Autore |
Messaggio |
ciodos
|
Oggetto del messaggio: ....Ventola..... Inviato: 31 mar 2010, 01:07 |
|
|
Qualcuno coi modelli nuovi o giù di lì (2008>) mi può dire se la ventola funziona di continuo????????
Sto a quasi 3000km con la mia my09 e c'ho l'upgrade 2010 cioè parte quando sei in marcia. (L'upgrade riguarda solo la ventola perchè ho fatto sminkiare la centralina con ottimi risultati)
Comunque......
Con le temperature di questi giorni, +10>+20 era lì che girava e girava dopo un paio di km..
e credo che quando monterò la presa destra che sto sistemando non cambierà di molto. Mah.. 
_________________ ...Trenta Denari...
|
|
 |
|
 |
maxb12
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 31 mar 2010, 01:09 |
|
Iscritto il: 04 gen 2010, 13:09 Messaggi: 3570 Località: lonato city on the garda lake
|
gira sempre.. si ferma quando ti fermi e riparte non in marcia ma ad una certa velocità credo 20 30 all ora.. poi si ferma se ti fermi.. 2010 è così..
|
|
 |
|
 |
pomomd
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 31 mar 2010, 01:27 |
|
|
con la presa aria dx qualcosa ho risolto.....funziona solo quando ti fermi.........
|
|
 |
|
 |
OttoVolante
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 31 mar 2010, 09:34 |
|
Iscritto il: 09 mar 2009, 12:26 Messaggi: 949 Località: Kaavi - Finland
|
Nella mia '08 non parte quasi mai... Solo nel traffico estivo più intasato, complici gli oltre 40° delle mie parti...
Io stà cosa della ventola che parte in movimento (quando in realtà, dovrebbe funzionare il raffreddamento dinamico...), e si ferma a bassa velocità, proprio non l'ho capita!
P.S. Quelle poche volte che parte la ventola d'estate, non sò perchè, ma sento sempre odore d'hamburger... E tutti i cani mi corrono appresso... 
_________________ Il futuro, non ? pi? quello di una volta...

|
|
 |
|
 |
b&j81
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 31 mar 2010, 10:30 |
|
Iscritto il: 08 feb 2008, 01:32 Messaggi: 434 Località: lonato D/G Brescia
|
consiglio baypassate uscita centralina con un piccolo relè e mettetegli un pulsantino così fate annare quando azz volete.....
|
|
 |
|
 |
Jason
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 31 mar 2010, 11:48 |
|
Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
|
OttoVolante ha scritto: Nella mia '08 non parte quasi mai... Solo nel traffico estivo più intasato, complici gli oltre 40° delle mie parti... Io stà cosa della ventola che parte in movimento (quando in realtà, dovrebbe funzionare il raffreddamento dinamico...), e si ferma a bassa velocità, proprio non l'ho capita!  P.S. Quelle poche volte che parte la ventola d'estate, non sò perchè, ma sento sempre odore d'hamburger... E tutti i cani mi corrono appresso... 
Q8! ed aggiungo che parte sempre quando spengo la moto, a condizione che sia arrivata in temperatura
_________________   ..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..
|
|
 |
|
 |
ciodos
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 31 mar 2010, 18:44 |
|
|
Jason ha scritto: OttoVolante ha scritto: Nella mia '08 non parte quasi mai... Solo nel traffico estivo più intasato, complici gli oltre 40° delle mie parti... Io stà cosa della ventola che parte in movimento (quando in realtà, dovrebbe funzionare il raffreddamento dinamico...), e si ferma a bassa velocità, proprio non l'ho capita!  P.S. Quelle poche volte che parte la ventola d'estate, non sò perchè, ma sento sempre odore d'hamburger... E tutti i cani mi corrono appresso...  Q8! ed aggiungo che parte sempre quando spengo la moto, a condizione che sia arrivata in temperatura
Anche la mia prima faceva così, quando non era aggiornata,però andava di continuo comunque(forse perchè era nuova), mi sa che scalda qncora troppo, il che non mi convince, perchè ora la moto non è per niente magra, anzi!!!
Pensavo che ingrassando per bene il rapporto stechiometrico, abbassasse anche le temperature delle teste e cilindro posteriore, quindi qui sorge il dubbio.....
consigli?
|
|
 |
|
 |
maxb12
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 31 mar 2010, 19:23 |
|
Iscritto il: 04 gen 2010, 13:09 Messaggi: 3570 Località: lonato city on the garda lake
|
|
 |
|
 |
Jason
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 31 mar 2010, 19:25 |
|
Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
|
_________________   ..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..
|
|
 |
|
 |
maxb12
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 31 mar 2010, 19:26 |
|
|
|
 |
|
 |
Enteromorfa
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 31 mar 2010, 19:50 |
|
Iscritto il: 25 mag 2008, 12:43 Messaggi: 1283 Località: livorno
|
Jason ha scritto: OttoVolante ha scritto: Nella mia '08 non parte quasi mai... Solo nel traffico estivo più intasato, complici gli oltre 40° delle mie parti... Io stà cosa della ventola che parte in movimento (quando in realtà, dovrebbe funzionare il raffreddamento dinamico...), e si ferma a bassa velocità, proprio non l'ho capita!  P.S. Quelle poche volte che parte la ventola d'estate, non sò perchè, ma sento sempre odore d'hamburger... E tutti i cani mi corrono appresso...  Q8! ed aggiungo che parte sempre quando spengo la moto, a condizione che sia arrivata in temperatura
stessa cosa per la mia. L'ho sentita accendersi con la moto in movimento solo nei momenti più caldi dell'estate dopo sparate lunghe in autostrada.
|
|
 |
|
 |
Tommy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 31 mar 2010, 19:53 |
|
Iscritto il: 11 ago 2008, 16:39 Messaggi: 9744 Località: Curtatone (MN)
|
maxb12sx ha scritto:
Ehi tu.................................
Giu le mani dal Jason!!! 
_________________  .....Fermone Docet.....
|
|
 |
|
 |
maxb12
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 31 mar 2010, 20:05 |
|
|
|
 |
|
 |
Solista
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 31 mar 2010, 20:17 |
|
|
La mia xb9sx del 2009 prima del 1° tagliando la ventola entrava in funzione da ferma o al massimo girando in citta' con 35 gradi.
Adesso dopo il tagliando il conce ,avendomi aggiornato il software della centralina, la ventola funziona sempre sopra i 20km.
|
|
 |
|
 |
ciodos
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 31 mar 2010, 20:39 |
|
|
Solista ha scritto: La mia xb9sx del 2009 prima del 1° tagliando la ventola entrava in funzione da ferma o al massimo girando in citta' con 35 gradi. Adesso dopo il tagliando il conce ,avendomi aggiornato il software della centralina, la ventola funziona sempre sopra i 20km.
Sempre?
Se è così allora mi metto il cuore in pace...
|
|
 |
|
 |
yespoker
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 31 mar 2010, 21:31 |
|
Iscritto il: 15 apr 2009, 16:43 Messaggi: 511 Località: da concordare...
|
ciodos ha scritto: Solista ha scritto: La mia xb9sx del 2009 prima del 1° tagliando la ventola entrava in funzione da ferma o al massimo girando in citta' con 35 gradi. Adesso dopo il tagliando il conce ,avendomi aggiornato il software della centralina, la ventola funziona sempre sopra i 20km. Sempre? Se è così allora mi metto il cuore in pace...
mettiti il cuore in pace.....anche la mia fa cosi dopo l'ultimo aggiornamento della centralina.......pero' sta ventola che gira sempre,un po' rompe il cazz 
_________________ Buell tutta la vita!!!
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Re: ....Ventola..... Inviato: 01 apr 2010, 16:59 |
|
 |
ECM Master |
 |
Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
|
ciodos ha scritto: Qualcuno coi modelli nuovi o giù di lì (2008>) mi può dire se la ventola funziona di continuo???????? Sto a quasi 3000km con la mia my09 e c'ho l'upgrade 2010 cioè parte quando sei in marcia. (L'upgrade riguarda solo la ventola perchè ho fatto sminkiare la centralina con ottimi risultati) Comunque...... Con le temperature di questi giorni, +10>+20 era lì che girava e girava dopo un paio di km.. e credo che quando monterò la presa destra che sto sistemando non cambierà di molto. Mah.. 
funziona di continuo perche' le versioni 2010 girano ancora piu magre delle 08 09 compra una ecm della ebr totalmente programmabile cosi non avrai piu problemi, l'elettro ventola prima entrava in funzione con un valore legato alla temperatura adesso con gli aggiornamenti è legato a un mix tra temperatura e vlaora di velocità che è una grande cazzata tornando alla ebr comprata sul sito erikbuellracing fatta la carburazione ingrassata al come si deve al banco prova qui temperature 17 - 20 gradi entra in funzione raramente...
|
|
 |
|
 |
Duca750
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 01 apr 2010, 18:24 |
|
|
io invece ho notato che la mia "ventolina" si accende solo quando spengo il quadro dopo una bella camminata in mezzo al traffico...devo vedere se si accende anche in marcia, superata una certa temperatura...cmq non credo che dobbiamo preoccuparci piu di tanto...prendete esempio dai motori 2 valvole di Ducati, quasi tutti senza alcuna ventola di raffreddamento
_________________  Marcello
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 01 apr 2010, 19:45 |
|
 |
ECM Master |
 |
|
Duca750 ha scritto: io invece ho notato che la mia "ventolina" si accende solo quando spengo il quadro dopo una bella camminata in mezzo al traffico...devo vedere se si accende anche in marcia, superata una certa temperatura...cmq non credo che dobbiamo preoccuparci piu di tanto...prendete esempio dai motori 2 valvole di Ducati, quasi tutti senza alcuna ventola di raffreddamento
giusto ma un piccolo particolare che ducati non ha il motore incastrato nel telaio.. e prende abbastanza aria mentre il nostro sopratutto il cilindro post si prende l' aria calda da quello anteriore..
|
|
 |
|
 |
Duca750
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 01 apr 2010, 20:03 |
|
|
X-LITE ha scritto: Duca750 ha scritto: io invece ho notato che la mia "ventolina" si accende solo quando spengo il quadro dopo una bella camminata in mezzo al traffico...devo vedere se si accende anche in marcia, superata una certa temperatura...cmq non credo che dobbiamo preoccuparci piu di tanto...prendete esempio dai motori 2 valvole di Ducati, quasi tutti senza alcuna ventola di raffreddamento giusto ma un piccolo particolare che ducati non ha il motore incastrato nel telaio.. e prende abbastanza aria mentre il nostro sopratutto il cilindro post si prende l' aria calda da quello anteriore..
si si vero! a differenza del telaio a traliccio di Verlicchi, quello Buell è inscatolato...  (ho peccato di presunzione)
_________________  Marcello
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 01 apr 2010, 20:12 |
|
 |
ECM Master |
 |
|
poppa 
|
|
 |
|
 |
ciodos
|
Oggetto del messaggio: Re: ....Ventola..... Inviato: 02 apr 2010, 00:25 |
|
|
X-LITE ha scritto: [ funziona di continuo perche' le versioni 2010 girano ancora piu magre delle 08 09 compra una ecm della ebr totalmente programmabile cosi non avrai piu problemi, l'elettro ventola prima entrava in funzione con un valore legato alla temperatura adesso con gli aggiornamenti è legato a un mix tra temperatura e vlaora di velocità che è una grande cazzata tornando alla ebr comprata sul sito erikbuellracing fatta la carburazione ingrassata al come si deve al banco prova qui temperature 17 - 20 gradi entra in funzione raramente...
La mia centralina non la tocco neanche morto!!!  (380 euri mi è costata!)
102 caualli all'albaro con collettori 2007 KN e scaricusso!!!!! 
|
|
 |
|
 |
|