Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: alzare sella
 Messaggio Inviato: 22 feb 2010, 18:39 
Non connesso

Ragazzi come si fa ad alzare la sella ancora più dello stock? ci sono degli spessori da applicare? se si, dove posso trovarli?

Ma poi la guida diventa molto più scomoda?

grazie in anticipo per i Vostri sempre utili consigli :wink: :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22 feb 2010, 18:45 
Non connesso
Site Admin

che sella hai??? :roll:

se trovi una sella di una sx o TT ti alzi senza troppi problemii!! :wink:

http://www.devilstars.com/forum/viewtopic.php?t=17867 tipo questa. :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22 feb 2010, 18:46 
Non connesso

metti dei cuscini sotto vedi come ti alzi... ihihiihihih :lol: :lol: :supergreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio: raiser + sella
 Messaggio Inviato: 22 feb 2010, 19:17 
Non connesso

per alzare la sella devi montare i riser per il telaio, ce ne sono di varie marche, dai 60 ai 280 euro (a seconda di come sono fatti) più le spese di spedizione dall'estero, più la verniciatura per uniformarsi al telaio.
sebbene chi te li vende dica che si possono montare con la sella originale (che "sarà solo più dura da inserire", a detta loro) questo è assolutamente falso, in quanto la sella con la nuova inclinazione che assume il telaio non potrà più essere inserita.
per metterla devi perderci ogni volta 15 minuti, righi il telaio e in più alla prima sollecitazione (ad esempio una buca) la sella si sgancia diventando quindi pericolosa. inoltre in quel modo con una leggera pressione la sella viene via anche senza chiave, quindi te la potrebbero rubare facilmente.
dopo una settimana che avevo montato i riser io ho fatto modificare la sella originale, così adesso funziona tutto come prima. ed esteticamente è perfetto. ovvio, se volessi tornare indietro adesso dovrei comprarmi una nuova sella...
cosa che sto più o meno pensando di fare, perché dopo appena una cinquantina di chilometri (ho montato il tutto un mese fa, ma causa pioggia la moto è rimasta ferma) mi sono reso conto che la moto in due diventa davvero scomoda, in quanto ad ogni frenata il passeggero ti finisce addosso.
guidando da solo la posizione è solo più caricata in avanti ma ci si abitua subito e non è un problema. solo in due è scomoda.
esteticamente però la linea della moto è molto più bella e filante. per questo sono ancora indeciso se lasciare i riser o smontarli...
se ti interessa, ti vendo io il kit completo (riser per telaio nero + sella Scg '09)

Profilo  

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB