Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: SECONDO VUIALTRI........
 Messaggio Inviato: 25 gen 2010, 02:29 
Non connesso

Secondo voi se monto la Trasformazione race per forcelle XB da 41mm sulla mia scg può andare bene???Perche volevo alzare la moto per il problema di fine corsa, però senza cambiare i foderi e piedini della mia che sono neri e nuovi.... grazie molto gentili delle risposte (spero) :D :mrgreen:
http://www.freespirits.it/prodotti.php? ... rod_id=150

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25 gen 2010, 02:36 
Non connesso
Site Admin

hai anche un ammo più basso!

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25 gen 2010, 02:40 
Non connesso

Ne ho già uno della s nuovo a casa pronto per essere montato :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25 gen 2010, 03:46 

ora ti spiego...
...il problema delle scg è l'escursione degli steli che ha una corsa breve ed arriva subito a finecorsa, se metti le molle più dure non risolvi il problema (da premettere che molle proseries, hiperpro, bitubo ecc. non sono adatte per la forcella scg sono per steli da 41 per buell di produzione dal 2003 al 2005)
lo sbaglio dell'assetto scg è che la showa li ha prodotti per migliorare l'uso in curva abbassando il baricentro ed eliminando escursioni non usate, quindi se vuoi usare l'assetto come un prete pistaiolo va bene altrimenti cambia forcine e mono atrimenti i soldi li spendi di paraoli e smantelli la moto.
IO TE L'HO DETTO SE VUOI LE MIE SONO NUOVE STELO 43, CON L'ASSETTO SCG USO BENE IN PISTA LA FIREBOLT RACING, TANTO AL POSTERIORE MONTO HOLLINS E SULL'ANTERIORE METTO LA FORCELLA TUA PRIMA DI PASSARE AD UNA FORCELLA HOLLINS CON PERIMETRALE, ALTRIMENTI MODIFICO LA MIA CON CARTUCCE E DOPO TE LA DEVI CERCARE...FAMMI SAPERE!

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25 gen 2010, 05:53 
Non connesso

tattoo hai pm. :bad3:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25 gen 2010, 13:25 

ciodos ha scritto:
tattoo hai pm. :bad3:

eccoci, caro ciodos dopo averti risposto in pm,
se qualcuno ricorda su questo forum, io avevo 4 buell tra cui 2 non immatricolabili comprate in america e tutte e due 2009 (una delle due è divenuta la firebolt racing)
IL PROBLEMA E' IL SEGUENTE, siccome ciodos, (io aspettavo che mi confermasse il problema della scg) invece crede che io abbia detto la stessa cosa a lui e gli avrei dato una SOLA....le tue sospensioni hanno solo 500 km, se come credi tu credi di doverle farle revisionare ti dico una sola cosa, IO TENGO MOLTO A CUORE L'AMICIZIA, TE LO PUO' CONFERMARE CHIUNQUE SUL FORUM, LE FORCINE CON STELO DA 43 LE PORTA DAL 2006 L'SS MA LA PIASTRA INFERIORE NON TI AVREBBE MONTATO POICHE' E' DIVERSA, DAL 2007 LE PORTANO LE XB12 S E DAL 2005 LE CITY X, IO HO UN'SS CON MOLLE PROSERIES E LA MONTO SULLA MIA MOTO SMONTATA SOLO PER RIFARE L'ACCOPPIAMENTO E METTERE MOLLE PROSERIES E OLIO SAE15 DELL'HOLLINS (DI CERO NON TE LE AVREI DATE NEMMENO SE MI AVESSI PUNTATO UNA PISTOLA IN VOLTO)
HO UN'X1...QUELLE SONO COMPLETAMENTE DIVERSE....FIREBOLT RACING EX XB12R E UN'ALTRA XB12S (IL MOTORE DI QUEST'ULTIMA SARà IL DEFINITIVO 1340CC DELLA FIREBOLT)
NON CREDO TI ABBIANO DATO PROBLEMI L'ASSETTO SONO ASCIUTTE SENZA PERDITE D'OLIO, NE TANTOMENO ABBIANO BISOGNO DI REVISIONE, CIODOS NON HO PROBLEMI NELLO SCRIVERLO SUL POST COME VEDI.....GRAZIE!!!

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25 gen 2010, 17:52 
Non connesso

Tranquillo Tattoo, tanto devo comunque sistemarle con molle progressive sia forche che mono, e devo anodizzare i foderi delle forche, quindi il lavoro lo facevo comunque, e con calma per fine estate.
Tra l'altro per quel prezzo mono, piastre, forcelle non me lo faceva nessuno.
Certo che un dubbio me l'hai fatto venire, visto che a me avevi detto che quelle che ho a casa sono quelle della Firebolt racing...
Adesso ci siamo capiti!! :xmasgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25 gen 2010, 23:52 

ciodos ha scritto:
Tranquillo Tattoo, tanto devo comunque sistemarle con molle progressive sia forche che mono, e devo anodizzare i foderi delle forche, quindi il lavoro lo facevo comunque, e con calma per fine estate.
Certo che un dubbio me l'hai fatto venire, visto che a me avevi detto che quelle che ho a casa sono quelle della Firebolt racing...

NON PREOCCUPARTI, SEI UN MIO AMICO E PER QUALSIASI COSA SONO SEMPRE A TUA COMPLETA DISPOSIZIONE...

P.S. fammi sapere chi ti ti anotizza i foderi e quanto ci vuole ok
che voglio far anotizzare quelli della mia ss

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 gen 2010, 00:58 
Non connesso

tattooartbuell ha scritto:
ora ti spiego...
...il problema delle scg è l'escursione degli steli che ha una corsa breve ed arriva subito a finecorsa, se metti le molle più dure non risolvi il problema (da premettere che molle proseries, hiperpro, bitubo ecc. non sono adatte per la forcella scg sono per steli da 41 per buell di produzione dal 2003 al 2005)
lo sbaglio dell'assetto scg è che la showa li ha prodotti per migliorare l'uso in curva abbassando il baricentro ed eliminando escursioni non usate, quindi se vuoi usare l'assetto come un prete pistaiolo va bene altrimenti cambia forcine e mono atrimenti i soldi li spendi di paraoli e smantelli la moto.
IO TE L'HO DETTO SE VUOI LE MIE SONO NUOVE STELO 43, CON L'ASSETTO SCG USO BENE IN PISTA LA FIREBOLT RACING, TANTO AL POSTERIORE MONTO HOLLINS E SULL'ANTERIORE METTO LA FORCELLA TUA PRIMA DI PASSARE AD UNA FORCELLA HOLLINS CON PERIMETRALE, ALTRIMENTI MODIFICO LA MIA CON CARTUCCE E DOPO TE LA DEVI CERCARE...FAMMI SAPERE!

Già già non c'avevo pensato è l'escursione che rompe il azzo . Quindi anche se ipoteticamente motassi gli steli più lunghi , avrei la moto più alta ma l'escursione corta quindi problema non risolto :: bur :: :: dho ::
Tutto perchè nel 2009 non facevano più le xbs azz :: dev ::

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 gen 2010, 12:32 
Non connesso

tattooartbuell ha scritto:
ciodos ha scritto:

NON PREOCCUPARTI, SEI UN MIO AMICO E PER QUALSIASI COSA SONO SEMPRE A TUA COMPLETA DISPOSIZIONE...

P.S. fammi sapere chi ti ti anotizza i foderi e quanto ci vuole ok
che voglio far anotizzare quelli della mia ss

:thumb:

Profilo  

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB