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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Oggetto del messaggio: Filtro benzina da cambiare?
 Messaggio Inviato: 02 nov 2006, 09:38 
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Iscritto il: 20 apr 2006, 10:46
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Località: sotto casa mia....
La scorsa settimana mi reco al solito benzinaio a fare il pieno. Dopo circa 130 - 140 km la buella ha cominciato a fare le bizze, lenta a prendere giri, diverso rumore piu' cupo, saliva di giri piu' pigramente. Da profano, memore dei post letti su questi forum, rifaccio il pieno, non dallo stesso benzinaio !!! e faccio alcuni km a 3.000 giri, per l'apprendimento (famoso tps) della centralina. La moto e' ritornata a funzionare bene fino a quando stava per entrare in riserva, allorche' il problema si ripresentava!!!! E io mi incazzavo di nuovo. Passo dal meccanico di fiducia, gli ne avevo gia' parlato ma lu diceva che era una mia impressione che la moto andasse male, (harley e buell, competentissimi).
Martedi' faccio provare la moto al mecca e mi dice "hai ragione tu effettivamente nn va come dovrebbe e mi dice che probabilmente mi aveva messo della benziana sporca (ci ero arrivato da solo) e mi ha consigliato di fare due o tre pieni di Shell V power......??!!!!!!

Non sarà il caso di cambiare il filtro della benza dopo aver svuotato il serbatorio?

Ringrazio anticipatamente e attendo fiducioso?...... :shock:

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 Messaggio Inviato: 03 nov 2006, 11:52 
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Iscritto il: 20 apr 2006, 10:46
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Località: sotto casa mia....
ho ringraziato troppo anticipatamente.....mi sa.... :(
Cmq grazie lo stesso

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 Messaggio Inviato: 03 nov 2006, 12:23 
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Località: On the bitch
Scusa se esordisco sottolineando che autoapprendimento e TPS non sono nemmeno parenti... azz, ho consumato i tasti dei miei Mac a forza di scrivere certe cose! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Quanto al filtro della benzina... certo, potrebbe essere sporco, anche se non credo che lo sia a tal punto da causare i malfunzionamenti che racconti. Tra l'altro smontare la pompa della benzina sulle XB non è una sciocchezza, serve un apposito estrattore e non mi stupirei se una volta smontata e rimontata poi desse problemi di lievi trafilaggi nei punti di accoppiamento col telaio. Anche lo stesso atto di vuotare il serbatoio naturalmente non è semplice in una moto dalla quale il serbatoio non si può smontare... :roll:

La V-Power poi non solo nulla potrebbe contro un filtro sporco ma anzi secondo me va proprio evitata in moto come le nostre.

Per concludere ipotizzo: il fatto che la tua Buell non funzioni bene quando ti avvicini alla riserva potrebbe far pernsare che il carburante sia contaminato non da residui solidi trattenuti dal filtro ma da un liquido più leggero della benzina che galleggia su di essa e crea problemi quando il serbatoio quasi vuoto gli permette di passare dalla pompa e finire sotto le tue candele.

Ciao! :wink:

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 Messaggio Inviato: 03 nov 2006, 12:35 
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Località: sotto casa mia....
conosco la differenza tra autoapprendimento e tps...ho solo scritto male (e faccio alcuni km a 3.000 giri, per l'apprendimento (oltre al famoso tps) della centralina....



cmq grazie...e scusa il disturbo :shock:

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 Messaggio Inviato: 03 nov 2006, 12:40 
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Iscritto il: 20 apr 2006, 10:46
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Località: sotto casa mia....
non ho mai parlato di pompa della benzina....ma solo di filtro......della benzina :supergreen:

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 Messaggio Inviato: 03 nov 2006, 12:42 
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Località: Contea di Assago (MI)
147dB ha scritto:
...omississ...
La V-Power poi non solo nulla potrebbe contro un filtro sporco ma anzi secondo me va proprio evitata in moto come le nostre.

...omississ...


Perchè, scusa?

