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skorpionbay
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Oggetto del messaggio: Filtro benzina da cambiare? Inviato: 02 nov 2006, 09:38 |
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Iscritto il: 20 apr 2006, 10:46 Messaggi: 2248 Località: sotto casa mia....
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La scorsa settimana mi reco al solito benzinaio a fare il pieno. Dopo circa 130 - 140 km la buella ha cominciato a fare le bizze, lenta a prendere giri, diverso rumore piu' cupo, saliva di giri piu' pigramente. Da profano, memore dei post letti su questi forum, rifaccio il pieno, non dallo stesso benzinaio !!! e faccio alcuni km a 3.000 giri, per l'apprendimento (famoso tps) della centralina. La moto e' ritornata a funzionare bene fino a quando stava per entrare in riserva, allorche' il problema si ripresentava!!!! E io mi incazzavo di nuovo. Passo dal meccanico di fiducia, gli ne avevo gia' parlato ma lu diceva che era una mia impressione che la moto andasse male, (harley e buell, competentissimi).
Martedi' faccio provare la moto al mecca e mi dice "hai ragione tu effettivamente nn va come dovrebbe e mi dice che probabilmente mi aveva messo della benziana sporca (ci ero arrivato da solo) e mi ha consigliato di fare due o tre pieni di Shell V power......??!!!!!!
Non sarà il caso di cambiare il filtro della benza dopo aver svuotato il serbatorio?
Ringrazio anticipatamente e attendo fiducioso?...... 
_________________ XB9R - MY2003 - leggermente modiFICAta.
F.E.D.
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skorpionbay
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Oggetto del messaggio: Inviato: 03 nov 2006, 11:52 |
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Iscritto il: 20 apr 2006, 10:46 Messaggi: 2248 Località: sotto casa mia....
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ho ringraziato troppo anticipatamente.....mi sa....
Cmq grazie lo stesso
_________________ XB9R - MY2003 - leggermente modiFICAta.
F.E.D.
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147dB
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Oggetto del messaggio: Inviato: 03 nov 2006, 12:23 |
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Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56 Messaggi: 1999 Località: On the bitch
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Scusa se esordisco sottolineando che autoapprendimento e TPS non sono nemmeno parenti... azz, ho consumato i tasti dei miei Mac a forza di scrivere certe cose!
Quanto al filtro della benzina... certo, potrebbe essere sporco, anche se non credo che lo sia a tal punto da causare i malfunzionamenti che racconti. Tra l'altro smontare la pompa della benzina sulle XB non è una sciocchezza, serve un apposito estrattore e non mi stupirei se una volta smontata e rimontata poi desse problemi di lievi trafilaggi nei punti di accoppiamento col telaio. Anche lo stesso atto di vuotare il serbatoio naturalmente non è semplice in una moto dalla quale il serbatoio non si può smontare...
La V-Power poi non solo nulla potrebbe contro un filtro sporco ma anzi secondo me va proprio evitata in moto come le nostre.
Per concludere ipotizzo: il fatto che la tua Buell non funzioni bene quando ti avvicini alla riserva potrebbe far pernsare che il carburante sia contaminato non da residui solidi trattenuti dal filtro ma da un liquido più leggero della benzina che galleggia su di essa e crea problemi quando il serbatoio quasi vuoto gli permette di passare dalla pompa e finire sotto le tue candele.
Ciao! 
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skorpionbay
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Oggetto del messaggio: Inviato: 03 nov 2006, 12:35 |
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Iscritto il: 20 apr 2006, 10:46 Messaggi: 2248 Località: sotto casa mia....
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conosco la differenza tra autoapprendimento e tps...ho solo scritto male (e faccio alcuni km a 3.000 giri, per l'apprendimento (oltre al famoso tps) della centralina....
cmq grazie...e scusa il disturbo 
_________________ XB9R - MY2003 - leggermente modiFICAta.
F.E.D.
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skorpionbay
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Oggetto del messaggio: Inviato: 03 nov 2006, 12:40 |
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Iscritto il: 20 apr 2006, 10:46 Messaggi: 2248 Località: sotto casa mia....
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non ho mai parlato di pompa della benzina....ma solo di filtro......della benzina 
_________________ XB9R - MY2003 - leggermente modiFICAta.
F.E.D.
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Sid
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Oggetto del messaggio: Inviato: 03 nov 2006, 12:42 |
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DefiKing |
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Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
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147dB ha scritto: ...omississ... La V-Power poi non solo nulla potrebbe contro un filtro sporco ma anzi secondo me va proprio evitata in moto come le nostre.
...omississ...
Perchè, scusa?
La cosa mi interessa molto in quanto io metto praticamente solo quella e, oltre ad eliminarmi il famoso battito in testa tra i 3000 ed i 4000 rpm quando fa molto caldo, mi sembra anche meno rumorosa di meccanica (CLANK! CLANK! al minimo, appena accesa sopratutto...per intenderci...  )!
MAESTRO!!!

_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
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KoD
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Oggetto del messaggio: Inviato: 03 nov 2006, 12:42 |
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Iscritto il: 19 giu 2006, 10:00 Messaggi: 2476 Località: UrbVetus... in termini teNNici: Orvete...
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skorpionbay ha scritto: non ho mai parlato di pompa della benzina....ma solo di filtro......della benzina 
attento che se l'accendi con tutta sta benza in giro fai un bel botto

_________________ ![36 [smilie=36.gif]](./images/smilies/36.gif) SiVisPacemParaBellum
METEO

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skorpionbay
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Oggetto del messaggio: Inviato: 03 nov 2006, 12:44 |
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Iscritto il: 20 apr 2006, 10:46 Messaggi: 2248 Località: sotto casa mia....
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KoD ha scritto: skorpionbay ha scritto: non ho mai parlato di pompa della benzina....ma solo di filtro......della benzina  attento che se l'accendi con tutta sta benza in giro fai un bel botto 
gia'.... 
_________________ XB9R - MY2003 - leggermente modiFICAta.
F.E.D.
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147dB
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Oggetto del messaggio: Inviato: 03 nov 2006, 15:54 |
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Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56 Messaggi: 1999 Località: On the bitch
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skorpionbay ha scritto: non ho mai parlato di pompa della benzina....ma solo di filtro......della benzina 
E dov'è il filtro della benzina sulla tua Buell?
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147dB
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Oggetto del messaggio: Inviato: 03 nov 2006, 17:01 |
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Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56 Messaggi: 1999 Località: On the bitch
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skorpionbay ha scritto: conosco la differenza tra autoapprendimento e tps...ho solo scritto male (e faccio alcuni km a 3.000 giri, per l'apprendimento (oltre al famoso tps) della centralina.... cmq grazie...e scusa il disturbo 

