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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ancora olio motore
 Messaggio Inviato: 26 set 2006, 14:45 
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Iscritto il: 20 lug 2006, 21:23
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Località: imperia (west coast)
..sò che è argomento trito e ritrito :wink: , però, se qualcuno volesse consigliarmi:
ho xb12s con 4400 km; controllando il livello olio ho visto che arriva a 3/4 del tratto ADD...quindi vorrei rabboccare, rimandando il cambio totale, filtro incluso, al tagliando degli 8000km. Ho dell' olio Castrol GP sae 20w50, che mi dite, per un rabbocco può starci o no?
In Harley, naturalmente, mi hanno detto che devo usare solo olio HD, anche se mi pare che abbianmo le stesse caratteristiche. Che rischi corro a mischiare un pò?... thanks!


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 Messaggio Inviato: 26 set 2006, 14:47 
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Iscritto il: 19 gen 2006, 16:04
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Località: Amerigo Vespucci (imbarcato come mozzo)
se mischi olio, erba e polline viene troppo forte....

...di più ninsò

:supergreen:

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...se avesse ascoltato le richieste di "una nuova S1"
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...non avrebbe chiuso!


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 Messaggio Inviato: 26 set 2006, 14:47 
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Iscritto il: 19 gen 2006, 16:04
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Località: Amerigo Vespucci (imbarcato come mozzo)
3/4 dell'add???????????



dovresti aggiungere cica 50 cc d'olio, se non ricordo male,


malassaperde,dajedegasssssssssss

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 Messaggio Inviato: 26 set 2006, 15:10 
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Iscritto il: 20 lug 2006, 21:23
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Località: imperia (west coast)
...ah ecco...! :wink:
..dai!!..


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 Messaggio Inviato: 26 set 2006, 15:24 
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Iscritto il: 24 lug 2006, 17:47
Messaggi: 37
in linea di massima non dovresti avere nessun problema se non superi il 20% dl totale..
esempio se hai circa 1litro nel serbatoio ne puoi mescolare circa 200ml...
etc...
però devi verificare se l'olio che metti è minerale ed è sae 20w-50w.
altrimenti compra il castrol rabbocco universale al costo di circa 7euro e vai sul sicuro....

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wrooooooooooooooom!!!


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 Messaggio Inviato: 26 set 2006, 15:36 
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Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56
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Località: On the bitch
Il Castrol GP che citi è un 20W50 minerale, perfettamente compatibile (nella sua semplicità) con l'olio HD. Rabbocca sereno... ma se non usi oli particolarmente pregiati (= sintetici o semisintetici) ti consiglio di anticipare un tantino il II tagliando. :wink:

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 Messaggio Inviato: 26 set 2006, 15:40 
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Iscritto il: 19 gen 2006, 16:04
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Località: Amerigo Vespucci (imbarcato come mozzo)
ehmmm.... ma per 50 cc???

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 Messaggio Inviato: 26 set 2006, 15:53 
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Località: imperia (west coast)
....OK GRAZIE 147! :wink:


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 Messaggio Inviato: 26 set 2006, 16:05 
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Località: Amerigo Vespucci (imbarcato come mozzo)
sisisi ringrazia solo lui... ma per 50 cc rabbocchi???

bah...

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 Messaggio Inviato: 26 set 2006, 16:06 
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e si che ne ho dati di buoni consigli...

:cry: :cry: :cry:

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 Messaggio Inviato: 26 set 2006, 16:09 
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Località: Amerigo Vespucci (imbarcato come mozzo)
il prossimo post di saimon sarà:

AIUTO!!!!

ho messo troppo olio, adesso come faccio A LEVARLO???

daje di siringa, ecco, già risposto...

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Località: On the bitch
Per arrivare ai limiti della zona "overfilled" (senza peraltro entrarvi) io temo che di cc ne debba aggiungere 200/250... mi sbaglio?!? :shock: 8)

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 Messaggio Inviato: 26 set 2006, 16:15 
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Località: Amerigo Vespucci (imbarcato come mozzo)
mmmm dice di essere a 3/4 dell'add

a me sembra che tutto l'add sia 200....


quindi gliene mancano 50....

e minimo ne aggiunge 200 alla prima botta

o no?


:supergreen:

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 Messaggio Inviato: 27 set 2006, 08:02 
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Daniè, non voglio proprio contraddirti, anche il mio conce dice che se qualche volta capita di girare con poco olio non succede nulla... e deve essere così! Ma, trattandosi di moto raffreddate ad aria ED olio e avendo una capacità ridicola di quest'ultimo sono convinto che piuttosto che un po' poco sia meglio averne un tantino troppo... su 2,4 Lt 200 cc non costituiscono proprio un'inezia! Se poi si sfiora l'overfilled l'unico rischio è che il motore rigetti qualche goccia d'olio nella cassa filtro, problema che non tange chi ha attuato lo spostamento dei breathing hoses...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 27 set 2006, 08:10 
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Località: Amerigo Vespucci (imbarcato come mozzo)
Augh!!!

come sempre hai ragione, stanotte mi è venuto il dubbio...

...il pezzo di ADD della stanghetta è quello sotto, più lungo, nella mia pirlottaggine pensavo che fosse quello sopra... e allora 3/4 era praticamente già pieno

147db legge oltre il nero... INQUIETANTE!!!

:shock: :shock: :shock: :shock:

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 Messaggio Inviato: 27 set 2006, 12:21 
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Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56
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Località: On the bitch
daniele ha scritto:
...il pezzo di ADD della stanghetta è quello sotto, più lungo, nella mia pirlottaggine pensavo che fosse quello sopra... e allora 3/4 era praticamente già pieno


Aaaaaaaahhhhhhhhhh!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

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