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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Messaggio Inviato: 03 mar 2010, 16:45 
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Località: Sota ul tec de c? mia
:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Giustissima preoccupazione :mrgreen:

Dottore mi dica ... ce la possiamo fare????

:supergreen:

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 Messaggio Inviato: 03 mar 2010, 16:51 
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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Anzi...Fermi tutti.... Vi spiego perchè voglio mettere mano alla centralina.
1° Non lo faccio per avere le prestazioni di una Jap, che sia chiaro
2° Il motore scalda di brutto e la ventola è costantemente accesa anche in giornate tiepide
3° Ho dei buchi clamorosi nell'erogazione, come se in accelerazione qualcuno mi staccasse le pipette per un secondo o due.

So che per rientrare nelle norme antiinquinamento la carburazione è tenuta molto magra ed è proprio questo a creare gli inconvenienti. Per questo motivo mi sono intressato all'Ecmspy, per poter ricreare le condizioni di funzionamento migliori per il motore.


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 Messaggio Inviato: 03 mar 2010, 17:06 
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Località: Sota ul tec de c? mia
:wink:

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 Messaggio Inviato: 03 mar 2010, 17:58 
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Località: aggiungi altri 1800 messaggi prima che mi bannassero(NA)
Uly'73 ha scritto:
:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Sai com'è.... Fai finta che sia di dover fare un'operazione a cuore aperto senza sapere di dov'è e come è fatto un cuore.... ecco, io cerco di capire come è fatto un cuore prima di tagliare. Non vorrei che la paziente ci lasci le penne!!!!!

anche a me avevi confuso il cervello quando mi hai detto che il posteriore doveva essere più grasso invece è l'opposto! SANDRA! :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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 Messaggio Inviato: 03 mar 2010, 19:22 
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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Ascolta..... Raimondo ( :rotlfgreen: ), Che dici,provo a sparare su quella modificata e vedo cosa succede?
I problemi che ho desritto prima gironzolando nel web, sono abbastanza comuni. Rimanendo in ambito ospedaliero, tu he cure proponi?


........Sto Forum è uno spasso!!!!!!!!!!!
:D :D :D :D :D


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 Messaggio Inviato: 03 mar 2010, 19:23 
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 Messaggio Inviato: 03 mar 2010, 21:27 
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Iscritto il: 17 giu 2009, 12:59
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Hai buchi nell'erogazione perchè la centralina originale va in open loop in quel caso, per via delle norme euro 2 in cui doveva rientrare la moto.
Puoi ovviare al problema in due modi:
-o to compri la centralina pro-series
-o stacchi il cavo 8 dal connettore grigio (cerca sul forum...ci sono trilioni di post vecchi sull'argomento)

ma se hai acquistato ilo drummer, consiglio di cer carti al piàù presto la centralina nuova...per tanti motivi che non sto a spiegare.

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 Messaggio Inviato: 03 mar 2010, 23:03 
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Località: Civitanova Marche (MC)
:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


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 Messaggio Inviato: 04 mar 2010, 00:01 
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Località: aggiungi altri 1800 messaggi prima che mi bannassero(NA)
Mr. Triangolo ha scritto:
Hai buchi nell'erogazione perchè la centralina originale va in open loop in quel caso, per via delle norme euro 2 in cui doveva rientrare la moto.
Puoi ovviare al problema in due modi:
-o to compri la centralina pro-series
-o stacchi il cavo 8 dal connettore grigio (cerca sul forum...ci sono trilioni di post vecchi sull'argomento)

ma se hai acquistato ilo drummer, consiglio di cer carti al piàù presto la centralina nuova...per tanti motivi che non sto a spiegare.

esatto....uly....se voui far andare meglio la moto.....DEVI SPENDERE SOLDI COME FACCIAMO NOI!