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skorpionbay
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Oggetto del messaggio: Inviato: 03 nov 2006, 17:03 |
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Iscritto il: 20 apr 2006, 10:46 Messaggi: 2248 Località: sotto casa mia....
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spero di non dover cambiare la pompa della benzina.....il filtro non sta a monte?.......non c'e' bisogno di smontare la pompa ma solo di scollegare il raccordo?.......forse....
_________________ XB9R - MY2003 - leggermente modiFICAta.
F.E.D.
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tripleboss
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Oggetto del messaggio: Inviato: 04 nov 2006, 19:18 |
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Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23 Messaggi: 4171 Località: Nei campi del Cremasco
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Se non sbaglio mi sa che il filtro è integrato nel gruppo pompa della benzina e per sostituirlo devi estrarre dal telaio. (in basso a sx mi sembra) la pompa della benzina.
_________________ Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!
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Wile C.
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Oggetto del messaggio: Re: Filtro benzina da cambiare? Inviato: 06 nov 2006, 09:38 |
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Iscritto il: 19 gen 2006, 16:04 Messaggi: 3670 Località: Amerigo Vespucci (imbarcato come mozzo)
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skorpionbay ha scritto: La scorsa settimana mi reco al solito benzinaio a fare il pieno. Dopo circa 130 - 140 km la buella ha cominciato a fare le bizze, lenta a prendere giri, diverso rumore piu' cupo, saliva di giri piu' pigramente. Da profano, memore dei post letti su questi forum, rifaccio il pieno, non dallo stesso benzinaio !!! e faccio alcuni km a 3.000 giri, per l'apprendimento (famoso tps) della centralina. La moto e' ritornata a funzionare bene fino a quando stava per entrare in riserva, allorche' il problema si ripresentava!!!! E io mi incazzavo di nuovo. Passo dal meccanico di fiducia, gli ne avevo gia' parlato ma lu diceva che era una mia impressione che la moto andasse male, (harley e buell, competentissimi). Martedi' faccio provare la moto al mecca e mi dice "hai ragione tu effettivamente nn va come dovrebbe e mi dice che probabilmente mi aveva messo della benziana sporca (ci ero arrivato da solo) e mi ha consigliato di fare due o tre pieni di Shell V power......??!!!!!! Non sarà il caso di cambiare il filtro della benza dopo aver svuotato il serbatorio? Ringrazio anticipatamente e attendo fiducioso?...... 
se accade sempre nella situazione in rosso sopra...cambiare filtro benza inutile...147 ti ha suggerito la possibilità che la benzina sia contaminata da un liquido leggero...
armati di tanica (pulita) piena di benzina,
fai un bel pieno,
lascia riposare,
aspira e butta un pò di benzina,
rimettine dalla tanichetta,
lascia riposare,
aspira e butta un pò di benzina,
rimettine dalla tanichetta,
lascia riposare,
aspira e butta un pò di benzina,
rimettine dalla tanichetta,
lascia riposare,
aspira e butta un pò di benzina,
rimettine dalla tanichetta,
lascia riposare,
aspira e butta un pò di benzina,
rimettine dalla tanichetta,
adesso dovresti aver eliminato il liquido leggero, no?
ANTANI
_________________ ...se avesse ascoltato le richieste di "una nuova S1"
...se non ci avesse provato con Uly, Rotax e dintornidimezzogiorno...
...non avrebbe chiuso!
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Sid
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Oggetto del messaggio: Re: Filtro benzina da cambiare? Inviato: 06 nov 2006, 10:23 |
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DefiKing |
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Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
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Wile C. ha scritto: skorpionbay ha scritto: La scorsa settimana mi reco al solito benzinaio a fare il pieno. Dopo circa 130 - 140 km la buella ha cominciato a fare le bizze, lenta a prendere giri, diverso rumore piu' cupo, saliva di giri piu' pigramente. Da profano, memore dei post letti su questi forum, rifaccio il pieno, non dallo stesso benzinaio !!! e faccio alcuni km a 3.000 giri, per l'apprendimento (famoso tps) della centralina. La moto e' ritornata a funzionare bene fino a quando stava per entrare in riserva, allorche' il problema si ripresentava!!!! E io mi incazzavo di nuovo. Passo dal meccanico di fiducia, gli ne avevo gia' parlato ma lu diceva che era una mia impressione che la moto andasse male, (harley e buell, competentissimi). Martedi' faccio provare la moto al mecca e mi dice "hai ragione tu effettivamente nn va come dovrebbe e mi dice che probabilmente mi aveva messo della benziana sporca (ci ero arrivato da solo) e mi ha consigliato di fare due o tre pieni di Shell V power......??!!!!!! Non sarà il caso di cambiare il filtro della benza dopo aver svuotato il serbatorio? Ringrazio anticipatamente e attendo fiducioso?......  se accade sempre nella situazione in rosso sopra...cambiare filtro benza inutile...147 ti ha suggerito la possibilità che la benzina sia contaminata da un liquido leggero... armati di tanica (pulita) piena di benzina, fai un bel pieno, lascia riposare, aspira e butta un pò di benzina, rimettine dalla tanichetta, lascia riposare, aspira e butta un pò di benzina, rimettine dalla tanichetta, lascia riposare, aspira e butta un pò di benzina, rimettine dalla tanichetta, lascia riposare, aspira e butta un pò di benzina, rimettine dalla tanichetta, lascia riposare, aspira e butta un pò di benzina, rimettine dalla tanichetta, adesso dovresti aver eliminato il liquido leggero, no? ANTANI
...o comunque, ti sarai riposato...  !
_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
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KoD
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Oggetto del messaggio: Re: Filtro benzina da cambiare? Inviato: 06 nov 2006, 16:06 |
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Iscritto il: 19 giu 2006, 10:00 Messaggi: 2476 Località: UrbVetus... in termini teNNici: Orvete...
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Sid ha scritto: Wile C. ha scritto: skorpionbay ha scritto: La scorsa settimana mi reco al solito benzinaio a fare il pieno. Dopo circa 130 - 140 km la buella ha cominciato a fare le bizze, lenta a prendere giri, diverso rumore piu' cupo, saliva di giri piu' pigramente. Da profano, memore dei post letti su questi forum, rifaccio il pieno, non dallo stesso benzinaio !!! e faccio alcuni km a 3.000 giri, per l'apprendimento (famoso tps) della centralina. La moto e' ritornata a funzionare bene fino a quando stava per entrare in riserva, allorche' il problema si ripresentava!!!! E io mi incazzavo di nuovo. Passo dal meccanico di fiducia, gli ne avevo gia' parlato ma lu diceva che era una mia impressione che la moto andasse male, (harley e buell, competentissimi). Martedi' faccio provare la moto al mecca e mi dice "hai ragione tu effettivamente nn va come dovrebbe e mi dice che probabilmente mi aveva messo della benziana sporca (ci ero arrivato da solo) e mi ha consigliato di fare due o tre pieni di Shell V power......??!!!!!! Non sarà il caso di cambiare il filtro della benza dopo aver svuotato il serbatorio? Ringrazio anticipatamente e attendo fiducioso?......  se accade sempre nella situazione in rosso sopra...cambiare filtro benza inutile...147 ti ha suggerito la possibilità che la benzina sia contaminata da un liquido leggero... armati di tanica (pulita) piena di benzina, fai un bel pieno, lascia riposare, aspira e butta un pò di benzina, rimettine dalla tanichetta, lascia riposare, aspira e butta un pò di benzina, rimettine dalla tanichetta, lascia riposare, aspira e butta un pò di benzina, rimettine dalla tanichetta, lascia riposare, aspira e butta un pò di benzina, rimettine dalla tanichetta, lascia riposare, aspira e butta un pò di benzina, rimettine dalla tanichetta, adesso dovresti aver eliminato il liquido leggero, no? ANTANI ...o comunque, ti sarai riposato...  !
...o comunque l'effetto dei fumi dela benzina hanno un loro perchè

_________________ ![36 [smilie=36.gif]](./images/smilies/36.gif) SiVisPacemParaBellum
METEO

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