ma per risolvere il problema delle pompe olio che si spaccano nelle vecchie xb, sarebbe forse possibile mettere il nuovo carterino?
la sagoma sembra quella..
1°problema: rimarrebbe un buco bello grosso dell'alloggio della vecchia pompa.
2° problema: mi pare di capire che cambiano lanche gli alberi a camme.
3° problema: chi più ne ha più ne metta..
però insomma, se il basamento del motore è quello, grosso modo il carterino è quello, e se le dimensioni coincidono, magari si può adattare, ma mi sa che rimane una fantasticheria...sicuro conviene cambiare l'ingranaggio pompa a 50$, ma amo le discussioni tecnico-futili!
hanno tolto le bronzine e quindi la lavorazione dei carter motore dovrebbe essere diversa.....ma speriamo in un kit di trasformazione....ma la vedo dura
_________________ Nessun fenomeno al mondo pu? impedire al sole di risorgere!!...Senza sforzo, senza sacrificio e senza sangue nulla si conquista nella storia!! B.M.
symon dark
Oggetto del messaggio:
Inviato: 05 feb 2008, 12:00
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
Certo a voi "guerre stellari" vi fà una pippa!!!
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
peogrossi
Oggetto del messaggio:
Inviato: 05 feb 2008, 12:01
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
il guru , una ne fa , 100 ne pensa
Inviato: 05 feb 2008, 12:46
Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23 Messaggi: 4171 Località: Nei campi del Cremasco
ma lo statore dell'anticipo dov'è?
_________________ Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!
Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23 Messaggi: 4171 Località: Nei campi del Cremasco
BuellNando ha scritto:
lo sai che non lo so? magari è integrato nel nuovo carterino? non credo abbiano rivoluzionato così tanto la moto..
Ma ho visto un sacco di modifiche, ma visto che hanno modificato il carter dx e li non mi sembra di vederlo anche perchè non vedo fili elettrici mi vien in mente possa essere quel sensore posto sul fronte del motore che adesso non ricordo come viene definito.
_________________ Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!
Iscritto il: 21 nov 2009, 00:52 Messaggi: 1287 Località: sesto s. giovanni (MI)
_________________ ...nessuno capir? veramente perch? buell...a volte non ci sono scuse per non prendere la strada pi? lunga,sopratutto quando sei in sella a una buell...
ciodos
Oggetto del messaggio:
Inviato: 20 dic 2009, 21:26
tripleboss ha scritto:
BuellNando ha scritto:
lo sai che non lo so? magari è integrato nel nuovo carterino? non credo abbiano rivoluzionato così tanto la moto..
Ma ho visto un sacco di modifiche, ma visto che hanno modificato il carter dx e li non mi sembra di vederlo anche perchè non vedo fili elettrici mi vien in mente possa essere quel sensore posto sul fronte del motore che adesso non ricordo come viene definito.
anche secondo me..ma non ricordo anche io..
_________________ ...Trenta Denari...
ronnie
Oggetto del messaggio: re
Inviato: 20 dic 2009, 21:35
da come so' io che avevo la xb12s del 2008 hanno cambiato totto l'ingranaggio pompa.
Fammi capire Palmer: questo è uno degli ultimi motori giusto? Cioè quello dai MY08 in poi...quindi se anche qui si macina l'ingranaggio pompa olio....siamo tutti di nuovo nella merda??
Fammi capire Palmer: questo è uno degli ultimi motori giusto? Cioè quello dai MY08 in poi...quindi se anche qui si macina l'ingranaggio pompa olio....siamo tutti di nuovo nella merda??
quello che vedi nella foto del primo post è un pre 08. ora la pompa è integrata nel carter.
quando si ruppe l'ingranaggio della mia xb12 chiesi al meccanico se era fattibile fare proprio questa modifica....Si puo' fare ma non ne vale la pena avrei speso un capitale....non saprei dirti la cifra esatta ...ma ai 2,350 euro
che tirai fuori dal portafoglio per riparare il tutto ci dovevo metterne altrettanti...(ripeto di preciso non ricordo mà la cifra era molto alta )....
quello che vedi nella foto del primo post è un pre 08. ora la pompa è integrata nel carter.
ah ok!! Mi sembrava il profilo del nuovo carter...
ah ok!! Mi sembrava il profilo del nuovo carter...
Iscritto il: 14 set 2009, 09:36 Messaggi: 1534 Località: insubria
secondo me si puo' fare eccome anche se il gioco non varra' la candela.
Sul fatto che il carter sia lo stesso sono pronto a scommetterci, con le braccia corte che hanno figurati se han rifatto gli stampi per il carter
anch'io la penso come te, coperchio nuovo e alberi a camme nuovi.
Da una parte lavoreranno sulle vecchie bronzine, dall'altro direttamente sull'alu del coperchio, sempre che i diametri degli alberi siano uguali
Pavi
Oggetto del messaggio:
Inviato: 22 dic 2009, 15:07
Iscritto il: 04 set 2007, 00:47 Messaggi: 1921 Località: Treviso
ho aperto il carter dopo 16000km sulla mia xb12s 2007 usata in maniera "vivace" e l'ingranaggio era praticamente perfetto nessunissimo segno... il che il mecca mi ha detto tranquillo fai almeno altri 30000km senza pensarci.. non vale la pena sostituirlo....