Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: powder coat verniciatura a polvere
 Messaggio Inviato: 09 gen 2010, 01:19 

da un mese mi stò decidendo ad acquistare (davvero molto interessato dal tipo di lavorazione) il powder coat per verniciare a polvere, così da poter verniciare anche steli forcina, carter motore e cilindri

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 gen 2010, 01:42 
Non connesso

Si mi va bene il discorso del nebulizzatore per la verniciatura a polvere ma il problema ti viene sia per la fare precedente per la desosfatazione ti vuole una sorta di lavaggio con liquidi in base acida dei materiali e nella fase sucessiva di cottura dei conponenti dove hai applicato la polvere ti vuole un forno a 400 gradi per circa 15 minuti almeno della dimensione dei pezzi di cui hai intenzione di verniciare
Poi unico difetto che se uno non sta attento a lavorare in un ambiente sicuro e puliti da particelle volanti rischi di avere nella verniciatura dei bruttissimi occhi di pernicie
Quindi pensaci ci sono le ditte specializzate che con una stupidata ti verniciano ad esempio nel mio caso un telaio moto ducati per 30 euro quindi a sto punto non so se ne vale la pena
In piu' non e' come verniciare a spruzzo che sotto puoi avere gia altri ripi di vernice e ricoprirli no no no qui devi avere il metallo puro e super pulito altrimenti non si attacca un piffero

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 gen 2010, 05:40 

ContiRacing ha scritto:
Si mi va bene il discorso del nebulizzatore per la verniciatura a polvere ma il problema ti viene sia per la fare precedente per la desosfatazione ti vuole una sorta di lavaggio con liquidi in base acida dei materiali e nella fase sucessiva di cottura dei conponenti dove hai applicato la polvere ti vuole un forno a 400 gradi per circa 15 minuti almeno della dimensione dei pezzi di cui hai intenzione di verniciare
Poi unico difetto che se uno non sta attento a lavorare in un ambiente sicuro e puliti da particelle volanti rischi di avere nella verniciatura dei bruttissimi occhi di pernicie
Quindi pensaci ci sono le ditte specializzate che con una stupidata ti verniciano ad esempio nel mio caso un telaio moto ducati per 30 euro quindi a sto punto non so se ne vale la pena
In piu' non e' come verniciare a spruzzo che sotto puoi avere gia altri ripi di vernice e ricoprirli no no no qui devi avere il metallo puro e super pulito altrimenti non si attacca un piffero

nn preoccuparti sono stato caporeparto della galvanica 3 anni....CICCIO e per fare gli steli forcella a polvere epossidica mi hanno chiesto 300 euro,
se avrei le vasche in pvc ed un trasformatore ti saprei fare la sverniciatura galvanica con acido solforico (non vale per l'alluminio) la cromatura, la nichellatura l'ossido nero o brunitura, l'argentatura, stagnatura, ramatura, doratura ecc ecc, a me mi alletta....ciccio ci dobbiamo credere in noi ho cominciato 3 anni fa con il verniciare la prima volta una vespa con un'aerografo di 15 euro (avevo basi di aerografia kustom) ed ora vernicio con un'aerografo walmec da 300 euro meglio di un carrozziere m senza forno, ho 1 sabbiatrice, la barillatrice il tornio, cannello, e un garage di 160mq.....volere è POTERE!!!

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 gen 2010, 11:12 
Non connesso

Vogliono castrati se ne approfittano "CICCIO e per fare gli steli forcella a polvere epossidica mi hanno chiesto 300 euro" STIAMO SCHERZANDO .....
Non ho parole ,Ho fatto verniciare i pannelli del mio carrello solo esternamente poi quando sono andato a pagare mi son dato del coglione perche' potevo farlo anche internamente
Allora il carrello e' alto 190 cm per 3 mi di lunghezza e 170 cm di larghezza Quindi la superficie totale verniciata sono 14,63 M quadri colore bianco sporco lucido Totale spesa .............. 80 euro !!!!!!! quindi dagli pure dei ladri
Seconda cosa riferito agli steli forcella verniciati a polvere spero siano quelli di una forcella tradizionale altrimenti se fosse di una rovesciata non entrerebbe piu' nelle piastre .
Quindi primo ti invidio un sacco che sai il metodo per fare questi tipi di trattamenti secondo se sei un voglino come me e in officina non ti deve mancare nulla ..... Ci siamo gia' capiti....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 gen 2010, 14:21 

stefano, per gli steli trattati a tin 300 euro ci siamo essendo un trattamento elettrolitico, ma per i foderi essendo alluminio il trattamento al tin non pùo essere fatto, la verniciatura epossidale può arrivare anche ad un minimo di 0,05 mm quindi essendo 0,1 mm entra tranquillamente nelle piastre, difatti oggi l'anotizzazione altro non è che vernice epossidica a differenza di prima che era solo di colore giallo ed era un alodizzazione (quindi fatta con alodine che è un'antiossidante per l'alluminio) ce ne sono di operazioni da fare su di una buell che è usata in campo aeronautico

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 gen 2010, 14:35 
Non connesso

Fratello quindi stiamo parlando di due cose ben diverse tu sei partito parlando del "powder coat" che e' il polverizzatore per la verniciatura a polvere e ora mi parli di anodizzatura sono due lavorazioni completamente diverse la verniciatura a polvere non fai altro che far attaccare eletrostaticamente dellla polvere colorata su di un pezzo ferroso e dopo averlo cotto a 400gradi e' verniciato.
La seconda che tu mi parli e' l'anodizzatura la quale si pratica solo su alluminio ed non e' nientaltro che un Elettrocolorazione in vasche di acidi e coloranti superficiale del materiale quindi il discorso che parlavi prima "CICCIO e per fare gli steli forcella a polvere epossidica mi hanno chiesto 300 euro" o ti sei sbagliato o non centra con quello che mi hai appena detto la verniciatura a polvere epossidica e' una cosa l'anodizzatura e' un altra
Poi tornando al discorso prezzi sono sempre dei ladri io due foderi forcella con lavorazione di tornitura altrimenti fanno cagare a farli disanodizzare e rianodizzare spendo al max 100/120 euro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 gen 2010, 16:25 
Non connesso

il forno per l'epossidico non arriva a 200°!
Credimi che lo uso molto per lavoro, di solito si sta' sui 180°.

Mi domando come si possano verniciare i foderi in epossidico.... gia' quando li infili nelle piastre per forza un po' di righe/segni glieli fai...
poi il risultato estetico di un fodero verniciato mi sembra molto discutibile

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 gen 2010, 16:42 
Non connesso

ContiRacing ha scritto:
Fratello quindi stiamo parlando di due cose ben diverse tu sei partito parlando del "powder coat" che e' il polverizzatore per la verniciatura a polvere e ora mi parli di anodizzatura sono due lavorazioni completamente diverse la verniciatura a polvere non fai altro che far attaccare eletrostaticamente dellla polvere colorata su di un pezzo ferroso e dopo averlo cotto a 400gradi e' verniciato.
La seconda che tu mi parli e' l'anodizzatura la quale si pratica solo su alluminio ed non e' nientaltro che un Elettrocolorazione in vasche di acidi e coloranti superficiale del materiale quindi il discorso che parlavi prima "CICCIO e per fare gli steli forcella a polvere epossidica mi hanno chiesto 300 euro" o ti sei sbagliato o non centra con quello che mi hai appena detto la verniciatura a polvere epossidica e' una cosa l'anodizzatura e' un altra
Poi tornando al discorso prezzi sono sempre dei ladri io due foderi forcella con lavorazione di tornitura altrimenti fanno cagare a farli disanodizzare e rianodizzare spendo al max 100/120 euro

CONFERMO 70,00 euro forche per xb qualsiasi colorazione..(ditta di firenze)..e confermo per una verniciatura a polvere (telaio) 50,00 euro è quello che hò speso ...sabbiatura e verniciatura...fanno tutto loro!!!

CAPITO CICCIO....!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 gen 2010, 17:28 
Non connesso

Per la temperatura hai ragione tu mi sono confuso con il forno che utilizza il mio amico per la fase di sverniciatura e la terperatura e' dai 130 ai 180/200
Per il fodero se fosse quello di una forcella tradizionale non ci sarebbero problemi ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 gen 2010, 17:31 

allora potete postarmi i numeri o contatti per ditte per fare nero i foderi delle forcelle CICCI!!!

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 gen 2010, 19:35 
Non connesso

Ho sempre sentito che le forcelle vengono fatte anodizzare con il procedimento elettrolitico che ha spiegato contiracing, il risultato è ottimo non fa spessore ed è come l'originale....ce su un sito ddicato a buell che ti fanno i foderi e anche gli steli colorati ad esempio neri. Praticamente gli mandi su le forcelle loro le smontano e rimontano cambiando olio e paraoli...in poche parole gli fanno una revisione anche...il problema e che vogliono mi sembra 500 euro....Però verniciarle a polvere è un delitto tanto vale farle a liquido..per i prezzi se è una verniciatura ben atrezzata veniciare un telaio o cerchi non prendono tanto l'esempio dei 50 euro per verniciare un telaio mi sembra giusto...non credo sia molto semplice fare a casa una verniciatura a polvere

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 gen 2010, 21:34 
Non connesso

tattooartbuell ha scritto:
allora potete postarmi i numeri o contatti per ditte per fare nero i foderi delle forcelle CICCI!!!

manda un pm a ICOBUELL.....lui i foderi li hà fatti anodizzare neri......
credo che abbia speso intorno ai 70,00 euri , credo che ICO sia sempre registrato ormai la buell è solo un ricordo..e passato alla HD......
altrimenti lunedi ti faccio sapere della ditta di firenze (o giù di lì) che fà questi lavori.........

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 gen 2010, 01:22 

pomomd ha scritto:
Ho sempre sentito che le forcelle vengono fatte anodizzare con il procedimento elettrolitico che ha spiegato contiracing, il risultato è ottimo non fa spessore ed è come l'originale....ce su un sito ddicato a buell che ti fanno i foderi e anche gli steli colorati ad esempio neri. Praticamente gli mandi su le forcelle loro le smontano e rimontano cambiando olio e paraoli...in poche parole gli fanno una revisione anche...il problema e che vogliono mi sembra 500 euro....Però verniciarle a polvere è un delitto tanto vale farle a liquido..per i prezzi se è una verniciatura ben atrezzata veniciare un telaio o cerchi non prendono tanto l'esempio dei 50 euro per verniciare un telaio mi sembra giusto...non credo sia molto semplice fare a casa una verniciatura a polvere

500 euro mi fanno anche la revisione alle forcelle.....
....per revisionarla quando ho messo molle proseries ho speso 70 euro....ma perchè non se lo vanno a prendere in.......
grazie marck fammi sapere altrimenti le faccio anotizzare da omnia racing le faccio fare nere e faccio fare il trattamento al tin dorato a gli steli

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 gen 2010, 15:55 
Non connesso

500€ per revisionare la forcella non sta' è in cielo nè in terra.... rileggetevi il 3ad di Pavi sulle molle progressive Hyperpro, ho messo dei link utili coi costi di revisione 8)
chi parla dei 500 secondo me si confonde :shock:

anodizzare?
Chiamate questi:
http://maps.google.it/maps/place?hl=it& ... 7134319925

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 gen 2010, 16:19 
Non connesso

ho parlato con K-Service per un preventivo a grandi linee per revisionare le forcelle. la sua risposta è stata dalle 200 alle 300, compresa la sostituzione con molle più rigide.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 gen 2010, 17:37 

teo883 ha scritto:
ho parlato con K-Service per un preventivo a grandi linee per revisionare le forcelle. la sua risposta è stata dalle 200 alle 300, compresa la sostituzione con molle più rigide.

ottimo prezzo, mi daresti un contatto?

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 gen 2010, 18:01 
Non connesso

teo883 ha scritto:

Immagine

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

http://www.kservice.it/home.asp :wink:
il sito non è troppo aggiornato, ma se li chiami sono molto disponibili. sono molto in gamba, seguono diversi team in diversi campionati italiani e europei.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 gen 2010, 18:03 
Non connesso

teo883 ha scritto:

quì ho messo dei link utili con listino prezzi
http://www.devilstars.com/forum/viewtopic.php?t=16911

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 gen 2010, 18:37 
Non connesso

.... troppo serio questo post .... SIETE TUTTI DEI CICCI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:happy: :happy: :happy:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 gen 2010, 00:55 

vero siete cicci.... :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 gen 2010, 17:40 
Non connesso

american_dream ha scritto:
500€ per revisionare la forcella non sta' è in cielo nè in terra.... rileggetevi il 3ad di Pavi sulle molle progressive Hyperpro, ho messo dei link utili coi costi di revisione 8)

anodizzare?
Chiamate questi:

500e per revisione e colorazione nera delle forcelle...........

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 gen 2010, 21:12 

pomomd ha scritto:
american_dream ha scritto:

anodizzare?
Chiamate questi:

500e per revisione e colorazione nera delle forcelle...........

io la revisone me la faccio io che ho le palline!!!
volevo sapere la sola colorazione forcelle, se avrei detto voglio farle rosa, avevate tutti i contatti per farle fare...FROCIONIIIII!!!

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB