Autore |
Messaggio |
faber
|
Oggetto del messaggio: fai da te... Inviato: 05 gen 2010, 13:51 |
|
Iscritto il: 26 mar 2009, 12:49 Messaggi: 903 Località: milano ( ---> napoli <--- )
|
se vi venisse voglia di "colorare" la vostra moto senza andare dal carrozziere... fai da te per intenderci... cosa usereste e come???
vorrei farla tutta nera... cosa devo comprare??? compressori, pittura... ???????? 
_________________ chello ca tengo nun m'o' lleva?
si tengo ?e scelle voglio vula?
sempe cchiu' forte luntano ?a cca'
ch''e man' ?o cielo voglio tucca?
|
|
 |
|
 |
Cow-Boy
|
Oggetto del messaggio: Re: fai da te... Inviato: 05 gen 2010, 15:22 |
|
|
faber ha scritto: se vi venisse voglia di "colorare" la vostra moto senza andare dal carrozziere... fai da te per intenderci... cosa usereste e come??? vorrei farla tutta nera... cosa devo comprare??? compressori, pittura... ???????? 
... per prima cosa informati bene su quale vernice utilizzare, sicuramente qualcuno dei Devils saprà darti le specifiche corrette... per le plastiche, prima del colore da te scelto, dovrai utilizzare un fondo "aggrappante"... carteggia il tutto con carta a grana medio-fina prima di stendere il fondo... poi una o più mani del colore da te scelto... ancora una carteggiata, questa volta con carta finissima e via di trasparente... compressore, pistola per verniciare, nessuna fretta ed un pò di esperienza sono fondamentali per fare un buon lavoro... secondo me non scartare l'ipotesi di un buon carrozziere...

|
|
 |
|
 |
PAI
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 gen 2010, 15:30 |
|
 |
Captain America |
 |
Iscritto il: 17 mar 2008, 13:05 Messaggi: 9986 Località: Verona - Milanese di adozione
|
Quoto il caubboi! Qualche devil ha provato a colorare telaietti e codino e sono venuti abb bene. Puoi provare a chiedere a spalla che ha fatto questo lavoro con la bomboletta. Airbox e flyscreen sono lavori delicati e non sono per niente facili da fare anche se farli di un solo colore (in questo caso nero) per uno che ha un po' di manualità potrebbe essere fattibile. Io, che sono un ingommato cronico e con manualità ridotta (a parte quando mi faccio le pippe) mi sono sempre rivolto ad un carrozziere

_________________ E se te si incerto.....tien verto!

|
|
 |
|
 |
faber
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 gen 2010, 17:40 |
|
Iscritto il: 26 mar 2009, 12:49 Messaggi: 903 Località: milano ( ---> napoli <--- )
|
mmm... il discorso di farlo da me e non portarlo dal carrozzaiolo era solo per sfizio... ma se è cosa difficile come dite... mi sfizierò in altro modo...
pensavo che con compressori fosse facile... anzi credevo che l'unica cosa difficile fosse smontarla... invece... i problemi sn due... anzi 3... smontarla, pitturellarla e rimontarla senza ritrovarti tra le mani bulloni o pezzi che non sai dove mettere... ... ...
|
|
 |
|
 |
vitobuell
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 gen 2010, 18:44 |
|
Iscritto il: 21 set 2006, 23:19 Messaggi: 10179 Località: Sciacca ( AG)
|
uniposca 
_________________ E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!

|
|
 |
|
 |
Plutonio915
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 gen 2010, 18:51 |
|
Iscritto il: 14 lug 2009, 21:47 Messaggi: 473 Località: Civitanova Marche (MC)
|
|
 |
|
 |
skudo
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 gen 2010, 18:54 |
|
Iscritto il: 21 nov 2009, 00:52 Messaggi: 1287 Località: sesto s. giovanni (MI)
|
_________________ ...nessuno capir? veramente perch? buell...a volte non ci sono scuse per non prendere la strada pi? lunga,sopratutto quando sei in sella a una buell...
|
|
 |
|
 |
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 gen 2010, 19:03 |
|
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
|
PAI ha scritto: Quoto il caubboi! Qualche devil ha provato a colorare telaietti e codino e sono venuti abb bene. Puoi provare a chiedere a spalla che ha fatto questo lavoro con la bomboletta. Airbox e flyscreen sono lavori delicati e non sono per niente facili da fare anche se farli di un solo colore (in questo caso nero) per uno che ha un po' di manualità potrebbe essere fattibile. Io, che sono un ingommato cronico e con manualità ridotta (a parte quando mi faccio le pippe) mi sono sempre rivolto ad un carrozziere 
Quoto ... idem come sopra per me!!! 
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
|
|
 |
|
 |
Cow-Boy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 gen 2010, 19:11 |
|
|
faber ha scritto: mmm... il discorso di farlo da me e non portarlo dal carrozzaiolo era solo per sfizio... ma se è cosa difficile come dite... mi sfizierò in altro modo... pensavo che con compressori fosse facile... anzi credevo che l'unica cosa difficile fosse smontarla... invece... i problemi sn due... anzi 3... smontarla, pitturellarla e rimontarla senza ritrovarti tra le mani bulloni o pezzi che non sai dove mettere... ... ...
... fino a quando devi colorare i metalli il tutto risulta abbastanza facile... il problema è colorare le plastiche... alcuni dei componenti con le quali le plastiche vengono prodotte sono totalmente "allergiche" ai solventi delle vernici, impedendo il più delle volte un buon risultato finale... da qui la necessità di usare un fondo... ed in più, essendo le plastiche flessibili, devi fare in modo che anche il colore risulti flessibile... cosa assai complicata ma possibile sempre grazie ad un fondo speciale... ci sono dei colori per il lexan assolutamente validi, ma hanno il difetto di poter essere utilizzati solamente dall'interno vista la scarsa resistenza all'abrasione e la totale impossibilità di essere poi ricoperti dal trasparente, quindi utilizzando plastiche completamente trasparenti... il rischio reale è quello di scrostare rapidamente una parte del lavoro fatto... e di dover portare tutto dal carrozza... a questo punto, risparmiati un passaggio...

|
|
 |
|
 |
faber
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 gen 2010, 22:01 |
|
|
|
|
 |
|
 |
skudo
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 07 gen 2010, 02:11 |
|
Iscritto il: 21 nov 2009, 00:52 Messaggi: 1287 Località: sesto s. giovanni (MI)
|
mi sa che alla fine e la scelta giusta 
_________________ ...nessuno capir? veramente perch? buell...a volte non ci sono scuse per non prendere la strada pi? lunga,sopratutto quando sei in sella a una buell...
|
|
 |
|
 |
tattooartbuell
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 07 gen 2010, 02:56 |
|
|
|
 |
|
 |
tattooartbuell
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 07 gen 2010, 02:58 |
|
|
|
 |
|
 |
teo883
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 07 gen 2010, 04:10 |
|
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
|
tattooartbuell ha scritto:
insieme a un bel fiato di Coca-Cola! 
|
 |
OttoVolante
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 07 gen 2010, 10:29 |
|
Iscritto il: 09 mar 2009, 12:26 Messaggi: 949 Località: Kaavi - Finland
|
_________________ Il futuro, non ? pi? quello di una volta...

|
|
 |
|
 |
tattooartbuell
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 07 gen 2010, 12:16 |
|
|
|
 |
|
 |
tattooartbuell
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 07 gen 2010, 12:16 |
|
|
|
 |
|
 |
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 07 gen 2010, 13:50 |
|
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
|
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
|
|
 |
|
 |
faber
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 07 gen 2010, 14:15 |
|
|
tattooartbuell ha scritto:
weee tattoooooo...
allura... innanzitutto... il tuo nik indica il fatto che tu abbia molti tatuaggi sul corpo, che tu tatui la tua moto o che tu hai uno studio dove fai tatuaggi???
poi...
a maggio dovrei scendere a napoli con la motina... ci si può vedere e mi spieghi da vicino come fare... che dici... ?
|
|
 |
|
 |
faber
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 07 gen 2010, 14:19 |
|
|
faber ha scritto: tattooartbuell ha scritto: weee tattoooooo... allura... innanzitutto... il tuo nik indica il fatto che tu abbia molti tatuaggi sul corpo, che tu tatui la tua moto o che tu hai uno studio dove fai tatuaggi??? poi... a maggio dovrei scendere a napoli con la motina... ci si può vedere e mi spieghi da vicino come fare... che dici... ?
P.S. le plastiche non volevo toccarle... solo il telaio e forcellone anteriore...
|
|
 |
|
 |
orvi
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 07 gen 2010, 15:27 |
|
Iscritto il: 04 set 2007, 12:33 Messaggi: 771 Località: carpi (mo)
|
Milano/Napoli con la Buell....ma sei fuori?????
|
 |
Tommy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 07 gen 2010, 15:31 |
|
Iscritto il: 11 ago 2008, 16:39 Messaggi: 9744 Località: Curtatone (MN)
|
orvi ha scritto: Milano/Napoli con la Buell....ma sei fuori?????
quest'estate OJ e consorte sono partiti dal gargano...sono andati a MI...si son fatti il run del trentino e non contenti mi sembra siano andati in austria o in svizzera...per poi tornare giu nel gargano!! 
_________________  .....Fermone Docet.....
|
|
 |
|
 |
|