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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Oggetto del messaggio: E' possibile cambiare i collettori in garage ???
 Messaggio Inviato: 10 nov 2009, 01:31 
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Iscritto il: 28 giu 2009, 12:56
Messaggi: 687
Località: Roma
Cosa occorre per fare un lavoro pulito senza rischiare di perdere il motore per strada?

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :xmasgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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 Messaggio Inviato: 10 nov 2009, 01:46 
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Messaggi: 1009
Località: carvico (bg)
occorre il manuale, tanta pazzienza, un pò di esperienza, un pò di chiavi, e un bel pò di tempo...

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 Messaggio Inviato: 10 nov 2009, 02:47 
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Iscritto il: 17 gen 2008, 17:38
Messaggi: 998
Località: - FERRARA -
guarda... un mio amico se li è fatti da solo nella sua officina, e mi ha detto che per togliere i suoi originali ha dovuto smontare tutta la coda , togliere l'ammortizzatore, la ventola per poi arrivare alle viti dei prigionieri...
Imbragare la moto con una cinghia e tenerla su con la capra.

guarda

http://img41.imageshack.us/i/13122008262.jpg/

http://img5.imageshack.us/i/23122008303.jpg/

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LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO !!!

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CRI


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 Messaggio Inviato: 10 nov 2009, 03:51 
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Messaggi: 8559
Località: Robecchetto con Induno
Cris76 ha scritto:
guarda... un mio amico se li è fatti da solo nella sua officina, e mi ha detto che per togliere i suoi originali ha dovuto smontare tutta la coda , togliere l'ammortizzatore, la ventola per poi arrivare alle viti dei prigionieri...
Imbragare la moto con una cinghia e tenerla su con la capra.

guarda

http://img41.imageshack.us/i/13122008262.jpg/

http://img5.imageshack.us/i/23122008303.jpg/

esagerato! :rotlfgreen:

io e il Krayden li abbiamo smontati un paio di volte, sulla 9 di Spalla e sulla 12 di Krayden appunto...

per smontarli bisogna far ruotare il motore in avanti, quindi servono un po' di chiavi, un crick per reggere il motore e pazienza! :wink:
la coda e il mono non vanno smontati, e non serve imbragare la moto per reggerla!

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 Messaggio Inviato: 10 nov 2009, 04:56 
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Iscritto il: 14 ott 2009, 14:22
Messaggi: 209
teo883 ha scritto:
Cris76 ha scritto:
guarda... un mio amico se li è fatti da solo nella sua officina, e mi ha detto che per togliere i suoi originali ha dovuto smontare tutta la coda , togliere l'ammortizzatore, la ventola per poi arrivare alle viti dei prigionieri...
Imbragare la moto con una cinghia e tenerla su con la capra.

guarda

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http://img5.imageshack.us/i/23122008303.jpg/

esagerato! :rotlfgreen:

io e il Krayden li abbiamo smontati un paio di volte, sulla 9 di Spalla e sulla 12 di Krayden appunto...

per smontarli bisogna far ruotare il motore in avanti, quindi servono un po' di chiavi, un crick per reggere il motore e pazienza! :wink:
la coda e il mono non vanno smontati, e non serve imbragare la moto per reggerla!


io non lo so tutti a scrivere fai cosi fai cosa e nessuno,,, DICO,,,,NESSUNO..........



SI PREOCCUPA DEL GAREGE
:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :xmasgreen: :xmasgreen: :xmasgreen: :xmasgreen: :xmasgreen: :xmasgreen: :xmasgreen: :xmasgreen: :xmasgreen: :xmasgreen: :xmasgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


occhio alle pareti..........al neon nel soffitto...........e miraccomando alla vernice traspirante..................

