Autore |
Messaggio |
kawa78
|
Oggetto del messaggio: VENTOLA XB12S MY08 Inviato: 11 nov 2009, 02:32 |
|
Iscritto il: 08 feb 2009, 23:11 Messaggi: 60 Località: DRENA (TN)
|
CIAO....qualcuno mi sà spiegare come dovrebbe essere il funzionamento normale della ventola di rafferddamento? Ho un dubbio che la mia NON funzioni in modo corretto!! 
_________________ Il miglior manico ? colui che ad ogni uscita porta a casa pelle e moto.
|
|
 |
|
 |
teo883
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 11 nov 2009, 02:42 |
|
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
|
parte quando la temperatura rilevata dalla sonda è eccessiva. di solito si accende quando spegni la moto o quando sei fermo in mezzo al traffico. 
|
 |
kawa78
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 11 nov 2009, 03:05 |
|
|
Dopo che x l' ennesima volta mi han fatto un' aggiornamento e avendo montato scarico aperto il motore gira molto meglio senza buchi di rilievo ma adesso la ventola rispetto a prima parte di continuo in movimento (strano visto che adesso la temperatura è attorno ai 10°C) e non parte quando fermo la moto (strano anche questo visto che prima bastava arrestare il motore e partiva subito anche solo dopo pochi Km).....il tutto è molto strano anche xchè con lo scarico è evidentissimo che tutte le parti del motore (specialmente la primaria) sono molto più fredde di prima....Non sò se il funzionamento è corretto o meno!!!!!! Non è che si bruci la guarnizione di testa se la ventola non raffredda a motore fermo? 
_________________ Il miglior manico ? colui che ad ogni uscita porta a casa pelle e moto.
|
|
 |
|
 |
Garby81
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 11 nov 2009, 14:29 |
|
Iscritto il: 07 set 2008, 22:13 Messaggi: 571 Località: Busti Grandi
|
kawa78 ha scritto: Dopo che x l' ennesima volta mi han fatto un' aggiornamento e avendo montato scarico aperto il motore gira molto meglio senza buchi di rilievo ma adesso la ventola rispetto a prima parte di continuo in movimento (strano visto che adesso la temperatura è attorno ai 10°C) e non parte quando fermo la moto (strano anche questo visto che prima bastava arrestare il motore e partiva subito anche solo dopo pochi Km).....il tutto è molto strano anche xchè con lo scarico è evidentissimo che tutte le parti del motore (specialmente la primaria) sono molto più fredde di prima....Non sò se il funzionamento è corretto o meno!!!!!! Non è che si bruci la guarnizione di testa se la ventola non raffredda a motore fermo? 
Tranquillo, anche nella mia XB9 MY09 prima la ventola funzionava da fermo e mai in movimento, ma dopo l'ultimo aggiornamento software funziona in movimento e si spegne da ferma.
Inizialemente pure io mi ero allarmato di brutto, ma poi in conce mi hanno detto che è normale.
|
 |
Jason
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 11 nov 2009, 15:12 |
|
Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
|
bhe io mi incazzerei! la ventola ha più senso che estragga il colpo di calore alle teste quando la moto è ferma, finché vado ci pensa il vento!! 
_________________   ..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..
|
|
 |
|
 |
teo883
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 11 nov 2009, 15:23 |
|
|
Jason ha scritto: bhe io mi incazzerei! la ventola ha più senso che estragga il colpo di calore alle teste quando la moto è ferma, finché vado ci pensa il vento!! 
esatto! 
|
 |
kawa78
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 11 nov 2009, 17:00 |
|
|
Anch' io la penso così.....ma è la centralina che fà il "discorso" ? Se penso che adesso in movimento funziona di "brutto" quest' estate andrà di continuo...!!!  Se penso che prima che ci mettessero le mani...mmm...mi viene una roba!!! E' già la 4° volta che settano la centralina, se la lasciavano com' era andava che era una meraviglia 
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 11 nov 2009, 19:16 |
|
 |
ECM Master |
 |
Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
|
ultimo aggiornamento dalla buell, infatti se provi a tirare la frizione quando stai camminando e i giri scendono al minimo dopo qualche secondo la ventala si spegne, a sentire loro è stato fatto per risparmiare la batteria e nuova carburazione del cilindro posteriore..  e quindi raffredda meglio
|
|
 |
|
 |
teo883
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 11 nov 2009, 21:14 |
|
|
X-LITE ha scritto: ultimo aggiornamento dalla buell, infatti se provi a tirare la frizione quando stai camminando e i giri scendono al minimo dopo qualche secondo la ventala si spegne, a sentire loro è stato fatto per risparmiare la batteria e nuova carburazione del cilindro posteriore..  e quindi raffredda meglio
ma digli di andare a fare il fruttivendolo! 
|
 |
kawa78
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12 nov 2009, 01:07 |
|
|
PORCA VACCA.....ma se non funziona da ferma c'è la possibilità che con il passare del tempo si possano bruciare le guarnizioni di testa? O dico una C......a!?
E quest' estate devo andare in giro con l'aspirapolvere perennemente attaccato? Mah son preoccupatamente perplesso!!!! 
|
|
 |
|
 |
Jason
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12 nov 2009, 14:18 |
|
|
kawa78 ha scritto: PORCA VACCA.....ma se non funziona da ferma c'è la possibilità che con il passare del tempo si possano bruciare le guarnizioni di testa? O dico una C......a!? E quest' estate devo andare in giro con l'aspirapolvere perennemente attaccato? Mah son preoccupatamente perplesso!!!! 
la possibilità c'è...soprattutto con un motore come il nostro che ha le teste infilate dentro il copri airbox.. non è detto che succeda per forza, però.... 
_________________   ..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..
|
|
 |
|
 |
my911sc
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12 nov 2009, 14:26 |
|
|
anche io mi son stupito... la mia è mod. 2010 (? anche se hanno smesso di produrle nel 2009...) e la ventola parte solo dopo i 30 km/h e stacca sotto i 20 km/h; a moto calda e spenta non parte
_________________ ciao, giorgio
|
|
 |
|
 |
Krayden
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12 nov 2009, 15:09 |
|
|
my911sc ha scritto: anche io mi son stupito... la mia è mod. 2010 (? anche se hanno smesso di produrle nel 2009...) e la ventola parte solo dopo i 30 km/h e stacca sotto i 20 km/h; a moto calda e spenta non parte
Certo che se queste sono le ultime innovazioni... non mi stupisco che Buell sia stata chiusa! 
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!

|
|
 |
|
 |
Cow-Boy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12 nov 2009, 15:43 |
|
|
Krayden ha scritto: my911sc ha scritto: anche io mi son stupito... la mia è mod. 2010 (? anche se hanno smesso di produrle nel 2009...) e la ventola parte solo dopo i 30 km/h e stacca sotto i 20 km/h; a moto calda e spenta non parte Certo che se queste sono le ultime innovazioni... non mi stupisco che Buell sia stata chiusa! 
... mi hai rubato le parole dalle dita... MA COME HAI FATTO?!?!?!?

|
|
 |
|
 |
Enteromorfa
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12 nov 2009, 15:51 |
|
Iscritto il: 25 mag 2008, 12:43 Messaggi: 1283 Località: livorno
|
e meno male che l'anno horribilis doveva essere la '08.. noi si va piano ma almeno la ventola funziona come dio comanda..
|
|
 |
|
 |
Krayden
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12 nov 2009, 16:03 |
|
|

|
|
 |
|
 |
Jason
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12 nov 2009, 16:08 |
|
|
Cow-Boy ha scritto: Krayden ha scritto: my911sc ha scritto: anche io mi son stupito... la mia è mod. 2010 (? anche se hanno smesso di produrle nel 2009...) e la ventola parte solo dopo i 30 km/h e stacca sotto i 20 km/h; a moto calda e spenta non parte Certo che se queste sono le ultime innovazioni... non mi stupisco che Buell sia stata chiusa!  ... mi hai rubato le parole dalle dita... MA COME HAI FATTO?!?!?!? 
voci di corridoio dicono che sia stato proprio lui a rubare le vocali dalla tastiera del Gutte!!! 
|
|
 |
|
 |
Cow-Boy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12 nov 2009, 16:13 |
|
|
Jason ha scritto: Cow-Boy ha scritto: Krayden ha scritto: my911sc ha scritto: anche io mi son stupito... la mia è mod. 2010 (? anche se hanno smesso di produrle nel 2009...) e la ventola parte solo dopo i 30 km/h e stacca sotto i 20 km/h; a moto calda e spenta non parte Certo che se queste sono le ultime innovazioni... non mi stupisco che Buell sia stata chiusa!  ... mi hai rubato le parole dalle dita... MA COME HAI FATTO?!?!?!?  voci di corridoio dicono che sia stato proprio lui a rubare le vocali dalla tastiera del Gutte!!! 
... ma questo Corridoio che vocifera così tanto... è un Devils... ??!?!?

