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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: kit hyperpro
 Messaggio Inviato: 22 dic 2009, 15:14 
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Iscritto il: 04 set 2007, 00:47
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Ho comprato e montato il kit molle ed olio da applicare alle forcelle e mono originale, vi farò sapere se migliora... a vista si vede che la molla è molto più modulabile.... inizialmente più morbida e si indurisce in maniera più progressiva rispetto alla molla originale... stessa cosa per le molle forcella.. è di una sezione più importante e ha molte più spire.... speriamo bene... peggio non penso che vada... non farà nemmeno i miracoli ma non vado con il trattore in pista.. mi bastava una miglioria :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 22 dic 2009, 15:59 
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sono progressive quindi?
Spesa totale?


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 Messaggio Inviato: 22 dic 2009, 16:01 
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aspettiamo con ansia le news :mrgreen:


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 Messaggio Inviato: 22 dic 2009, 19:50 
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spesa totale 500 euro.. il kit costa 280 compreso l'olio, poi c'è il lavoro... mono rigenerato gas e olio + molla, forcelle lucidate cambio paraoli olio e ovviamente molle.. poi ho voluto anche anodizzarle e sono altri 70 euro...

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 Messaggio Inviato: 22 dic 2009, 19:56 
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Formix ha scritto:
sono progressive quindi?
Spesa totale?


quindi la spirale non è regolare ma è più fitta su metà molla e meno su l'altra metà... quindi su piccole asperità è più confortevole... in frenata permette di essere dolce nell'attacco e più rigida quando carica, poi il materiale di migliore qualità ne migliora la prestazione alle temperature estive che genera il cilindro post sul mono. non saranno mai delle ohlins ma qualcosa migliora... conta che il mono originale fa schifo... perchè se lo lasci morbido in curva ondeggia e se lo irrigidisci diventa nervosa e rigida... cosi dovresti risolvere abbastanza il problema... è la modifica più economica con un minimo di resa per il mono... altrimenti si fa la sostituzione e i più economici sono sui 800€... fino a salire ai quasi 2000

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 Messaggio Inviato: 22 dic 2009, 20:00 
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http://www.freespirits.it/prodotti.php? ... rod_id=158

ecco qui 276 + ss da freespirits

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 Messaggio Inviato: 22 dic 2009, 20:17 
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non vi era bisogno della spiegazione, so cosa comporta una molla progressiva, il mio "Quindi" era un'affermazione alla mia domanda .... dopo le tue spiegazioni volevo sapere se " quindi sono progressive e non molle particolari" :D


è una delle pochissime modifiche per cui spenderei soldi, perché effettivamente migliora la moto e non richiede una spesa eccessiva.

500 anodizzazione compresa o quei 70 sono in più?


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 Messaggio Inviato: 23 dic 2009, 00:27 
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capito male :supergreen: cmq 520 con anodizzazione...

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 Messaggio Inviato: 23 dic 2009, 00:44 
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PAVI hai foto delle forche lucidate?????
le hai lucidate tu??? e come???
attendo tue notizie!!!!!!!!

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 Messaggio Inviato: 23 dic 2009, 02:20 
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Teppista urbano ha scritto:
PAVI hai foto delle forche lucidate?????
le hai lucidate tu??? e come???
attendo tue notizie!!!!!!!!


esternamente sono nere (anodizzate) internamente per favorire lo scivolamento dell'olio e mazzi vari... sono state lucidate... non da me...

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 Messaggio Inviato: 23 dic 2009, 03:31 
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vorrei sapere se senti tanto la differenza..ma immagino che visto il tempo le avrai provate poco..


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 Messaggio Inviato: 23 dic 2009, 03:38 
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faro una recensione... unica cosa è che ci ho fatto tante di quelle cose che me la danno a fine gennaio...

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 Messaggio Inviato: 24 dic 2009, 00:14 
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minchia Pavi ma che mezzo ne esce??? :lol: :lol: :lol:

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 Messaggio Inviato: 24 dic 2009, 00:48 
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Località: Treviso
Tommy ha scritto:
minchia Pavi ma che mezzo ne esce??? :lol: :lol: :lol:

è il meccanico che è lento.... :mrgreen: :mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 24 dic 2009, 05:34 
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Enteromorfa ha scritto:
vorrei sapere se senti tanto la differenza..ma immagino che visto il tempo le avrai provate poco..


pensavo vessi lucidato tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

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 Messaggio Inviato: 24 dic 2009, 17:39 
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Località: Treviso
Teppista urbano ha scritto:
Enteromorfa ha scritto:
vorrei sapere se senti tanto la differenza..ma immagino che visto il tempo le avrai provate poco..


pensavo vessi lucidato tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
no evito lucido e cromo sulla mia sbuell old style

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ragazzi, vado un po' fuori dal coro.
Secondo me 'sti kit non sono quel granchè, anzi.
Si limitano a fare delle modifiche senza tener conto del peso di chi usa la moto e di quello che vuole ottenere a livello di guida.
Un preparatore serio, cambia molle e olii e li adegua al vs stile di guida e al vs peso per far sì che i sag delle sospensioni rientrino in determinati intervalli.... cosa che tali kit non fanno. Fanno che indurire e stop.

Ah, non credo che su una moto come una xb tali modifiche portino a chissache'.... non è e non sara' mai un mostro da pista, che poi le vogliate usare lo stesso lì ok.... ma se guardate quello c'è gente che usa le moto da cross su asfalto :mrgreen:


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Iscritto il: 04 set 2007, 00:47
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Località: Treviso
american_dream ha scritto:
ragazzi, vado un po' fuori dal coro.
Secondo me 'sti kit non sono quel granchè, anzi.
Si limitano a fare delle modifiche senza tener conto del peso di chi usa la moto e di quello che vuole ottenere a livello di guida.
Un preparatore serio, cambia molle e olii e li adegua al vs stile di guida e al vs peso per far sì che i sag delle sospensioni rientrino in determinati intervalli.... cosa che tali kit non fanno. Fanno che indurire e stop.

Ah, non credo che su una moto come una xb tali modifiche portino a chissache'.... non è e non sara' mai un mostro da pista, che poi le vogliate usare lo stesso lì ok.... ma se guardate quello c'è gente che usa le moto da cross su asfalto :mrgreen:


il problema è che per le nostre sospensioni originali non fanno nulla... apparte hyper pro e bitubo se non sbaglio, per fare le cose seriamente bisognerebbe sostituirle e lavorare su quelle.... ma visto che 2000€ da mettere in sospensioni non li avevo.... ne ho spesi 280 per le hyperpro, che non saranno fatte su misura, ma sono progressive e quindi più modulabili.... se ne vale la spesa non lo so... ma poco megli che niente...

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Iscritto il: 04 set 2007, 00:47
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Località: Treviso
karma ha scritto:
PAVI PIRLA


cojon :supergreen: :supergreen:

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 Messaggio Inviato: 28 dic 2009, 15:01 
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Iscritto il: 26 ago 2007, 19:32
Messaggi: 155
Località: Bologna
pavi facci sapere come va l'upgrade, intanto posto il link di un'azienda che lavora la forca orginale nel caso voleste dare un occhhio www.mupo.it :wink:

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Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio.
Oscar Wilde


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 Messaggio Inviato: 28 dic 2009, 15:01 
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Località: livorno
Pavi ha scritto:
american_dream ha scritto:
ragazzi, vado un po' fuori dal coro.
Secondo me 'sti kit non sono quel granchè, anzi.
Si limitano a fare delle modifiche senza tener conto del peso di chi usa la moto e di quello che vuole ottenere a livello di guida.
Un preparatore serio, cambia molle e olii e li adegua al vs stile di guida e al vs peso per far sì che i sag delle sospensioni rientrino in determinati intervalli.... cosa che tali kit non fanno. Fanno che indurire e stop.

Ah, non credo che su una moto come una xb tali modifiche portino a chissache'.... non è e non sara' mai un mostro da pista, che poi le vogliate usare lo stesso lì ok.... ma se guardate quello c'è gente che usa le moto da cross su asfalto :mrgreen:


il problema è che per le nostre sospensioni originali non fanno nulla... apparte hyper pro e bitubo se non sbaglio, per fare le cose seriamente bisognerebbe sostituirle e lavorare su quelle.... ma visto che 2000€ da mettere in sospensioni non li avevo.... ne ho spesi 280 per le hyperpro, che non saranno fatte su misura, ma sono progressive e quindi più modulabili.... se ne vale la spesa non lo so... ma poco megli che niente...


io attendo i feedback di pavi per vedere se faccio una cosa così anch'io a primavera :mrgreen:

Ci sono ohlins per la buell, ma spendere migliaia di euro secondo me non ne vale la pena..magari andare da uno specilista in sospensioni tipo andreani.. ma sono dell'idea che così vada già bene.


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