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 Messaggio Inviato: 10 nov 2009, 13:07 
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Iscritto il: 14 set 2009, 09:36
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Località: insubria
teo883 ha scritto:
Cris76 ha scritto:
guarda... un mio amico se li è fatti da solo nella sua officina, e mi ha detto che per togliere i suoi originali ha dovuto smontare tutta la coda , togliere l'ammortizzatore, la ventola per poi arrivare alle viti dei prigionieri...
Imbragare la moto con una cinghia e tenerla su con la capra.

guarda

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esagerato! :rotlfgreen:

io e il Krayden li abbiamo smontati un paio di volte, sulla 9 di Spalla e sulla 12 di Krayden appunto...

per smontarli bisogna far ruotare il motore in avanti, quindi servono un po' di chiavi, un crick per reggere il motore e pazienza! :wink:
la coda e il mono non vanno smontati, e non serve imbragare la moto per reggerla!


questo è quello che sul manuale d'officina viene descritto come "engine rotation for service" e anche secondo me è ben piu' comodo che fare il contrario, cioè appoggiare il motore e alzare il resto, non fosse per altro che a cosa ti attacchi al soffitto? Al lampadario? :rotlfgreen:
col metodo "standard" perlomeno il motore lo cali giu' con un crick sotto


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 Messaggio Inviato: 10 nov 2009, 13:08 
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Iscritto il: 27 apr 2008, 02:47
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teo883 ha scritto:
Cris76 ha scritto:
guarda... un mio amico se li è fatti da solo nella sua officina, e mi ha detto che per togliere i suoi originali ha dovuto smontare tutta la coda , togliere l'ammortizzatore, la ventola per poi arrivare alle viti dei prigionieri...
Imbragare la moto con una cinghia e tenerla su con la capra.

guarda

http://img41.imageshack.us/i/13122008262.jpg/

http://img5.imageshack.us/i/23122008303.jpg/

esagerato! :rotlfgreen:

io e il Krayden li abbiamo smontati un paio di volte, sulla 9 di Spalla e sulla 12 di Krayden appunto...

per smontarli bisogna far ruotare il motore in avanti, quindi servono un po' di chiavi, un crick per reggere il motore e pazienza! :wink:
la coda e il mono non vanno smontati, e non serve imbragare la moto per reggerla!


il lavoro si fa ci vuole paz<ienza,cmq procurati un'argano per tenere il motore e basta e un set di chiavi misura americana,il motore non va tolto ma allentato e fatto avanzare per sfilare e rinfilare il collettore posteriore,certo nn è un lavoro di 5 minuti!!!! :wink:

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 Messaggio Inviato: 10 nov 2009, 15:33 
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american_dream ha scritto:
teo883 ha scritto:
Cris76 ha scritto:
guarda... un mio amico se li è fatti da solo nella sua officina, e mi ha detto che per togliere i suoi originali ha dovuto smontare tutta la coda , togliere l'ammortizzatore, la ventola per poi arrivare alle viti dei prigionieri...
Imbragare la moto con una cinghia e tenerla su con la capra.

guarda

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esagerato! :rotlfgreen:

io e il Krayden li abbiamo smontati un paio di volte, sulla 9 di Spalla e sulla 12 di Krayden appunto...

per smontarli bisogna far ruotare il motore in avanti, quindi servono un po' di chiavi, un crick per reggere il motore e pazienza! :wink:
la coda e il mono non vanno smontati, e non serve imbragare la moto per reggerla!


questo è quello che sul manuale d'officina viene descritto come "engine rotation for service" e anche secondo me è ben piu' comodo che fare il contrario, cioè appoggiare il motore e alzare il resto, non fosse per altro che a cosa ti attacchi al soffitto? Al lampadario? :rotlfgreen:
col metodo "standard" perlomeno il motore lo cali giu' con un crick sotto

:mrgreen:

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ps. l'avevo appesa per altri motivi... non per smontare i collettori! :wink: :mrgreen:

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Teo la usavi come altalena?? :roll:


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spalla ha scritto:
Teo la usavi come altalena?? :roll:

sai come sono i cuginetti... :roll:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

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teo883 ha scritto:
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Teo la usavi come altalena?? :roll:

sai come sono i cuginetti... :roll:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


che bravo!! pensavo ti servisse per la badante!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


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teo883 ha scritto:
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Teo la usavi come altalena?? :roll:

sai come sono i cuginetti... :roll:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


che bravo!! pensavo ti servisse per la badante!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

non le piace il fetish! :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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teo883 ha scritto:
spalla ha scritto:
teo883 ha scritto:
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Teo la usavi come altalena?? :roll:

sai come sono i cuginetti... :roll:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


che bravo!! pensavo ti servisse per la badante!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

non le piace il fetish! :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


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La Buell logora chi non la possiede!!


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teo883 ha scritto:
spalla ha scritto:
teo883 ha scritto:
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Teo la usavi come altalena?? :roll:

sai come sono i cuginetti... :roll:

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che bravo!! pensavo ti servisse per la badante!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

non le piace il fetish! :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


Mi diceva il Teo, che dondolava la badante spingendola in avanti, e lui aspettava in posizione che tornasse indietro......... e tac la stoppava..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


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 Messaggio Inviato: 11 nov 2009, 03:03 
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 Messaggio Inviato: 11 nov 2009, 12:39 
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sacadì ha scritto:
teo883 ha scritto:
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Teo la usavi come altalena?? :roll:

sai come sono i cuginetti... :roll:

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che bravo!! pensavo ti servisse per la badante!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

non le piace il fetish! :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


Mi diceva il Teo, che dondolava la badante spingendola in avanti, e lui aspettava in posizione che tornasse indietro......... e tac la stoppava..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


esattamente quello che pensavo facesse!!! :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:
(se legge congiuntivo questa serie azzeccata di verbi ... sviene) :xmasgreen:


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 Messaggio Inviato: 12 nov 2009, 11:54 
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una cosa molto importante che nessuno ha detto:
se cambi i collettori sostituisci gli anelli che fanno tenuta tra testa e collettore stesso, sono delle guarnizioni in un materiale simile alla carta stagnola pressata, io le ho pagate 20€ la coppia! Non possono (in teoria :mrgreen: ) essere riutilizzate, si schiacciano e son da buttare.
E' molto importante farlo, se dopo tutto 'sto can can per ruotare il motore i collettori non fanno tenuta bene ed aspirano aria (magari quello dietro, dove c'è la sonda lambda) son grane e tocca rifare tutto!!!!
Nel caso chi ha aperto il 3ad avesse optato per farlo fare da un meccanico generico gliele porti insieme alla moto (le acquista lui in HD) o se conce ufficiale dica chiaramente di farsele cambiare!


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 Messaggio Inviato: 12 nov 2009, 15:04 
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teo883 ha scritto:
Cris76 ha scritto:
guarda... un mio amico se li è fatti da solo nella sua officina, e mi ha detto che per togliere i suoi originali ha dovuto smontare tutta la coda , togliere l'ammortizzatore, la ventola per poi arrivare alle viti dei prigionieri...
Imbragare la moto con una cinghia e tenerla su con la capra.

guarda

http://img41.imageshack.us/i/13122008262.jpg/

http://img5.imageshack.us/i/23122008303.jpg/

esagerato! :rotlfgreen:

io e il Krayden li abbiamo smontati un paio di volte, sulla 9 di Spalla e sulla 12 di Krayden appunto...

per smontarli bisogna far ruotare il motore in avanti, quindi servono un po' di chiavi, un crick per reggere il motore e pazienza! :wink:
la coda e il mono non vanno smontati, e non serve imbragare la moto per reggerla!


Che bei ricordi....! :D :oops: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto! :wink:

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 Messaggio Inviato: 12 nov 2009, 15:41 
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Krayden ha scritto:
teo883 ha scritto:
Cris76 ha scritto:
guarda... un mio amico se li è fatti da solo nella sua officina, e mi ha detto che per togliere i suoi originali ha dovuto smontare tutta la coda , togliere l'ammortizzatore, la ventola per poi arrivare alle viti dei prigionieri...
Imbragare la moto con una cinghia e tenerla su con la capra.

guarda

http://img41.imageshack.us/i/13122008262.jpg/

http://img5.imageshack.us/i/23122008303.jpg/

esagerato! :rotlfgreen:

io e il Krayden li abbiamo smontati un paio di volte, sulla 9 di Spalla e sulla 12 di Krayden appunto...

per smontarli bisogna far ruotare il motore in avanti, quindi servono un po' di chiavi, un crick per reggere il motore e pazienza! :wink:
la coda e il mono non vanno smontati, e non serve imbragare la moto per reggerla!


Che bei ricordi....! :D :oops: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


se' bei ricordi per voi!!!! :oops:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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 Messaggio Inviato: 12 nov 2009, 15:46 
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Località: Robecchetto con Induno
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 Messaggio Inviato: 12 nov 2009, 15:55 
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Messaggi: 9119
Località: Milano
:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Bel ricordo anche la faccia preoccupata di Spalla! :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto! :wink:

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