Oggetto del messaggio: ha iniziato ad oscillare a marce inserite.. cos'è?
Inviato: 14 nov 2009, 23:11
Iscritto il: 31 ott 2009, 18:36 Messaggi: 260 Località: Roma
fantastico, l'ho presa da 500km, e già dopo la spia benzina rotta, e ieri la freccia anteriore andata (non è la lampadina...help!)
stasera, dopo qualche aperta in giro per roma tonando a casa, la moto ha iniziato ad oscillare.... pensavo fosse il cerchio storto ma se metto in folle non lo fa. lo fa tra l'altro diversamente a seconda delle marce.
più salgo di marcia più oscilla, specie quando sto rilasciando la frizione.
eravamo in 3 su 3 moto, e un mio amico dice che potrebbero anche essere le gomme che sono arrivate (12.000km , ma hanno ancora battistrada al centro per alti 4000 ad occhio e croce, quindi lo escluderei).
mi sembra oscilli soprattutto dietro, ma non riesco ad esserne certo.
CHE E' ?
(ps. questa storia è iniziata malissimo... la moto da guidare è fighissima, ma in 3 settimane è la terza rottura di balle).
ciodos
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Inviato: 14 nov 2009, 23:29
Iscritto il: 14 ago 2009, 00:42 Messaggi: 585 Località: veneta
io ti rispondo per la freccia, un filo che con l'usura si è spezzato...
_________________ ...Trenta Denari...
Flexx
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Inviato: 14 nov 2009, 23:34
Iscritto il: 31 ott 2009, 18:36 Messaggi: 260 Località: Roma
ciodos ha scritto:
io ti rispondo per la freccia, un filo che con l'usura si è spezzato...
grazie, è già qualcosa.. è quella anteriore destra (quindi quella post va al doppio) secondo dove si potrebbe esser spezzato?
ammericano
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Inviato: 14 nov 2009, 23:46
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
16000km con le gomme???
cmq se non aveva 'sto problema nei primi 500km dubito possano essere le gomme. modello/anno?
per le frecce il problema potrebbe essere dietro il flyscreen ... c'e' una matassa di cavi ed a volte ci sono problemi di usura e corto circuiti (per forza, hanno cablato alla stracazzo).
ciao
_________________ Gianluca
teo883
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Inviato: 15 nov 2009, 00:28
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
gomme da 16000km!?!?!?
_________________
beach80
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Inviato: 15 nov 2009, 00:33
Iscritto il: 10 feb 2009, 20:19 Messaggi: 5173 Località: From Torino to Spain
Se in folle non da' il problema la colpa non è delle gomme, nè dei cerchi, nè ammortizzatori. Centra le ricerche ai componenti della trazione: corona, cinghia, tendicinghia, chissà il disco post.
Comunque attendi gli esperti e/o tennici.
_________________
Flexx
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Inviato: 15 nov 2009, 01:02
Iscritto il: 31 ott 2009, 18:36 Messaggi: 260 Località: Roma
beach80 ha scritto:
Se in folle non da' il problema la colpa non è delle gomme, nè dei cerchi, nè ammortizzatori. Centra le ricerche ai componenti della trazione: corona, cinghia, tendicinghia, chissà il disco post. Comunque attendi gli esperti e/o tennici.
no infatti sono sicuro sia di trasmissione o cose annesse.
frenando non lo fa, neanche se freno con forza a 50/60kmh
HO SENTITO UN PAIO DI VOLTE UN RUMORE METALLICO, mi sembrava dal lato DESTRO.
ho smontato il coperchio di destra, e a parte il pignone un po' arrugginito mi sembrava tutto ok.
poi controllando il mozzo posteriore e la corona, ho notato che c'era un dischetto che andava per i cazzi suoi.. come se un cuscinetto (ma non credo siano a vista no???) avesse perso il coperchio.. dopo metto foto.. e comunque credo sia UN'ULTERIORE PROBLEMA. (olè...)
a chi posso chiedere? non voglio impazzire
la moto è una xb9sx di marzo 2006, le gomme a 12.000km sembrano essere qelle originali, SI, non so come, ma ancora hanno battistrada. e neanche poco. però escluderei siano state sostituite con originali. evidentemente il vecchio proprietario ci andava piano (e sicuramente piegava zero, vista la spalla).
Flexx
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Inviato: 15 nov 2009, 01:03
Iscritto il: 31 ott 2009, 18:36 Messaggi: 260 Località: Roma
ammericano ha scritto:
16000km con le gomme???
cmq se non aveva 'sto problema nei primi 500km dubito possano essere le gomme. modello/anno?
per le frecce il problema potrebbe essere dietro il flyscreen ... c'e' una matassa di cavi ed a volte ci sono problemi di usura e corto circuiti (per forza, hanno cablato alla stracazzo).
ciao
grazie ammericano, domani controllo..
gianluca79
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Inviato: 15 nov 2009, 01:55
Iscritto il: 04 gen 2009, 22:04 Messaggi: 884 Località: roma
Flexx ha scritto:
beach80 ha scritto:
Se in folle non da' il problema la colpa non è delle gomme, nè dei cerchi, nè ammortizzatori. Centra le ricerche ai componenti della trazione: corona, cinghia, tendicinghia, chissà il disco post. Comunque attendi gli esperti e/o tennici.
no infatti sono sicuro sia di trasmissione o cose annesse.
frenando non lo fa, neanche se freno con forza a 50/60kmh
HO SENTITO UN PAIO DI VOLTE UN RUMORE METALLICO, mi sembrava dal lato DESTRO.
ho smontato il coperchio di destra, e a parte il pignone un po' arrugginito mi sembrava tutto ok.
poi controllando il mozzo posteriore e la corona, ho notato che c'era un dischetto che andava per i cazzi suoi.. come se un cuscinetto (ma non credo siano a vista no???) avesse perso il coperchio.. dopo metto foto.. e comunque credo sia UN'ULTERIORE PROBLEMA. (olè...)
a chi posso chiedere? non voglio impazzire
la moto è una xb9sx di marzo 2006, le gomme a 12.000km sembrano essere qelle originali, SI, non so come, ma ancora hanno battistrada. e neanche poco. però escluderei siano state sostituite con originali. evidentemente il vecchio proprietario ci andava piano (e sicuramente piegava zero, vista la spalla).
cuscinetto perno ruota posteriore andato...successo anche a me casostrano su l'xb9 che avevo..stesso tuo anno stessi km
ciodos
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Inviato: 15 nov 2009, 02:25
Iscritto il: 14 ago 2009, 00:42 Messaggi: 585 Località: veneta
per la freccia confermo quello che ha detto ammericà..
stesso problema sul mio caro vecchio monster gira a destra, gira a sinistra...per un millllione di volte ed ecco il risultato!!!!!!!
la mia era la freccia sinistra, mezza giornata col tester in mano in cerca del filo stronzo.....
chi l'ha duro la vince!!!!
_________________ ...Trenta Denari...
Flexx
Oggetto del messaggio:
Inviato: 15 nov 2009, 06:18
Iscritto il: 31 ott 2009, 18:36 Messaggi: 260 Località: Roma
gianluca79 ha scritto:
Flexx ha scritto:
beach80 ha scritto:
Se in folle non da' il problema la colpa non è delle gomme, nè dei cerchi, nè ammortizzatori. Centra le ricerche ai componenti della trazione: corona, cinghia, tendicinghia, chissà il disco post. Comunque attendi gli esperti e/o tennici.
no infatti sono sicuro sia di trasmissione o cose annesse.
frenando non lo fa, neanche se freno con forza a 50/60kmh
HO SENTITO UN PAIO DI VOLTE UN RUMORE METALLICO, mi sembrava dal lato DESTRO.
ho smontato il coperchio di destra, e a parte il pignone un po' arrugginito mi sembrava tutto ok.
poi controllando il mozzo posteriore e la corona, ho notato che c'era un dischetto che andava per i cazzi suoi.. come se un cuscinetto (ma non credo siano a vista no???) avesse perso il coperchio.. dopo metto foto.. e comunque credo sia UN'ULTERIORE PROBLEMA. (olè...)
a chi posso chiedere? non voglio impazzire
la moto è una xb9sx di marzo 2006, le gomme a 12.000km sembrano essere qelle originali, SI, non so come, ma ancora hanno battistrada. e neanche poco. però escluderei siano state sostituite con originali. evidentemente il vecchio proprietario ci andava piano (e sicuramente piegava zero, vista la spalla).
cuscinetto perno ruota posteriore andato...successo anche a me casostrano su l'xb9 che avevo..stesso tuo anno stessi km
grazie gianluca, anche un mio amico col quale parlavo stasera era della tua stessa opinione. sostiene che si sente di più quando dai gas solo poichè viene messo sotto stress... ecco la foto
costo dell'intervento? è una cosa che si può fare in casa o è un casino estrarre il vecchio e mettere il nuovo? è solo uno o sono come immagino almeno due?
I cuscinetti sono 2 per ruota, smontarli nn è difficile, ma me lo sono fatto fare in conce (ci hanno messo 3 min x le 2 ruote)...comprali entrambi e nn in conce, li trovi della SKF e arrivi a spendere 25 euro la coppia.
Io li ho cambiati per scrupolo a 37500 km questa primavera.
X quanto riguarda il problema alla cinghia è di sicuro dato dal cuscinetto esploso, poichè la ruota gira storta e la cinghia si posiziona di conseguenza...
Iscritto il: 31 ott 2009, 18:36 Messaggi: 260 Località: Roma
infatti non capisco se quella è una protezione esplosa del cuscinetto o se è proprio il cuscinetto e sono fuoriuscite le sfere
- domanda: secondo voi ce li posso fare 7km o sfascio il perno ruota che di sicuro già sarà rovinato? già ne ho fatti 7 circa tornando a casa. ma volevo portarla da un meccanico che mi ha consigliato Gianluca79 che tra l'altro è vicino all'ufficio...
palmer, vengo volentieri
pursuit
Oggetto del messaggio:
Inviato: 16 nov 2009, 11:14
Iscritto il: 06 nov 2007, 20:40 Messaggi: 1594 Località: bologna
Iscritto il: 31 ott 2009, 18:36 Messaggi: 260 Località: Roma
Bueno, il mio ricambista ha il
6006 2RS1 T C3 invece del 6006 2RSR T C3 (cercando su internet ho trovato questa sigla come esatto sostituto dell'orginale)
... in sostanza dice che è uguale tranne una protezione in plastica invece che in metallo.
Iscritto il: 31 ott 2009, 18:36 Messaggi: 260 Località: Roma
well,
domattina alle 9 si caricano la moto, e la portano a riparare da quell'ex meccanico (capo officina?) Harley. Speriamo non si sia rovinato il cerchio, il perno, e che i cuscinetti arrivino presto
grazie a Gianluca79 per la dritta
peogrossi
Oggetto del messaggio:
Inviato: 17 nov 2009, 00:46
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16298 Località: zena-Genova
Flexx ha scritto:
well,
domattina alle 9 si caricano la moto, e la portano a riparare da quell'ex meccanico (capo officina?) Harley. Speriamo non si sia rovinato il cerchio, il perno, e che i cuscinetti arrivino presto
grazie a Gianluca79 per la dritta
e magri na figa che te lA DA' pure
incrociamo le dita per te'
_________________
Flexx
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Inviato: 17 nov 2009, 01:52
Iscritto il: 31 ott 2009, 18:36 Messaggi: 260 Località: Roma
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