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 Messaggio Inviato: 04 mar 2010, 00:07 
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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Mr. Triangolo ha scritto:
Hai buchi nell'erogazione perchè la centralina originale va in open loop in quel caso, per via delle norme euro 2 in cui doveva rientrare la moto.
Puoi ovviare al problema in due modi:
-o to compri la centralina pro-series
-o stacchi il cavo 8 dal connettore grigio (cerca sul forum...ci sono trilioni di post vecchi sull'argomento)

ma se hai acquistato ilo drummer, consiglio di cer carti al piàù presto la centralina nuova...per tanti motivi che non sto a spiegare.


Scusami Mr, ma devo dissentire... Secondo te perchè un gruppo di ingengneri germanici si sono presi la briga di sviluppare l'Ecmspy se poi per ottenere risultati devi cambiare centralina?
La proseries non è altro che una centralina standard con dentro salvata una mappatura racing, cosa che puoi ottenere tranquillamente modificando i valori della centralina originale proprio con l'ausilio dell'Ecmspy.
:supergreen:


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 Messaggio Inviato: 04 mar 2010, 01:07 
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Iscritto il: 25 feb 2010, 02:08
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Località: aggiungi altri 1800 messaggi prima che mi bannassero(NA)
Uly'73 ha scritto:
Mr. Triangolo ha scritto:
Hai buchi nell'erogazione perchè la centralina originale va in open loop in quel caso, per via delle norme euro 2 in cui doveva rientrare la moto.
Puoi ovviare al problema in due modi:
-o to compri la centralina pro-series
-o stacchi il cavo 8 dal connettore grigio (cerca sul forum...ci sono trilioni di post vecchi sull'argomento)

ma se hai acquistato ilo drummer, consiglio di cer carti al piàù presto la centralina nuova...per tanti motivi che non sto a spiegare.


Scusami Mr, ma devo dissentire... Secondo te perchè un gruppo di ingengneri germanici si sono presi la briga di sviluppare l'Ecmspy se poi per ottenere risultati devi cambiare centralina?
La proseries non è altro che una centralina standard con dentro salvata una mappatura racing, cosa che puoi ottenere tranquillamente modificando i valori della centralina originale proprio con l'ausilio dell'Ecmspy.
:supergreen:

su questo ti dò ragione poichè sulla mia buell da corsa ho la centralina originale con i parametri mofificati

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 Messaggio Inviato: 04 mar 2010, 01:26 
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Beh dai io provo a fare qualche modifichina,un po alla volta e poi vi faccio sapere com'è andata... Il cavo 8 che nomina Mr. Triangolo è quello che porta il riferimento di velocita della moto alla centralina... staccarlo forse potrebbe aiutare ma potrebbe anche creare qualche malfunzionamento... serve approfondimento....... :?


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 Messaggio Inviato: 04 mar 2010, 01:30 
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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
.....Ed i soldini che risparmio li spenderò in compagnia di avvenenti donzelle che parlano lingue esotiche e che frequentano locali bui aperti fino a tarda notte!!!
:xmasgreen: :xmasgreen: :xmasgreen: :xmasgreen: :xmasgreen:


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 Messaggio Inviato: 04 mar 2010, 02:24 
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Uly'73 ha scritto:
.....Ed i soldini che risparmio li spenderò in compagnia di avvenenti donzelle che parlano lingue esotiche e che frequentano locali bui aperti fino a tarda notte!!!
:xmasgreen: :xmasgreen: :xmasgreen: :xmasgreen: :xmasgreen:


non diventare un Marrazzo :rotlfgreen:


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 Messaggio Inviato: 04 mar 2010, 04:10 
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Località: aggiungi altri 1800 messaggi prima che mi bannassero(NA)
diplodopo ha scritto:
Uly'73 ha scritto:
.....Ed i soldini che risparmio li spenderò in compagnia di avvenenti donzelle che parlano lingue esotiche e che frequentano locali bui aperti fino a tarda notte!!!
:xmasgreen: :xmasgreen: :xmasgreen: :xmasgreen: :xmasgreen:


non diventare un Marrazzo :rotlfgreen:

attento ai salsicciotti rosa nascosti! :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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 Messaggio Inviato: 04 mar 2010, 19:00 
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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Eh già, sempre in agguato quello.........
:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :shock:


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 Oggetto del messaggio: ecmspy.......
 Messaggio Inviato: 05 mar 2010, 03:07 
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Iscritto il: 14 dic 2008, 13:16
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Non ho potuto trattenermi......se mi permetti prima di toccare le tabelle del combustibile,spero vivamente che tu abbia settato l'adattamento globale ( AFV) al valore 100,controllato di non aver aspirazioni d'aria a valle della farfalla,(valore afv molto basso) che il corpo farfallato non sia sporco,e dopo aver fatto tutto questo settato il TPS a 0,dopo ci fai un bel apprendimento fermo restando di aver candele di sicura affidabilita'e tassativamente originali(consiglio molto spassionato...),una volta rientrato controlli il valore AFV,dovrebbe darti un valore compreso fra i 90 e 100, naturalmente quando sei arrivato non lasciare la moto al minimo e non dargli l'accelerata prima di spegnerla.....mi raccomando non usare benzina 100 ottani,non serve a niente,se continua a bucare vedi a a che porzione di apertura dell' acceleratore te lo fa,poi....ma molto poi,se vuoi modificare le mappe,se vuoi dei risultati numerici,devi avere una sensore d'ossigeno a banda larga,che con l'apposito programma andrai a registrare il rapporto AFR istantaneo,cosi' da determinare quali zone della mappa andare a smagrire/ingrassare....Per il filo 8 non occorre staccarlo,c'e' una tabella apposita dove andar ad abilitare o meno il suo funzionamento,che poi e' attivo solo con la marmitta originale....
Comunque se mi permetti...nel manuale dell'ECMSPY c'e' scritto molte volte...READ READ READ thousand time the manual before mod.the ECU!!!
Se vuoi vedere all'opera come mappare chiama HPGarage a Udine sulle mie XB abbiamo passato fine settimana a mappare....e bruciar gomme,e centinaia di litri di benzina!
Ciao il deggy Udine :supergreen: :supergreen: :supergreen:


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 Oggetto del messaggio: Re: ecmspy.......
 Messaggio Inviato: 05 mar 2010, 03:14 
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Iscritto il: 25 feb 2010, 02:08
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deggy ha scritto:
Non ho potuto trattenermi......se mi permetti prima di toccare le tabelle del combustibile,spero vivamente che tu abbia settato l'adattamento globale ( AFV) al valore 100,controllato di non aver aspirazioni d'aria a valle della farfalla,(valore afv molto basso) che il corpo farfallato non sia sporco,e dopo aver fatto tutto questo settato il TPS a 0,dopo ci fai un bel apprendimento fermo restando di aver candele di sicura affidabilita'e tassativamente originali(consiglio molto spassionato...),una volta rientrato controlli il valore AFV,dovrebbe darti un valore compreso fra i 90 e 100, naturalmente quando sei arrivato non lasciare la moto al minimo e non dargli l'accelerata prima di spegnerla.....mi raccomando non usare benzina 100 ottani,non serve a niente,se continua a bucare vedi a a che porzione di apertura dell' acceleratore te lo fa,poi....ma molto poi,se vuoi modificare le mappe,se vuoi dei risultati numerici,devi avere una sensore d'ossigeno a banda larga,che con l'apposito programma andrai a registrare il rapporto AFR istantaneo,cosi' da determinare quali zone della mappa andare a smagrire/ingrassare....Per il filo 8 non occorre staccarlo,c'e' una tabella apposita dove andar ad abilitare o meno il suo funzionamento,che poi e' attivo solo con la marmitta originale....
Comunque se mi permetti...nel manuale dell'ECMSPY c'e' scritto molte volte...READ READ READ thousand time the manual before mod.the ECU!!!
Se vuoi vedere all'opera come mappare chiama HPGarage a Udine sulle mie XB abbiamo passato fine settimana a mappare....e bruciar gomme,e centinaia di litri di benzina!
Ciao il deggy Udine :supergreen: :supergreen: :supergreen:

scusa se te lo dico, ma quello che hai descritto non è altro che la traduzione del manuale ecm....stiamo solo cercando di apprendere tutti da tutti su impressioni personali, senza nessun maerstro e nessuno scolaro, io ho la massima stima per hp garage come cel'ho per tutti i professionisti!
dici la tua senza seguire schemi e perchè preimpostati, spero di non aver offeso nessuno! :wink:

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 Oggetto del messaggio: Re: ecmspy.......
 Messaggio Inviato: 05 mar 2010, 04:08 
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deggy ha scritto:
Non ho potuto trattenermi......se mi permetti prima di toccare le tabelle del combustibile,spero vivamente che tu abbia settato l'adattamento globale ( AFV) al valore 100,controllato di non aver aspirazioni d'aria a valle della farfalla,(valore afv molto basso) che il corpo farfallato non sia sporco,e dopo aver fatto tutto questo settato il TPS a 0,dopo ci fai un bel apprendimento fermo restando di aver candele di sicura affidabilita'e tassativamente originali(consiglio molto spassionato...),una volta rientrato controlli il valore AFV,dovrebbe darti un valore compreso fra i 90 e 100, naturalmente quando sei arrivato non lasciare la moto al minimo e non dargli l'accelerata prima di spegnerla.....mi raccomando non usare benzina 100 ottani,non serve a niente,se continua a bucare vedi a a che porzione di apertura dell' acceleratore te lo fa,poi....ma molto poi,se vuoi modificare le mappe,se vuoi dei risultati numerici,devi avere una sensore d'ossigeno a banda larga,che con l'apposito programma andrai a registrare il rapporto AFR istantaneo,cosi' da determinare quali zone della mappa andare a smagrire/ingrassare....Per il filo 8 non occorre staccarlo,c'e' una tabella apposita dove andar ad abilitare o meno il suo funzionamento,che poi e' attivo solo con la marmitta originale....
Comunque se mi permetti...nel manuale dell'ECMSPY c'e' scritto molte volte...READ READ READ thousand time the manual before mod.the ECU!!!
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Ciao il deggy Udine :supergreen: :supergreen: :supergreen:


Tranquillo Deggy, non tocco nulla finchè non sarò consapevole di quello che sto facendo. E grazie per non aver resistito!!! :mrgreen: Ogni informazione è preziosa, l'argomento è poco conosciuto ed anche delicato
quindi, se ti va di dire la tua sei il buellvenuto,come dice qlcuno qui!!! :D


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 Messaggio Inviato: 05 mar 2010, 12:58 
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Località: Sota ul tec de c? mia
Allra tecnici dell'elettronica siete arrivati ad un punto di accordo ... mi son perso!!!!

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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 Messaggio Inviato: 05 mar 2010, 13:23 
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Ciao Cafone, tu sarai anche bravo a spaccare i collettori, ma fidati, qui ci stiamo preparando per un grippaggio di massa!!!!!................ :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:
A proposito ma sta fasce d'estate riparano un po dal calore, oppure sono una mera questione estetica (molto apprezzabile tra l'altro)?


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 Messaggio Inviato: 05 mar 2010, 13:30 
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Ciao uly ... "grippaggio di massa" :mrgreen: asto punto voglio esserci anch'io e se non mi dite un cazzo vi spammo tutti i post :rotlfgreen:

Per ciò che concerne le fasce (a quanto ne so e non ne so molto ammetto):

Servono principalmente per migliorare il deflusso dei gas di scarico, che con le fasce mantengono temperature più alte e dovrebbero migliorare leggermente le prestazioni della moto ... nascono per questo (poi io non son tecnico e riporto ciò che il mio meccanico mi dice) :wink:

Sicuramente con le fasce il calore percepito sulla gambe DX è minore, ma non ti aspettare chissà cosa ... di siuro ci si ustiona meno se innavvertitamente tocchi i collettori ... ex con la tuta o i guanti eviti di gremarli :wink:

E poi esteticamente a me personalemnete piacciono molto ... io le ho messe nere e col tempo si scolorano ... e a me quell'effetto un pò grezzo mi piace un casino!!! :wink:

Purtroppo non ho foro recenti della moto ... ma appena la ritiro le posto così magari ti fai un'idea.

:supergreen: :supergreen: :supergreen:

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