La cosa mi interessa molto in quanto io metto praticamente solo quella e, oltre ad eliminarmi il famoso battito in testa tra i 3000 ed i 4000 rpm quando fa molto caldo, mi sembra anche meno rumorosa di meccanica (CLANK! CLANK! al minimo, appena accesa sopratutto...per intenderci... :? )!



MAESTRO!!!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 03 nov 2006, 12:42 
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Iscritto il: 19 giu 2006, 10:00
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Località: UrbVetus... in termini teNNici: Orvete...
skorpionbay ha scritto:
non ho mai parlato di pompa della benzina....ma solo di filtro......della benzina :supergreen:


attento che se l'accendi con tutta sta benza in giro fai un bel botto
:supergreen: :supergreen: :supergreen:

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 Messaggio Inviato: 03 nov 2006, 12:44 
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Iscritto il: 20 apr 2006, 10:46
Messaggi: 2248
Località: sotto casa mia....
KoD ha scritto:
skorpionbay ha scritto:
non ho mai parlato di pompa della benzina....ma solo di filtro......della benzina :supergreen:


attento che se l'accendi con tutta sta benza in giro fai un bel botto
:supergreen: :supergreen: :supergreen:


gia'.... :mrgreen: :supergreen:

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 Messaggio Inviato: 03 nov 2006, 15:54 
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Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56
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Località: On the bitch
skorpionbay ha scritto:
non ho mai parlato di pompa della benzina....ma solo di filtro......della benzina :supergreen:


E dov'è il filtro della benzina sulla tua Buell?

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 Messaggio Inviato: 03 nov 2006, 17:01 
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Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56
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Località: On the bitch
skorpionbay ha scritto:
conosco la differenza tra autoapprendimento e tps...ho solo scritto male (e faccio alcuni km a 3.000 giri, per l'apprendimento (oltre al famoso tps) della centralina....



cmq grazie...e scusa il disturbo :shock:


:?:

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 Messaggio Inviato: 03 nov 2006, 17:03 
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Località: sotto casa mia....
spero di non dover cambiare la pompa della benzina.....il filtro non sta a monte?.......non c'e' bisogno di smontare la pompa ma solo di scollegare il raccordo?.......forse....

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 Messaggio Inviato: 04 nov 2006, 19:18 
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Messaggi: 4171
Località: Nei campi del Cremasco
Se non sbaglio mi sa che il filtro è integrato nel gruppo pompa della benzina e per sostituirlo devi estrarre dal telaio. (in basso a sx mi sembra) la pompa della benzina.

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Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!


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 Oggetto del messaggio: Re: Filtro benzina da cambiare?
 Messaggio Inviato: 06 nov 2006, 09:38 
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Iscritto il: 19 gen 2006, 16:04
Messaggi: 3670
Località: Amerigo Vespucci (imbarcato come mozzo)
skorpionbay ha scritto:
La scorsa settimana mi reco al solito benzinaio a fare il pieno. Dopo circa 130 - 140 km la buella ha cominciato a fare le bizze, lenta a prendere giri, diverso rumore piu' cupo, saliva di giri piu' pigramente. Da profano, memore dei post letti su questi forum, rifaccio il pieno, non dallo stesso benzinaio !!! e faccio alcuni km a 3.000 giri, per l'apprendimento (famoso tps) della centralina. La moto e' ritornata a funzionare bene fino a quando stava per entrare in riserva, allorche' il problema si ripresentava!!!! E io mi incazzavo di nuovo. Passo dal meccanico di fiducia, gli ne avevo gia' parlato ma lu diceva che era una mia impressione che la moto andasse male, (harley e buell, competentissimi).
Martedi' faccio provare la moto al mecca e mi dice "hai ragione tu effettivamente nn va come dovrebbe e mi dice che probabilmente mi aveva messo della benziana sporca (ci ero arrivato da solo) e mi ha consigliato di fare due o tre pieni di Shell V power......??!!!!!!

Non sarà il caso di cambiare il filtro della benza dopo aver svuotato il serbatorio?

Ringrazio anticipatamente e attendo fiducioso?...... :shock:


se accade sempre nella situazione in rosso sopra...cambiare filtro benza inutile...147 ti ha suggerito la possibilità che la benzina sia contaminata da un liquido leggero...

armati di tanica (pulita) piena di benzina,
fai un bel pieno,
lascia riposare,
aspira e butta un pò di benzina,
rimettine dalla tanichetta,
lascia riposare,
aspira e butta un pò di benzina,
rimettine dalla tanichetta,
lascia riposare,
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rimettine dalla tanichetta,
lascia riposare,
aspira e butta un pò di benzina,
rimettine dalla tanichetta,
lascia riposare,
aspira e butta un pò di benzina,
rimettine dalla tanichetta,
adesso dovresti aver eliminato il liquido leggero, no?

ANTANI

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...se avesse ascoltato le richieste di "una nuova S1"
...se non ci avesse provato con Uly, Rotax e dintornidimezzogiorno...
...non avrebbe chiuso!


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 Oggetto del messaggio: Re: Filtro benzina da cambiare?
 Messaggio Inviato: 06 nov 2006, 10:23 
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Wile C. ha scritto:
skorpionbay ha scritto:
La scorsa settimana mi reco al solito benzinaio a fare il pieno. Dopo circa 130 - 140 km la buella ha cominciato a fare le bizze, lenta a prendere giri, diverso rumore piu' cupo, saliva di giri piu' pigramente. Da profano, memore dei post letti su questi forum, rifaccio il pieno, non dallo stesso benzinaio !!! e faccio alcuni km a 3.000 giri, per l'apprendimento (famoso tps) della centralina. La moto e' ritornata a funzionare bene fino a quando stava per entrare in riserva, allorche' il problema si ripresentava!!!! E io mi incazzavo di nuovo. Passo dal meccanico di fiducia, gli ne avevo gia' parlato ma lu diceva che era una mia impressione che la moto andasse male, (harley e buell, competentissimi).
Martedi' faccio provare la moto al mecca e mi dice "hai ragione tu effettivamente nn va come dovrebbe e mi dice che probabilmente mi aveva messo della benziana sporca (ci ero arrivato da solo) e mi ha consigliato di fare due o tre pieni di Shell V power......??!!!!!!

Non sarà il caso di cambiare il filtro della benza dopo aver svuotato il serbatorio?

Ringrazio anticipatamente e attendo fiducioso?...... :shock:


se accade sempre nella situazione in rosso sopra...cambiare filtro benza inutile...147 ti ha suggerito la possibilità che la benzina sia contaminata da un liquido leggero...

armati di tanica (pulita) piena di benzina,
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aspira e butta un pò di benzina,
rimettine dalla tanichetta,
adesso dovresti aver eliminato il liquido leggero, no?

ANTANI


...o comunque, ti sarai riposato... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: !

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 Oggetto del messaggio: Re: Filtro benzina da cambiare?
 Messaggio Inviato: 06 nov 2006, 16:06 
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Sid ha scritto:
Wile C. ha scritto:
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La scorsa settimana mi reco al solito benzinaio a fare il pieno. Dopo circa 130 - 140 km la buella ha cominciato a fare le bizze, lenta a prendere giri, diverso rumore piu' cupo, saliva di giri piu' pigramente. Da profano, memore dei post letti su questi forum, rifaccio il pieno, non dallo stesso benzinaio !!! e faccio alcuni km a 3.000 giri, per l'apprendimento (famoso tps) della centralina. La moto e' ritornata a funzionare bene fino a quando stava per entrare in riserva, allorche' il problema si ripresentava!!!! E io mi incazzavo di nuovo. Passo dal meccanico di fiducia, gli ne avevo gia' parlato ma lu diceva che era una mia impressione che la moto andasse male, (harley e buell, competentissimi).
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se accade sempre nella situazione in rosso sopra...cambiare filtro benza inutile...147 ti ha suggerito la possibilità che la benzina sia contaminata da un liquido leggero...

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adesso dovresti aver eliminato il liquido leggero, no?

ANTANI


...o comunque, ti sarai riposato... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: !


...o comunque l'effetto dei fumi dela benzina hanno un loro perchè
:supergreen: :supergreen: :supergreen:

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