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mikikroom
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Oggetto del messaggio: Assetto / Forcella Inviato: 15 mar 2010, 22:31 |
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Iscritto il: 15 mar 2010, 22:19 Messaggi: 14 Località: milano
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Ciao
Ieri ho comprato la mia bella XB9sx è la mia prima moto è non ho molto esperienza e questo mi suscita un dubbio e non solo a me...
x farla breve
quando faccio le curve strette larghe veloce piano il manubrio tende a girare, a chiudersi nel lato in cui sto curvando addiritura devo con le braccia far forza dal lato opposto oltre alla mia opinione c'è anche quella di un mio amico che con molta piu esperienza di me (ducatista va in pista spesso) gli sembra molto strano.
La domanda è normale o l'assetto va regolato o magari va ingrassato il canotto della forcella???
sembra quasi che mentre sono in curva a dx debba girare a sin cazzo nn capisco???'
boh che dite
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maxb12
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Oggetto del messaggio: Inviato: 15 mar 2010, 22:35 |
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Iscritto il: 04 gen 2010, 13:09 Messaggi: 3570 Località: lonato city on the garda lake
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mollllllllto strana una cosa simile addirittura devi fare forza per "controsterzare" falla vedere.. potrebbe essere assetto ma è eccessivo.. 
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Uly'73
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Oggetto del messaggio: Inviato: 15 mar 2010, 22:43 |
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
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Scusa la domanda.... Ma da che moto vieni?
Alle basse percorrenze la buell tende a chiudere a causa delle quote ciclistiche estremizzate, nel tuo caso a causa dell'angolo del canotto di sterzo (sulla tua, vado a memoria 21,5°). E' così, ma vedrai che non sarà un problema una volta che avrai assimilato la cosa........  !!!!!!!!!!!!
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maxb12
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Oggetto del messaggio: Inviato: 15 mar 2010, 22:45 |
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Iscritto il: 04 gen 2010, 13:09 Messaggi: 3570 Località: lonato city on the garda lake
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appunto.. però mi sembra strano che deve far forza per aprire la sterzata.. 
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Uly'73
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Oggetto del messaggio: Inviato: 15 mar 2010, 22:53 |
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
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Infatti è per questo che ho chiesto da che moto viene.... Metti che venga da una Custom, che da un effetto esattamente contrario....
Secondo me se è una cosa così eccessiva farebbe meglio a farla vedere, o almeno provare a qualcuno che le Buell le conosce già, per sapere se si tratta di qualcosa di serio......
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Uly'73
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Oggetto del messaggio: Inviato: 15 mar 2010, 22:56 |
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
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Peò secondo me nn è nulla di anomalo.......... è BUELL!!!!!!!!! 
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Duca750
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Oggetto del messaggio: Inviato: 15 mar 2010, 22:57 |
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Iscritto il: 18 feb 2010, 19:43 Messaggi: 576 Località: Roma
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anche io provengo da anni ed anni di Ducati (ed altre marche...attualmente alla mia 14^moto)...ed una cosa del genere potrebbe essere...
-gomme vecchie
-mozzo della ruota serrato troppo stretto
-cerchio storto o da equilibrare
-cuscinetti dello sterzo
_________________  Marcello
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ciodos
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Oggetto del messaggio: Inviato: 15 mar 2010, 22:57 |
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Iscritto il: 14 ago 2009, 00:42 Messaggi: 585 Località: veneta
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Io controllerei le gomme............
per prima cosa...... 
_________________ ...Trenta Denari...
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maxb12
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Oggetto del messaggio: Inviato: 15 mar 2010, 22:59 |
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Iscritto il: 04 gen 2010, 13:09 Messaggi: 3570 Località: lonato city on the garda lake
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dai vieni qui domani la provo io faccio 4 pieghe capisco subito cos ha.... 
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Uly'73
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Oggetto del messaggio: Inviato: 15 mar 2010, 23:01 |
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
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 .......Chiedo scusa......... Ora rileggendo ho realizzato che è la tua prima moto..... Falla vedere ad una persona ESPERTA!!!!!!!!!!!!!!
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maxb12
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Oggetto del messaggio: Inviato: 15 mar 2010, 23:04 |
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Iscritto il: 04 gen 2010, 13:09 Messaggi: 3570 Località: lonato city on the garda lake
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Uly'73 ha scritto: :oops: .......Chiedo scusa......... Ora rileggendo ho realizzato che è la tua prima moto..... Falla vedere ad una persona ESPERTA!!!!!!!!!!!!!!
seriamente parlando quoto.... io credo sia strano dover fare forze per raddrizzare il manubrio in sterzata... se è veramente così falla controllare.. potrebbe essere il canotto troppo tirato ... comunque falla vedere...
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sacadì
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Oggetto del messaggio: Inviato: 16 mar 2010, 00:40 |
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Iscritto il: 17 ott 2006, 00:17 Messaggi: 2441 Località: Cava Manara (PV)
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Come stai a gomme.......???  Io ho risolto con un treno di gomme nuove.....!!! 
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mikikroom
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Oggetto del messaggio: Inviato: 16 mar 2010, 00:44 |
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Iscritto il: 15 mar 2010, 22:19 Messaggi: 14 Località: milano
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ho letto tutto
allora spero che sia cosi la buell anche perchè di soldi ne te le minga più!!!
Il mio amico ha la ducati 1098 non so magari è tutto un altro mondo !!! boh
cmq mercoledi la porto in buell e la faccio controllare
grazie a tutti
ah già le gomme sono gonfie da libretto e a vederle sono nuove quindi escludo sara il canotto vedremo
tanks
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pomomd
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Oggetto del messaggio: Inviato: 16 mar 2010, 00:51 |
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Iscritto il: 09 gen 2010, 01:53 Messaggi: 2500 Località: padova
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Secondo me sono le gomme ...a me lo fa alla mattina quando sono addormentato e anche le gomme sono frette.......  . poi proverei ad allegerire un pò l'anteriore....
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mikikroom
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Oggetto del messaggio: Inviato: 16 mar 2010, 00:58 |
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Iscritto il: 15 mar 2010, 22:19 Messaggi: 14 Località: milano
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ho letto tutto
allora spero che sia cosi la buell anche perchè di soldi ne te le minga più!!!
Il mio amico ha la ducati 1098 non so magari è tutto un altro mondo !!! boh
cmq mercoledi la porto in buell e la faccio controllare
grazie a tutti
ah già le gomme sono gonfie da libretto e a vederle sono nuove quindi escludo sara il canotto vedremo
tanks
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Duca750
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Oggetto del messaggio: Inviato: 16 mar 2010, 01:02 |
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Iscritto il: 18 feb 2010, 19:43 Messaggi: 576 Località: Roma
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da Ducatista ti dico di non far alcun paragone di nessun genere...non si possono paragonare moto cosi diverse, ne Ducati, ne boia jap, ne HD o Buell...moto nuova o usata che sia è in garanzia...vai dal meccanico e ci pensano loro
sul bordo della gomma guarda se trovi 4 numeri in un contorno ovale di cui le ultime due cifre 06, 07, 08, 09 oppure 10...questo è l'anno di fabbricazione della gomma, anche se la gomma sembra essere nuova, senza aver mai "rotolato" potrebbe essere stata stoccata in maniera sbagliata, magari in un magazzino esposto al caldo e freddo e la gomma si è indurita e quindi scivolosa
piccolo esempio
http://www.oponeo.it/articoli/v/287/124 ... uale.htmlx
http://www.motoclub-tingavert.it/t445013s30s.html
_________________  Marcello
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mikikroom
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Oggetto del messaggio: Inviato: 16 mar 2010, 01:17 |
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Iscritto il: 15 mar 2010, 22:19 Messaggi: 14 Località: milano
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