Salve compagni,vorrei montare un pneumatico posteriore maggiorato,si può fare? se si come? vanno apportate delle modifiche? Grazie mille
la misura del canale cerchio della buell è 5.5 per il 180 il 190 si può montare ma no si apre correttamente ne montaggio infatti i 190 montano sul canale da 6.0
GHOST RIDER
Oggetto del messaggio: Re: SI PUO MONTARE UNA GOMMA POSTERIORE PIU GRANDE?
Salve compagni,vorrei montare un pneumatico posteriore maggiorato,si può fare? se si come? vanno apportate delle modifiche? Grazie mille
la misura del canale cerchio della buell è 5.5 per il 180 il 190 si può montare ma no si apre correttamente ne montaggio infatti i 190 montano sul canale da 6.0
allora sul 5.5 monti fino al 200 pero` li` si non si adagia bene il pneumatico sul cerchio e la gomma risulta piu` arrotondata alle estremita`.
puoi andare senza dubbio di 190 che rispetto al 180 non si nota nemmeno pero` a mio avviso ti da` piu` stabilita`.
non a caso le sportbike italiane montano tutte il 190 al posteriore.
tecnicamente quoto tutti ...
ma perchè montare un pneumatico non omologato a libretto e rischiare di farti inchiappetare col sabbione al primo controllo ?
cosa guadagni a parte un certo ritiro del libretto e multona? lassa perde dai retta un fesso
ma chi cavolo vi va a guardare il pneomatico per vedere di che grandezza è e se combacia con quella del libretto...
uno su mille ........lo troverààààààààààààà
ABBAssole guardie
_________________ raga sto a lutto perch? ho venduto la mia piccolina....ma la storia continuer? prossimamente.
cmq ho sempre la mia di raga...in carne e ossa
ma chi cavolo vi va a guardare il pneomatico per vedere di che grandezza è e se combacia con quella del libretto...
uno su mille ........lo troverààààààààààààà
ABBAssole guardie
si si tu conta sul fatto che non lo guardano
Inviato: 08 dic 2009, 00:01
mio cugino ce l'ha montata sul xb9, il 190, e va che è na meraviglia anche in curva, sto parlando della costiera amalfitana eh...e non è poco...va benissimo, a parte le guardie che lì non guardano l'assicurazione o il casco, ma gomme, scarico, specchietti, e tutto quello che nn è omologato...
X-LITE
Oggetto del messaggio: Re: SI PUO MONTARE UNA GOMMA POSTERIORE PIU GRANDE?
allora sul 5.5 monti fino al 200 pero` li` si non si adagia bene il pneumatico sul cerchio e la gomma risulta piu` arrotondata alle estremita`. puoi andare senza dubbio di 190 che rispetto al 180 non si nota nemmeno pero` a mio avviso ti da` piu` stabilita`. non a caso le sportbike italiane montano tutte il 190 al posteriore.
con canale da 6.00 per il 200 come tu affermi addirittura si monta su canale da 6.25 poi uno può fare tutte le cazzata che vuole, ma se un gommista che ha un minimo di proffesionalità certe cagate non dovrebbe farle..
edspecial
Oggetto del messaggio: E-D Special
Inviato: 22 feb 2010, 14:58
Bé gia so che + di qualcuno di voi dira che nn c'è il motivo ma vi dico che io sotto alla mia buellina ho montato una 240/40-18 su un cerchi da 18x8,5!!!motivo??? è bellissssssiiiiiiimmmmmaaaaaaaaaa...(e poi +è il mio lavoro!! )
e cmq nn pensate che nn pieghi +!cercto la velocita di entrata in curva è minore nn c'è dubbio e cmq è molto stabile in compenso!!!!e poi ripeto!!è bellissimmmmmaaaaaaaaaaaaaaa......
ho dovuto lavorarci un bel pò ma è valsa veramente la pena!!al piu presto metto le foto! cosi mi dite che ne pensate.....nn siate troppo cattivi xò!!!hahaha
ciaooo
Edspecial
Cavolo è più largo il Penumatico della moto!!! Ma quando devi girare come fai, smonti dalla moto e la sollevi?
_________________ Buell: E' una moto Shakespeariana? molto rumore per nulla!
edspecial
Oggetto del messaggio: E-D Special
Inviato: 22 feb 2010, 17:27
Cafè Racer ha scritto:
Cavolo è più largo il Penumatico della moto!!! Ma quando devi girare come fai, smonti dalla moto e la sollevi?
no le foto di queste sono 280 e 300 la 240 è + piccola cmq ti assicuro che le curve le fai!!calcola che io nel 1999/2000 ho corso nella super stok quindi so che vuol dire guidare una moto!!e cmq ho ancora una r1 a carburatori del 50°anniversario(nn la venderò mai) e un gsx-r k5......certo perdi in maneggevolezza ma vale la pena!!tanto nn devo fare i tempi x strada e cmq secondo i miei canoni la buell nn è una moto x correre...ma x divertirsi e x avere una moto bella ma bella veramente.....poi magari sbajo...cmq spero che vi piacerà !!!
ciaoooooooooo
ED Special