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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Perdita Olio Cilindro Posteriore
 Messaggio Inviato: 27 feb 2010, 15:59 
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Iscritto il: 11 gen 2010, 16:05
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Località: Cinisello Balsamo
Buongiorno ragazzi...oggi scendo in box dopo lo scivolone di ieri e la conseguente rottura della pedana poggia piedi anteriore sx e noto sul carter di sinistra che c'è un macchia di olio che proviene dal cilindro posteriore :shock: :shock: :shock: :shock: ; poca roba però è pur sempre una perdità di olio...diciamo che l'avevo notata una settimana fà ma poi ho lavato la moto e non c'era più nulla, la riprendo dopo una settimana ed è pulita la uso ieri, scivolo come un deficente, la riprendo ggi e noto ancora la macchia...guardo bene e proviene dalla parte inferiore credo...dove il cilindro di collega...il mio meccanico HD dice che un po di perdita è normale basta che non sia n lago e che basta tenere controllati i livelli. Non so che olio ci fosse dentro perchè faccio fare tutto in HD ma a questo punto chiedo se è semplice trasudazione o che... : :roll: :roll: :roll: :roll:


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 Messaggio Inviato: 27 feb 2010, 16:04 
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Località: lonato city on the garda lake
ma lacaduta è stata leggera o ha preso una botta violenta???? certamente non è una bella cosa.. però secondo me dovresti provare a pulirla e poi fatti un giro se vedi che usando la moto il cilindro perde falla controllare.. non deve perdere comunque.. la trasudazione potrebbe essere normale ma di certo nn deve lasciare macchie evidenti.. e poi se nn l ha mai fatto di certo qualcosina nn va...


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 Messaggio Inviato: 27 feb 2010, 16:42 
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Iscritto il: 11 gen 2010, 16:05
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Località: Cinisello Balsamo
maxb12sx ha scritto:
ma lacaduta è stata leggera o ha preso una botta violenta???? certamente non è una bella cosa.. però secondo me dovresti provare a pulirla e poi fatti un giro se vedi che usando la moto il cilindro perde falla controllare.. non deve perdere comunque.. la trasudazione potrebbe essere normale ma di certo nn deve lasciare macchie evidenti.. e poi se nn l ha mai fatto di certo qualcosina nn va...


No la caduta è stat leggera...niente di che...normale scivolonein curva con gomme fredde...e la macchia devi andare vicino per vederla, però mi urata che ci sia, magari è solo questione di guarnizione...anche perchè poi il resto è pulito...bhòòòò :roll: :roll: :roll:


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 Messaggio Inviato: 27 feb 2010, 18:51 
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Località: aggiungi altri 1800 messaggi prima che mi bannassero(NA)
Il Paglia ha scritto:
maxb12sx ha scritto:
ma lacaduta è stata leggera o ha preso una botta violenta???? certamente non è una bella cosa.. però secondo me dovresti provare a pulirla e poi fatti un giro se vedi che usando la moto il cilindro perde falla controllare.. non deve perdere comunque.. la trasudazione potrebbe essere normale ma di certo nn deve lasciare macchie evidenti.. e poi se nn l ha mai fatto di certo qualcosina nn va...


No la caduta è stat leggera...niente di che...normale scivolonein curva con gomme fredde...e la macchia devi andare vicino per vederla, però mi urata che ci sia, magari è solo questione di guarnizione...anche perchè poi il resto è pulito...bhòòòò :roll: :roll: :roll:

(l'ultima volta che ho toccato l'argomento sono stato bannato!!!)può anche essere che nello scivolare sia andato un pò di olio in testa e sia uscito da gli sfiati, comunque tutto normale può essere un'pò d'olio in più al abbocco

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 Messaggio Inviato: 27 feb 2010, 19:31 
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Iscritto il: 18 feb 2010, 19:43
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da come hai descritto i fatti credo che più che una perdita d'olio, come potrebbe aver azzardato l'ipotesi anche Dino, con dell'olio dello sfiato, credo che possa trattarsi di "trasudo" cosa apparentemente del tutto normale sulle teste...oppure qualora l'alone di unto è localizzato alla base del cilindro posteriore, non vorrei che si trattasse di una guarnizione del basamento del cilindro...magari tu lava bene con lo sgrassatore, asciuga tutto per bene, e spolvera un po di borotalco, giusto per farsi un idea se si tratta di residui d'olio dovuti alla scivolata, oppure una guarnizione difettosa che ti fa trasudare

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 Messaggio Inviato: 27 feb 2010, 20:28 
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Località: Cinisello Balsamo
Duca750 ha scritto:
da come hai descritto i fatti credo che più che una perdita d'olio, come potrebbe aver azzardato l'ipotesi anche Dino, con dell'olio dello sfiato, credo che possa trattarsi di "trasudo" cosa apparentemente del tutto normale sulle teste...oppure qualora l'alone di unto è localizzato alla base del cilindro posteriore, non vorrei che si trattasse di una guarnizione del basamento del cilindro...magari tu lava bene con lo sgrassatore, asciuga tutto per bene, e spolvera un po di borotalco, giusto per farsi un idea se si tratta di residui d'olio dovuti alla scivolata, oppure una guarnizione difettosa che ti fa trasudare


La perdità è nel basamento del cilindro...c'era anche na settimana fa prima che scivolavo...l'ho pulita e poi nula...ricompare solo quando la uso...


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 Messaggio Inviato: 27 feb 2010, 21:01 
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Iscritto il: 18 feb 2010, 19:43
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Il Paglia ha scritto:
Duca750 ha scritto:
da come hai descritto i fatti credo che più che una perdita d'olio, come potrebbe aver azzardato l'ipotesi anche Dino, con dell'olio dello sfiato, credo che possa trattarsi di "trasudo" cosa apparentemente del tutto normale sulle teste...oppure qualora l'alone di unto è localizzato alla base del cilindro posteriore, non vorrei che si trattasse di una guarnizione del basamento del cilindro...magari tu lava bene con lo sgrassatore, asciuga tutto per bene, e spolvera un po di borotalco, giusto per farsi un idea se si tratta di residui d'olio dovuti alla scivolata, oppure una guarnizione difettosa che ti fa trasudare


La perdità è nel basamento del cilindro...c'era anche na settimana fa prima che scivolavo...l'ho pulita e poi nula...ricompare solo quando la uso...


ovviamente quando usi la moto, sia per le pressioni del motore che per la fluidità dell'olio con il calore, tende a manifestarsi maggiormente, rispetto al tenerla ferma...
...credo proprio che si tratti allora della guarnizione del basamento del cilindro posteriore...

ebbi un problema analogo con una delle tante Ducati avute, e con la sostituzione della guarnizione del basamento del cilindro verticale risolsi il problema

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 Messaggio Inviato: 27 feb 2010, 21:33 
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niente dai... buttala è andata .. comprati una xb 12 2010 che va da diooooo.. hihihihihii


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 Messaggio Inviato: 27 feb 2010, 22:53 
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ma dai...

se esce dalla sezione del basamento dietro la leva del cambio non è nulla.
e olio che si trova tra l'intercapedine e la guarnizione...

hai voglio a pulire...
ce l'avrai sempre.

devi aprire le tre vitine, togliere il coperchio, uscire la guanizione, pulire, rimettere la guarnizione, chiedere ed è fatta...

vai sereno...

ah, mi raccomando, la moto sui cavalletti.

ciao

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CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
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 Messaggio Inviato: 27 feb 2010, 23:29 
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Iscritto il: 28 ago 2009, 15:27
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maxb12sx ha scritto:
niente dai... buttala è andata .. comprati una xb 12 2010 che va da diooooo.. hihihihihii


però solo originale...senza scarico freespirits

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BUELL XB12S
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 Messaggio Inviato: 28 feb 2010, 00:06 
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Località: lonato city on the garda lake
rave... appunto.... lo vuoi te lo vendo a 250 euri... se hai una buell d epoca cioè 2008 va da dio.... 8) 8) 8)


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 Messaggio Inviato: 28 feb 2010, 04:34 
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Iscritto il: 25 feb 2010, 02:08
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maxb12sx ha scritto:
rave... appunto.... lo vuoi te lo vendo a 250 euri... se hai una buell d epoca cioè 2008 va da dio.... 8) 8) 8)

non dimenticare che la tua moto ha le fasce autoreggenti ! :mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 28 feb 2010, 04:53 
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maxb12sx ha scritto:
rave... appunto.... lo vuoi te lo vendo a 250 euri... se hai una buell d epoca cioè 2008 va da dio.... 8) 8) 8)


mi dispiace ma la mia è ancora più vecchia..
è una 2007 immatricolata nel 2008 con un sebring twister...
xò a 250 eurozzi è buono,stavo pensando di giuntarlo a un'uscita del sebring :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

P.S. abbi fede che lo vendi facilmente lo scarico,ora con il caldo che inzia a fare impazzire i bikers la voglia di modifica aumenta..
io metterei qulache annuncio su subiito,è più commerciabile a differenza del solo forum..

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BUELL XB12S
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