Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: montaggio codino?..200 euro!!! ..
 Messaggio Inviato: 20 ott 2008, 19:02 
Non connesso

Ma vi sembra?.. ho chiesto in HD se mi facevano un preventivo per il montaggio del mio RRC con relative Kellermann..
La risposta è stata motivata dalla manod'opera.. 4 ore, quindi 200 euro..
e meno male che sono dei professionisti, io credo che ci metterei mezz'ora, al massimo un'oretta se avessigli strumenti..e comunque con 200 euro me li compro gli strumenti e vado pure a cena fuori..
detto questo..
Ho guardato come fare.. premesso che lo smontaggio ed il montaggio non sembra presentare problemi, la chiave è in dotazione nella borsetta, resta il problema nr1 dei cablaggi frecce, ma soprattutto nr2 della migrazione della targa..

Il mio problema più grosso è quello di togliere la targa dalla vecchia sede, è rivettata al portatarga che è rivettato al supporto del codino originale.. dovrei, ovviamente, tagliare i rivetti, e ri-rivettare il tutto.. il problema è estetico..
Dove trovo i rivetti Blu e bianchi per la targa?.. da un carrozziere? (mi rispondo da solo :mrgreen:, ma se avete suggerimenti che non colgo per colpa di un imbuto mentale, liberissimi di postarli).. la rivettatrice? all'OBI? o conviene portare targa ed RRC dal carrozziere prima di montarlo? .. che stress.. se mi perdo dietro stà cosa chissà quanto deve stare ferma la belvetta.

Oltre al codino ed alle frecce, mi han venduto una centralina.. non ho assolutamente idea di come si collega alle frecce.. o meglio.. si collegano sia le frecce posteriori che quelle anteriori?.. (male che vada monto tutto e porto da un'elettrauto ad unire i fili..non credo che mi costi 200 euro il tutto)

esiste un tutrial "idiot proof" in rete?
:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: montaggio codino?..200 euro!!! ..
 Messaggio Inviato: 20 ott 2008, 19:15 

Garri ha scritto:
Ma vi sembra?.. ho chiesto in HD se mi facevano un preventivo per il montaggio del mio RRC con relative Kellermann..
e meno male che sono dei professionisti, io credo che ci metterei mezz'ora, al massimo un'oretta se avessigli strumenti..e comunque con 200 euro me li compro gli strumenti e vado pure a cena fuori..
detto questo..
Ho guardato come fare.. premesso che lo smontaggio ed il montaggio non sembra presentare problemi, la chiave è in dotazione nella borsetta, resta il problema nr1 dei cablaggi frecce, ma soprattutto nr2 della migrazione della targa..

Il mio problema più grosso è quello di togliere la targa dalla vecchia sede, è rivettata al portatarga che è rivettato al supporto del codino originale.. dovrei, ovviamente, tagliare i rivetti, e ri-rivettare il tutto.. il problema è estetico..
Dove trovo i rivetti Blu e bianchi per la targa?.. da un carrozziere? (mi rispondo da solo :mrgreen:, ma se avete suggerimenti che non colgo per colpa di un imbuto mentale, liberissimi di postarli).. la rivettatrice? all'OBI? o conviene portare targa ed RRC dal carrozziere prima di montarlo? .. che stress.. se mi perdo dietro stà cosa chissà quanto deve stare ferma la belvetta.

Oltre al codino ed alle frecce, mi han venduto una centralina.. non ho assolutamente idea di come si collega alle frecce.. o meglio.. si collegano sia le frecce posteriori che quelle anteriori?.. (male che vada monto tutto e porto da un'elettrauto ad unire i fili..non credo che mi costi 200 euro il tutto)

Era logico a me hanno chiesto circa 500 di manodopera me cambiare l'impianto elettrico quando io che non ne capisco un cazzo e non l'ho mai fatto ci ho messo 2 ore.... mi sa che fai prima a farlo tu non e' difficile ..

ciao :supergreen:

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 ott 2008, 19:22 
Non connesso
Site Admin

guarda ho saputo che un tedesco senza braccia con una brugola, un paio di forbici, del nastro isolante e una rivettatrice, ci ha messo 3 ore e mezzo :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

è troppo una cazzata...la rivettatrice se nolla hai la compri, se non vuoi mettere i rivetti ti compri 4 vitarelle in ergal per la targa..
i rivetti li togli col trapano :xmasgreen:

per i cablaggi, na cazzata, spelli i fili, magari prova prima con dei fili test, fai uan treccia e una bella nastroisolantatata, facendo attenzione ai colori.
se servone le resistenze, le metti a ponte, per capirci come una H tra i due fili delle frecce, ne bastano due per 4 frecce poichè le frecce ant e post di entrambi i lati lavorano in parallelo.
le resistenze le meetti davanti. e le fissi con delle fascette.

200 euro cristobuell, ma ci rendiamo conto??

posso aggiugnere che troverei preoccupante se NON ti ingeniassi per farlo da solo...

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 ott 2008, 19:42 
Non connesso

..di sicuro mi ingegnerò.. è che sono un "precisino" ..quindi rivettature con rivetti colorati per la targa e attacchi maschio/femmina per i cavetti.. o alternative migliori..non riesco a fare le cose fatte male.. quindi mi devo documentare al massimo prima di partire.. le viti in ergal..mmm.. preferisco rivettare e scordarmi della targa..nun ziza mai..le famose vibrazioni.. :mrgreen:

..io ho già una centralina.. le resistenze non credo servano o no..?!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 ott 2008, 19:58 
Non connesso
Site Admin

Garri ha scritto:
..di sicuro mi ingegnerò.. è che sono un "precisino" ..quindi rivettature con rivetti colorati per la targa e attacchi maschio/femmina per i cavetti.. o alternative migliori..non riesco a fare le cose fatte male.. quindi mi devo documentare al massimo prima di partire.. le viti in ergal..mmm.. preferisco rivettare e scordarmi della targa..nun ziza mai..le famose vibrazioni.. :mrgreen:

..io ho già una centralina.. le resistenze non credo servano o no..?!

rivetti colorati o col tondello di plastica bò non so dove trovarli, amo le cose grezze!
i maschi delle kellermann difficilmente cpmbacieranno con le femmine delle buell..per cui probabilmente dovrai rimettere i maschi-femmini, un discreto sbattimento, serve l'apposito attrezzo!
puo risolvere elegantemente con i mammuth o rubacorrente chedirsivoglia:
Immagine
se le frecce sono a led servono le resistenze!
per le viti in ergal al massimo metti un goccio di frenafiletti e non vanno più da nessuna parte!

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 ott 2008, 20:05 
Non connesso

..le frecce non sono a led.. arancioni a lampadina.. la centralina era allegata, ma senza istruzioni, comunque ha tre cavi a cui erano stati crimpati i cavetti delle frecce posteriori.. ci sono degli spezzoni attaccati.. credo che ci voglia qualcuno che mi aiuti su questo.. :roll: ..ma riuscirò..

se non trovo i rivetti, andrò di vituzze, ricambisti on-line?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 ott 2008, 21:12 
Non connesso

Garri ha scritto:
..le frecce non sono a led.. arancioni a lampadina.. la centralina era allegata, ma senza istruzioni, comunque ha tre cavi a cui erano stati crimpati i cavetti delle frecce posteriori.. ci sono degli spezzoni attaccati.. credo che ci voglia qualcuno che mi aiuti su questo.. :roll: ..ma riuscirò..

se non trovo i rivetti, andrò di vituzze, ricambisti on-line?

tempo montaggio codino

1 ora e 30 minuti (quando mi hanno dato quello non difettato pero'!!! qualcuno sa di cosa parlo)
frecce ad dito lente bianca 15 euro in metallo su ebay ... stupende
senza resistenze o altro perche sono a lampadina .
la mia targa aveva dei semplicibulloni con dadi...
cacciavite e chiave e subito ok

cazzo ragazzi.... metto su un impresa di soli montaggi codini...
al posto di 200 faccio pagare 100 e nel girodi un mese
mi compro una nuova buell..... :supergreen: :supergreen:

assurdi certi costi....

a me ne avevano chiesti 200 per montaggio rizoma.....

credetemi in 25 minuti scarsi lo avevo gia montato....

EX- XB12S BLACK - EX CR1125 BLACK - EX XB9SX MAGNESIUM - coming soon

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 ott 2008, 21:19 
Non connesso

e cmq..... se le lampadine delle freccie aftermarket hanno un minore wattaggio rispetto alle freccie originale bisogna lo stesso montare le resistenze altrimenti lampeggiano come strobo! :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 ott 2008, 22:07 
Non connesso

i rivetti li compri nei negozi di cafonateperauto! :mrgreen:
sono dello stesso blu e bianco, ma poi le concessionarie ce li hanno, chiedine uno per concessionario, non credo ti facciano problemi, per quelli bianchi dici che ti servono per la lavatrice, per quelli blu, dici che li devi colorare bianchi! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 ott 2008, 22:52 
Non connesso

sisi ottima idea.. :wink: ..la prima cosa.. sarà montare il codino, con le frecce stock.. poi mi dedicherò all'upgrade kellermann.. comincio domani passo dal carrozziere che è di strada..poi vado da un paio di concessionari..se trovo i rivetti, mi compro la rivettatrice..

..le frecce, non sò se siano di wattaggio inferiore.. cmq sia la coda che le frecce sono usate, immagino che la centralina allegata, risolva il problema senza bisogno d'altro..
notte a tutti :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 21 ott 2008, 01:56 
Non connesso

a me sembra un prezzo da denuncia

per montarmi il pro series completo hanno voluto 100 in tutto a HD Brescia....e la moto è stata sotto i ferri 2 ore a dir poco[/img]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 21 ott 2008, 08:08 
Non connesso

beh anke i tuoi 100€ x lo scarico non e' troppo da onesti visto il tempo ke ci si mette... se c hanno messo 2 ore dei meccanici ke dovrebbero essere dei professionisti si capisce bene i perche' sto mondo va semre piu' d merda :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 21 ott 2008, 10:09 
Non connesso

invece per montare un cinta 75 euro ti pare onesto???sono 12 viti in tutto le ho contate!!!!va bè parliamo del codino diciamo che è veramente una cazz è stata la prima cosa che mi sono montato da solo,per i contatti vai di mammut,l'unica ocsa devi stare attento alle 4 brugole passo americano che sono sotto la sella,(prendi il set brugole americane 8 euro),poi la targa altro che rivetti mettici delle belle borchi di quelle coattissime oppure viteria in ergal!!!!!! :supergreen: con 40 minuti fai tutto ma anche se ci metti 2 ore sono sempre 200 euri risparmiati!!!!!! :supergreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 21 ott 2008, 10:54 
Non connesso

infatti..
comunque la chiave per il codino è già a bordo.. in dotazione nella borsetta Buell..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22 ott 2008, 18:58 
Non connesso

Garri ha scritto:
sisi ottima idea.. :wink: ..la prima cosa.. sarà montare il codino, con le frecce stock.. poi mi dedicherò all'upgrade kellermann.. comincio domani passo dal carrozziere che è di strada..poi vado da un paio di concessionari..se trovo i rivetti, mi compro la rivettatrice..

..le frecce, non sò se siano di wattaggio inferiore.. cmq sia la coda che le frecce sono usate, immagino che la centralina allegata, risolva il problema senza bisogno d'altro..
notte a tutti :wink:

Le frecce stock non ci vanno sull'rrc se non allarghi i fori...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22 ott 2008, 21:24 
Non connesso

axz.. questo è un intoppo che non avevo preso in considerazione.. mannaggia..

amen...salto il passaggio..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23 ott 2008, 09:45 
Non connesso

Garri ha scritto:
Dove trovo i rivetti Blu e bianchi per la targa?.. da un carrozziere?

Esatto! :rotlfgreen:

Garri ha scritto:
la rivettatrice? all'OBI?

Esatto! :rotlfgreen:

Garri ha scritto:
Oltre al codino ed alle frecce, mi han venduto una centralina.. non ho assolutamente idea di come si collega alle frecce.. o meglio.. si collegano sia le frecce posteriori che quelle anteriori?

Puoi sempre montare il tutto e poi passare da un elettrauto per i collegamenti elettrici! :wink:

Immagine Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: montaggio codino?..200 euro!!! ..
 Messaggio Inviato: 23 ott 2008, 09:58 
Non connesso

Garri ha scritto:
detto questo..

se mi dai 100euri tutto compreso te lo cambio io... :rotlfgreen: :rotlfgreen:

A parte gli scherzi, per montare il codino ci vorra al massimo una mezzora, per far eun alvoro fatto bene, ti consiglio di comprarti i connettori elettrici maschi, sia per il faro che per le freccie identici a quelli montati sulla moto, non dovrai tagliare nulla e potri ripristinare la coda originale senza avere cavetti tagliati un domani :wink:
Invece dei rivetti io metterei le clasaiche vitine per la targa col dado autobloccante.
Per le freccie kellermann (Se hai preso quelle piccolissime) hai bisogno degli adattatori di montaggio; se soino ha led ti serve la resistenza per il corretto funzionamento, io ho quella della costum chrome che è la più veloce da montare....

comuqnue, buon divertimento :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 dic 2008, 20:41 
Non connesso

mmm... dato che il server o chi per esso, ha cancellato la 2a pagina di questo thread.. per completezza di informazioni e bla..bla.. in onore del vero etc..etc..

chiudo dicendo..che ho risolto egregiamente da solo collegando ed avvitando etc..etc..

grazie a tutti dei complimenti.. un abbraccio etc..etc..

:mrgreen: :xmasgreen: BUON NATALE!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 dic 2008, 20:46 
Non connesso

te lo avevamo detto era na cazzate :mrgreen:

bravo Garry ben fatto, nn ti far truffare da quei 4 ladroni :supergreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 dic 2008, 13:24 
Non connesso

guarda io in 4 ore ho trasformato la mia r in s e non ne sapevo veramente una cippa!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 16 dic 2008, 23:08 
Non connesso

self made e soldi per benza e ciuingam! :twisted: :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB