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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ammortizzatore di sterzo LSL cosa ne dite?
 Messaggio Inviato: 02 set 2009, 17:36 
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http://www.solobuell.com/en/tenda?page= ... egory_id=7

dovendo fare un ordine da solo buell ho trovato questo ammortizzatore voi cosa ne pensata fa piu danni che altro?

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Immaginedai de gas...


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 Messaggio Inviato: 02 set 2009, 17:55 
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Località: Sciacca ( AG)
a me piace, ma non l'ho mai comprato perchè ne ho sentiti di tutti i tipi, come ad esempio che diventa addirittura "pericoloso" a causa del passo ridotto delle nostre moto, rendendole instabili negli avvallamenti a velocità sostenute,booooooooooooooooooooooooooo

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E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!

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 Messaggio Inviato: 02 set 2009, 18:34 
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Captain America
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Località: Verona - Milanese di adozione
Prova a chiedere un consiglio a dieghe che lo monta sulla sua XB

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E se te si incerto.....tien verto!

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 Messaggio Inviato: 02 set 2009, 18:34 
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Località: donoratico-livorno
io ce l'ho ....
prima ne avevo uno laterale....poi mi si è rotto ed ho messo questo...
nel periodo che sono stato senza mi sembrava d giudare un cavallo imbizzarrito sul veloce....
nello stretto sento la moto più pesante e mi dà una bella sensazione di stabilità rispetto all'aria sbarazzina che ha di serie...

forse lho pagato qualche euro meno... ma l'ho preso un paio di anni fà...

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 Messaggio Inviato: 02 set 2009, 19:26 
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vitobuell ha scritto:
a me piace, ma non l'ho mai comprato perchè ne ho sentiti di tutti i tipi, come ad esempio che diventa addirittura "pericoloso" a causa del passo ridotto delle nostre moto, rendendole instabili negli avvallamenti a velocità sostenute,booooooooooooooooooooooooooo



... ciao Vito.... non sono un teNnico, ma dovrebbe servire proprio a rendere la Buella meno nervosa... una soluzione alle caratteristiche di una moto dal passo così corto...

:wink:


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 Messaggio Inviato: 02 set 2009, 20:21 
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Iscritto il: 21 set 2006, 23:19
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Località: Sciacca ( AG)
Cow-Boy ha scritto:
vitobuell ha scritto:
a me piace, ma non l'ho mai comprato perchè ne ho sentiti di tutti i tipi, come ad esempio che diventa addirittura "pericoloso" a causa del passo ridotto delle nostre moto, rendendole instabili negli avvallamenti a velocità sostenute,booooooooooooooooooooooooooo



... ciao Vito.... non sono un teNnnico, ma dovrebbe servire proprio a rendere la Buella meno nervosa... una soluzione alle caratteristiche di una moto dal passo così corto...

:wink:


è quello che penso anch'io, ma questo è quello che mi avevano detto

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...benedetto colui che ne ha inventate due!!!

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 Messaggio Inviato: 05 set 2009, 04:48 
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dai su su un parere pro e uno contro qualcuno che mi sa dire qualcosa piu nello specifico...

devo fare un ordine da solobuell e vorrei sapere se buttarcelo dentro oppure no...

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 Messaggio Inviato: 05 set 2009, 19:28 
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rialzo un polverone ma non mi frega...

in una moto con 90 cavalli scarsi secondo me non servea una mazza se non a diminuire la maneggevolezza.

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 Messaggio Inviato: 05 set 2009, 21:45 
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peppecat ha scritto:
rialzo un polverone ma non mi frega...

in una moto con 90 cavalli scarsi secondo me non servea una mazza se non a diminuire la maneggevolezza.


hooooo

una risposta cosi volevo schietta e motivata...

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 Messaggio Inviato: 05 set 2009, 21:47 
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Iscritto il: 05 lug 2007, 19:30
Messaggi: 7669
Località: VR - CT
DanoBuell ha scritto:
peppecat ha scritto:
rialzo un polverone ma non mi frega...

in una moto con 90 cavalli scarsi secondo me non servea una mazza se non a diminuire la maneggevolezza.


hooooo

una risposta cosi volevo schietta e motivata...

vedrai che adesso arriveranno risposte sensate anche da chi sostiene sia utile.:wink:
questione di punti di vista...
forse in un CBR 1000 lo avrei messo. :wink: :wink:

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 Messaggio Inviato: 06 set 2009, 15:47 
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Località: gallar?
quoto assolutamente peppe, dovrebbe servire ad evitare sbacchettamenti in accelerazione ma con un traliccio da 9o cavalli non serve ad una mazza. Con la Cr già potrebbe essere un'altra cosa perchè quando apro il gas (146 cv) in pista, se non tengo un po' il peso sull'anteriore e leggera la pressione sul manubrio, sbacchetta che è un piacere... :wink:

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Località: Rimini
il mio dubbio sorge proprio su questo...
io peso 60 kg e quando apro e come se nn ci fosse nessuno sulla moto...
risolvo pure io caricando l'anteriore ma l'allegerimento si sente...

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 Messaggio Inviato: 07 set 2009, 11:09 
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Località: donoratico-livorno
visto il sofisticatissimo sistema ammortizzante posteriore (ammortizzatore nn progressivo di circa 20 anni fà montato su un forcellone cortissimo e senza leveraggi....
visto il sofisticatissimo sistema ammortizzante anteriore (forcella showa di circa 20 anni fà)
visto il ridotto angolo di sterzo.....
visto il manubrio alto di serie e la postura da gabinetto...


oh... la mia 9 quando gli dò di brutto si alza(va) e si allegeri(va) di brutto....

con semimanubri della R, ammortizzatore di sterzo e forcelle sfilate di 0.5 cm è stabile che sembra una R1 :supergreen:

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 Messaggio Inviato: 30 dic 2009, 00:30 
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Località: viareggio paradise beach
ragazzi ne ho trovato uno in vendita che utilizzava su una xb12s del 2004 secondo voi monta sulla mia xb12s del 2005 sò che sono cambiate le forcelle vero?


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Iscritto il: 04 set 2007, 00:47
Messaggi: 1921
Località: Treviso
ho comprato da solo buell due articoli e mi sono arrivati dopo DUE MESI... avevo iniziato a preoccuparmi... lo tiene anche neked store lsl, visto la brutta esperienza se devi prenderlo ti consiglio nakedstore..... p.s. io sono svolato con la mia xb (tankslapping) a 140 km/h compromettendomi il resto della vita per certe cose, dico solo che se avevo un ammo di sterzo in quel momento mi avrebbe salvato... pare una stronzata, ma nella vecchia e buona cagiva mito 125 ne avevo uno di serie senza regolazioni, non serviva a molto ma in un paio di situazioni critiche o per perdita di aderenza o perchè arrivato al bloccaggio della ruota posteriore in frenate di emergenza su situazioni non prevedibili , mi ha sempre permesso di riprendere il controllo della moto... quindi io sono pro ammo di sterzo.... poi uno magari può regolarlo leggero per non andare troppo a compromettere la manegevolezza ma un minimo di controllo ci vuole.... Passo e chiudo. :wink: :wink:

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Località: viareggio paradise beach
grazie per le nozioni ma la mia richiesta era se le forche del 2004 sono = a quelle del 2005....te sai nulla?!?!


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Iscritto il: 04 set 2007, 00:47
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Località: Treviso
jonathan.vtec ha scritto:
grazie per le nozioni ma la mia richiesta era se le forche del 2004 sono = a quelle del 2005....te sai nulla?!?!


stavo risp a danobuell :mrgreen: :mrgreen: cmq non lo so.... ogni tanto vedo in giro che ci sono degli articoli per forcelle xb da 41 mm penso che inizialmente le montava da 41 e non da 43... ma non sono sicurissimo...

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il problema è se cambiano solo le cartucce oppure anche le fodere esterne?!?!
non ci capisco na mazza....


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jonathan.vtec ha scritto:
il problema è se cambiano solo le cartucce oppure anche le fodere esterne?!?!
non ci capisco na mazza....


non ho mai visto forcelle differenti... forse erano solo sulle xb9 del 2002 (guarda caso le ultime x1 avevano showa regolabili da 41) avranno finito il magazzino e saranno passati alle 43... ma non ho mai sentito di piastre differenti ecc... quindi penso sia solo una cosa minima per un ammo di sterzo... non so chi puiò confermartelo... cmq del 2004 penso siano uguali... quasi sicuro

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come vedi anche dal sito di ecommere risultano 2 serie diverse...
http://luismoto.altervista.org/index.ph ... d075de0efd


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 Messaggio Inviato: 30 dic 2009, 16:37 
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Località: Treviso
jonathan.vtec ha scritto:
come vedi anche dal sito di ecommere risultano 2 serie diverse...
http://luismoto.altervista.org/index.ph ... d075de0efd


chiedi direttamente a luis... magari anche in facebook è sempre gentile ti spiegherà la differenza, dopo magari facciala sapèere anche a noi.... :wink: :wink:

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