KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione !
ammericano
Oggetto del messaggio:
Inviato: 20 nov 2009, 18:30
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
come va con e senza dB? anche come livello di rumore. io devo chiamare kevin per vedere se me lo spedisce. lo prenderei solo per quando dovro' immatricolare la buella in italia dato che senza dB ha cmq un tono cupo e sordo abbastanza civile.
l'ho appena scartato appena lo monto ti dico... il dbkiller è veramente ben fatto... grosso come un bicchiere più o meno ... prima della spedizione mi disse che con questa versione si riduceva il rumore di circa 5 db... perfetto per qualsiasi revisione, poi è anche catalizzato forse come prestazione c'è di più ma globalmente come prestazione\rumore\resistenza\bellezza per mè resta il migliore sulla piazza
Inviato: 20 nov 2009, 18:42
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
e' catalizzato? il mio e' praticamente un barilotto vuoto. come prestazioni secondo i test di ASB va pure meglio del race (tranne per potenza massima)
certo che è catalizzato l'originale era di una 2008... in europa le 08 09 sono catalizzate... il bello è che è stato lo stesso kevin a sconsigliarmi di toglierlo per una questione di flussi interni allo scarico... se lo dice lui ci credo... poi onestamente ora che l'ho visto per come è bello pure esteticamente lo monterei pure se non cambiasse un cazzo, cosa di cui dubito vista la fama meritata che KFfab si è guadagnata in questi anni
Inviato: 20 nov 2009, 19:00
che bei ricordi..
pensare che fino al 2007 ce lo avevano Wile C e Lexlutor ora AD .. e basta.. in tutta italia forse qualcun altro ma si contavano sulle dita di una mano.. e intanto si vendevano Battlemaster, jardine e termignoni a peso d'oro e che si sfasciavano e sfasciavano collettori e attacchi.. poi sono arrivato io , l'ho profetizzato a dovere e ora chi non ce lo ha è un pirla .. incredibile, dal 2007 ad oggi ne avrà spediti almeno 30 in italia tanto vale ricordare che
Il drummer non è altro che una marmitta originale modificata. Il punto è che lo fa una ditta americana, e per averlo devi mandare uno scarico originale in USA, meglio se non il tuo - indi ne prendi uno da ebay - lui lo modifica e te lo rimanda. Non ci sono importatori, ne in italia ne in europa.
Lo scarico non è omologato e non ha dbkiller, ma fa un rumore giusto, non esagerato. Con marcia alta e poco gas ha un sound accettabilissimo.
I pro:
-è robustissimo, poichè derivato dall'originale, mentre molti scarichi originali tendono a rompersi.
-Essendo uguale all'originale in caso di blocco puoi dire con un pò di faccia tosta che è lo scarico originale perchè mantiene tutte le scritte di serie..in realtà pare che ti possono contestare lo scarico originale modificato e i decibel non a norma, ma non la mancata omologazione, è ben diverso.
-In America ne parlano benissimo, poichè frutto di mille prove fatte dal costruttore, frutto di ingegno e passione.
-E' davvero ben fatto, con cura artigianale, il fondello d'alluminio con logo è una opera d'arte.
-Lui lo consiglia in accoppiata filtro K&N e centralina proseries, per dare il massimo rendimento, e anche qui è uno dei pochi scarichi costruito intorno ad un determinato settaggio.
-In questa conformazione, la moto guadagna una manciata di cavalli, dimostrabili da tanti test al banco.
-Il sound è bellissimo,e non troppo esagerato...fidati che alcuni sono davvero esagerati..sia per te che guidi sia per la polizia. Il drummer ha un suono ovattato e molto basso, non metallico o che rimbomba come ad esempio proseries o jardine.
-Infine il prezzo: io ho speso 550 euro compreso di scarico da ebay 100 euro, spedizione in USA 90 euro, lavoro 270 euro, rispedizione 70 euro, più una ventina di dazi doganali.
-Alla drummer fanno uno scarico per la 12 e uno per la 9, che hanno conformazioni interne differenti...dimmi chi altro lo fa...
-Se poi non vuoi mandarne uno prendi il modello SS, che però non mantiene le stampigliature originali, ma costa anche di più.
I contro:
-Devi attendere per averlo - circa un mese - ma la spedizione ed il lavoro sono puntuali. A seconda del lavoro e dei periodi anche di più.
Non c'è altra alternativa.
-Metto anche qui la sorta di "limbo" riguardo l'omologazione..il tutore dell'ordine pignolo potrebbe ingarrirsi.
Per spedirlo è molto semplice, lo impacchetti e lo mandi all'indirizzo, previo invio di una mail. Devi consocere un pò di ingelese.
Il buon Drum rivernicia e per quanto può risistema la marmitta.
Il drummer è un prodotto che nasce intorno a centralina proseries e filtro K&N, senza non otterrai gli stessi risultati, anzi avrai una moto smagrita.
Il drummer esalta la moto, senza centralina, lassa perde! se invece la metti avrai una moto ben equilibrata..
Dopo aver montato la centralina proseries devi fare il reset del TPS presso una concessionaria.
io aggiungerei che ora il buon kevin fornisce ottimi DBkiller per tutte le occasioni... ufficiali (revisione )... e ufficiose (paletta per strada )
stò drummer è bello pure da vedere non vedo l'ora di provarlo
il più in linea con il design della moto, grezzamente americano come gli hot rod di una volta, e dal sound a mio avviso migliore. Li ho sentiti tutti, e così profondo oserei subwoofer non c'è nulla. Oltretutto il metallo usato per lo scarico originale è piuttosto "morbido", poichè reagisce meglio alle vibrazioni. Anche questo aiuta il sound ad essere più pastoso rispetto ad un metallo più "duro", o peggio scatolato con lamiera tipo giàrdin o treminonna
penso sempre che dipenda da quanto smagrisci la carburazione montando pezzi non originali... entro un certo limite la centralina compensa ma se lo superi per la salute del motore e per avere un funzionamento corretto bisogna adeguare la carburazione.
Vedendo come resta lo scarico con il DBkiller sono convinto che montando solo quello si potrebbe benissimo fare a meno della TFI... ma così non otterresti il meglio... montando il K&N col Drummer libero e la TFI ottieni il massimo invece
(leggi la guida di palmer un paio di post sopra ti chiarisce tutti i dubbi )
Inviato: 22 nov 2009, 17:00
Iscritto il: 22 ago 2007, 15:37 Messaggi: 1128 Località: ... adesso ... Aix En Provence
Armighero ma il db killer dove lo hai preso da Kevin o da ASB o altrove ?
penso sempre che dipenda da quanto smagrisci la carburazione montando pezzi non originali... entro un certo limite la centralina compensa ma se lo superi per la salute del motore e per avere un funzionamento corretto bisogna adeguare la carburazione. Vedendo come resta lo scarico con il DBkiller sono convinto che montando solo quello si potrebbe benissimo fare a meno della TFI... ma così non otterresti il meglio... montando il K&N col Drummer libero e la TFI ottieni il massimo invece
(leggi la guida di palmer un paio di post sopra ti chiarisce tutti i dubbi )
Tu hai intenzione di montare anche la centralina??
Armighero ma il db killer dove lo hai preso da Kevin o da ASB o altrove ?
l'ho fatto arrivare direttamente così da kevin
Cita:
Tu hai intenzione di montare anche la centralina??
be centralina... ho scelto la TFI (che ho già da un pò così come il K&N) perchè sia da numero uno a cagliari, che da bobber a Sestu ni hanno sconsigliato di intervenire sulla centralina... tra l'altro sono in forse pure un paio di collettori HP da 45mm... stò vedendo se riescono ad adattarmeli al MY09... ma sarà una cosa lungo
questo step prevede
Drumer
Serbatoio sfiati teste sempre Drummer
K&N
Tfi
e piatti frizione e attrito Barnett
successivo (più avanti che costa però)
collettori HP Ici stanno mettendo parecchio però chissà se riescono )
verniciatura carrozzeria...
che ho già procurato a parte per conservare la mia... per riportarla stock che ha valore storico stà uscendo una bella bestiolina
Inviato: 23 nov 2009, 02:05
super drummer,peccato che ora le 2008 e avanti,non possono più ogdere dell'accoppiata centralina pro series drummer!!!nando hai rotto i colgions!!!!!
a forza di vendere drummer nando si è fatto la CR fatevi un po 2 conti............