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Messaggio |
Pavi
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Oggetto del messaggio: kit hyperpro Inviato: 22 dic 2009, 15:14 |
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Iscritto il: 04 set 2007, 00:47 Messaggi: 1921 Località: Treviso
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_________________ A volte ritornano...
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Formix
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Oggetto del messaggio: Inviato: 22 dic 2009, 15:59 |
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Iscritto il: 08 feb 2008, 13:35 Messaggi: 722
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sono progressive quindi?
Spesa totale?
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Enteromorfa
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Oggetto del messaggio: Inviato: 22 dic 2009, 16:01 |
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Iscritto il: 25 mag 2008, 12:43 Messaggi: 1283 Località: livorno
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aspettiamo con ansia le news 
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Pavi
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Oggetto del messaggio: Inviato: 22 dic 2009, 19:50 |
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Iscritto il: 04 set 2007, 00:47 Messaggi: 1921 Località: Treviso
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spesa totale 500 euro.. il kit costa 280 compreso l'olio, poi c'è il lavoro... mono rigenerato gas e olio + molla, forcelle lucidate cambio paraoli olio e ovviamente molle.. poi ho voluto anche anodizzarle e sono altri 70 euro...
_________________ A volte ritornano...
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Pavi
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Oggetto del messaggio: Inviato: 22 dic 2009, 19:56 |
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Iscritto il: 04 set 2007, 00:47 Messaggi: 1921 Località: Treviso
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Formix ha scritto: sono progressive quindi? Spesa totale?
quindi la spirale non è regolare ma è più fitta su metà molla e meno su l'altra metà... quindi su piccole asperità è più confortevole... in frenata permette di essere dolce nell'attacco e più rigida quando carica, poi il materiale di migliore qualità ne migliora la prestazione alle temperature estive che genera il cilindro post sul mono. non saranno mai delle ohlins ma qualcosa migliora... conta che il mono originale fa schifo... perchè se lo lasci morbido in curva ondeggia e se lo irrigidisci diventa nervosa e rigida... cosi dovresti risolvere abbastanza il problema... è la modifica più economica con un minimo di resa per il mono... altrimenti si fa la sostituzione e i più economici sono sui 800€... fino a salire ai quasi 2000
_________________ A volte ritornano...
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Pavi
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Oggetto del messaggio: Inviato: 22 dic 2009, 20:00 |
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Iscritto il: 04 set 2007, 00:47 Messaggi: 1921 Località: Treviso
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_________________ A volte ritornano...
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Formix
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Oggetto del messaggio: Inviato: 22 dic 2009, 20:17 |
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Iscritto il: 08 feb 2008, 13:35 Messaggi: 722
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non vi era bisogno della spiegazione, so cosa comporta una molla progressiva, il mio "Quindi" era un'affermazione alla mia domanda .... dopo le tue spiegazioni volevo sapere se " quindi sono progressive e non molle particolari"
è una delle pochissime modifiche per cui spenderei soldi, perché effettivamente migliora la moto e non richiede una spesa eccessiva.
500 anodizzazione compresa o quei 70 sono in più?
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Pavi
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Oggetto del messaggio: Inviato: 23 dic 2009, 00:27 |
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Iscritto il: 04 set 2007, 00:47 Messaggi: 1921 Località: Treviso
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capito male  cmq 520 con anodizzazione...
_________________ A volte ritornano...
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Teppista urbano
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Oggetto del messaggio: Inviato: 23 dic 2009, 00:44 |
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Iscritto il: 12 set 2008, 21:22 Messaggi: 1027 Località: udine
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PAVI hai foto delle forche lucidate?????
le hai lucidate tu??? e come???
attendo tue notizie!!!!!!!!
_________________ Never drive faster than your angel fly
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Pavi
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Oggetto del messaggio: Inviato: 23 dic 2009, 02:20 |
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Iscritto il: 04 set 2007, 00:47 Messaggi: 1921 Località: Treviso
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Teppista urbano ha scritto: PAVI hai foto delle forche lucidate????? le hai lucidate tu??? e come??? attendo tue notizie!!!!!!!!
esternamente sono nere (anodizzate) internamente per favorire lo scivolamento dell'olio e mazzi vari... sono state lucidate... non da me...
_________________ A volte ritornano...
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Enteromorfa
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Oggetto del messaggio: Inviato: 23 dic 2009, 03:31 |
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Iscritto il: 25 mag 2008, 12:43 Messaggi: 1283 Località: livorno
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vorrei sapere se senti tanto la differenza..ma immagino che visto il tempo le avrai provate poco..
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Pavi
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Oggetto del messaggio: Inviato: 23 dic 2009, 03:38 |
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Iscritto il: 04 set 2007, 00:47 Messaggi: 1921 Località: Treviso
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faro una recensione... unica cosa è che ci ho fatto tante di quelle cose che me la danno a fine gennaio...
_________________ A volte ritornano...
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Tommy
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Oggetto del messaggio: Inviato: 24 dic 2009, 00:14 |
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Iscritto il: 11 ago 2008, 16:39 Messaggi: 9744 Località: Curtatone (MN)
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_________________  .....Fermone Docet.....
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Pavi
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Oggetto del messaggio: Inviato: 24 dic 2009, 00:48 |
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Iscritto il: 04 set 2007, 00:47 Messaggi: 1921 Località: Treviso
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Tommy ha scritto:
è il meccanico che è lento.... 
_________________ A volte ritornano...
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Teppista urbano
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Oggetto del messaggio: Inviato: 24 dic 2009, 05:34 |
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Iscritto il: 12 set 2008, 21:22 Messaggi: 1027 Località: udine
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Enteromorfa ha scritto: vorrei sapere se senti tanto la differenza..ma immagino che visto il tempo le avrai provate poco..
pensavo vessi lucidato tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
_________________ Never drive faster than your angel fly
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Pavi
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Oggetto del messaggio: Inviato: 24 dic 2009, 17:39 |
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Iscritto il: 04 set 2007, 00:47 Messaggi: 1921 Località: Treviso
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Teppista urbano ha scritto: Enteromorfa ha scritto: vorrei sapere se senti tanto la differenza..ma immagino che visto il tempo le avrai provate poco.. pensavo vessi lucidato tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! no evito lucido e cromo sulla mia sbuell old style
_________________ A volte ritornano...
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karma
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Oggetto del messaggio: Inviato: 28 dic 2009, 13:02 |
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Iscritto il: 12 lug 2006, 12:08 Messaggi: 299 Località: Treviso
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PAVI PIRLA
_________________ RIMETTI...A POSTO...LA...CANDELA...
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american_dream
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Oggetto del messaggio: Inviato: 28 dic 2009, 13:55 |
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Iscritto il: 14 set 2009, 09:36 Messaggi: 1534 Località: insubria
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ragazzi, vado un po' fuori dal coro.
Secondo me 'sti kit non sono quel granchè, anzi.
Si limitano a fare delle modifiche senza tener conto del peso di chi usa la moto e di quello che vuole ottenere a livello di guida.
Un preparatore serio, cambia molle e olii e li adegua al vs stile di guida e al vs peso per far sì che i sag delle sospensioni rientrino in determinati intervalli.... cosa che tali kit non fanno. Fanno che indurire e stop.
Ah, non credo che su una moto come una xb tali modifiche portino a chissache'.... non è e non sara' mai un mostro da pista, che poi le vogliate usare lo stesso lì ok.... ma se guardate quello c'è gente che usa le moto da cross su asfalto 
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Pavi
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Oggetto del messaggio: Inviato: 28 dic 2009, 14:13 |
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Iscritto il: 04 set 2007, 00:47 Messaggi: 1921 Località: Treviso
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american_dream ha scritto: ragazzi, vado un po' fuori dal coro. Secondo me 'sti kit non sono quel granchè, anzi. Si limitano a fare delle modifiche senza tener conto del peso di chi usa la moto e di quello che vuole ottenere a livello di guida. Un preparatore serio, cambia molle e olii e li adegua al vs stile di guida e al vs peso per far sì che i sag delle sospensioni rientrino in determinati intervalli.... cosa che tali kit non fanno. Fanno che indurire e stop. Ah, non credo che su una moto come una xb tali modifiche portino a chissache'.... non è e non sara' mai un mostro da pista, che poi le vogliate usare lo stesso lì ok.... ma se guardate quello c'è gente che usa le moto da cross su asfalto 
il problema è che per le nostre sospensioni originali non fanno nulla... apparte hyper pro e bitubo se non sbaglio, per fare le cose seriamente bisognerebbe sostituirle e lavorare su quelle.... ma visto che 2000€ da mettere in sospensioni non li avevo.... ne ho spesi 280 per le hyperpro, che non saranno fatte su misura, ma sono progressive e quindi più modulabili.... se ne vale la spesa non lo so... ma poco megli che niente...
_________________ A volte ritornano...
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Pavi
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Oggetto del messaggio: Inviato: 28 dic 2009, 14:14 |
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Iscritto il: 04 set 2007, 00:47 Messaggi: 1921 Località: Treviso
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karma ha scritto: PAVI PIRLA
cojon 
_________________ A volte ritornano...
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Flo
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Oggetto del messaggio: Inviato: 28 dic 2009, 15:01 |
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Iscritto il: 26 ago 2007, 19:32 Messaggi: 155 Località: Bologna
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pavi facci sapere come va l'upgrade, intanto posto il link di un'azienda che lavora la forca orginale nel caso voleste dare un occhhio www.mupo.it 
_________________ Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio.
Oscar Wilde
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Enteromorfa
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Oggetto del messaggio: Inviato: 28 dic 2009, 15:01 |
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Iscritto il: 25 mag 2008, 12:43 Messaggi: 1283 Località: livorno
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Pavi ha scritto: american_dream ha scritto: ragazzi, vado un po' fuori dal coro. Secondo me 'sti kit non sono quel granchè, anzi. Si limitano a fare delle modifiche senza tener conto del peso di chi usa la moto e di quello che vuole ottenere a livello di guida. Un preparatore serio, cambia molle e olii e li adegua al vs stile di guida e al vs peso per far sì che i sag delle sospensioni rientrino in determinati intervalli.... cosa che tali kit non fanno. Fanno che indurire e stop. Ah, non credo che su una moto come una xb tali modifiche portino a chissache'.... non è e non sara' mai un mostro da pista, che poi le vogliate usare lo stesso lì ok.... ma se guardate quello c'è gente che usa le moto da cross su asfalto  il problema è che per le nostre sospensioni originali non fanno nulla... apparte hyper pro e bitubo se non sbaglio, per fare le cose seriamente bisognerebbe sostituirle e lavorare su quelle.... ma visto che 2000€ da mettere in sospensioni non li avevo.... ne ho spesi 280 per le hyperpro, che non saranno fatte su misura, ma sono progressive e quindi più modulabili.... se ne vale la spesa non lo so... ma poco megli che niente...
io attendo i feedback di pavi per vedere se faccio una cosa così anch'io a primavera
Ci sono ohlins per la buell, ma spendere migliaia di euro secondo me non ne vale la pena..magari andare da uno specilista in sospensioni tipo andreani.. ma sono dell'idea che così vada già bene.
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