Oggetto del messaggio: Anticipo: problema da un milioncino di dollari
Inviato: 01 dic 2009, 18:51
Come da titolo da quando ho montato la centralina proseries, in seguito al montaggio dell'amato drummerino e del filtro kn, ho notato che quando la moto è bella calda tende a picchiare in testa se portata sotto-coppia
Qualcuno mi ha detto che si tratta di un problema di anticipo...(e da alcune discussioni lete sul forum ho potuto constatare che i sintomi sono gli stessi di chi dice di aver avuto problemi di anticipo)
Quale soluzione mi consigliate visto che quando vado dal mio concessionario non sanno far altro se non far finta di smanettarci, fregarsi soldi per poi dar la colpa all'incompatibilità della mia moto (una 12 2007) con la centralina (che non mi hanno venduto loro ma che ha il codice adatto alla dodici)?
Conoscete un meccanico/concessionario che sia in grado di sistemare la bimba con questa configurazione?
Leggendo un post di qualche tempo fa ho capito che a variare i parametri dell'anticipo è proprio la centralina proseries, secondo voi per eliminare questo benedetto problema sono proprio costretto a passare alla configurazione centralina originale + tfi per sostituire la proseries?
Vi prego di illuminarmi...attendo con ansia!!!
PS
a proposito: ma se la moto picchia in testa davvero rischia danni irreversibili?
_________________ LA VITA SI CONDENSA IN POCHI MOMENTI, E' PROPRIO ALLORA CHE DEVI DARE IL MASSIMO.
Per prima cosa prova a fare benzine con 98 o più ottani, io ho risolto così
Inviato: 01 dic 2009, 19:00
Questa cosa mi è già stata detta ma a parte il fatto che dalle mie zone la 98 ottani è molto rara, secondo me questa non è una soluzione ma un semplice palliativo...ci sarà qualcosa che possso fare per eliminare definitivamente il problema anzicché aggirarlo??
_________________ LA VITA SI CONDENSA IN POCHI MOMENTI, E' PROPRIO ALLORA CHE DEVI DARE IL MASSIMO.
un altro tentativo potrebbe essere usare quei prodotti per benzina che puliscono iniettori e tolgono i depositi carboniosi dai pistoni. Dovrebbero aiutare a ridurre i battiti in testa. Per il meccanico dicci di dove sei e magari qualcuno conosce uno in gamba da quelle parti.
paki
Oggetto del messaggio:
Inviato: 01 dic 2009, 19:15
Io sono della prov di Bari ma se conoscete un meccanico fuorimano che avete la sicurezza che potrebbe risolvermi il problema (perché gli è già capitato di risolvere un problema simile), potrei anche spostarmi!!!
Ho dovuto insistere perchè il conce diceva che è automatico,hanno tel a Milano e gli hanno spiegato come si regola. Bisogna togliere una candela x trovare il pms e poi col computer hanno registrato l'anticipo,adesso la moto non picchia più in testa e il motore gira molto meglio.
p.s.: debbo aver esagerato con "hanno"
Inviato: 01 dic 2009, 23:15
Anche a me con la tua stessa configurazione picchiava in testa...e manco poco..portata in hd a Roma mi hanno ritardato l'anticipo era troppo anticipata insomma...ora va da paura...
E comunque sul manuale d'officina c'è scritto come fare..o senno la porti in hd 40 euro e passa la paura.(sempre se sonoin grado)
ciao ciao...
Anche a me con la tua stessa configurazione picchiava in testa...e manco poco..portata in hd a Roma mi hanno ritardato l'anticipo era troppo anticipata insomma...ora va da paura... E comunque sul manuale d'officina c'è scritto come fare..o senno la porti in hd 40 euro e passa la paura.(sempre se sonoin grado) ciao ciao...
ti credo che non andava, quando la ho sbiellata forse mio cugino 12enne ha dimenticato qualcosa in fase di rimontaggio
Palmer ha scritto:
gianluca79 ha scritto:
Anche a me con la tua stessa configurazione picchiava in testa...e manco poco..portata in hd a Roma mi hanno ritardato l'anticipo era troppo anticipata insomma...ora va da paura... E comunque sul manuale d'officina c'è scritto come fare..o senno la porti in hd 40 euro e passa la paura.(sempre se sonoin grado) ciao ciao...
ti credo che non andava, quando la ho sbiellata forse mio cugino 12enne ha dimenticato qualcosa in fase di rimontaggio
tanto col cazzo che te la rivendo!!!ahahahahahahahahah
Ciao Nando.
paki
Oggetto del messaggio:
Inviato: 02 dic 2009, 02:29
gianluca79 ha scritto:
magari fossero capaci di farlo...dicono che quello è un problema frequente sulle buell con kit aspirazione-centralina-scarico e dovrei conviverci!!!
Oggetto del messaggio: Re: Anticipo: problema da un milioncino di dollari
Inviato: 02 dic 2009, 12:13
Iscritto il: 14 set 2009, 09:36 Messaggi: 1534 Località: insubria
paki ha scritto:
Come da titolo da quando ho montato la centralina proseries, in seguito al montaggio dell'amato drummerino e del filtro kn, ho notato che quando la moto è bella calda tende a picchiare in testa se portata sotto-coppia Qualcuno mi ha detto che si tratta di un problema di anticipo...(e da alcune discussioni lete sul forum ho potuto constatare che i sintomi sono gli stessi di chi dice di aver avuto problemi di anticipo)
Quale soluzione mi consigliate visto che quando vado dal mio concessionario non sanno far altro se non far finta di smanettarci, fregarsi soldi per poi dar la colpa all'incompatibilità della mia moto (una 12 2007) con la centralina (che non mi hanno venduto loro ma che ha il codice adatto alla dodici)? Conoscete un meccanico/concessionario che sia in grado di sistemare la bimba con questa configurazione?
Leggendo un post di qualche tempo fa ho capito che a variare i parametri dell'anticipo è proprio la centralina proseries, secondo voi per eliminare questo benedetto problema sono proprio costretto a passare alla configurazione centralina originale + tfi per sostituire la proseries?
Vi prego di illuminarmi...attendo con ansia!!!
PS a proposito: ma se la moto picchia in testa davvero rischia danni irreversibili?
ma scusa... regolarlo dal coperchio rivettato sul carter destro, quello delle cammes quello da srivettare?
La benzina della Esso è 97 ottani, non lo pubblicizzano ma è così
Si,è il coperchietto da srivettare. Anch'io avevo imparato a conviverci col battito in testa a caldo ma è risolvibile regolando l'anticipo come buell comanda,credetemi la moto gira molto meglio dopo.
Inviato: 02 dic 2009, 17:46
Proprio in questi giorni sto montando drummer + proseries + filtro k&n...
Dite ke questo problema riguarderà anke la mia xb9sx del 2005 oppure è un problema delle 12?
_________________ RIDE THE LIGHTNING!! xb9sx Hero Blue Translucent MY2005 xl1200x Big Blue Pearl MY2012
paki
Oggetto del messaggio:
Inviato: 02 dic 2009, 18:06
orvi ha scritto:
Si,è il coperchietto da srivettare. Anch'io avevo imparato a conviverci col battito in testa a caldo ma è risolvibile regolando l'anticipo come buell comanda,credetemi la moto gira molto meglio dopo.
Benissimo orvi
ti va di scrivere le operazioni dettagliate da seguire (dallo srivettamento al rimontaggio del coperchio) di modo che tutti quanti potremo usufruire della tua esperienza?
anche tu dopo la regolazione dell'anticipo fai il reset del tps?
Spero di non chiederti molto
american_dream
Oggetto del messaggio:
Inviato: 02 dic 2009, 18:30
se usi il tasto cerca ci sono diverse discussioni in merito, ne ricordo una di tattoart.
Il reset tps non c'entra 'na sega col pickup accensione quindi non va' fatto
paki
Oggetto del messaggio:
Inviato: 02 dic 2009, 18:54
american_dream ha scritto:
se usi il tasto cerca ci sono diverse discussioni in merito, ne ricordo una di tattoart. Il reset tps non c'entra 'na sega col pickup accensione quindi non va' fatto
In una delle discussioni trovate (con il tasto di ricerca) minicooper1300 consigliava di fare un reset tps dopo la regolazione dell'anticipo....
Paki ho trovato questa lista di officine che trattano motori HD. Nel caso prova a chiamarli se senti se ti possono aiutare:
BARI e provincia
Moto 'R' Us
via L. Manara 10 Molfetta (BA) - tel / fax 060.3351369
accessori e abbigliamento / officina
www.moto-r-us.it Special Custom
via Amedeo 69 Trani (BA) 70059 - tel. 348.3800275
realizzazione esemplari unici omologati / trasformazioni radicali / accessori
Red Devil Motorcycles Garage
trav. via Lombardi, nc - zona industriale Conversano (BA) 080.4958286
customizzazioni / assistenza moto e auto
Arkimoto Custom Garage
via A. Segni 11 Locorotondo (BA) - 080.4312358
accessori custom / officina
www.arkimoto.it BRINDISI e provincia
(nessun indirizzo in lista)
FOGGIA e provincia
1200 Shop
via L. Gissi 48 Foggia (FG) 71100 - 340.8915439
accessori custom / aerografie / parti speciali / articoli in pelle
Choppy Motorcycles
S.S. 89 km 170.100 Manfredonia (FG) - 0884.549443 - 338.8605346
accessori custom / officina
LECCE e provincia
Legend Store Racing
via S.Francesco 5 Veglie (LE) 73010 - 0832-969502
moto H-D nuove e usate / parti e accessori per H-D / assistenza
TARANTO e provincia
HW Moto
via per Villa Castelli, 10 bis Martina Franca (TA) 74015 - tel / fax 080.4857527
accessori e abbigliamento / officina / aerografie / usato
www.hwmoto.com
american_dream
Oggetto del messaggio:
Inviato: 02 dic 2009, 19:35
c'è chi lo consiglia di fare anche se hai bruciore di stomaco Il tps è il sensore di farfalla, è un potenziometro che fa' capire alla centralina quanto stai aprendo il gas in quel momento.
Il pick up è quell'arnese che legge quando dare la scintilla, puoi anticipare e quindi far scoccare un po' prima la scintilla, o ritardare e quindi farla scoccare un po' dopo.
cosa c'entra l'uno con l'altro?
Niente
percio' niente reset tps
numero1
Oggetto del messaggio:
Inviato: 02 dic 2009, 20:29
a dire la verita io quando montai il proseries da solo ma poi portai la moto a resettare il tps mi dicessero che avevano regolato anche l'anticipo perche era normale quando si montava un kit del genere!!!
Inviato: 02 dic 2009, 20:38
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
numero1 ha scritto:
a dire la verita io quando montai il proseries da solo ma poi portai la moto a resettare il tps mi dicessero che avevano regolato anche l'anticipo perche era normale quando si montava un kit del genere!!!
bisognerebbe sapere se poi te lo hanno fatto
Inviato: 02 dic 2009, 21:26
peogrossi ha scritto:
numero1 ha scritto:
bisognerebbe sapere se poi te lo hanno fatto
possibile che me lo mettono nel cul e neanche me ne accrogo.......