Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 22  Prossimo
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ecmspy impariamo ad usarlo mano mano
 Messaggio Inviato: 25 feb 2010, 14:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25 feb 2010, 02:08
Messaggi: 352
Località: aggiungi altri 1800 messaggi prima che mi bannassero(NA)
Ciao, quello non è un'uccellino ma un'avvoltoio :mrgreen:
i dati geco e o2 lasciali stare limitati ad imparare passo passo (la o2 viene staccata quando è a banco prova) devi regolare i parametri in base alle esigenze, calcolando che il cilindro posteriore deve essere leggermente più grasso dell'anteriore le mappe segnate in bianco sono di lettura e mai modificarle, puoi regolare dal tabulato mappe con i colori in base ai colori si detemina la carburazione verso i colori caldi si ingrassa verso i colori freddi smagrisci, il TPS è l'accellerazione, i numeri sono gli impulsi degli iniettori.
Regola sempre di poco alla volta con regolazioni progressive cilindro anteriore e posteriore cerca solo di non smagrirla troppo altrimenti rischi danni pressochè inreversibili, io solitamente la uso on line, ovvero, ho il computer attaccato registro e regolo in base all'esigenze, prossimamente posto foto delle mappe e con relativo uso dei parametri...sono tornato più tecnico e meno pagliaccio!

_________________
ImmagineImmagineImmagine
RIVOGLIO I MIEI 1900 MESSAGGI E LA SCRITTA REGISTRATO DAL 2006
RITORNATO PIU' TECNICO E PIU'INCAXXATO


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25 feb 2010, 14:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
Messaggi: 8986
Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Ok Tatoo, questo diciamo che è il metodo per modificare i valori dei tempi di iniezione... ma per quanto riguarda la tabella degli anticipi, in che unità di misura vengono rappresentati i valori? Analizzando i dati scaricati dalla mia xb12x '07 i valori arrivano a fino a 45 e dubito fortemente che siano gradi........ :?


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25 feb 2010, 18:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25 feb 2010, 02:08
Messaggi: 352
Località: aggiungi altri 1800 messaggi prima che mi bannassero(NA)
ti ho già detto lascia stare gli anticipi della lettura del rotore poi a quello si arriva con esperienza

_________________
ImmagineImmagineImmagine
RIVOGLIO I MIEI 1900 MESSAGGI E LA SCRITTA REGISTRATO DAL 2006
RITORNATO PIU' TECNICO E PIU'INCAXXATO


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 feb 2010, 21:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24 gen 2006, 10:12
Messaggi: 1581
Località: donoratico-livorno
ma c'è qualche volenteroso che dietro un modesto compenso economico :xmasgreen: mi carica la mappa RACE della XB9 sulla mia centralina originale?

_________________
Immagine
http://www.studiogeometri.altervista.org/


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 feb 2010, 22:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25 feb 2010, 02:08
Messaggi: 352
Località: aggiungi altri 1800 messaggi prima che mi bannassero(NA)
SI MA MI PAGHI IN NATURA mele, pere, kiwi, ortaggi altrimenti non se ne fà niente!

_________________
ImmagineImmagineImmagine
RIVOGLIO I MIEI 1900 MESSAGGI E LA SCRITTA REGISTRATO DAL 2006
RITORNATO PIU' TECNICO E PIU'INCAXXATO


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 feb 2010, 23:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 28 ago 2009, 15:27
Messaggi: 2802
Località: Veroli (FR)
TATTOOOOO scusa la mia ignoranza,ma questo programma serve a rimappare la centralina originale giusto?
ma c'è bsogno di un banco prova quindi varia da moto a moto oppure è standard il settaggio?

P.S. non so proprio una mazza di niente

_________________
Immagine Immagine Immagine

BUELL XB12S
il sogno diventato realtà


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 feb 2010, 23:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25 feb 2010, 02:08
Messaggi: 352
Località: aggiungi altri 1800 messaggi prima che mi bannassero(NA)
raveboy84 ha scritto:
TATTOOOOO scusa la mia ignoranza,ma questo programma serve a rimappare la centralina originale giusto?
ma c'è bsogno di un banco prova quindi varia da moto a moto oppure è standard il settaggio?

P.S. non so proprio una mazza di niente

tutti siamo quì per imparare
si può mappare anche l'originale come ho fatto sulla firebolt racing
ogni settaggio è specifico io le mappo registrando mentre cammino o vado in pista e poi modifico in base all'esigenze, un vero toccasana per aiutare in pista per sfruttare al meglio

_________________
ImmagineImmagineImmagine
RIVOGLIO I MIEI 1900 MESSAGGI E LA SCRITTA REGISTRATO DAL 2006
RITORNATO PIU' TECNICO E PIU'INCAXXATO


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 feb 2010, 23:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31
Messaggi: 11236
Località: mo' sono un paesano pure io
tattooartbuell ha scritto:
SI MA MI PAGHI IN NATURA mele, pere, kiwi, ortaggi altrimenti non se ne fà niente!


per ortaggi intendi questo??

Immagine

_________________
Gianluca

Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 feb 2010, 23:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 28 ago 2009, 15:27
Messaggi: 2802
Località: Veroli (FR)
troppo complicato per me,in materia non so molto ferrato...ne devo prendere una aggiuntiva e farla settare....

_________________
Immagine Immagine Immagine

BUELL XB12S
il sogno diventato realtà


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 feb 2010, 23:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25 feb 2010, 02:08
Messaggi: 352
Località: aggiungi altri 1800 messaggi prima che mi bannassero(NA)
ammericano ha scritto:
tattooartbuell ha scritto:
SI MA MI PAGHI IN NATURA mele, pere, kiwi, ortaggi altrimenti non se ne fà niente!


per ortaggi intendi questo??

Immagine

che schifo questo è usato.....non sai niente tu!!! :roll:

_________________
ImmagineImmagineImmagine
RIVOGLIO I MIEI 1900 MESSAGGI E LA SCRITTA REGISTRATO DAL 2006
RITORNATO PIU' TECNICO E PIU'INCAXXATO


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 feb 2010, 23:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25 feb 2010, 02:08
Messaggi: 352
Località: aggiungi altri 1800 messaggi prima che mi bannassero(NA)
raveboy84 ha scritto:
troppo complicato per me,in materia non so molto ferrato...ne devo prendere una aggiuntiva e farla settare....

che anno è la moto?

_________________
ImmagineImmagineImmagine
RIVOGLIO I MIEI 1900 MESSAGGI E LA SCRITTA REGISTRATO DAL 2006
RITORNATO PIU' TECNICO E PIU'INCAXXATO


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 feb 2010, 23:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 28 ago 2009, 15:27
Messaggi: 2802
Località: Veroli (FR)
tattooartbuell ha scritto:
raveboy84 ha scritto:
troppo complicato per me,in materia non so molto ferrato...ne devo prendere una aggiuntiva e farla settare....

che anno è la moto?


xb12s anno 2007

_________________
Immagine Immagine Immagine

BUELL XB12S
il sogno diventato realtà


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 feb 2010, 23:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25 feb 2010, 02:08
Messaggi: 352
Località: aggiungi altri 1800 messaggi prima che mi bannassero(NA)
raveboy84 ha scritto:
tattooartbuell ha scritto:
raveboy84 ha scritto:
troppo complicato per me,in materia non so molto ferrato...ne devo prendere una aggiuntiva e farla settare....

che anno è la moto?


xb12s anno 2007

quale agguintiva....io ti consiglio l'ecm proseries :wink:

_________________
ImmagineImmagineImmagine
RIVOGLIO I MIEI 1900 MESSAGGI E LA SCRITTA REGISTRATO DAL 2006
RITORNATO PIU' TECNICO E PIU'INCAXXATO


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 feb 2010, 23:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 28 ago 2009, 15:27
Messaggi: 2802
Località: Veroli (FR)
tattooartbuell ha scritto:
raveboy84 ha scritto:
tattooartbuell ha scritto:
raveboy84 ha scritto:
troppo complicato per me,in materia non so molto ferrato...ne devo prendere una aggiuntiva e farla settare....

che anno è la moto?


xb12s anno 2007

quale agguintiva....io ti consiglio l'ecm proseries :wink:


thanks..

prima dell'estate vedo un pò di trovarla...

_________________
Immagine Immagine Immagine

BUELL XB12S
il sogno diventato realtà


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 feb 2010, 23:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25 feb 2010, 02:08
Messaggi: 352
Località: aggiungi altri 1800 messaggi prima che mi bannassero(NA)
appena trovo una a buon prezzo ti mando un pm con il link

_________________
ImmagineImmagineImmagine
RIVOGLIO I MIEI 1900 MESSAGGI E LA SCRITTA REGISTRATO DAL 2006
RITORNATO PIU' TECNICO E PIU'INCAXXATO


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 feb 2010, 15:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
Messaggi: 8986
Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
tattooartbuell ha scritto:
ti ho già detto lascia stare gli anticipi della lettura del rotore poi a quello si arriva con esperienza


D'accordo. Tu dici che modifichi i parametri utilizzando la moto su strada...Datalogging giusto? Potresti spendere qualche parola in merito al procedimento? In effetti è la cosa che studiando il manuale dell'Ecmspy mi ha più incuriosito.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 mar 2010, 19:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
Messaggi: 8986
Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Oggi ho provato a resettare il TPS. Operazione riuscita :D :D :D !!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 mar 2010, 02:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25 feb 2010, 02:08
Messaggi: 352
Località: aggiungi altri 1800 messaggi prima che mi bannassero(NA)
Uly'73 ha scritto:
Oggi ho provato a resettare il TPS. Operazione riuscita :D :D :D !!!

un primo passo con soddisfazione appassiona alla cosa! :wink:

_________________
ImmagineImmagineImmagine
RIVOGLIO I MIEI 1900 MESSAGGI E LA SCRITTA REGISTRATO DAL 2006
RITORNATO PIU' TECNICO E PIU'INCAXXATO


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 mar 2010, 02:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
Messaggi: 8986
Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Verissimo!!! Comunque oggi mi hanno confermato che il Drummer è già stato spedito quindi tra poco si inizia a fare sul serio :twisted:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 mar 2010, 02:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25 feb 2010, 02:08
Messaggi: 352
Località: aggiungi altri 1800 messaggi prima che mi bannassero(NA)
Uly'73 ha scritto:
Verissimo!!! Comunque oggi mi hanno confermato che il Drummer è già stato spedito quindi tra poco si inizia a fare sul serio :twisted:

perchè fin'ora scherzavi? :mrgreen:

_________________
ImmagineImmagineImmagine
RIVOGLIO I MIEI 1900 MESSAGGI E LA SCRITTA REGISTRATO DAL 2006
RITORNATO PIU' TECNICO E PIU'INCAXXATO


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 mar 2010, 03:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
Messaggi: 8986
Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:wink:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ecmspy impariamo ad usarlo mano mano
 Messaggio Inviato: 03 mar 2010, 13:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
Messaggi: 8986
Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
tattooartbuell ha scritto:
Ciao, quello non è un'uccellino ma un'avvoltoio :mrgreen:
i dati geco e o2 lasciali stare limitati ad imparare passo passo (la o2 viene staccata quando è a banco prova) devi regolare i parametri in base alle esigenze, calcolando che il cilindro posteriore deve essere leggermente più grasso dell'anteriore le mappe segnate in bianco sono di lettura e mai modificarle, puoi regolare dal tabulato mappe con i colori in base ai colori si detemina la carburazione verso i colori caldi si ingrassa verso i colori freddi smagrisci, il TPS è l'accellerazione, i numeri sono gli impulsi degli iniettori.
Regola sempre di poco alla volta con regolazioni progressive cilindro anteriore e posteriore cerca solo di non smagrirla troppo altrimenti rischi danni pressochè inreversibili, io solitamente la uso on line, ovvero, ho il computer attaccato registro e regolo in base all'esigenze, prossimamente posto foto delle mappe e con relativo uso dei parametri...sono tornato più tecnico e meno pagliaccio!


Ascolta,Tattoo... Comparando i valori del cilindro posteriore con l'anteriore, ho notato che al posteriore moltissime caselle sono più magre (dovrebbe essere il contrario). Se tutte ste caselle più magre le porto diciamo due punti punti più alte dell'anteriore faccio un cazzata?


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 22  Prossimo

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010