Autore |
Messaggio |
Armigero
|
Oggetto del messaggio: TRATTAMENTO DI CERAMICATURA ... COLLETTORI ecc ecc Inviato: 06 nov 2011, 22:19 |
|
Iscritto il: 19 lug 2009, 22:28 Messaggi: 1813 Località: Cagliari e dintorni
|
Vorrei segnale a tutti gli eventuali interessati "al trattamento" questa ditta italiana http://www.metal-plasma.iteseguono ottimi trattamenti di ceramicatura e più in generale "riporti" di materiale di vario genere ho chiesto un preventivo per la ceramicatura dei miei PARMA MADE ... 240 euro + spese di spedizione per il colore nero satinato! OTTIMO prezzo  per chi fosse interessato a questo tipo di lavoro senza per forza spedire all'estero, come er esempio alla zircotec http://www.zircotec.com/page/performance-colours/47 ... anche se probabilmente i loro rivestimenti sono di qualità ancora superiore!!! non prendo la tangente  e non avrò sconti  ... per il momento ancora non l'ho fatto perchè dovrei farli smontare! volevo solo portare in evidenza una buona ditta italiana, come ho fatto tempo addietro per i collettori di "Parma"  ... che poi avete preso tutti ![F_Car050 [smilie=f_car050.gif]](./images/smilies/F_Car050.gif)
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Re: TRATTAMENTO DI CERAMICATURA ... COLLETTORI ecc ecc Inviato: 07 nov 2011, 08:20 |
|
 |
ECM Master |
 |
Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
|
Ri... ![F_Car050 [smilie=f_car050.gif]](./images/smilies/F_Car050.gif)
|
 |
Tommy
|
Oggetto del messaggio: Re: TRATTAMENTO DI CERAMICATURA ... COLLETTORI ecc ecc Inviato: 07 nov 2011, 09:10 |
|
Iscritto il: 11 ago 2008, 16:39 Messaggi: 9744 Località: Curtatone (MN)
|
Parlando con Marcello della FreeSpirits della ceramicatura, mi è passata subito la voglia di farli... 1° per il prezzo e 2° perchè mi diceva che ci sono notevoli difficoltà nel montarli dopo il trattamento in quanto vengono un po deformati dal calore... Anche se l'idea di farli bianchi ce l'ho ancora!! Con una vernice bianca alta temperatura verrebbero da schifo??? 
_________________  .....Fermone Docet.....
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Re: TRATTAMENTO DI CERAMICATURA ... COLLETTORI ecc ecc Inviato: 07 nov 2011, 09:13 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
io ho visto quelli fatti in inghilterra neri , gran belli ma dopo un anno cominciano a scolorire il nero diventa un nero meno nero
|
|
 |
|
 |
Tommy
|
Oggetto del messaggio: Re: TRATTAMENTO DI CERAMICATURA ... COLLETTORI ecc ecc Inviato: 07 nov 2011, 09:14 |
|
|
gigi1313 ha scritto: io ho visto quelli fatti in inghilterra neri , gran belli ma dopo un anno cominciano a scolorire il nero diventa un nero meno nero Penso che la FreeSpirits li faccia fare proprio da un'azienda inglese...
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Re: TRATTAMENTO DI CERAMICATURA ... COLLETTORI ecc ecc Inviato: 07 nov 2011, 09:19 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
zircotec ma credo sia un problema legato al colore se fai asciugare un indumento nero al sole si scolorisce il nero purtroppo è così Nulla toglie che sono favolosi a mio giudizio per ora i miei sono verniciati a bomboletta e reggono bene , male che vada altra bomboletta e taaaaaaccc come nuovi 
|
|
 |
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Re: TRATTAMENTO DI CERAMICATURA ... COLLETTORI ecc ecc Inviato: 07 nov 2011, 09:23 |
|
|
gigi1313 ha scritto: zircotec ma credo sia un problema legato al colore se fai asciugare un indumento nero al sole si scolorisce il nero purtroppo è così Nulla toglie che sono favolosi a mio giudizio per ora i miei sono verniciati a bomboletta e reggono bene , male che vada altra bomboletta e taaaaaaccc come nuovi  Tanta resa poca spesa... ![F_Car050 [smilie=f_car050.gif]](./images/smilies/F_Car050.gif)
_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
|
|
 |
|
 |
Tommy
|
Oggetto del messaggio: Re: TRATTAMENTO DI CERAMICATURA ... COLLETTORI ecc ecc Inviato: 07 nov 2011, 09:26 |
|
|
gigi1313 ha scritto: zircotec ma credo sia un problema legato al colore se fai asciugare un indumento nero al sole si scolorisce il nero purtroppo è così Nulla toglie che sono favolosi a mio giudizio per ora i miei sono verniciati a bomboletta e reggono bene , male che vada altra bomboletta e taaaaaaccc come nuovi  Appunto che io volevo farli bianchi con vernice ad alta temperatura... Troppo tamarri?? 
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Re: TRATTAMENTO DI CERAMICATURA ... COLLETTORI ecc ecc Inviato: 07 nov 2011, 09:27 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
pure tu sei tamarro a 100 chi si accorgerebbe dei collettori bianchi ? 
|
|
 |
|
 |
Tommy
|
Oggetto del messaggio: Re: TRATTAMENTO DI CERAMICATURA ... COLLETTORI ecc ecc Inviato: 07 nov 2011, 09:34 |
|
|
|
|
 |
|
 |
Armigero
|
Oggetto del messaggio: Re: TRATTAMENTO DI CERAMICATURA ... COLLETTORI ecc ecc Inviato: 07 nov 2011, 10:04 |
|
|
quelli di freespirit ho visto che sconsigliano tutto quello che non "fanno loro" ... come quelli pure di "twin motorcycles", che addirittura fanno terrorismo psicologico ... "noooo ... sei pazzo butta il drummer ... grippi  prendi il nostro scarico  " cmq il punto non è la spesa ... barboni ![30 [smilie=30.gif]](./images/smilies/30.gif) ... il riporto in ceramica non ha niente a che fare con la passata di colore con la bomboletta se la vedete in ottica "sminkio il colore" con la bomboletta si fà prima ovviamente ... e si spende meno che c'è crisi volevo condividere con voi questa nuova risorsa ... mi faccio i ![F_Car050 [smilie=f_car050.gif]](./images/smilies/F_Car050.gif) da solo  non c'è più Handy?? ... lui aveva il drummer e i collettori neri ceramicati dalla Zircotec bisognerebbe chiedere a lui se il rivestimento cede o resiste con l'uso!
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Re: TRATTAMENTO DI CERAMICATURA ... COLLETTORI ecc ecc Inviato: 07 nov 2011, 10:22 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
Armigero ha scritto: quelli di freespirit ho visto che sconsigliano tutto quello che non "fanno loro" ... come quelli pure di "twin motorcycles", che addirittura fanno terrorismo psicologico ... "noooo ... sei pazzo butta il drummer ... grippi  prendi il nostro scarico  " cmq il punto non è la spesa ... barboni ![30 [smilie=30.gif]](./images/smilies/30.gif) ... il riporto in ceramica non ha niente a che fare con la passata di colore con la bomboletta se la vedete in ottica "sminkio il colore" con la bomboletta si fà prima ovviamente ... e si spende meno che c'è crisi volevo condividere con voi questa nuova risorsa ... mi faccio i ![F_Car050 [smilie=f_car050.gif]](./images/smilies/F_Car050.gif) da solo  non c'è più Handy?? ... lui aveva il drummer e i collettori neri ceramicati dalla Zircotec bisognerebbe chiedere a lui se il rivestimento cede o resiste con l'uso! proprio quelli di handy ho toccato con mano , il nero comincia a sbiadirsi senza contare la delicatezza da usare quando si lava la moto . Pure io da tempo volevo farli ceramicare ma un pò per i costi un pò perchè mi girerebbero a manetta vederli scolorire visto il costo notevole 
|
|
 |
|
 |
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Re: TRATTAMENTO DI CERAMICATURA ... COLLETTORI ecc ecc Inviato: 07 nov 2011, 10:30 |
|
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
|
Il punto forte della ceramicatura è la differenza termica!!!! Il colore è un "di più" di scarsa importanza....se non puramente estetica. 
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
|
|
 |
|
 |
Armigero
|
Oggetto del messaggio: Re: TRATTAMENTO DI CERAMICATURA ... COLLETTORI ecc ecc Inviato: 07 nov 2011, 10:44 |
|
|
gigi1313 ha scritto: proprio quelli di handy ho toccato con mano , il nero comincia a sbiadirsi senza contare la delicatezza da usare quando si lava la moto . Pure io da tempo volevo farli ceramicare ma un pò per i costi un pò perchè mi girerebbero a manetta vederli scolorire visto il costo notevole  di quanto scolorimento parliamo?  ... ma lui non scrive più? mi piacerebbe vedere un prima e dopo 
|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Re: TRATTAMENTO DI CERAMICATURA ... COLLETTORI ecc ecc Inviato: 07 nov 2011, 10:54 |
|
 |
DefiKing |
 |
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
|
Per la ceramicatura, manda PM a Kenmarco...ci faceva vedere dei campioni, giusto sabato sera alla cena ![F_Car050 [smilie=f_car050.gif]](./images/smilies/F_Car050.gif) !
_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
|
|
 |
|
 |
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Re: TRATTAMENTO DI CERAMICATURA ... COLLETTORI ecc ecc Inviato: 07 nov 2011, 10:55 |
|
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
|
Sid ha scritto: Per la ceramicatura, manda PM a Kenmarco...ci faceva vedere dei campioni, giusto sabato sera alla cena ![F_Car050 [smilie=f_car050.gif]](./images/smilies/F_Car050.gif) ! Sempre forte il Ken Marco ![F_Car050 [smilie=f_car050.gif]](./images/smilies/F_Car050.gif)
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
|
|
 |
|
 |
Armigero
|
Oggetto del messaggio: Re: TRATTAMENTO DI CERAMICATURA ... COLLETTORI ecc ecc Inviato: 07 nov 2011, 11:09 |
|
|
Sid ha scritto: ci faceva vedere dei campioni, giusto sabato sera alla cena  ... HAHAHAHA un mito ![F_Car050 [smilie=f_car050.gif]](./images/smilies/F_Car050.gif)
|
 |
PAI
|
Oggetto del messaggio: Re: TRATTAMENTO DI CERAMICATURA ... COLLETTORI ecc ecc Inviato: 07 nov 2011, 12:27 |
|
 |
Captain America |
 |
Iscritto il: 17 mar 2008, 13:05 Messaggi: 9986 Località: Verona - Milanese di adozione
|
Con 220 dollari (+spedizione A/R) te li fanno anche da American Sports bike e viene fuori un ottimo lavoro 
_________________ E se te si incerto.....tien verto!

|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Re: TRATTAMENTO DI CERAMICATURA ... COLLETTORI ecc ecc Inviato: 07 nov 2011, 13:34 |
|
 |
Intelligenza Artificiale Starata |
 |
Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
|
|
 |
|
 |
Jason
|
Oggetto del messaggio: Re: TRATTAMENTO DI CERAMICATURA ... COLLETTORI ecc ecc Inviato: 07 nov 2011, 15:47 |
|
Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
|
Tommy i collettori verniciati bianchi si fanno su moto da esposizione altrimenti dopo mezza giornata sono già grigi.. se vuoi un risultato accettabile su una daily driver l'unica è la ceramica (per farli bianchi).. un pò più "semplice" da pulire..
_________________   ..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..
|
|
 |
|
 |
Armigero
|
Oggetto del messaggio: Re: TRATTAMENTO DI CERAMICATURA ... COLLETTORI ecc ecc Inviato: 07 nov 2011, 20:24 |
|
|
Sid ha scritto: Per la ceramicatura, manda PM a Kenmarco...ci faceva vedere dei campioni, giusto sabato sera alla cena ![F_Car050 [smilie=f_car050.gif]](./images/smilies/F_Car050.gif) ! peccato per i costi esorbitanti della spedizione, più le tasse da "Governo ladro" al rientro 
|
 |
gigilix84
|
Oggetto del messaggio: Re: TRATTAMENTO DI CERAMICATURA ... COLLETTORI ecc ecc Inviato: 08 nov 2011, 00:00 |
|
Iscritto il: 03 lug 2009, 01:28 Messaggi: 1677 Località: Brescia
|
[quote="Armigero"]Vorrei segnale a tutti gli eventuali interessati "al trattamento" questa ditta italiana http://www.metal-plasma.iteseguono ottimi trattamenti di ceramicatura e più in generale "riporti" di materiale di vario genere ho chiesto un preventivo per la ceramicatura dei miei PARMA MADE ... 240 euro + spese di spedizione per il colore nero satinato! OTTIMO prezzo  per chi fosse interessato a questo tipo di lavoro senza per forza spedire all'estero, come er esempio alla zircotec http://www.zircotec.com/page/performance-colours/47 ... anche se probabilmente i loro rivestimenti sono di qualità ancora superiore!!! non prendo la tangente  e non avrò sconti  ... per il momento ancora non l'ho fatto perchè dovrei farli smontare! volevo solo portare in evidenza una buona ditta italiana, come ho fatto tempo addietro per i collettori di "Parma"  ... che poi avete preso tutti ![F_Car050 [smilie=f_car050.gif]](./images/smilies/F_Car050.gif) [/quote Grazie per questa segnalazione,il trattamento con la ceramica è stupendo per il fattore estetico. Handy è un pò che non scrive sul forum e quando è venuto a brescia a trovarci abbiamo ammirato con i nostri occhi il trattamento,gusti son gusti ma io preferisco vedere l'acciaio vivo sui nostri trattori! 
|
 |
|