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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Non parte (pare sia la treccia...)
 Messaggio Inviato: 11 gen 2010, 21:22 
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Iscritto il: 31 ott 2009, 18:36
Messaggi: 260
Località: Roma
Come da titolo, parte solo se sta ferma qualche ora, e col manubrio girato a sinistra, sennò devo smanettare un po' col il manubrio, o addirittura allentare il fly screen e smuovere un po' i cavi.


il meccanico mi dice che c'erano stati anche dei richiami, e che va rifatta tutta la treccia con un lavoro che può essere di 3 ore come di 2 giorni poichè va tirato giù il motore e l'avantreno...

qualcuno ne sa qualcosa??? :cry: :cry: :cry:

xb9sx del 2006


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 Messaggio Inviato: 11 gen 2010, 22:14 
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Iscritto il: 04 set 2007, 12:33
Messaggi: 771
Località: carpi (mo)
Controlla i fili di massa avvitati al telaio dietro al fanale

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 Messaggio Inviato: 11 gen 2010, 22:20 
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Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16
Messaggi: 8559
Località: Robecchetto con Induno
sicuramente il problema sta nei cavi che passano dietro al fly screen e da parte al canotto. sicuramente c'è qualche filo schiacciato o spleato. lavoraccio da fare, cmq non serve smontare il motore!!! :shock:

per info chiedi al Drake, pure lui stesso problema! :mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 11 gen 2010, 22:56 
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Iscritto il: 01 dic 2007, 00:26
Messaggi: 2521
Località: livorno
orvi ha scritto:
Controlla i fili di massa avvitati al telaio dietro al fanale


confermo...smonta il flyscreen e di sicuro troverai i cavi di massa imbulonati al telaio spellati o addirittura rotti....e controlla il fascio dei fili che arriva fino a sotto il telaio...(il problema dovrebbe essere in quella zona... :wink: :wink:
purtoppo l'impianto elettrico della buell fà VOMITARE..è FATTO MALE, E SEMBRA CHE L'ABBIA FATTO UN FULMINATO CHE ANDAVA DI FRETTA..... E CON FILI ELETTRICI DI PESSIMA QUALITà!!!!! :wink: :wink: :wink:


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 Messaggio Inviato: 12 gen 2010, 01:01 
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Iscritto il: 21 set 2006, 23:19
Messaggi: 10179
Località: Sciacca ( AG)
successo anche a me, chiudendo tutto lo sterzo a destra la moto si spegneva e non dava segni, sistemato in garage.

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E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!

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 Messaggio Inviato: 12 gen 2010, 01:09 
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Iscritto il: 09 gen 2010, 01:53
Messaggi: 2500
Località: padova
mark65 ha scritto:
orvi ha scritto:
Controlla i fili di massa avvitati al telaio dietro al fanale


confermo...smonta il flyscreen e di sicuro troverai i cavi di massa imbulonati al telaio spellati o addirittura rotti....e controlla il fascio dei fili che arriva fino a sotto il telaio...(il problema dovrebbe essere in quella zona... :wink: :wink:
purtoppo l'impianto elettrico della buell fà VOMITARE..è FATTO MALE, E SEMBRA CHE L'ABBIA FATTO UN FULMINATO CHE ANDAVA DI FRETTA..... E CON FILI ELETTRICI DI PESSIMA QUALITà!!!!! :wink: :wink: :wink:

secondo me l'ha fatto la sera finito mangiare :mrgreen: :mrgreen:


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 Messaggio Inviato: 12 gen 2010, 01:21 
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Iscritto il: 31 ott 2009, 18:36
Messaggi: 260
Località: Roma
grazie ragazzi, preziosissimi come sempre,

anche un mio meccanico di fiducia mi ha detto che in teoria si può fare da soli con un minimo di know how ;)

al più tardi nel w.e. vedo di mettermi all'opera :wink:


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 Messaggio Inviato: 12 gen 2010, 01:28 
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Iscritto il: 09 gen 2010, 01:53
Messaggi: 2500
Località: padova
Flexx ha scritto:
grazie ragazzi, preziosissimi come sempre,

anche un mio meccanico di fiducia mi ha detto che in teoria si può fare da soli con un minimo di know how ;)

al più tardi nel w.e. vedo di mettermi all'opera :wink:

ATTENTO A NON FARE UN KNOW OUT ALL'IMPIANTO ELETTRICO O ALLA CENTRALINA :: bur :: :supergreen:

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 Messaggio Inviato: 12 gen 2010, 14:46 
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Iscritto il: 31 ott 2009, 18:36
Messaggi: 260
Località: Roma
ovvero? bruciarla? no vabeh, vedo un attimo e procedo piano piano un cavo alla volta con un tutto spento e magari anche batteria staccata...


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 Messaggio Inviato: 12 gen 2010, 14:52 
 
io per colpa di un filo scoperto mi saltava il fusibile de claxon e mi si è bruciato lo statore!!!


