Autore |
Messaggio |
Patrixb12s
|
Oggetto del messaggio: Porcaccia sono caduto.... Inviato: 08 nov 2011, 16:29 |
|
|
Ciao ragazzi purtoppo quest'anno è toccato pure a me....fortunatamente ne io ne la moto siamo messi male...ma ora ho bisogno di un consiglio... Oltre alla leva del freno e alla pedalina destra, nel cadere ho anche leggermente bozzato il telaio e il collettore....secondo voi sono riparabili o devo mettermi il cuore in pace e sostituire ques'ultimi due pezzi?
_________________ Toglietemi tutto ma non la mia.....BUELL!!!!
|
|
 |
|
 |
Jason
|
Oggetto del messaggio: Re: Porcaccia sono caduto.... Inviato: 08 nov 2011, 16:38 |
|
Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
|
Cavolo mi dispiace un sacco ma sono contento che non ti sei fatto male!!
L'unico che ho visto a cui è toccato e che ha messo a posto il telaio è stato Tommy, prova a sentire lui.. cmq l'intervento non è uno scherzo!
_________________   ..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..
|
|
 |
|
 |
Patrixb12s
|
Oggetto del messaggio: Re: Porcaccia sono caduto.... Inviato: 08 nov 2011, 16:48 |
|
|
porcaccia eva immaginavo fosse un problema....per quanto riguarda i collettori secondo voi se me li faccio tirare da un carrozziere come se fossero delle bolle potrebbero andare via????
|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Re: Porcaccia sono caduto.... Inviato: 08 nov 2011, 16:55 |
|
 |
Intelligenza Artificiale Starata |
 |
Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
|
|
 |
|
 |
il Sasdo
|
Oggetto del messaggio: Re: Porcaccia sono caduto.... Inviato: 08 nov 2011, 16:56 |
|
Iscritto il: 14 gen 2009, 16:26 Messaggi: 339 Località: Medicina (Bologna)
|
anche io ho avuto la bella idea di cascare quest'anno (per fortuna senza grosse conseguenze) e anche io ho bozzato il collettore. ho portato la moto in una carrozzeria qua dalle mie parti dove hanno segato il pezzo di collettore bozzato, l'hanno rimesso in sesto e risaldato. a me non me ne fregava niente di vedere la linea della saldatura ma han fatto un ottimo lavoro e si vede pochissimo.
tirarlo non riuscivano.
_________________ occhei lo ammetto, tengo il cervello in frigo.
---
XB12s MY2006
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Re: Porcaccia sono caduto.... Inviato: 08 nov 2011, 17:30 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
il telaio se è bozzato sullo spigolo puoi mettere i paracolpi delle post 2008 (quelli in gomma a forma di virgola) e copri la botta 
|
|
 |
|
 |
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Re: Porcaccia sono caduto.... Inviato: 08 nov 2011, 17:34 |
|
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
|
Mi spiace, ma per fortuna non ti sei fatto niente!!! Metti foto, per capire il danno! ![F_Tel003 [smilie=f_tel003.gif]](./images/smilies/F_Tel003.gif)
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
|
|
 |
|
 |
Crazycow
|
Oggetto del messaggio: Re: Porcaccia sono caduto.... Inviato: 08 nov 2011, 17:58 |
|
Iscritto il: 03 lug 2011, 19:19 Messaggi: 124 Località: Arese-Cantalupo
|
gigi1313 ha scritto: il telaio se è bozzato sullo spigolo puoi mettere i paracolpi delle post 2008 (quelli in gomma a forma di virgola) e copri la botta  esatto,per lo scarico invece sfrutti la scusa e vai di Made in culatello 
 |
|
 |
Patrixb12s
|
Oggetto del messaggio: Re: Porcaccia sono caduto.... Inviato: 08 nov 2011, 20:36 |
|
|
grazie a tutti per l'aiuto...io pensavo anche ai paracolpi della lorandi resine....ce n'è un tipo in carbonio niente male...qualcuno di voi ce l'ha???appena riesco vedrò di mettere qualche foto....altrimenti sarebbe secondo voi possibile ricreare la forma originale del telaio con dello stucco o qualcosa del genere???ho anche notato che la spia dell'olio rimane accesa anche se olio non ne ho perso nell'incidente...premetto che sono caduto a 30 all'ora e danni non ne ho fatti...per intenderci non ho nemmeno toccato i piedini della forcella e il forcellone
|
|
 |
|
 |
Umberto
|
Oggetto del messaggio: Re: Porcaccia sono caduto.... Inviato: 08 nov 2011, 21:47 |
|
|
Per la spia prova a controllare il sensore dell'olio sulla parte ant-dx del carter motore, per lo stucco da carrozziere non saprei dipende da quanto è profonda la botta...
|
 |
gianluca79
|
Oggetto del messaggio: Re: Porcaccia sono caduto.... Inviato: 09 nov 2011, 00:05 |
|
|
anche a me è successo di scivolare dalla parte dx...telaio abbozzato e collettori un po schiacciati.. personalmente me ne frego e la lascio così,al limite mi faro fare dei copri telai tipo frame pucks originali in carbonio,molto piu schiacciati(poco spessore) per la spia accesa mi auguro che tu abbia spento la moto immediatamente,quando sono caduto io anche a me era rimasta accesa,l'ho spenta immediatamente,perche mi hanno spiegato che quando la moto cade si crea come un vuoto nella pompa olio e rimanendo accesa la spia vuol dire che non gira olio nel motore,quindi se ci hai camminato o è stata accesa per molto rischi di aver fatto danni interni al motore.io ho posato la moto e la mattina dopo l'ho accesa e la spia non si è accesa. mi raccomando non l'accendere assicurati che scenda l'olio nel filtro e pompa!!!
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Re: Porcaccia sono caduto.... Inviato: 09 nov 2011, 08:06 |
|
 |
ECM Master |
 |
Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
|
azz....
|
 |
marcio
|
Oggetto del messaggio: Re: Porcaccia sono caduto.... Inviato: 09 nov 2011, 08:13 |
|
Iscritto il: 04 lug 2011, 13:59 Messaggi: 245 Località: civitanova marche
|
Mi dispiace moltissimo : lo stucco metallico , secondo mè ,col tempo non reggerebbe alle vibrazioni soprattutto se la bozza è profonda e quindi opterei per i paratelai ; mentre per i collettori basterebbe riempire di saldatura "l'avvallamento" per poi carteggiare con un flex fino a riportarlo in linea o a livello con resto del collettore , infine , lucidando il tutto non si vedrebbe piu niente. Non sò se sono riuscito a spiegarmi , ma è quello che farò io questo inverno su i miei collettori con l' aiuto di un mio amico che fà il fabbro 
_________________  xb12 "testacalda"
|
|
 |
|
 |
prontapresa
|
Oggetto del messaggio: Re: Porcaccia sono caduto.... Inviato: 09 nov 2011, 08:16 |
|
|
|
 |
|
 |
Tommy
|
Oggetto del messaggio: Re: Porcaccia sono caduto.... Inviato: 09 nov 2011, 09:11 |
|
Iscritto il: 11 ago 2008, 16:39 Messaggi: 9744 Località: Curtatone (MN)
|
Ciao! Ho avuto il tuo stesso problema... Avrei preferito rompermi due gambe piuttosto di vedere la moto così... Comunque la mano me la sono rotta ugualmente!! Il telaio me l'ha aggiustato un ottimo carrozziere, ha tirato "su" la bozza con delle ventose e stuccato solo gli ultimi mm per rendere la forma uguale alla fiancata sinistra... Un capolavoro. Subito dopo ho messo i framepuck che purtroppo non avevo al momento della caduta Comunque il telaio si aggiusta con non troppi soldi. I collettori cambiali non appena hai un po di liquido in tasca... E magari ti scegli qualche aftermarket. 
_________________  .....Fermone Docet.....
|
|
 |
|
 |
spalla
|
Oggetto del messaggio: Re: Porcaccia sono caduto.... Inviato: 09 nov 2011, 09:16 |
|
 |
Site Admin |
 |
|
Ciao PAtrick ho letto solo ora... mi spiace della caduta ... e sappi che se hai bisogno pezzi da milano a su ..io tra poco arrivo !! 
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Re: Porcaccia sono caduto.... Inviato: 09 nov 2011, 09:20 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
se si rompe il bulbo dell'olio la spia non si accende più !!!!!!!!
se rimane accesa è perchè c'è un altro problema
|
|
 |
|
 |
Patrixb12s
|
Oggetto del messaggio: Re: Porcaccia sono caduto.... Inviato: 09 nov 2011, 09:39 |
|
|
ok oggi se riesco faccio un po di foto e poi le posto...per quanto riguarda la spia dell'olio mi fa strano...appena sono caduto ho spento la moto e fino a due giorni fa non l'ho più accesa..nel riaccenderla ho subito vistoche la spia rimaneva accesa e quindi ho subito spento la moto...olio non ne ho perso nel cadere...che caspita è???
|
|
 |
|
 |
Umberto
|
Oggetto del messaggio: Re: Porcaccia sono caduto.... Inviato: 09 nov 2011, 10:58 |
|
|
gigi1313 ha scritto: se si rompe il bulbo dell'olio la spia non si accende più !!!!!!!!
se rimane accesa è perchè c'è un altro problema Non lo sapevo ma effettivamente la spia fa il cek quando accendiamo il quadro... Non so cosa dirti, cmq controlla il sensore fosse na stupidata!
|
 |
PAI
|
Oggetto del messaggio: Re: Porcaccia sono caduto.... Inviato: 09 nov 2011, 12:52 |
|
 |
Captain America |
 |
Iscritto il: 17 mar 2008, 13:05 Messaggi: 9986 Località: Verona - Milanese di adozione
|
Quoto per il telaio....un bravo carrozziere può fare miracoli ma accertati che abbia gli attrezzi giusti altrimenti può solo che peggiorare le cose.
Per i collettori non c'è speranza e di riportarli come nuovi
_________________ E se te si incerto.....tien verto!

|
|
 |
|
 |
Umberto
|
Oggetto del messaggio: Re: Porcaccia sono caduto.... Inviato: 09 nov 2011, 14:22 |
|
|
I colli dovresti smontarli, far segare la sezione ammaccata, farla riportare in forma da un bravo fabbro, risaldarli e farli riverniciare.........  perché non li bendi? Poca spesa, tanta resa!
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Re: Porcaccia sono caduto.... Inviato: 09 nov 2011, 14:54 |
|
 |
Intelligenza Artificiale Starata |
 |
Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
|
|
 |
|
 |
|