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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cambio forcella, consigli!
 Messaggio Inviato: 31 gen 2010, 18:57 
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Iscritto il: 09 lug 2009, 05:29
Messaggi: 174
Località: Napoli
Sto per cambiare la forcella della mia scg con una della s che sto per comprare qui sul forum e volevo alcuni consigli!


La forcella scg ha una corsa molto breve e gli steli da 41 mentre la s ha gli steli da 43.

I passi che vorrei seguire sono:
1) sostituire steli della scg con quelli della s
2) fare lo stesso con le piastre di sterzo così da non dover lavorare le mie ed adattarle da 41 a 43


Ora il dubbio è questo.


I foderi della S sono più lunghi di quelli della SCG?

In pratica, per portare un scg alla stella altezza dell'originale pur motando l'anteriore di una S, la forcella nella zona superiore (lo sterzo) sporgerà di più rispetto alla moto scg standard, giusto?


Se si, si riesce a montare lo sterzo comunque oppure conviene sfruttare questa cosa per montare due semimanubri??


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 Messaggio Inviato: 31 gen 2010, 19:18 
 
devi cambiare sia la forcella che il mono altrimenti il retrotreno ha leggermente meno escursione, per la piastra và cambiata la sola inferiore la superiore dal 2003 al 2010 è identica


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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio forcella, consigli!
 Messaggio Inviato: 31 gen 2010, 20:05 
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Iscritto il: 14 ago 2009, 00:42
Messaggi: 585
Località: veneta
Burnout ha scritto:
Sto per cambiare la forcella della mia scg con una della s che sto per comprare qui sul forum e volevo alcuni consigli!


La forcella scg ha una corsa molto breve e gli steli da 41 mentre la s ha gli steli da 43.

I passi che vorrei seguire sono:
1) sostituire steli della scg con quelli della s
2) fare lo stesso con le piastre di sterzo così da non dover lavorare le mie ed adattarle da 41 a 43


Ora il dubbio è questo.


I foderi della S sono più lunghi di quelli della SCG?

In pratica, per portare un scg alla stella altezza dell'originale pur motando l'anteriore di una S, la forcella nella zona superiore (lo sterzo) sporgerà di più rispetto alla moto scg standard, giusto?


Se si, si riesce a montare lo sterzo comunque oppure conviene sfruttare questa cosa per montare due semimanubri??


Ciao, niente da fare col conce immagino, il problema persiste.....
quoto tattoo il mono va sostituito con uno da 120mm..

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 Messaggio Inviato: 31 gen 2010, 20:53 
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Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16
Messaggi: 8559
Località: Robecchetto con Induno
ma perchè vuoi cambiare solo gli steli? cambia la forcella completa, fai prima, no!? :roll:

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 Messaggio Inviato: 01 feb 2010, 00:52 
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Iscritto il: 14 ago 2009, 00:42
Messaggi: 585
Località: veneta
teo883 ha scritto:
ma perchè vuoi cambiare solo gli steli? cambia la forcella completa, fai prima, no!? :roll:

immagino che voglia dire proprio questo..

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 Messaggio Inviato: 01 feb 2010, 02:57 
 
teo883 ha scritto:
ma perchè vuoi cambiare solo gli steli? cambia la forcella completa, fai prima, no!? :roll:

bensvegliato teo....ma perchè che ha detto!?!?!?!? :roll:


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 Messaggio Inviato: 01 feb 2010, 03:48 
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Iscritto il: 09 lug 2009, 05:29
Messaggi: 174
Località: Napoli
Ma il mono della S entra sotto l'SCG?

Faccio direttamente la conversione invece di montare qualcosa aftermarket ipercostosissimo ed iperrigido.......a Napoli le strade fanno cagare ed io amo troppo guidare come un vikingo :rotlfgreen:


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 Messaggio Inviato: 01 feb 2010, 15:25 
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Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16
Messaggi: 8559
Località: Robecchetto con Induno
tattooartbuell ha scritto:
teo883 ha scritto:
ma perchè vuoi cambiare solo gli steli? cambia la forcella completa, fai prima, no!? :roll:

bensvegliato teo....ma perchè che ha detto!?!?!?!? :roll:

a me pare di aver letto che volesse cambiare steli e piastre, ma non le forcelle complete! :roll:

Burnout ha scritto:
I passi che vorrei seguire sono:
1) sostituire steli della scg con quelli della s
2) fare lo stesso con le piastre di sterzo così da non dover lavorare le mie ed adattarle da 41 a 43

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