|
|
 |
|
 |
Krayden
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12 nov 2009, 16:14 |
|
|
Jason ha scritto: Cow-Boy ha scritto: Krayden ha scritto: my911sc ha scritto: anche io mi son stupito... la mia è mod. 2010 (? anche se hanno smesso di produrle nel 2009...) e la ventola parte solo dopo i 30 km/h e stacca sotto i 20 km/h; a moto calda e spenta non parte Certo che se queste sono le ultime innovazioni... non mi stupisco che Buell sia stata chiusa!  ... mi hai rubato le parole dalle dita... MA COME HAI FATTO?!?!?!?  voci di corridoio dicono che sia stato proprio lui a rubare le vocali dalla tastiera del Gutte!!! 
Ohccacchio!
Mi han beccato!
Ora devo scappare!
Spero che il corridoio non sia troppo lungo! 

|
|
 |
|
 |
Jason
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12 nov 2009, 16:15 |
|
|
Krayden ha scritto: Jason ha scritto: Cow-Boy ha scritto: Krayden ha scritto: my911sc ha scritto: anche io mi son stupito... la mia è mod. 2010 (? anche se hanno smesso di produrle nel 2009...) e la ventola parte solo dopo i 30 km/h e stacca sotto i 20 km/h; a moto calda e spenta non parte Certo che se queste sono le ultime innovazioni... non mi stupisco che Buell sia stata chiusa!  ... mi hai rubato le parole dalle dita... MA COME HAI FATTO?!?!?!?  voci di corridoio dicono che sia stato proprio lui a rubare le vocali dalla tastiera del Gutte!!!  Ohccacchio! Mi han beccato! Ora devo scappare! Spero che il corridoio non sia troppo lungo! 
è diventato un tunnel e ci siamo finiti tutti dentroooooooooooooo 
|
|
 |
|
 |
Krayden
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12 nov 2009, 16:24 |
|
|
Cow-Boy ha scritto: Jason ha scritto: Cow-Boy ha scritto: Krayden ha scritto: my911sc ha scritto: anche io mi son stupito... la mia è mod. 2010 (? anche se hanno smesso di produrle nel 2009...) e la ventola parte solo dopo i 30 km/h e stacca sotto i 20 km/h; a moto calda e spenta non parte Certo che se queste sono le ultime innovazioni... non mi stupisco che Buell sia stata chiusa!  ... mi hai rubato le parole dalle dita... MA COME HAI FATTO?!?!?!?  voci di corridoio dicono che sia stato proprio lui a rubare le vocali dalla tastiera del Gutte!!!  ... ma questo Corridoio che vocifera così tanto... è un Devils... ??!?!? 
Oppure una spia giapponese... una Deuville? 

|
|
 |
|
 |
Krayden
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12 nov 2009, 16:25 |
|
|
Jason ha scritto: Krayden ha scritto: Jason ha scritto: Cow-Boy ha scritto: Krayden ha scritto: my911sc ha scritto: anche io mi son stupito... la mia è mod. 2010 (? anche se hanno smesso di produrle nel 2009...) e la ventola parte solo dopo i 30 km/h e stacca sotto i 20 km/h; a moto calda e spenta non parte Certo che se queste sono le ultime innovazioni... non mi stupisco che Buell sia stata chiusa!  ... mi hai rubato le parole dalle dita... MA COME HAI FATTO?!?!?!?  voci di corridoio dicono che sia stato proprio lui a rubare le vocali dalla tastiera del Gutte!!!  Ohccacchio! Mi han beccato! Ora devo scappare! Spero che il corridoio non sia troppo lungo!  è diventato un tunnel e ci siamo finiti tutti dentroooooooooooooo 
Nuoooooooooo! 

|
|
 |
|
 |
|