_________________ Team Ctbk
F.I.M World Endurance Championship
A.E.A European Endurance Championship
Dunlop Cup
www.ctbkcorse.com
Formix
Oggetto del messaggio:
Inviato: 11 feb 2010, 11:43
fondamentalmente l'interesse di questo scarico, riguarda la sua solidità, derivando dall'originale.
Poi dicono abbia un sound ed una resa migliore degli altri in circolazione.
Inoltre derivando proprio dall'originale, ad un "controllo" le probabilità di rogne diminuiscono notevolmente, visto che ha stampigliati proprio i codici Buell.
spalla
Oggetto del messaggio:
Inviato: 11 feb 2010, 11:51
Site Admin
Il Proseries ormai per le nuove non c'è più per le vecchie è difficilissimo da trovare percio'.... Drummer!!!
costi, resa, durata son dalla sua parte!!!
Io monto Proseries.... e se dovessi cambiare???? D&D!!!
maxb12
Oggetto del messaggio:
Inviato: 11 feb 2010, 12:41
Iscritto il: 04 gen 2010, 13:09 Messaggi: 3570 Località: lonato city on the garda lake
ki mi posta una foto del pro seriessss?? vorri vederlo
dobermann
Oggetto del messaggio: Re: il famoso drummer...
Inviato: 11 feb 2010, 12:41
paolino81 ha scritto:
ciao raga perchè questo scarico?
c è un motivo particolare del perchè lo montate?
Perchè è robusto, non da problemi di staffaggio ha un ottima resa e un bel sound, non perdi nulla ai bassi e il motore gira bene, sopratutto se abbinato alla ecm pro-series e ad un filtro k&n, infine ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, senza dimenticare che mantiene tutti i codici di omologazione europea....
_________________ "Il mattino ha l'oro in bocca"
dobermann
Oggetto del messaggio:
Inviato: 11 feb 2010, 12:42
maxb12sx ha scritto:
sulla tua non monta, a meno che cambi i collettori...
_________________ "Il mattino ha l'oro in bocca"
Quello che mi chiedo è, possibile che nessun bravo meccanico sia stato capace di riprodurlo in Italia? E' così complessa questa modifica?
no una cazzata... 36 minuti di lavoro di una persona che lavora nel campo.
me lo chiedo anche io il perchè!
cmq, qualcuno del centro lo aveva fatto...
non so i risultati.
secondo me il buon palmer ne sa qualcheccosa!!
_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
blind
Oggetto del messaggio:
Inviato: 11 feb 2010, 13:40
Quoto tutto ciò ke è stato detto sopra...
Io sono molto contento dell'acquisto, soprattutto x sound/estetica, appena smetterà il brutto tempo finalmente potrò provarlo!!
_________________ RIDE THE LIGHTNING!! xb9sx Hero Blue Translucent MY2005 xl1200x Big Blue Pearl MY2012
spalla
Oggetto del messaggio:
Inviato: 11 feb 2010, 13:41
Site Admin
maxb12sx ha scritto:
Il drummer non è altro che una marmitta originale modificata. Il punto è che lo fa una ditta americana, e per averlo devi mandare uno scarico originale in USA, meglio se non il tuo - indi ne prendi uno da ebay - lui lo modifica e te lo rimanda. Non ci sono importatori, ne in italia ne in europa.
Lo scarico non è omologato e non ha dbkiller, ma fa un rumore giusto, non esagerato. Con marcia alta e poco gas ha un sound accettabilissimo.
I pro:
-è robustissimo, poichè derivato dall'originale, mentre molti scarichi originali tendono a rompersi.
-Essendo uguale all'originale in caso di blocco puoi dire con un pò di faccia tosta che è lo scarico originale perchè mantiene tutte le scritte di serie..in realtà pare che ti possono contestare lo scarico originale modificato e i decibel non a norma, ma non la mancata omologazione, è ben diverso.
-In America ne parlano benissimo, poichè frutto di mille prove fatte dal costruttore, frutto di ingegno e passione.
-E' davvero ben fatto, con cura artigianale, il fondello d'alluminio con logo è una opera d'arte.
-Lui lo consiglia in accoppiata filtro K&N e centralina proseries, per dare il massimo rendimento, e anche qui è uno dei pochi scarichi costruito intorno ad un determinato settaggio.
-In questa conformazione, la moto guadagna una manciata di cavalli, dimostrabili da tanti test al banco.
-Il sound è bellissimo,e non troppo esagerato...fidati che alcuni sono davvero esagerati..sia per te che guidi sia per la polizia. Il drummer ha un suono ovattato e molto basso, non metallico o che rimbomba come ad esempio proseries o jardine.
-Infine il prezzo: io ho speso 550 euro compreso di scarico da ebay 100 euro, spedizione in USA 90 euro, lavoro 270 euro, rispedizione 70 euro, più una ventina di dazi doganali.
-Alla drummer fanno uno scarico per la 12 e uno per la 9, che hanno conformazioni interne differenti...dimmi chi altro lo fa...
-Se poi non vuoi mandarne uno prendi il modello SS, che però non mantiene le stampigliature originali, ma costa anche di più.
I contro:
-Devi attendere per averlo - circa un mese - ma la spedizione ed il lavoro sono puntuali. A seconda del lavoro e dei periodi anche di più.
Non c'è altra alternativa.
-Metto anche qui la sorta di "limbo" riguardo l'omologazione..il tutore dell'ordine pignolo potrebbe ingarrirsi.
Per spedirlo è molto semplice, lo impacchetti e lo mandi all'indirizzo, previo invio di una mail. Devi consocere un pò di ingelese.
Il buon Drum rivernicia e per quanto può risistema la marmitta.
Il drummer è un prodotto che nasce intorno a centralina proseries e filtro K&N, senza non otterrai gli stessi risultati, anzi avrai una moto smagrita.
Il drummer esalta la moto, senza centralina, lassa perde! se invece la metti avrai una moto ben equilibrata..
Dopo aver montato la centralina proseries devi fare il reset del TPS presso una concessionaria.
è possibile replicarlo, mica stiamo parlando di uno shuttle.. rimango però dell'opinione che una mera contraffazione mi fa ribrezzo. SE un artigiano ci mettesse del suo e creasse , non dico qualcosa di nuovo, ma di simile, ugualmente curato e realizzato ci si potrebbe pensare. Le copie di cui so, esclusi gli SBRAG, non sono nemmeno lontanamente paragonabili all'Original Drummer..