Ragazzi mi è capitata una cosa particolare:Ho scollegato il cavo metallico del solenoide sulla cr e ora va da dio....poi ho staccato tutto e montato il connettore resistivo comprato da twin-Motorcycles....SEMBRA MEGLIO DI PRIMA..secondo voi è possibile che quel particolare valore di resistenza abbia dato l'imput alla centralina Stock per una variazione della mappatura...Magari una gia predisposta dalla casa e messa li a dormire fino al risveglio????..è da considerare che sulla bustina ricevuta c'èra il logo originale BUELL con codici di parti....COME UN RICAMBIO PROPRIO DELLA CASA......CHE NE PENSATE...in HD...fanno finta di non sentire...il che mi puzza???...OPINIONI VOSTRE????
Oggetto del messaggio: Re: 1125 R/CR::via i solenoide
Inviato: 27 apr 2009, 03:35
Iscritto il: 03 gen 2009, 03:27 Messaggi: 232 Località: Castelli Romani RM
ronnie ha scritto:
Ragazzi mi è capitata una cosa particolare:Ho scollegato il cavo metallico del solenoide sulla cr e ora va da dio....poi ho staccato tutto e montato il connettore resistivo comprato da twin-Motorcycles....SEMBRA MEGLIO DI PRIMA..secondo voi è possibile che quel particolare valore di resistenza abbia dato l'imput alla centralina Stock per una variazione della mappatura...Magari una gia predisposta dalla casa e messa li a dormire fino al risveglio????..è da considerare che sulla bustina ricevuta c'èra il logo originale BUELL con codici di parti....COME UN RICAMBIO PROPRIO DELLA CASA......CHE NE PENSATE...in HD...fanno finta di non sentire...il che mi puzza???...OPINIONI VOSTRE????
Definisci meglio "....SEMBRA MEGLIO DI PRIMA.."
Ho intenzione di fare lo stesso lavoro sulla mia.
grigio è da fare è da fare! io lo farò appena torno dalla sardegna. Se ti interessa possiamo ordinare insieme le due resistenze, costano solo 8 euro l'una. Sono plug and play, e se non si è soddisfatti non ci vuole nulla a tornare indietro!
Iscritto il: 17 mar 2008, 13:05 Messaggi: 9986 Località: Verona - Milanese di adozione
Famo 4
_________________ E se te si incerto.....tien verto!
grigioscuro
Oggetto del messaggio:
Inviato: 27 apr 2009, 12:43
Palmer ha scritto:
grigio è da fare è da fare! io lo farò appena torno dalla sardegna. Se ti interessa possiamo ordinare insieme le due resistenze, costano solo 8 euro l'una. Sono plug and play, e se non si è soddisfatti non ci vuole nulla a tornare indietro!
Il pezzo già mi è arrivato (ci eravamo sentiti in PM), è che mi interessava sapere qualcosa di più sul suo reale effetto...
Magari il lavoro lo facciamo insieme in una giornata in cui siamo liberi.
ah czz! vabè! come non detto!
Comunque è una sempliciata montarlo, si tratta di rimuovere la sella, disconnettere il cavo del solenoide che porta alla centralina e metterci la resistenza, fine!
ah, rimettere la sella !
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione !
giargiania
Oggetto del messaggio:
Inviato: 27 apr 2009, 17:30
Iscritto il: 03 mar 2008, 10:36 Messaggi: 3120 Località: NAPOLI (MI)
per me 7 margherite!
GUTTE
Oggetto del messaggio:
Inviato: 27 apr 2009, 18:28
Palmer ha scritto:
eh ma io e grigio siamo di roma! a voi conviene farlo tra milanesi !
quindi ???
grigioscuro
Oggetto del messaggio:
Inviato: 30 apr 2009, 04:35
Bene, mi sono deciso e l'ho montato anche io...
Poi, siccome nelle istruzioni diceva "!! race use only / racers only !!" per provarlo mi sono buttato a 180-200 kh nel traffico di Roma nell'ora di punta...
Non mi vorrei sbagliare, ma sembra andare meglio di prima...
Il suono è più cupo... la vernice più lucente... le ruote più tonde e i moscerini non si appiccicano sul cupolino...
......................................
Scherzo... ma effettivamente per 2a 3a e 4a marcia sembra avere una mappatura diversa, molto più piena ai bassi e veloce a salire di giri.
Spero che non sia solo una mia impressione, ma se la cosa è vera anche la metà di qunto sembra a me, sono gli 8 euri meglio spesi dai tempi di Wanda la zoppa del Tufello.................
Poi, siccome nelle istruzioni diceva "!! race use only / racers only !!" per provarlo mi sono buttato a 180-200 kh nel traffico di Roma nell'ora di punta... Non mi vorrei sbagliare, ma sembra andare meglio di prima... Il suono è più cupo... la vernice più lucente... le ruote più tonde e i moscerini non si appiccicano sul cupolino... ......................................
Scherzo... ma effettivamente per 2a 3a e 4a marcia sembra avere una mappatura diversa, molto più piena ai bassi e veloce a salire di giri. Spero che non sia solo una mia impressione, ma se la cosa è vera anche la metà di qunto sembra a me, sono gli 8 euri meglio spesi dai tempi di Wanda la zoppa del Tufello.................
Cià
Grigio, non ricordo di prove empiriche al banco della miglioria, ma la tua impressione è la medesima di tutti quelli che l'hanno montata questa resistenza. A parte il taglio netto di erogazione che da in alcuni casi, evidentemente questo solenoide entra in funzione praticamente sempre in maniera più o meno incisiva.
L'unica cosa certa è che è stato messo per ridurre le emissioni sonore!
Appena torno dalla Sardegna lo comprio anche io!
se lo disconneti avrai delle belle segnalazioni di errori sul cruscotto, che sarnno poi visibili quando fari il tagliando. Non darà nessun problema, ma in teoria potrebbero farti storie a livello di garanzia. aspetta la resistenza!
Comunque provandola a fondo devo dire che tutto sommato non ne sento il bisogno. Certo per 8 euro vale la prova, ma se dovesse diventare più brusca in erogazione, penso che la rimetterò stock!
ooooook grazie meglio aspettare la resistensa allora.......nn si sa mai....visto che la moto è in garanzia......anche perche i concessionari si appenderebbro a tutto pur di nn dare le garanzie...e una serie di allarmi del gener sarebbe un invito a nozze.....