Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ....Ventola.....
 Messaggio Inviato: 31 mar 2010, 01:07 
Non connesso

Qualcuno coi modelli nuovi o giù di lì (2008>) mi può dire se la ventola funziona di continuo????????
Sto a quasi 3000km con la mia my09 e c'ho l'upgrade 2010 cioè parte quando sei in marcia. (L'upgrade riguarda solo la ventola perchè ho fatto sminkiare la centralina con ottimi risultati)

Comunque......

Con le temperature di questi giorni, +10>+20 era lì che girava e girava dopo un paio di km..
e credo che quando monterò la presa destra che sto sistemando non cambierà di molto. Mah..:?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 31 mar 2010, 01:09 
Non connesso

gira sempre.. si ferma quando ti fermi e riparte non in marcia ma ad una certa velocità credo 20 30 all ora.. poi si ferma se ti fermi.. 2010 è così..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 31 mar 2010, 01:27 
Non connesso

con la presa aria dx qualcosa ho risolto.....funziona solo quando ti fermi.........

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 31 mar 2010, 09:34 
Non connesso

Nella mia '08 non parte quasi mai... Solo nel traffico estivo più intasato, complici gli oltre 40° delle mie parti... :mrgreen:

Io stà cosa della ventola che parte in movimento (quando in realtà, dovrebbe funzionare il raffreddamento dinamico...), e si ferma a bassa velocità, proprio non l'ho capita! :roll:

P.S. Quelle poche volte che parte la ventola d'estate, non sò perchè, ma sento sempre odore d'hamburger... E tutti i cani mi corrono appresso... :supergreen:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 31 mar 2010, 10:30 
Non connesso

consiglio baypassate uscita centralina con un piccolo relè e mettetegli un pulsantino così fate annare quando azz volete.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 31 mar 2010, 11:48 
Non connesso

OttoVolante ha scritto:
Nella mia '08 non parte quasi mai... Solo nel traffico estivo più intasato, complici gli oltre 40° delle mie parti... :mrgreen:

Io stà cosa della ventola che parte in movimento (quando in realtà, dovrebbe funzionare il raffreddamento dinamico...), e si ferma a bassa velocità, proprio non l'ho capita! :roll:

P.S. Quelle poche volte che parte la ventola d'estate, non sò perchè, ma sento sempre odore d'hamburger... E tutti i cani mi corrono appresso... :supergreen:

Q8! ed aggiungo che parte sempre quando spengo la moto, a condizione che sia arrivata in temperatura

Immagine

..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 31 mar 2010, 18:44 
Non connesso

Jason ha scritto:
OttoVolante ha scritto:

Q8! ed aggiungo che parte sempre quando spengo la moto, a condizione che sia arrivata in temperatura

Anche la mia prima faceva così, quando non era aggiornata,però andava di continuo comunque(forse perchè era nuova), mi sa che scalda qncora troppo, il che non mi convince, perchè ora la moto non è per niente magra, anzi!!!
Pensavo che ingrassando per bene il rapporto stechiometrico, abbassasse anche le temperature delle teste e cilindro posteriore, quindi qui sorge il dubbio.....
consigli?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 31 mar 2010, 19:23 
Non connesso

no no no nooooo.... i nuovi aggiornamenti la ventola la fanno andare di continuo carissimi si ferma quando fermate la moto credo abbia un sensore velocità.. la mia va sempre e se l hanno fatto ce sarà un motivo.. sarà una sensazione ma così scalda molto meno sotto la gamba destra.. rispetto alla 2006 che scaldava di brutto.. e poi...... a me che giri sempre piace mi da un senso di MOTORONE.. 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 31 mar 2010, 19:25 
Non connesso

maxb12sx ha scritto:
no no no nooooo.... i nuovi aggiornamenti la ventola la fanno andare di continuo carissimi si ferma quando fermate la moto credo abbia un sensore velocità.. la mia va sempre e se l hanno fatto ce sarà un motivo.. sarà una sensazione ma così scalda molto meno sotto la gamba destra.. rispetto alla 2006 che scaldava di brutto.. e poi...... a me che giri sempre piace mi da un senso di MOTORONE.. 8) 8) 8) 8) 8) 8)

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Immagine

..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 31 mar 2010, 19:26 
Non connesso

jason...........................................................

che cazzo ridi????? :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 31 mar 2010, 19:50 
Non connesso

Jason ha scritto:
OttoVolante ha scritto:

stessa cosa per la mia. L'ho sentita accendersi con la moto in movimento solo nei momenti più caldi dell'estate dopo sparate lunghe in autostrada.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 31 mar 2010, 19:53 
Non connesso

maxb12sx ha scritto:
jason...........................................................

che cazzo ridi????? :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Ehi tu.................................

Giu le mani dal Jason!!! :evil: :evil: :rotlfgreen:

.....Fermone Docet.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 31 mar 2010, 20:05 
Non connesso

ragazzi vi prego... troviamo un lavoro al tommy... questo è messo maluccio... :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 31 mar 2010, 20:17 
Non connesso

La mia xb9sx del 2009 prima del 1° tagliando la ventola entrava in funzione da ferma o al massimo girando in citta' con 35 gradi.
Adesso dopo il tagliando il conce ,avendomi aggiornato il software della centralina, la ventola funziona sempre sopra i 20km.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 31 mar 2010, 20:39 
Non connesso

Solista ha scritto:
La mia xb9sx del 2009 prima del 1° tagliando la ventola entrava in funzione da ferma o al massimo girando in citta' con 35 gradi.
Adesso dopo il tagliando il conce ,avendomi aggiornato il software della centralina, la ventola funziona sempre sopra i 20km.

Sempre?
Se è così allora mi metto il cuore in pace...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 31 mar 2010, 21:31 
Non connesso

ciodos ha scritto:
Solista ha scritto:

Sempre?
Se è così allora mi metto il cuore in pace...

mettiti il cuore in pace.....anche la mia fa cosi dopo l'ultimo aggiornamento della centralina.......pero' sta ventola che gira sempre,un po' rompe il cazz :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ....Ventola.....
 Messaggio Inviato: 01 apr 2010, 16:59 
Non connesso
ECM Master

ciodos ha scritto:
Qualcuno coi modelli nuovi o giù di lì (2008>) mi può dire se la ventola funziona di continuo????????
Sto a quasi 3000km con la mia my09 e c'ho l'upgrade 2010 cioè parte quando sei in marcia. (L'upgrade riguarda solo la ventola perchè ho fatto sminkiare la centralina con ottimi risultati)

Comunque......

Con le temperature di questi giorni, +10>+20 era lì che girava e girava dopo un paio di km..
e credo che quando monterò la presa destra che sto sistemando non cambierà di molto. Mah..:?

funziona di continuo perche' le versioni 2010 girano ancora piu magre delle 08 09 compra una ecm della ebr totalmente programmabile cosi non avrai piu problemi, l'elettro ventola prima entrava in funzione con un valore legato alla temperatura adesso con gli aggiornamenti è legato a un mix tra temperatura e vlaora di velocità che è una grande cazzata tornando alla ebr comprata sul sito erikbuellracing fatta la carburazione ingrassata al come si deve al banco prova qui temperature 17 - 20 gradi entra in funzione raramente...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 01 apr 2010, 18:24 
Non connesso

io invece ho notato che la mia "ventolina" si accende solo quando spengo il quadro dopo una bella camminata in mezzo al traffico...devo vedere se si accende anche in marcia, superata una certa temperatura...cmq non credo che dobbiamo preoccuparci piu di tanto...prendete esempio dai motori 2 valvole di Ducati, quasi tutti senza alcuna ventola di raffreddamento

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 01 apr 2010, 19:45 
Non connesso
ECM Master

Duca750 ha scritto:
io invece ho notato che la mia "ventolina" si accende solo quando spengo il quadro dopo una bella camminata in mezzo al traffico...devo vedere se si accende anche in marcia, superata una certa temperatura...cmq non credo che dobbiamo preoccuparci piu di tanto...prendete esempio dai motori 2 valvole di Ducati, quasi tutti senza alcuna ventola di raffreddamento

giusto ma un piccolo particolare che ducati non ha il motore incastrato nel telaio.. e prende abbastanza aria mentre il nostro sopratutto il cilindro post si prende l' aria calda da quello anteriore..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 01 apr 2010, 20:03 
Non connesso

X-LITE ha scritto:
Duca750 ha scritto:

giusto ma un piccolo particolare che ducati non ha il motore incastrato nel telaio.. e prende abbastanza aria mentre il nostro sopratutto il cilindro post si prende l' aria calda da quello anteriore..

si si vero! a differenza del telaio a traliccio di Verlicchi, quello Buell è inscatolato... :mrgreen: (ho peccato di presunzione)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 01 apr 2010, 20:12 
Non connesso
ECM Master

poppa :rotlfgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ....Ventola.....
 Messaggio Inviato: 02 apr 2010, 00:25 
Non connesso

X-LITE ha scritto:
[
funziona di continuo perche' le versioni 2010 girano ancora piu magre delle 08 09 compra una ecm della ebr totalmente programmabile cosi non avrai piu problemi, l'elettro ventola prima entrava in funzione con un valore legato alla temperatura adesso con gli aggiornamenti è legato a un mix tra temperatura e vlaora di velocità che è una grande cazzata tornando alla ebr comprata sul sito erikbuellracing fatta la carburazione ingrassata al come si deve al banco prova qui temperature 17 - 20 gradi entra in funzione raramente...

La mia centralina non la tocco neanche morto!!! :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: (380 euri mi è costata!)
102 caualli all'albaro con collettori 2007 KN e scaricusso!!!!! :supergreen:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB