Autore |
Messaggio |
american_dream
|
Oggetto del messaggio: se non foste dei barboni.... Inviato: 16 feb 2010, 12:53 |
|
Iscritto il: 14 set 2009, 09:36 Messaggi: 1534 Località: insubria
|
|
 |
|
 |
tattooartbuell
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 16 feb 2010, 14:09 |
|
|
ma chi ha detto che le moto non frenano...
e poi i dischi di carbonio a me non piacciono...che cazzo dobbiamo correre con san VALENTINO ROSSI!
|
|
 |
|
 |
maxb12
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 16 feb 2010, 16:54 |
|
Iscritto il: 04 gen 2010, 13:09 Messaggi: 3570 Località: lonato city on the garda lake
|
ma va la.. la mia con la ztl2 frena da dio anke troppo....
|
|
 |
|
 |
teo883
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 16 feb 2010, 17:08 |
|
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
|
sticazzi che prezzuccio!
e cmq in strada funzionerebbe di più frenare con le pantofole che con quelli! 
|
 |
Plutonio915
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 16 feb 2010, 17:20 |
|
Iscritto il: 14 lug 2009, 21:47 Messaggi: 473 Località: Civitanova Marche (MC)
|
|
 |
|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 16 feb 2010, 17:51 |
|
 |
DefiKing |
 |
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
|
_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
|
|
 |
|
 |
beach80
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 16 feb 2010, 17:52 |
|
Iscritto il: 10 feb 2009, 20:19 Messaggi: 5173 Località: From Torino to Spain
|
Io, per risparmiare sulle pastiglie, generalmente freno con le unghie dei piedi... 
|
|
 |
|
 |
tattooartbuell
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 16 feb 2010, 18:16 |
|
|
io le consumo talmente tanto che quando devo cambiarle non ci sono più, oppure freno con il piede sulla ruota anteriore facendo appoggio sulla forcella come si faceva con le bici da piccoli
|
|
 |
|
 |
maxb12
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 16 feb 2010, 18:19 |
|
Iscritto il: 04 gen 2010, 13:09 Messaggi: 3570 Località: lonato city on the garda lake
|
|
 |
|
 |
skudo
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 16 feb 2010, 22:05 |
|
Iscritto il: 21 nov 2009, 00:52 Messaggi: 1287 Località: sesto s. giovanni (MI)
|
frenata effetto flistone 
_________________ ...nessuno capir? veramente perch? buell...a volte non ci sono scuse per non prendere la strada pi? lunga,sopratutto quando sei in sella a una buell...
|
|
 |
|
 |
ammericano
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 16 feb 2010, 23:07 |
|
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
|
io non freno.
_________________ Gianluca 
|
|
 |
|
 |
tattooartbuell
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 17 feb 2010, 01:24 |
|
|
|
 |
|
 |
ammericano
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 17 feb 2010, 03:06 |
|
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
|
tattooartbuell ha scritto:
intanto vado a fare lo snowB 
_________________ Gianluca 
|
|
 |
|
 |
tattooartbuell
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 17 feb 2010, 03:39 |
|
|
ammericano ha scritto: tattooartbuell ha scritto: intanto vado a fare lo snowB 
infame 
|
|
 |
|
 |
american_dream
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 17 feb 2010, 12:23 |
|
|
teo883 ha scritto: sticazzi che prezzuccio! e cmq in strada funzionerebbe di più frenare con le pantofole che con quelli! 
sbagliatissimo. Quelli sono omologati e frenano anche da freddi!
Quelli solo uso pista frenano solo da caldi 
|
|
 |
|
 |
Handy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 17 feb 2010, 19:00 |
|
|
i dischi in carbonio è vero che frenano meglio e che non si consumano mai, ma per frenare bene hanno bisogno di alte temperature che non si raggiungono se non in pista. Per l'uso cittadino sono di gran lunga meglio quelli originali.
|
|
 |
|
 |
american_dream
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 17 feb 2010, 20:42 |
|
|
ragazzi, mi sembra un forum di sordi
io ne sono a conoscenza poichè l'ho letto su Motociclismo, parlavano di quelli della Sicom e dicevano che sono OMOLOGATI anche per uso stradale quindi frenano anche da freddi senno' col fischio che li omologavano!!!
Nel primo link che ho messo c'è scritto:
frenano in qualsiasi condizione atmosferica
sono diversi da quelli della motoGp, lì se piove mica li usano senno' si schiantano sul serio!!!
A onor del vero che siano omologati c'era scritto solo su motociclismo, nei link che ho messo non lo vedo, pero' che frenino col bagnato mi sembra esaustivo
Rimane il fatto che dovete andare tutti
qui
a farvi visitare ![30 [smilie=30.gif]](./images/smilies/30.gif)
|
|
 |
|
 |
maxb12
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 17 feb 2010, 22:20 |
|
|
Inviato: Mer Feb 17, 2010 4:42 pm Oggetto:
--------------------------------------------------------------------------------
ragazzi, mi sembra un forum di sordi
io ne sono a conoscenza poichè l'ho letto su Motociclismo, parlavano di quelli della Sicom e dicevano che sono OMOLOGATI anche per uso stradale quindi frenano anche da freddi senno' col fischio che li omologavano!!!
Nel primo link che ho messo c'è scritto:
frenano in qualsiasi condizione atmosferica
cazzatonaaaa.. va be devono vendere... io con freni normali non ho mai avuto problemi di frenata.. con la neve nn sono mai andato forse li qualke problemino ce l avrebbero tuttiiiii.. 
|
|
 |
|
 |
american_dream
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18 feb 2010, 10:39 |
|
|
ma scusa:
-sono omologati e l'omologazione non te la danno se non frenano SEMPRE;
-chi è così pirla da fare un disco perimetrale in carbonio per una Buell solo uso pista? Sarebbero 2 volte fessi, quanti usano in pista una moto che non è nata per fare quello? Qualcuno ma mica troppi, piu' sensato farlo (come fanno appunto) per una sportiva pura come una Ducati
-secondo me l'han fatto solo per una questione di "esclusivita'" sanno che il cliente Buell nel 99,5% dei casi in pista non ci va' ma ad un componente di gran pregio difficilmente rinuncia e il portafoglio non fa' fatica ad aprirlo;
-ti diro' di piu'...il materiale è "carboceramica" "silicio composito ceramica"
non è CARBONIO puro come quello che continuate a confondere, è lo stesso materiale dei freni delle supercar Ferrari/Porsche/Lambo, quell'optional da 8000€ circa, quei freni sono OMOLOGATI e frenano anche se piove a differenza dei freni in carbonio puro.
Se non avete ancora capito non so' cosa farci
Io li ho sulla mia auto:

|
|
 |
|
 |
Plutonio915
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18 feb 2010, 23:27 |
|
Iscritto il: 14 lug 2009, 21:47 Messaggi: 473 Località: Civitanova Marche (MC)
|
|
 |
|
 |
american_dream
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 19 feb 2010, 12:44 |
|
|
|
 |
|
 |
Janez7
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 19 feb 2010, 14:39 |
|
Iscritto il: 11 nov 2006, 17:04 Messaggi: 183 Località: Ben dai,so Veneto..
|
american_dream ha scritto: ma scusa: -sono omologati e l'omologazione non te la danno se non frenano SEMPRE; -chi è così pirla da fare un disco perimetrale in carbonio per una Buell solo uso pista? Sarebbero 2 volte fessi, quanti usano in pista una moto che non è nata per fare quello? Qualcuno ma mica troppi, piu' sensato farlo (come fanno appunto) per una sportiva pura come una Ducati -secondo me l'han fatto solo per una questione di "esclusivita'" sanno che il cliente Buell nel 99,5% dei casi in pista non ci va' ma ad un componente di gran pregio difficilmente rinuncia e il portafoglio non fa' fatica ad aprirlo; -ti diro' di piu'...il materiale è "carboceramica" "silicio composito ceramica" non è CARBONIO puro come quello che continuate a confondere, è lo stesso materiale dei freni delle supercar Ferrari/Porsche/Lambo, quell'optional da 8000€ circa, quei freni sono OMOLOGATI e frenano anche se piove a differenza dei freni in carbonio puro. Se non avete ancora capito non so' cosa farci Io li ho sulla mia auto: 
Innanzitutto non sono perimetrali,ma sono standard,basta leggere la descrizione in NAKED STORE:, impianto frenante in carboceramica sicom anteriore il kit comprende : 2 dischi in carboceramica, piedini forcelle con attacco radiale , pinze radiali, speciali pastiglie .Quindi,col piffero che sono esclusivi Buell..
Secondo:se non frenassero non li omologherebbero.Dove stà scritto??Hai mai provato a frenare con una Shadow??eppure è omologato...
I sistemi in carbonceramica,necessitano di una maggiore temperatura per INIZIARE a frenare,ergo,questa si sviluppa con l'attrito delle pastigle,ergo,anche se sono pastiglie speciali,per raggiungere la temperatura d'esercizio rispetto all'acciaio ci mettono più tempo(perchè ne dissipano di più!!!) e quindi per sviluppare calore e quindi attrito sufficiente sul disco DEVI frenare prima o strizzare di più la leva...quando iniziano a frenare,ti metti la moto come zainetto...
_________________ When i became the Sun
I shone life into the men's Hearts
|
|
 |
|
 |
|