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 Messaggio Inviato: 12 gen 2010, 15:49 
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Iscritto il: 02 mag 2007, 11:52
Messaggi: 9813
Località: Sota ul tec de c? mia
Io per colpa di un filo spelato ... ho messo i punti!!!!

:shock: :shock: :shock:

:supergreen:

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Pimp the OZ!!!
Save the WALF!!!
Grande il Fabietto!!!


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 Messaggio Inviato: 13 gen 2010, 04:23 
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Iscritto il: 31 ott 2009, 18:36
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Località: Roma
giovani,

qua è un casino.

ho smontato tutto il cupolino, staccato freccia e clacson, contakm etc. ma... non vedo alcun filo imbullonato...

il treccione grosso (quello nel raccoglicavi zigrinato di plastica) sotto al cupolino passa dentro ad un coso a S di plastica, imbullonato dietro ai due steli della forcella per capirci.

devo smontare quello? (si toglie con una 13mm e una brugola per capirci...)

dopodichè gira di lato e va dietro ai cilindri.... e poi tanti saluti...

COMUNQUE, HO VISTO CHE SE SPINGO IL TRECCIONE VERSO IL BASSO, FA CONTATTO E PARTE (ovviamente spingendo lo start intanto) quindi il contatto dev'essere la per forza...


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 Messaggio Inviato: 13 gen 2010, 05:25 
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Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31
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Località: mo' sono un paesano pure io
mi ero dimenticato del bordello che facevano in buell per cablare il flyscreen ... pure a me c'è un groviglio di fili e nastro isolante.

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Gianluca

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 Messaggio Inviato: 13 gen 2010, 13:35 
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Iscritto il: 31 ott 2009, 18:36
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Località: Roma
up up, allora è la dietro che devo guardare? devo smontare quel coso "passatreccia" sotto al cupolino?

basci,

kikka89


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 Messaggio Inviato: 13 gen 2010, 15:41 
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Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16
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Località: Robecchetto con Induno
si, proprio li! :mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 13 gen 2010, 18:13 
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Iscritto il: 31 ott 2009, 18:36
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Località: Roma
uff...

e qualcuno sa anche dirmi che brugole ci vogliono... ultimamente non le trovo tutte... :roll:

credo ad occhio tipo una 8...però essendo ammerigane boh....


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 Messaggio Inviato: 13 gen 2010, 21:21 
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Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16
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Località: Robecchetto con Induno
prenditi un set di brugole in pollici e di torx. sulla Buell servono sempre! :wink:

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 Messaggio Inviato: 14 gen 2010, 01:16 
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Iscritto il: 31 ott 2009, 18:36
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Località: Roma
carissimi, qualcosa non quadra:

ho smontato tutto il cupolino, staccato tutti i cavi, la strumentazione, il faro, sbullonato il passatreccia dietro al faro ma...

non vedo fili di massa imbullonati al telaio, e una volta rimontato il tutto, il contatto persiste, se spingo la treccia in giù, fa contatto e parte..

ora, per caso ci sono cavi DIETRO alla parte di cupolino che è imbullonata al telaio?? perchè per smontare quella servono torx, brugola, e anche un'altra chiave strana tipo torx ma con un buco al centro..

sono sicuro che il contatto sia nella S che fa la treccia prima di passare per il passacavi, infatti a breve la aprirò munito di cutter, e poi chiedo a voi consiglio si cosa usare per risigillare il tutto... servirà un nastro isolante ma di quelli con le palle...


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 Messaggio Inviato: 14 gen 2010, 02:12 
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Località: Robecchetto con Induno
molto probabilmente saranno tutti quei cavi che passano insieme vicino al canotto che si sono spelati o schiacciati!

a me è successo, e mi facevano saltare sempre un fusibile! :wink:

slegali e controlla!

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 Messaggio Inviato: 14 gen 2010, 03:06 
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Località: Roma
si per carità quello lo farò, aprirò la treccia e controllerò. però non vedo cavi di massa imbullonati...

nowhere!

:roll:


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 Messaggio Inviato: 14 gen 2010, 04:28 
 
Flexx ha scritto:
si per carità quello lo farò, aprirò la treccia e controllerò. però non vedo cavi di massa imbullonati...

nowhere!

:roll:

flexx da dove?
se sei vicino facciamo prima ti aiuto io nn problema!


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 Messaggio Inviato: 14 gen 2010, 04:43 
 
vedi....vedi....io poi mi appassiono e mi prendo a cuore il problema sono emotivo riguardo a froci che si fanno le trecce e guidano buell...
....ORA FACCIAMO SUL SERIO....
1-elencami i problemi di quando la moto si spegne o di quando si accende
2-il contachilometri si resetta di continuo?
3-l'iniezione e la pompa si avviano quando muovi il cablaggio (il termine treccia fa tanto frocio)
4-se non risolvi bene il problema se la moto si spegne in curva rischi di farti davvero male!
5-resto a tua completa disposizione per risolvere il problema


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