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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Kit tagliando
 Messaggio Inviato: 25 feb 2010, 22:47 
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Iscritto il: 29 nov 2007, 21:12
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Ciao ragazzi prima dell'inizio della nuova stagione, e approfittando dei 16k attuali, volevo fare un tagliando alla mia piccola Buell...
- Olio: metterei il Castrol 20w50 sintetico che ho gia messo in precedenza con il quale mi sono trovato benissimo...
- Candele: quali mi consigliate di mettere??
- Filtro Olio: K&n o meglio originale?

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Toglietemi tutto ma non la mia.....BUELL!!!!


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 Messaggio Inviato: 25 feb 2010, 22:54 
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Località: Sciacca ( AG)
metti tutto originale, io metterei anche lo scarimeagle (o come minch... si chiama)

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E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!

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 Messaggio Inviato: 25 feb 2010, 22:57 
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eh io lo metterei anche l'unico problema che il conce hd piu vicino a casa mia è a moncalieri e io abitando ad Aosta mi diventa un po un casino...su ebay si trovano filtri originali?

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 Messaggio Inviato: 25 feb 2010, 22:57 
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Località: Roma
3lit. Olio motore SAE20W50 (Genuine Harley oppure Valvoline VR1)
1lit. Olio cambio/primaria Revteck SAE85
2 candele CHAMPION RA4HC/RA8HC
K&N filtro KN177
Filtro aria K&N BU9003
pastiglie ant. Sbs 795h.hs
pastiglie post. Sbs 614h.ls

oppure questi due annunci ebay

http://cgi.ebay.it/Kit-Tagliando-BUELL- ... 27abc8d448

http://cgi.ebay.it/Kit-Tagliando-BUELL- ... 279dcbad4b

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 Messaggio Inviato: 25 feb 2010, 23:00 
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Località: Aosta
l'unica cosa che a me servirebbe avere è il filtro dell'olio originale che non so come trovare...

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 Messaggio Inviato: 25 feb 2010, 23:03 
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Patrixb12s ha scritto:
l'unica cosa che a me servirebbe avere è il filtro dell'olio originale che non so come trovare...

per forza originale?! non è che poi tra un filtro originale ed uno commerciale K&N o Hiflo cambi più di tanto

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 Messaggio Inviato: 25 feb 2010, 23:50 
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Località: From Torino to Spain
Cita:
vitobuell Inviato: Gio Feb 25, 2010 6:54 pm Oggetto:

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metti tutto originale, io metterei anche lo scarimeagle (o come minch... si chiama)


Smettila Vito che mi piscio addosso :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:
Quello era un fil comico... :rotlfgreen:

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 Messaggio Inviato: 26 feb 2010, 00:06 
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Messaggi: 576
Località: Roma
beach80 ha scritto:
Cita:
vitobuell Inviato: Gio Feb 25, 2010 6:54 pm Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

metti tutto originale, io metterei anche lo scarimeagle (o come minch... si chiama)


Smettila Vito che mi piscio addosso :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:
Quello era un fil comico... :rotlfgreen:


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occhio a fartela sotto Beach, che ti faccio esorcizzare da padre Mc Filley

http://www.youtube.com/watch?v=3TSGVIOL744

:rotlfgreen:

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 Messaggio Inviato: 26 feb 2010, 00:20 
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Messaggi: 1287
Località: sesto s. giovanni (MI)
:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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...nessuno capir? veramente perch? buell...a volte non ci sono scuse per non prendere la strada pi? lunga,sopratutto quando sei in sella a una buell...


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 Messaggio Inviato: 26 feb 2010, 00:59 
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Località: aggiungi altri 1800 messaggi prima che mi bannassero(NA)
Duca750 ha scritto:
3lit. Olio motore SAE20W50 (Genuine Harley oppure Valvoline VR1)
1lit. Olio cambio/primaria Revteck SAE85
2 candele CHAMPION RA4HC/RA8HC
K&N filtro KN177
Filtro aria K&N BU9003
pastiglie ant. Sbs 795h.hs
pastiglie post. Sbs 614h.ls


quoto, ottimo!
opterei anche per il bel-ray che è un grande olio
per le candele io ho optato per le NGK DCPR9EIX OPPURE VANNO BENE ANCHE QUELLE PER DUCATI DCPR9EVX oppure NGK IXU27 NGK DCPR9E
per il filtro lo trovi tranquillamente in qualsiasi motoricambi HIFLO FILTRO HF177 (PER R1125 E CR IL FILTRO E IL COD HF564)
SONO MIGLIORI DE GLI ORIGINALI E COSTANO QUALCOSINA IN MENO

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 Messaggio Inviato: 26 feb 2010, 01:14 
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Località: Dugn?n (MI)
Duca750 ha scritto:

Ciao ragazzi, mi permetto d'intervenire in merito in quanto conosco personalmente gli inserzionisti (oggi mi è venuto a fare il tagliando a domicilio 8) ) e mi sento di spezzare una lancia in loro favore. Per quanto riguarda l'olio (argomento trito e ritrito per ogni Harleysta...) tra lo ScreaminEagle SYN3 ed il Valvoline meglio quest'ultimo in quanto riduce la rumorosità del motore ad alti giri mentre col primo è meno rumoroso al minimo. Il Castrol è un ottimo olio ma purtroppo un gradino sotto rispetto gli altri due (per i motori HD...)

Ps: oltre al tagliando mi son fatto caricare una mappatura race :twisted: non vedo l'ora di assicurarla e provarla in strada, nel frattempo work in progress...

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 Messaggio Inviato: 26 feb 2010, 01:24 
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Località: aggiungi altri 1800 messaggi prima che mi bannassero(NA)
Il Lupo Mannaro ha scritto:
Duca750 ha scritto:

Ciao ragazzi, mi permetto d'intervenire in merito in quanto conosco personalmente gli inserzionisti (oggi mi è venuto a fare il tagliando a domicilio 8) ) e mi sento di spezzare una lancia in loro favore. Per quanto riguarda l'olio (argomento trito e ritrito per ogni Harleysta...) tra lo ScreaminEagle SYN3 ed il Valvoline meglio quest'ultimo in quanto riduce la rumorosità del motore ad alti giri mentre col primo è meno rumoroso al minimo. Il Castrol è un ottimo olio ma purtroppo un gradino sotto rispetto gli altri due (per i motori HD...)

Ps: oltre al tagliando mi son fatto caricare una mappatura race :twisted: non vedo l'ora di assicurarla e provarla in strada, nel frattempo work in progress...

mio parere personale non esistono le mappe race devono sempre essere modificate in base alle esigenze, riguardo al castrol quoto

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 Messaggio Inviato: 26 feb 2010, 11:22 
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Località: insubria
per l'olio oltre a quello originale l'unico che ha specifiche Harley e che quindi ha garanzia che sia stato da loro approvato è il Motul , questo:

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sulla confezione è scritto che è approvato da Harley 8)

c'è anche il 20-50 normale, occhio, non ha il disegno del custom sul davanti!!!
che poi si possano usare altri olii non lo discuto pero', mi ripeto, approvato da Harley non lo sono

le candele sono le stesse anche dell'Aprilia nel caso ti fosse piu' comodo il concessionario, qui un link a caso:
http://www.motoshopitalia.com/product_i ... ts_id=2127

filtro olio? Io lo prendo originale

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 Messaggio Inviato: 26 feb 2010, 13:35 
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Località: Ferrara
Ne approfitto x tirare in ballo una vecchia discussione...
http://www.devilstars.com/forum/viewtopic.php?t=13149&start=22

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 Messaggio Inviato: 26 feb 2010, 13:40 
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Messaggi: 352
Località: aggiungi altri 1800 messaggi prima che mi bannassero(NA)
proviamo a mettere il FRIOL 20-50 vediamo se escono le patatine fritte dallo scarico :mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 26 feb 2010, 14:00 
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Messaggi: 705
Località: Ferrara
Magari!! Girerei con questo in tasca!! :mrgreen:

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A parte gli skerzi vorrei stare tranquillo, magari è una boiata, riporto la mia ultima risposta...

Ho ordinato l'olio al mio meccanico per fare i rabbocchi, Motul 20w50...
Mi è arrivato il Motul 3000 20w50 che è minerale e c'è scritto che è approvato da HD, leggendo tra i vari post scopro che viene nominato quasi sempre il Motul 7100 20w50 che è sintetico!!
Quindi mi chiedevo se l'olio che mi è arrivato è sbagliato...
:roll:

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Messaggi: 1534
Località: insubria
ok, la viscosita' è quella ed è pure consigliato da HD (ne sei certo? C'è scritto sulla confezione?)
Col minerale ne consuma un po' meno, io pero' , che sono moderno :mrgreen: , uso il sintetico

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Località: Ferrara
Si si certo, è scritto sul retro nelle specifike!! :wink:

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Località: Veronashire
in barba a tutti :mrgreen: io ho messo BARDHAL 10w60 sintetico anche nella primaria. La moto è cambiata da così Immagine a così Immagine

per il filtro ho scelto un K&N e le candele sono NGK ma non ricordo la sigla [smilie=16.gif]

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Messaggi: 377
Località: In quel del vicentino..
Duca750 ha scritto:


Grazie per il link! :D

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Località: aggiungi altri 1800 messaggi prima che mi bannassero(NA)
Jason ha scritto:
in barba a tutti :mrgreen: io ho messo BARDHAL 10w60 sintetico anche nella primaria. La moto è cambiata da così Immagine a così Immagine

per il filtro ho scelto un K&N e le candele sono NGK ma non ricordo la sigla [smilie=16.gif]

ottimo il bardal ma 10-60!!!
io come già ho detto preferisco LUCAS o ROYAL PURPLE per me sono i N°1 usati anche nei truck!
se poi vuoi andare per il commerciale le marche citate sono ottime ma purchè fibra sintetica...io sono talmente fissato che una volta l'anno cambio anche l'olio forcella e la mia buell non arriva nemmeno alla metà dei 16000 km alla quale viene citato il cambio d'olio alle forcelle, es. se ho la moto ferma per parecchio tempo opto per il cambio delle candele, ogni volta che effettuo il cambio d'olio sostituisco sempre gli oring dei tappi di scarico olio, se monto i collettori cambio sempre i prigionieri, dadi e guarnizioni e uso pasta al piombo, se cambio le pasticche metto il grasso al rame dietro la battuta dei pistoncini, ecc. ecc. sono tutte cose che se metti le mani vicino alla TUA moto perfezioni la tecnica e curi come se fosse tua figlia purtroppo in alcune officine (dico in alcune senza voler offendere chi mette il cuore nel proprio mestiere) si fa tutto con avarizia per risparmiare 10 euro che a fine anno fanno guadagno...i forum servono a questo ad imparare o capire anche se lo fà qualcun'altro, IMPARA L'ARTE E METTILA DA PARTE (ARTE DERIVA DAL LATINO E SIGNIFICA SAPER USARE DE GLI ATTREZZI)

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 Messaggio Inviato: 26 feb 2010, 19:46 
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Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15
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Località: Veronashire
tattooartbuell ha scritto:
Jason ha scritto:
in barba a tutti :mrgreen: io ho messo BARDHAL 10w60 sintetico anche nella primaria. La moto è cambiata da così Immagine a così Immagine

per il filtro ho scelto un K&N e le candele sono NGK ma non ricordo la sigla [smilie=16.gif]

ottimo il bardal ma 10-60!!!
io come già ho detto preferisco LUCAS o ROYAL PURPLE per me sono i N°1 usati anche nei truck!
se poi vuoi andare per il commerciale le marche citate sono ottime ma purchè fibra sintetica...io sono talmente fissato che una volta l'anno cambio anche l'olio forcella e la mia buell non arriva nemmeno alla metà dei 16000 km alla quale viene citato il cambio d'olio alle forcelle, es. se ho la moto ferma per parecchio tempo opto per il cambio delle candele, ogni volta che effettuo il cambio d'olio sostituisco sempre gli oring dei tappi di scarico olio, se monto i collettori cambio sempre i prigionieri, dadi e guarnizioni e uso pasta al piombo, se cambio le pasticche metto il grasso al rame dietro la battuta dei pistoncini, ecc. ecc. sono tutte cose che se metti le mani vicino alla TUA moto perfezioni la tecnica e curi come se fosse tua figlia purtroppo in alcune officine (dico in alcune senza voler offendere chi mette il cuore nel proprio mestiere) si fa tutto con avarizia per risparmiare 10 euro che a fine anno fanno guadagno...i forum servono a questo ad imparare o capire anche se lo fà qualcun'altro, IMPARA L'ARTE E METTILA DA PARTE (ARTE DERIVA DAL LATINO E SIGNIFICA SAPER USARE DE GLI ATTREZZI)


Grande tatoo! Bravo!! :wink:

io ho scelto il 10-60 perché la uso anche d'inverno e d'estate, in pianura padana fa un caldo micidiale, con il 20-50 la sentivo un pò..come posso dire...sferragliante! l'olio era muy liquido! :mrgreen:

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