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 Messaggio Inviato: 11 nov 2009, 21:21 
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Allora oggi ho montato il codino RRC,
al momento di collegare i fili sorge il dilemma, di serie la moto ha:
2 fili rossi che vanno allo stop + uno nero
poi ci sono 2 fili per la luce targa

il fanalino dell'RRC ha solo 3 fili

allora, i due rossi li ho collegati tra loro e con lo spinotto li ho collegati allo stop, il nero l'ho collegato col nero, l'ultimo che esce dal nuovo stop l'ho collegato con uno di quelli che dall'impianto della moto va alla luce targa, lasciando l'altro scollegato ( se lo collego salta il fusibbile)

Risultato....la luce si accende, ma non funziona quando schiaccio il freno e non funziona la luce stop.

è normale o sbaglio qualcosa?
posso risolvere o vado a trovare l'elettrauto?

Spero di essere stato chiaro

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E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
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 Messaggio Inviato: 11 nov 2009, 21:22 
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... manda un PM al DODO...

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


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 Messaggio Inviato: 11 nov 2009, 21:27 
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:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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 Messaggio Inviato: 12 nov 2009, 14:20 
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Località: Veronashire
SICURAMENTE non è normale e sbagli qualcosa....


...sul fatto di essere stato chiaro poi... :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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 Messaggio Inviato: 12 nov 2009, 15:14 
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vitobuell ha scritto:
Allora oggi ho montato il codino RRC,
al momento di collegare i fili sorge il dilemma, di serie la moto ha:
2 fili rossi che vanno allo stop + uno nero
poi ci sono 2 fili per la luce targa

il fanalino dell'RRC ha solo 3 fili

allora, i due rossi li ho collegati tra loro e con lo spinotto li ho collegati allo stop, il nero l'ho collegato col nero, l'ultimo che esce dal nuovo stop l'ho collegato con uno di quelli che dall'impianto della moto va alla luce targa, lasciando l'altro scollegato ( se lo collego salta il fusibbile)

Risultato....la luce si accende, ma non funziona quando schiaccio il freno e non funziona la luce stop.

è normale o sbaglio qualcosa?
posso risolvere o vado a trovare l'elettrauto?

Spero di essere stato chiaro


Il codino RRC ha una lampadina separata per la luce targa? :roll:
Mi sembra strano...
I due fili rossi che tu dici collegati allo stop sono in realtà i positivi di luce di posizione e stop con in comune il cavo nero, il negativo.
Direi quindi che il problema derivi dal fatto che tu abbia unito i due positivi...!
Se mi passi qualche foto magari riesco ad aiutarti con più precisione! :wink:

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Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto! :wink:

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 Messaggio Inviato: 12 nov 2009, 15:42 
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Krayden ha scritto:
vitobuell ha scritto:
Allora oggi ho montato il codino RRC,
al momento di collegare i fili sorge il dilemma, di serie la moto ha:
2 fili rossi che vanno allo stop + uno nero
poi ci sono 2 fili per la luce targa

il fanalino dell'RRC ha solo 3 fili

allora, i due rossi li ho collegati tra loro e con lo spinotto li ho collegati allo stop, il nero l'ho collegato col nero, l'ultimo che esce dal nuovo stop l'ho collegato con uno di quelli che dall'impianto della moto va alla luce targa, lasciando l'altro scollegato ( se lo collego salta il fusibbile)

Risultato....la luce si accende, ma non funziona quando schiaccio il freno e non funziona la luce stop.

è normale o sbaglio qualcosa?
posso risolvere o vado a trovare l'elettrauto?

Spero di essere stato chiaro


Il codino RRC ha una lampadina separata per la luce targa? :roll:
Mi sembra strano...
I due fili rossi che tu dici collegati allo stop sono in realtà i positivi di luce di posizione e stop con in comune il cavo nero, il negativo.
Direi quindi che il problema derivi dal fatto che tu abbia unito i due positivi...!
Se mi passi qualche foto magari riesco ad aiutarti con più precisione! :wink:


... TECNO-KRAYDEN... una certezza...

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 Messaggio Inviato: 12 nov 2009, 15:42 
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meno male che c'è Krayden [smilie=f_mai006.gif] [smilie=f_mai006.gif] [smilie=f_mai006.gif]


passa più spesso a trovarci!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :wink:

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 Messaggio Inviato: 12 nov 2009, 15:51 
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l'RRC ha la luce targa propria.
i fili della luce targa devono restare collegati allo scolapasta e le "cuffiette" nel sotto sella le puoi semplicemente chiudere con del nastro isolante.

A me invece è successo che se freno con il pedale la luce stop si accende ma se freno con la leva sul manubrio no... ma io ho mi sa un problema al sensore leva freno...

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Ultimamente credo d'esser diventato abituato al compromesso... fottuto controllore di me stesso!!


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 Messaggio Inviato: 12 nov 2009, 16:02 
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Fivestars ha scritto:
l'RRC ha la luce targa propria.
i fili della luce targa devono restare collegati allo scolapasta e le "cuffiette" nel sotto sella le puoi semplicemente chiudere con del nastro isolante.

A me invece è successo che se freno con il pedale la luce stop si accende ma se freno con la leva sul manubrio no... ma io ho mi sa un problema al sensore leva freno...


Ok... mi fate vedere una foto dell'interno del codino? :roll:

Si, Five, il tuo problema potrebbe essere relativo al brake switch, il blocchettino vicino alla leva del freno ant...!

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Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto! :wink:

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Fivestars ha scritto:
l'RRC ha la luce targa propria.
i fili della luce targa devono restare collegati allo scolapasta e le "cuffiette" nel sotto sella le puoi semplicemente chiudere con del nastro isolante.

A me invece è successo che se freno con il pedale la luce stop si accende ma se freno con la leva sul manubrio no... ma io ho mi sa un problema al sensore leva freno...


scusami ma non ho capito, devo isolare i fili della luce targa e collegare solo gli altri?

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Località: Crema / Milano
vitobuell ha scritto:
Fivestars ha scritto:
l'RRC ha la luce targa propria.
i fili della luce targa devono restare collegati allo scolapasta e le "cuffiette" nel sotto sella le puoi semplicemente chiudere con del nastro isolante.

A me invece è successo che se freno con il pedale la luce stop si accende ma se freno con la leva sul manubrio no... ma io ho mi sa un problema al sensore leva freno...


scusami ma non ho capito, devo isolare i fili della luce targa e collegare solo gli altri?



si... praticamente collegando i tre fili del fanale RRC (purtroppo non ho la moto sottomano se no ti dicevo anche come) automaticamente ti si accendono sotto le 4 luci Led color ghiaccio che servono per la targa.
Quindi lo scolapasta va via con i fili originali attaccati e le bobine che restano sotto la sella le chiudi con il nastro!

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Fivestars ha scritto:
vitobuell ha scritto:
Fivestars ha scritto:
l'RRC ha la luce targa propria.
i fili della luce targa devono restare collegati allo scolapasta e le "cuffiette" nel sotto sella le puoi semplicemente chiudere con del nastro isolante.

A me invece è successo che se freno con il pedale la luce stop si accende ma se freno con la leva sul manubrio no... ma io ho mi sa un problema al sensore leva freno...


scusami ma non ho capito, devo isolare i fili della luce targa e collegare solo gli altri?



si... praticamente collegando i tre fili del fanale RRC (purtroppo non ho la moto sottomano se no ti dicevo anche come) automaticamente ti si accendono sotto le 4 luci Led color ghiaccio che servono per la targa.
Quindi lo scolapasta va via con i fili originali attaccati e le bobine che restano sotto la sella le chiudi con il nastro!


Quindi i led luce targa sono collegati in serie con i led di posizione!
Allora tutto chiaro! :D

I 3 fili saranno:
- 2 i positivi di posizione e stop
- 1 il negativo comune

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Cow-Boy ha scritto:
Krayden ha scritto:
vitobuell ha scritto:
Allora oggi ho montato il codino RRC,
al momento di collegare i fili sorge il dilemma, di serie la moto ha:
2 fili rossi che vanno allo stop + uno nero
poi ci sono 2 fili per la luce targa

il fanalino dell'RRC ha solo 3 fili

allora, i due rossi li ho collegati tra loro e con lo spinotto li ho collegati allo stop, il nero l'ho collegato col nero, l'ultimo che esce dal nuovo stop l'ho collegato con uno di quelli che dall'impianto della moto va alla luce targa, lasciando l'altro scollegato ( se lo collego salta il fusibbile)

Risultato....la luce si accende, ma non funziona quando schiaccio il freno e non funziona la luce stop.

è normale o sbaglio qualcosa?
posso risolvere o vado a trovare l'elettrauto?

Spero di essere stato chiaro


Il codino RRC ha una lampadina separata per la luce targa? :roll:
Mi sembra strano...
I due fili rossi che tu dici collegati allo stop sono in realtà i positivi di luce di posizione e stop con in comune il cavo nero, il negativo.
Direi quindi che il problema derivi dal fatto che tu abbia unito i due positivi...!
Se mi passi qualche foto magari riesco ad aiutarti con più precisione! :wink:


... TECNO-KRAYDEN... una certezza...

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Jason ha scritto:
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passa più spesso a trovarci!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :wink:


:oops: :oops: :oops: :mrgreen: :wink:

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 Messaggio Inviato: 12 nov 2009, 17:10 
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quindi collego solo i 3 che andavano allo stop dello scolapasta, ossia i 2 rossi ed il nero

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vitobuell ha scritto:
quindi collego solo i 3 che andavano allo stop dello scolapasta, ossia i 2 rossi ed il nero



i 3 dell'originale con i 3 dell'RRC e sei a cavallo!!!!!!!! :mrgreen:

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vitobuell ha scritto:
quindi collego solo i 3 che andavano allo stop dello scolapasta, ossia i 2 rossi ed il nero


taac! :wink:
Però separa i due rossi, eh!
Inoltre devi assicurarti di aver collegato il cavo dello stop alla luce di maggior intensità e quello della posizione alla luce di minor intensità.
Se non c'è segnato nulla... fai un paio di prove e vedi quale dei due fa più luce... e quale dei due arriva dal collegamento delle posizioni (sempre accese)...! :wink:

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Fivestars ha scritto:
vitobuell ha scritto:
quindi collego solo i 3 che andavano allo stop dello scolapasta, ossia i 2 rossi ed il nero



i 3 dell'originale con i 3 dell'RRC e sei a cavallo!!!!!!!! :mrgreen:


:wink:

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ooook piu tardi vado

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no vai subito! VAI SUBITOOOO!!!! :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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Cori! Coriiiiii!!! :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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Località: Curtatone (MN)
ho dovuto tagliare gli spinotti perchè sul mio codino c'era il mammut...si chiama così?? ho lo stesso problema ma non ho voglia di cambiare tutti i fili e fare le prove... :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: comunque penso sia un problema legato all'idrostop perchè appena sfioro la leva a manubrio, lo stop si accende...mendre se la tiro tutta lo stop non funziona!

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.....Fermone Docet.....


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 Messaggio Inviato: 12 nov 2009, 19:17 
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Iscritto il: 30 giu 2009, 18:06
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Località: Crema / Milano
Tommy ha scritto:
ho dovuto tagliare gli spinotti perchè sul mio codino c'era il mammut...si chiama così?? ho lo stesso problema ma non ho voglia di cambiare tutti i fili e fare le prove... :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: comunque penso sia un problema legato all'idrostop perchè appena sfioro la leva a manubrio, lo stop si accende...mendre se la tiro tutta lo stop non funziona!


STESSO MIO PROBLEMA!!!!!

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