Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: fai da te...
 Messaggio Inviato: 05 gen 2010, 13:51 
Non connesso

se vi venisse voglia di "colorare" la vostra moto senza andare dal carrozziere... fai da te per intenderci... cosa usereste e come???

vorrei farla tutta nera... cosa devo comprare??? compressori, pittura... ???????? :roll: :roll: :roll:

ch''e man' ?o cielo voglio tucca?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: fai da te...
 Messaggio Inviato: 05 gen 2010, 15:22 
Non connesso

faber ha scritto:
se vi venisse voglia di "colorare" la vostra moto senza andare dal carrozziere... fai da te per intenderci... cosa usereste e come???

vorrei farla tutta nera... cosa devo comprare??? compressori, pittura... ???????? :roll: :roll: :roll:

... per prima cosa informati bene su quale vernice utilizzare, sicuramente qualcuno dei Devils saprà darti le specifiche corrette... per le plastiche, prima del colore da te scelto, dovrai utilizzare un fondo "aggrappante"... carteggia il tutto con carta a grana medio-fina prima di stendere il fondo... poi una o più mani del colore da te scelto... ancora una carteggiata, questa volta con carta finissima e via di trasparente... compressore, pistola per verniciare, nessuna fretta ed un pò di esperienza sono fondamentali per fare un buon lavoro... secondo me non scartare l'ipotesi di un buon carrozziere...

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 05 gen 2010, 15:30 
Non connesso
Captain America

Quoto il caubboi! Qualche devil ha provato a colorare telaietti e codino e sono venuti abb bene. Puoi provare a chiedere a spalla che ha fatto questo lavoro con la bomboletta. Airbox e flyscreen sono lavori delicati e non sono per niente facili da fare anche se farli di un solo colore (in questo caso nero) per uno che ha un po' di manualità potrebbe essere fattibile. Io, che sono un ingommato cronico e con manualità ridotta (a parte quando mi faccio le pippe) mi sono sempre rivolto ad un carrozziere

:D

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 05 gen 2010, 17:40 
Non connesso

mmm... il discorso di farlo da me e non portarlo dal carrozzaiolo era solo per sfizio... ma se è cosa difficile come dite... mi sfizierò in altro modo...
pensavo che con compressori fosse facile... anzi credevo che l'unica cosa difficile fosse smontarla... invece... i problemi sn due... anzi 3... smontarla, pitturellarla e rimontarla senza ritrovarti tra le mani bulloni o pezzi che non sai dove mettere... ... ...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 05 gen 2010, 18:44 
Non connesso

uniposca :mrgreen:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 05 gen 2010, 18:51 
Non connesso

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 05 gen 2010, 18:54 
Non connesso

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 05 gen 2010, 19:03 
Non connesso

PAI ha scritto:
Quoto il caubboi! Qualche devil ha provato a colorare telaietti e codino e sono venuti abb bene. Puoi provare a chiedere a spalla che ha fatto questo lavoro con la bomboletta. Airbox e flyscreen sono lavori delicati e non sono per niente facili da fare anche se farli di un solo colore (in questo caso nero) per uno che ha un po' di manualità potrebbe essere fattibile. Io, che sono un ingommato cronico e con manualità ridotta (a parte quando mi faccio le pippe) mi sono sempre rivolto ad un carrozziere

:D

Quoto ... idem come sopra per me!!! :supergreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 05 gen 2010, 19:11 
Non connesso

faber ha scritto:
mmm... il discorso di farlo da me e non portarlo dal carrozzaiolo era solo per sfizio... ma se è cosa difficile come dite... mi sfizierò in altro modo...
pensavo che con compressori fosse facile... anzi credevo che l'unica cosa difficile fosse smontarla... invece... i problemi sn due... anzi 3... smontarla, pitturellarla e rimontarla senza ritrovarti tra le mani bulloni o pezzi che non sai dove mettere... ... ...

... fino a quando devi colorare i metalli il tutto risulta abbastanza facile... il problema è colorare le plastiche... alcuni dei componenti con le quali le plastiche vengono prodotte sono totalmente "allergiche" ai solventi delle vernici, impedendo il più delle volte un buon risultato finale... da qui la necessità di usare un fondo... ed in più, essendo le plastiche flessibili, devi fare in modo che anche il colore risulti flessibile... cosa assai complicata ma possibile sempre grazie ad un fondo speciale... ci sono dei colori per il lexan assolutamente validi, ma hanno il difetto di poter essere utilizzati solamente dall'interno vista la scarsa resistenza all'abrasione e la totale impossibilità di essere poi ricoperti dal trasparente, quindi utilizzando plastiche completamente trasparenti... il rischio reale è quello di scrostare rapidamente una parte del lavoro fatto... e di dover portare tutto dal carrozza... a questo punto, risparmiati un passaggio...

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 05 gen 2010, 22:01 
Non connesso

mi avetei convinto... vado dal carrozzaiolo... :? :( :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 gen 2010, 02:11 
Non connesso

mi sa che alla fine e la scelta giusta :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 gen 2010, 02:56 

MA FALLLE TU CHE è UNA CAVOLATA...IO LE AROGRAFO ANCHE!!!!
GRATTARE IL FONDO CON CARTA ABRASIAVA A UMIDO DA 600 AMMATTISCI IL PEZZO, IO COME AGGRAPPANTE USO UN PRODOTTO DELLA PALINAL PER PLASTICA PPS, UNA VOLTA PASSATO L'AGGRAPPANTE, PASSI L'ISOLATE (VA BENE ANCHE A BOMBOLETTA ANCHE L'AGGRAPPANTE LO FANNO A BOMBOLETTA E LO USANO ANCHE I CARROZZIERI) SE VUOI FARLA NERA METALIZZATA DEVI USARE NERO BASE METALIZZATA 80 EURO AL KG DELLA PALINAL MA ESSENDO NERO CON 400 GRAMMI FAI PARAFANGO, AIRBOX CUPOLINO E PUNTALE E TI AVANZA ANCHE, SPRUZZI CON AEROGRAFO CON UGELLO DA 1.2 PRESSIONE 2,5-3 BAR DISTANZA DI 25 CM CON POLSO MOLTO FERMO POI ASPETTI CHE SI ASCIUGA 20 MINUTI E CI DAI DI TRASPARENTE ACRILICO LUCIDO O OPACO A TUO PIACIMENTO...
...OPPURE COMPRA LA PITTRA CHE VUOI FARLA, L'ISOLANTE E IL TRASPARENTE CHE TE LA FACCIO O IN 3 GIORNI :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen:

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 gen 2010, 02:58 

DIMENTICAVO PRIMA DI FARE TUTTO QUESTO MANGIA UNA MENTOS!!!! :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 gen 2010, 04:10 
Non connesso

tattooartbuell ha scritto:
DIMENTICAVO PRIMA DI FARE TUTTO QUESTO MANGIA UNA MENTOS!!!! :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

insieme a un bel fiato di Coca-Cola! :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 gen 2010, 10:29 
Non connesso

E niente flatulenze: alzano polvere... :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 gen 2010, 12:16 

OttoVolante ha scritto:

E niente flatulenze: alzano polvere... :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 gen 2010, 12:16 

teo883 ha scritto:

insieme a un bel fiato di Coca-Cola! :mrgreen:

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 gen 2010, 13:50 
Non connesso

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Che manica di cocacolari .. :supergreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 gen 2010, 14:15 
Non connesso

GRATTARE IL FONDO CON CARTA ABRASIAVA A UMIDO DA 600 AMMATTISCI IL PEZZO, IO COME AGGRAPPANTE USO UN PRODOTTO DELLA PALINAL PER PLASTICA PPS, UNA VOLTA PASSATO L'AGGRAPPANTE, PASSI L'ISOLATE (VA BENE ANCHE A BOMBOLETTA ANCHE L'AGGRAPPANTE LO FANNO A BOMBOLETTA E LO USANO ANCHE I CARROZZIERI) SE VUOI FARLA NERA METALIZZATA DEVI USARE NERO BASE METALIZZATA 80 EURO AL KG DELLA PALINAL MA ESSENDO NERO CON 400 GRAMMI FAI PARAFANGO, AIRBOX CUPOLINO E PUNTALE E TI AVANZA ANCHE, SPRUZZI CON AEROGRAFO CON UGELLO DA 1.2 PRESSIONE 2,5-3 BAR DISTANZA DI 25 CM CON POLSO MOLTO FERMO POI ASPETTI CHE SI ASCIUGA 20 MINUTI E CI DAI DI TRASPARENTE ACRILICO LUCIDO O OPACO A TUO PIACIMENTO...
...OPPURE COMPRA LA PITTRA CHE VUOI FARLA, L'ISOLANTE E IL TRASPARENTE CHE TE LA FACCIO O IN 3 GIORNI :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen:

weee tattoooooo...
allura... innanzitutto... il tuo nik indica il fatto che tu abbia molti tatuaggi sul corpo, che tu tatui la tua moto o che tu hai uno studio dove fai tatuaggi???
poi...

a maggio dovrei scendere a napoli con la motina... ci si può vedere e mi spieghi da vicino come fare... che dici... ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 gen 2010, 14:19 
Non connesso

faber ha scritto:

weee tattoooooo...
allura... innanzitutto... il tuo nik indica il fatto che tu abbia molti tatuaggi sul corpo, che tu tatui la tua moto o che tu hai uno studio dove fai tatuaggi???
poi...

a maggio dovrei scendere a napoli con la motina... ci si può vedere e mi spieghi da vicino come fare... che dici... ?

P.S. le plastiche non volevo toccarle... solo il telaio e forcellone anteriore...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 gen 2010, 15:27 
Non connesso

Milano/Napoli con la Buell....ma sei fuori?????

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 gen 2010, 15:31 
Non connesso

orvi ha scritto:
Milano/Napoli con la Buell....ma sei fuori?????

quest'estate OJ e consorte sono partiti dal gargano...sono andati a MI...si son fatti il run del trentino e non contenti mi sembra siano andati in austria o in svizzera...per poi tornare giu nel gargano!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

.....Fermone Docet.....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB