Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Anticipo: problema da un milioncino di dollari
 Messaggio Inviato: 01 dic 2009, 18:51 
Non connesso

Come da titolo da quando ho montato la centralina proseries, in seguito al montaggio dell'amato drummerino e del filtro kn, ho notato che quando la moto è bella calda tende a picchiare in testa se portata sotto-coppia
Qualcuno mi ha detto che si tratta di un problema di anticipo...(e da alcune discussioni lete sul forum ho potuto constatare che i sintomi sono gli stessi di chi dice di aver avuto problemi di anticipo)

Quale soluzione mi consigliate visto che quando vado dal mio concessionario non sanno far altro se non far finta di smanettarci, fregarsi soldi per poi dar la colpa all'incompatibilità della mia moto (una 12 2007) con la centralina (che non mi hanno venduto loro ma che ha il codice adatto alla dodici)?
Conoscete un meccanico/concessionario che sia in grado di sistemare la bimba con questa configurazione?

Leggendo un post di qualche tempo fa ho capito che a variare i parametri dell'anticipo è proprio la centralina proseries, secondo voi per eliminare questo benedetto problema sono proprio costretto a passare alla configurazione centralina originale + tfi per sostituire la proseries?

Vi prego di illuminarmi...attendo con ansia!!!

PS
a proposito: ma se la moto picchia in testa davvero rischia danni irreversibili?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 01 dic 2009, 18:55 
Non connesso

Per prima cosa prova a fare benzine con 98 o più ottani, io ho risolto così :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 01 dic 2009, 19:00 
Non connesso

Questa cosa mi è già stata detta ma a parte il fatto che dalle mie zone la 98 ottani è molto rara, secondo me questa non è una soluzione ma un semplice palliativo...ci sarà qualcosa che possso fare per eliminare definitivamente il problema anzicché aggirarlo??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 01 dic 2009, 19:11 
Non connesso

un altro tentativo potrebbe essere usare quei prodotti per benzina che puliscono iniettori e tolgono i depositi carboniosi dai pistoni. Dovrebbero aiutare a ridurre i battiti in testa. Per il meccanico dicci di dove sei e magari qualcuno conosce uno in gamba da quelle parti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 01 dic 2009, 19:15 
Non connesso

Io sono della prov di Bari ma se conoscete un meccanico fuorimano che avete la sicurezza che potrebbe risolvermi il problema (perché gli è già capitato di risolvere un problema simile), potrei anche spostarmi!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 01 dic 2009, 21:32 
Non connesso

Ho dovuto insistere perchè il conce diceva che è automatico,hanno tel a Milano e gli hanno spiegato come si regola. Bisogna togliere una candela x trovare il pms e poi col computer hanno registrato l'anticipo,adesso la moto non picchia più in testa e il motore gira molto meglio.
p.s.: debbo aver esagerato con "hanno"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 01 dic 2009, 23:15 
Non connesso

Anche a me con la tua stessa configurazione picchiava in testa...e manco poco..portata in hd a Roma mi hanno ritardato l'anticipo era troppo anticipata insomma...ora va da paura...
E comunque sul manuale d'officina c'è scritto come fare..o senno la porti in hd 40 euro e passa la paura.(sempre se sonoin grado)
ciao ciao...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 01 dic 2009, 23:47 
Non connesso
Site Admin

gianluca79 ha scritto:
Anche a me con la tua stessa configurazione picchiava in testa...e manco poco..portata in hd a Roma mi hanno ritardato l'anticipo era troppo anticipata insomma...ora va da paura...
E comunque sul manuale d'officina c'è scritto come fare..o senno la porti in hd 40 euro e passa la paura.(sempre se sonoin grado)
ciao ciao...

ti credo che non andava, quando la ho sbiellata forse mio cugino 12enne ha dimenticato qualcosa in fase di rimontaggio :xmasgreen:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 dic 2009, 00:09 
Non connesso

Palmer ha scritto:
gianluca79 ha scritto:
ciao ciao...

ti credo che non andava, quando la ho sbiellata forse mio cugino 12enne ha dimenticato qualcosa in fase di rimontaggio :xmasgreen:

ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah

tanto col cazzo che te la rivendo!!!ahahahahahahahahah

Ciao Nando.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 dic 2009, 02:29 
Non connesso

gianluca79 ha scritto:
ciao ciao...

magari fossero capaci di farlo...dicono che quello è un problema frequente sulle buell con kit aspirazione-centralina-scarico e dovrei conviverci!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 dic 2009, 03:30 
Non connesso
Site Admin

gianluca79 ha scritto:
Palmer ha scritto:
gianluca79 ha scritto:
ciao ciao...

ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah

tanto col cazzo che te la rivendo!!!ahahahahahahahahah

Ciao Nando.

:xmasgreen: hai fatto un affare con quella moto, tenuta come un gioiello! figurati era la mia prima moto, la ho venerata!

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Anticipo: problema da un milioncino di dollari
 Messaggio Inviato: 02 dic 2009, 12:13 
Non connesso

paki ha scritto:
Come da titolo da quando ho montato la centralina proseries, in seguito al montaggio dell'amato drummerino e del filtro kn, ho notato che quando la moto è bella calda tende a picchiare in testa se portata sotto-coppia
Qualcuno mi ha detto che si tratta di un problema di anticipo...(e da alcune discussioni lete sul forum ho potuto constatare che i sintomi sono gli stessi di chi dice di aver avuto problemi di anticipo)

Quale soluzione mi consigliate visto che quando vado dal mio concessionario non sanno far altro se non far finta di smanettarci, fregarsi soldi per poi dar la colpa all'incompatibilità della mia moto (una 12 2007) con la centralina (che non mi hanno venduto loro ma che ha il codice adatto alla dodici)?
Conoscete un meccanico/concessionario che sia in grado di sistemare la bimba con questa configurazione?

Leggendo un post di qualche tempo fa ho capito che a variare i parametri dell'anticipo è proprio la centralina proseries, secondo voi per eliminare questo benedetto problema sono proprio costretto a passare alla configurazione centralina originale + tfi per sostituire la proseries?

Vi prego di illuminarmi...attendo con ansia!!!

PS
a proposito: ma se la moto picchia in testa davvero rischia danni irreversibili?

ma scusa... regolarlo dal coperchio rivettato sul carter destro, quello delle cammes quello da srivettare?
La benzina della Esso è 97 ottani, non lo pubblicizzano ma è così

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 dic 2009, 13:27 
Non connesso

Si,è il coperchietto da srivettare. Anch'io avevo imparato a conviverci col battito in testa a caldo ma è risolvibile regolando l'anticipo come buell comanda,credetemi la moto gira molto meglio dopo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 dic 2009, 17:46 
Non connesso

Proprio in questi giorni sto montando drummer + proseries + filtro k&n...
Dite ke questo problema riguarderà anke la mia xb9sx del 2005 oppure è un problema delle 12?

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 dic 2009, 18:06 
Non connesso

orvi ha scritto:
Si,è il coperchietto da srivettare. Anch'io avevo imparato a conviverci col battito in testa a caldo ma è risolvibile regolando l'anticipo come buell comanda,credetemi la moto gira molto meglio dopo.

Benissimo orvi

ti va di scrivere le operazioni dettagliate da seguire (dallo srivettamento al rimontaggio del coperchio) di modo che tutti quanti potremo usufruire della tua esperienza?

anche tu dopo la regolazione dell'anticipo fai il reset del tps?

Spero di non chiederti molto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 dic 2009, 18:30 
Non connesso

se usi il tasto cerca ci sono diverse discussioni in merito, ne ricordo una di tattoart.
Il reset tps non c'entra 'na sega col pickup accensione :oops:
quindi non va' fatto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 dic 2009, 18:54 
Non connesso

american_dream ha scritto:
se usi il tasto cerca ci sono diverse discussioni in merito, ne ricordo una di tattoart.
Il reset tps non c'entra 'na sega col pickup accensione :oops:
quindi non va' fatto

In una delle discussioni trovate (con il tasto di ricerca) minicooper1300 consigliava di fare un reset tps dopo la regolazione dell'anticipo....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 dic 2009, 19:34 
Non connesso

Paki ho trovato questa lista di officine che trattano motori HD. Nel caso prova a chiamarli se senti se ti possono aiutare:

BARI e provincia
Moto 'R' Us
via L. Manara 10 Molfetta (BA) - tel / fax 060.3351369
accessori e abbigliamento / officina
www.moto-r-us.it
Special Custom
via Amedeo 69 Trani (BA) 70059 - tel. 348.3800275
realizzazione esemplari unici omologati / trasformazioni radicali / accessori
Red Devil Motorcycles Garage
trav. via Lombardi, nc - zona industriale Conversano (BA) 080.4958286
customizzazioni / assistenza moto e auto
Arkimoto Custom Garage
via A. Segni 11 Locorotondo (BA) - 080.4312358
accessori custom / officina
www.arkimoto.it
BRINDISI e provincia
(nessun indirizzo in lista)
FOGGIA e provincia
1200 Shop
via L. Gissi 48 Foggia (FG) 71100 - 340.8915439
accessori custom / aerografie / parti speciali / articoli in pelle
Choppy Motorcycles
S.S. 89 km 170.100 Manfredonia (FG) - 0884.549443 - 338.8605346
accessori custom / officina
LECCE e provincia

Legend Store Racing
via S.Francesco 5 Veglie (LE) 73010 - 0832-969502
moto H-D nuove e usate / parti e accessori per H-D / assistenza

TARANTO e provincia
HW Moto
via per Villa Castelli, 10 bis Martina Franca (TA) 74015 - tel / fax 080.4857527
accessori e abbigliamento / officina / aerografie / usato
www.hwmoto.com

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 dic 2009, 19:35 
Non connesso

c'è chi lo consiglia di fare anche se hai bruciore di stomaco :mrgreen:
Il tps è il sensore di farfalla, è un potenziometro che fa' capire alla centralina quanto stai aprendo il gas in quel momento.
Il pick up è quell'arnese che legge quando dare la scintilla, puoi anticipare e quindi far scoccare un po' prima la scintilla, o ritardare e quindi farla scoccare un po' dopo.
cosa c'entra l'uno con l'altro?
Niente

percio' niente reset tps :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 dic 2009, 20:29 
Non connesso

a dire la verita io quando montai il proseries da solo ma poi portai la moto a resettare il tps mi dicessero che avevano regolato anche l'anticipo perche era normale quando si montava un kit del genere!!! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 dic 2009, 20:38 
Non connesso

numero1 ha scritto:
a dire la verita io quando montai il proseries da solo ma poi portai la moto a resettare il tps mi dicessero che avevano regolato anche l'anticipo perche era normale quando si montava un kit del genere!!! :wink:

bisognerebbe sapere se poi te lo hanno fatto :xmasgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 dic 2009, 21:26 
Non connesso

peogrossi ha scritto:
numero1 ha scritto:

bisognerebbe sapere se poi te lo hanno fatto :xmasgreen:

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

possibile che me lo mettono nel cul e neanche me ne accrogo....... :cry:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB