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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: collettori xb
 Messaggio Inviato: 25 gen 2010, 18:39 
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Iscritto il: 28 gen 2009, 17:40
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salve raga', un informazione ai cosiddetti masti: devo smontare i collettori della mia xb per sostituirli, secondo voi come si accede ai perni posteriori?
Io un idea me la sono fatta(forse) dallo smontaggio della ventola? grazie a tutti quelli che mi daranno una mano saluti


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 Messaggio Inviato: 25 gen 2010, 19:00 
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Iscritto il: 11 ago 2008, 16:39
Messaggi: 9744
Località: Curtatone (MN)
se n'era gia parlato...è un po un casino ma credo che la soluzione migliore sia far ruotare il motore in avanti.. :roll: :roll:

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.....Fermone Docet.....


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 Messaggio Inviato: 25 gen 2010, 19:49 
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Iscritto il: 14 set 2009, 09:36
Messaggi: 1534
Località: insubria
tocca fare la "engine rotation for service" ben descritta nel manuale d'officina. Preparati, se non sei avvezzo è un casino!
Senza manuale d'officina non fai nulla, guarda qui che ti fai un'idea:

http://www.devilstars.com/forum/viewtopic.php?t=16530

c'è da farsi un bel culo....


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 Messaggio Inviato: 25 gen 2010, 23:30 
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Iscritto il: 04 gen 2010, 13:09
Messaggi: 3570
Località: lonato city on the garda lake
se accedi ai collettori dalla ventola poi come fai a sfilarlo sopratutto il posteriore??? devi ruotare il mortore in avanti... augurissimi..


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 Messaggio Inviato: 26 gen 2010, 00:12 
 
invece di ruotare i motore alza il telaio fai prima ma se non hai esperienze d'officina lascia stare!


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 Messaggio Inviato: 26 gen 2010, 00:24 
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Iscritto il: 28 gen 2009, 17:40
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non poteva farla piu' semplice eric...... :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


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 Messaggio Inviato: 26 gen 2010, 00:37 
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Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16
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Località: Robecchetto con Induno
tattooartbuell ha scritto:
invece di ruotare i motore alza il telaio fai prima ma se non hai esperienze d'officina lascia stare!

ma sei proprio sicuro? :shock:

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 Messaggio Inviato: 26 gen 2010, 01:11 
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Iscritto il: 28 gen 2009, 17:40
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perche' teo dici questo? non è cosi'.......


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 Messaggio Inviato: 26 gen 2010, 02:10 
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Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16
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Località: Robecchetto con Induno
alfiemme ha scritto:
perche' teo dici questo? non è cosi'.......

io li ho smontati su 3 moto e tutte e tre le volte ho fatto ruotare il motore.... alzare il telaio mi sembra un bel po' più impegnativo... :roll:

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 Messaggio Inviato: 26 gen 2010, 02:13 
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Iscritto il: 28 gen 2009, 17:40
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scusa la mia ignoranza ma cosa vuol dire ruotare il motore, me lo spieghi grazie gentilissimo


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 Messaggio Inviato: 26 gen 2010, 02:16 
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Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16
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Località: Robecchetto con Induno
praticamente il motore rimane fissato solamente sul supporto posteriore, e con il crick lo fai abbassare/ruotare in avanti così da creare un po' di spazio per sfilare i collettori

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 Messaggio Inviato: 26 gen 2010, 02:30 
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Iscritto il: 28 gen 2009, 17:40
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ma dovro' togliere qualche perno principale per far scendere il motore in avanto ovviamente avendo il cric posizionato sotto lo scarico per quello che ho capito giusto?


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 Messaggio Inviato: 26 gen 2010, 02:33 
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alfiemme ha scritto:
ma dovro' togliere qualche perno principale per far scendere il motore in avanto ovviamente avendo il cric posizionato sotto lo scarico per quello che ho capito giusto?

togli lo scarico prima di tutto, onde evitare frittate! :mrgreen:
cmq ne va staccata parecchia di roba per farlo scendere... supporto motore anteriore, silent block superiore e posteriore, telaietto (quello su cui è fissato il radiatore olio) ecc...

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 Messaggio Inviato: 26 gen 2010, 02:34 
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quindi è inutile far ruotare l'ammortizzatore e togliere la ventola, è molto piu' facile togliere quel perno, abbassare il motore pian piano, svitare i perni del collettore posteriore e ar attenzione a qualcosa di conico?


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 Messaggio Inviato: 26 gen 2010, 02:37 
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Iscritto il: 28 gen 2009, 17:40
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grazie per la delucidazione l'ultima cosa non chiamarmi scucciant..... il silent block.....ke è?


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 Messaggio Inviato: 26 gen 2010, 02:37 
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alfiemme ha scritto:
quindi è inutile far ruotare l'ammortizzatore e togliere la ventola, è molto piu' facile togliere quel perno, abbassare il motore pian piano, svitare i perni del collettore posteriore e ar attenzione a qualcosa di conico?

a mio parere, togliere ventola e mono è inutile visto che poi il motore va fatto ruotare ugualmente altrimenti i collettori non ci passano...
qualcosa di conico, cioè a cosa ti riferisci? :roll:

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 Messaggio Inviato: 26 gen 2010, 02:39 
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mi hanno detto che i collettori entrano diciamo cosi' nei cilindri che contengono qualcosa di conico che reggono appunto i collettori forse mi sbaglio nn so


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 Messaggio Inviato: 26 gen 2010, 02:44 
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cmq io ti ringrazio tanto, dovrebbe essere abbastanza facile, l'ultima cosa: lo scarico lo devo togliere per aumentare lo spazio di discesa del motore? io ho un hp è uguale?


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 Messaggio Inviato: 26 gen 2010, 02:44 
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alfiemme ha scritto:
mi hanno detto che i collettori entrano diciamo cosi' nei cilindri che contengono qualcosa di conico che reggono appunto i collettori forse mi sbaglio nn so

si, le guarnizioni, che vanno poi cambiate(10euro l'una :shock: )

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quei due cosi che vedi cerchiati sono i silent block (supporti elastici). ce ne sono 3 in tutto, i due che vedi e l'altro è nella parte superiore, sotto alla base del aibox

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 Messaggio Inviato: 26 gen 2010, 02:47 
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Località: Robecchetto con Induno
alfiemme ha scritto:
cmq io ti ringrazio tanto, dovrebbe essere abbastanza facile, l'ultima cosa: lo scarico lo devo togliere per aumentare lo spazio di discesa del motore? io ho un hp è uguale?

levalo, levalo! :wink:

ah, dimenticavo... allenta il perno ruota posteriore, così la cinghia non la stiri! :mrgreen:

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Iscritto il: 28 gen 2009, 17:40
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grazie tantissimo teo......


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 Messaggio Inviato: 26 gen 2010, 02:58 
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Iscritto il: 02 mag 2007, 11:52
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Anche perchè se devi stirare la cinghia ... DEVI PORTARLA DA ME!!!

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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