana non mi ha frenato
conosco bene il problema.. anche a me successe su uno scooter con il wd40 usato per sbloccare le viti della pinza freno.
ma il mio amico, passato da me in garage mentre smanettavo sullo scooter, mi fa "hai del grasso per catena?" e io "eccolo", e lui " posso ingrassare qualcos'altro? così si comsuma meno.. che ne so... i dischi?" ...
certe risate con un'altro amico che stava la...  certe risate.. ancora lo prendiamo in giro per questa cosa.. rimarrà negli annali 
|
|
 |
|
 |
vitobuell
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 07 nov 2009, 16:15 |
|
|

|
|
 |
|
 |
numero1
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 07 nov 2009, 16:47 |
|
|
vitobuell ha scritto: fai un cambio di: olio motore olio cambio filtro olio filtro aria e dai una controllata varia ai perni ti passi mezzo pomeriggio in box ed il gioco è fatto
questo è scontato,controlla anche freni cinta!!
|
 |
Flexx
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 07 nov 2009, 16:50 |
|
|
numero1 ha scritto: vitobuell ha scritto: fai un cambio di: olio motore olio cambio filtro olio filtro aria e dai una controllata varia ai perni ti passi mezzo pomeriggio in box ed il gioco è fatto questo è scontato,controlla anche freni cinta!!
che sono?
o intedi i freni e la cinta?
il freno anteriore sta più che bene e le pasticche ad occhio e croce altri 4000km li dovrebbero fare.
quello posteriore non mi fa impazzire... magari gli cambio l'olio...
la cinta non sembra dare problemi, anche se sono sicuro sia ancora l'originale... quindi tra qualche km la cambierò...
|
|
 |
|
 |
Garri
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 07 nov 2009, 16:51 |
|
Iscritto il: 04 set 2008, 06:16 Messaggi: 1138 Località: Ravenna.. ma sun de Zena..
|
|
 |
|
 |
gianluca79
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 08 nov 2009, 00:09 |
|
|
se non sai metterci le mani da solo vai da hd pontina....sono seri.vai tranquillo.
|
|
 |
|
 |
Dieghe
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 08 nov 2009, 21:12 |
|
Iscritto il: 29 mag 2007, 11:34 Messaggi: 7399 Località: P.so del Turchino
|
Flexx ha scritto: numero1 ha scritto: vitobuell ha scritto: fai un cambio di: olio motore olio cambio filtro olio filtro aria e dai una controllata varia ai perni ti passi mezzo pomeriggio in box ed il gioco è fatto questo è scontato,controlla anche freni cinta!! che sono? o intedi i freni e la cinta? il freno anteriore sta più che bene e le pasticche ad occhio e croce altri 4000km li dovrebbero fare. quello posteriore non mi fa impazzire... magari gli cambio l'olio... la cinta non sembra dare problemi, anche se sono sicuro sia ancora l'originale... quindi tra qualche km la cambierò...
Di che anno è la tua XB !?
|
 |
Flexx
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 09 nov 2009, 06:36 |
|
|
|
 |
|
 |
Cow-Boy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 09 nov 2009, 14:37 |
|
|
|
 |
|
 |
Flexx
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 09 nov 2009, 16:04 |
|
|
Cow-Boy ha scritto:
ma non io!
un mio amico voleva ingrassare i dischi.
io dimestichezza con le moto non la ho, ma per dare un idea, il mio scooter (anche quello con il quale vado in pista), me lo monto e smonto, riparo e quant'altro da solo da anni... quindi un cambio olio credo di saperlo fare (tra l'altro l'ho fatto al monkey.. che è comunque 4 tempi)...
anche le candele le ho già cambiate da solo sulla buell, pur essendo un'ammazzata... un cambio paraolio, o cose così so farle... credo anche una cinghia (non vedo perchè no..) magari una frizione a bagno d'olio.. ci penserei un attimo...
vorrei capire se ci sono cose delicate che è meglio far fare a chi conosce il mezzo...
|
|
 |
|
 |
Cow-Boy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 09 nov 2009, 16:15 |
|
|
Flexx ha scritto: Cow-Boy ha scritto: ma non io! un mio amico voleva ingrassare i dischi. io dimestichezza con le moto non la ho, ma per dare un idea, il mio scooter (anche quello con il quale vado in pista), me lo monto e smonto, riparo e quant'altro da solo da anni... quindi un cambio olio credo di saperlo fare (tra l'altro l'ho fatto al monkey.. che è comunque 4 tempi)... anche le candele le ho già cambiate da solo sulla buell, pur essendo un'ammazzata... un cambio paraolio, o cose così so farle... credo anche una cinghia (non vedo perchè no..) magari una frizione a bagno d'olio.. ci penserei un attimo... vorrei capire se ci sono cose delicate che è meglio far fare a chi conosce il mezzo...

|
|
 |
|
 |
american_dream
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 09 nov 2009, 16:20 |
|
Iscritto il: 14 set 2009, 09:36 Messaggi: 1534 Località: insubria
|
vitobuell ha scritto: dai una controllata varia ai perni